Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2018, 15:16   #114341
IlPalestrato
Junior Member
 
L'Avatar di IlPalestrato
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
Valori di linea

Secondo voi con questi valori dovrei ottenere qualcosa di più o la velocità è coerente?

DSL
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
21600 [kbps] / 59328 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
32595 [kbps] / 60328 [kbps]
Margine di rumore
11.3 [dB] / 6.3 [dB]
Potenza trasmessa in linea
7.1 [dBm] / 14.3 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop
5.4 [dB] / 13.8 [dB]


Distanza utente-armadio 325m
Distanza armadio-centrale 120m
Distanza utente-centrale 445m
IlPalestrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:28   #114342
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se non hai disconnessioni vedi sezione FEC, CRC ecc della FAQ. Poi non ci sarebbe da stupirci se qualche tecnico maldestro nell'attivare /disattivare un utente avesse strattonato qualche trecciola di permutazione presso l'ONU, lasciando un contatto poco saldo sulla tua utenza. Nel tal caso vattelapesca.. Comunque ricontrolla anche il cavo telefonico e relativi plug RJ11 che collegano la presa domestica al modem; se ballano quelli si possono creare dei CRC.
Grazie per la risposta.

Non mi sembra di avere disconnessioni, eccetto quella durata diverse ore dalle 20.30 alle 9 circa del giorno della segnalazione.

Ho controllato il mio cavo telefonico ed è ok, in un posto dove nessuno lo muove/tira ecc.
Sicuramente i tecnici sono intervenuti in onu perché li vedo spesso, l’armadio è vicino casa.
L’operatrice del 187 era quasi risentita che ci fossero questi errori e voleva addebitarmi il costo di un tecnico a 90€ circa perché il problema “è nel suo impianto telefonico”, per questo ho chiesto a voi più esperti se poteva essere possibile che il mio impianto improvvisamente fosse causa di errori.

Vorrei anche richiamare per far presente che il problema non è mio, ma mi hanno praticamente detto che aprire di nuovo una segnalazione o pago il tecnico o mi contrassegnano la linea come non adeguata a fibra 100
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:30   #114343
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@IlPalestrato: Benvenuto nel thread!

Se il cablaggio domestico è già stato ottimizzato per la VDSL, non c'è molto altro da fare.

Per altri dubbi riguardo l'interpretazione di ciò che leggi, parti dal titolo di questo thread e dunque da pagina 1.
Buona lettura!

@haggis: bene, riparti da pag.1 FAQ come consigliato sopra leggendoti le risposte apposite e vedi se hai interferenze, powerline, ecc. prova anche a rimuovere e rimettere più volte gli RJ11 da entrambi i lati, magari 'allargando' i dentini ma senza romperli, in modo da creare maggiore fermezza/pressione dei maschi all'interno della femmina lato modem e presa RJ11 a muro.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 15:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 15:37   #114344
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.



Non mi sembra di avere disconnessioni, eccetto quella durata diverse ore dalle 20.30 alle 9 circa del giorno della segnalazione.



Ho controllato il mio cavo telefonico ed è ok, in un posto dove nessuno lo muove/tira ecc.

Sicuramente i tecnici sono intervenuti in onu perché li vedo spesso, l’armadio è vicino casa.

L’operatrice del 187 era quasi risentita che ci fossero questi errori e voleva addebitarmi il costo di un tecnico a 90€ circa perché il problema “è nel suo impianto telefonico”, per questo ho chiesto a voi più esperti se poteva essere possibile che il mio impianto improvvisamente fosse causa di errori.



Vorrei anche richiamare per far presente che il problema non è mio, ma mi hanno praticamente detto che aprire di nuovo una segnalazione o pago il tecnico o mi contrassegnano la linea come non adeguata a fibra 100


Fai venire il tecnico a pagamento, poi quando si accorge che il problema non è il tuo ti sistema. Spesso i tecnici poi cercano di essere clementi e anche qualora fosse un tuo problema te lo fanno notare e non intervengono facendotelo sistemare con il tuo elettricista di fiducia
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:02   #114345
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Mah!... ci penserei tre volte prima di scommettere su tale clemenza ad occhi chiusi (non tutti hanno un rack come biglietto da visita come il tuo con cui impressionare il tecnico di turno ).
Poi c'è da dire che una linea classificata come non esercibile non è detto che non si presti ad essere ulteriormente ispezionata da tecnici successivamente. Ma meglio aspettare del tempo... ed escludere invece nel frattempo in casa tutta la serie di problematiche che possono causare CRC.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 16:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:15   #114346
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mah!... ci penserei tre volte prima di scommettere su tale clemenza ad occhi chiusi (non tutti hanno un rack come biglietto da visita come il tuo con cui impressionare il tecnico di turno ).
Poi c'è da dire che una linea classificata come non esercibile non è detto che non si presti ad essere ulteriormente ispezionata da tecnici successivamente. Ma meglio aspettare del tempo... ed escludere invece nel frattempo in casa tutta la serie di problematiche che possono causare CRC.


Più che altro la mia è esperienza lavorativa come informatico, spesso mi trovo dai clienti che sono costretto a far venire il tecnico in quella maniera, poi sul campo si rendono conto del vero problema, cosa che il centralinista non può fare. Ovvio che il tecnico va lavorato quando arriva, se lo si mette subito spalle al muro magari poi fa lo stronzo anche lui, ma nella mia zona (Marche principalmente) ho sempre trovato tecnici pronti al dialogo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:19   #114347
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Sì ma lavorare un tecnico può non essere alla portata di tutti (a meno di non sapere perlomeno la FAQ a memoria con tutti i sublinks ); quindi attenzione a far illudere che il tecnico in sub-appalto che lavora per Tim e magari guadagna una extra-provvigione quando opera 'a pagamento', sia sempre disposto ad essere clemente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:25   #114348
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
ho letto la prima pagina, ma non ho trovato direttamente. solo con questi valori, posso sapere a quale distanza sono secondo il router dall'armadio ripartilinea, fermo restando che so dove si trova?
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.6
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29154
Velocità massima di ricezione (Kbps): 96805
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 94459

grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 03-11-2018 alle 16:30.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:25   #114349
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

L’operatrice del 187 era quasi risentita che ci fossero questi errori e voleva addebitarmi il costo di un tecnico a 90€ circa perché il problema “è nel suo impianto telefonico”
E come fa a saperlo con tanta certezza? Ha la sfera di cristallo? Ma che servizio è...?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:43   #114350
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
con le nuove offerte connect e' compreso tim vision (non il decoder tim box) a un euro ... soltanto che lo inseriscono nel canone mensile, ad esempio per la connect gold l'abbonamento e' di 29,90 che di fatto e' 28,90 + 1 ma non e' "scomponibile"
Stando alla trasparenza del sito Tim, però, esistono ancora offerte senza tim vision, solo che non si sa come si deve fare per attivare (come la Connect per i già clienti adsl tim a 21,90 per un anno invece di 31,90)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:48   #114351
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
posso sapere a quale distanza sono secondo il router dall'armadio ripartilinea, fermo restando che so dove si trova?


Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Usa quel dato sull'attenuazione in accoppiamento alle tabelle di ironmark99 pagina 1 dopo la parte introduttiva. Otterrai un range di lunghezze a seconda del tipo di doppino, tipicamente da 0.4 /0.6 mm.

Poi per un confronto comparativo sulla base della lunghezza del doppino dall'ARL fino alla presa domestica, compresa la risalita vedi apposita sezione della FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 16:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:49   #114352
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Usa quel dato in accoppiamento alle tabelle di ironmark99 pagina 1 dopo la parte introduttiva. Otterrai un range di lunghezze a seconda del tipo di doppino, tipicamente da 0.4 /0.6 mm.
il simulatore? quali dati devo inserire, avevo visto il file, ma non capisco,. colpa mia.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 03-11-2018 alle 16:52.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:51   #114353
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mah!... ci penserei tre volte prima di scommettere su tale clemenza ad occhi chiusi (non tutti hanno un rack come biglietto da visita come il tuo con cui impressionare il tecnico di turno ).
Poi c'è da dire che una linea classificata come non esercibile non è detto che non si presti ad essere ulteriormente ispezionata da tecnici successivamente. Ma meglio aspettare del tempo... ed escludere invece nel frattempo in casa tutta la serie di problematiche che possono causare CRC.
La mia esperienza con la linea "non esercibile" è stata terribile.
Mi hanno downgradato a 50/10 ma in realtà la linea andava a 30/8, sono stato in questa situazione per un anno e mezzo, impossibilitato ad aprire anche una segnalazione per interruzione della linea, finchè un santo in paradiso del 1949 non mi ha aiutato.

Non abusate dell'assistenza tecnica sennò le cose si mettono peggio
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:53   #114354
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@vincenzomary: le tabelle di ironmark99 Nel tuo caso la prima Tabella Lunghezza cavo - Attenuazione
Poi certo, per via indiretta esiste anche il simulatore se vuoi seguire quella strada.
E per l'uso (eventuale e non necessario per il tuo caso) ci sono le spiegazioni ai relativi links. Ma è necessario leggere.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 16:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 16:57   #114355
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Stando alla trasparenza del sito Tim, però, esistono ancora offerte senza tim vision, solo che non si sa come si deve fare per attivare (come la Connect per i già clienti adsl tim a 21,90 per un anno invece di 31,90)
forse intendi senza tim expert, sul sito sono indicate fantomatiche alternative per non pagare la tim expert ma non si sa come almeno per la differenza tra clienti adsl e vdsl c'e' scritto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:08   #114356
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@vincenzomary: le tabelle di ironmark99 Nel tuo caso la prima Tabella Lunghezza cavo - Attenuazione
Poi certo, per via indiretta esiste anche il simulatore se vuoi seguire quella strada.
E per l'uso (eventuale e non necessario per il tuo caso) ci sono le spiegazioni ai relativi links. Ma è necessario leggere.
fatto, sia il simulatore che la tabella, per il valore di 3,7, è questo quello che devo inserire, giusto, danno circa 100 metri. non sembrano molto reali, ho visto dove si trova la chiostrina, ho visto il "tombino" che si trova proprio attaccato al cabinet, e dovrebbero essere circa 50 metri. forse ottimizzando l'impianto, ma il doppino arriva direttamente al modem, potrei avere valori migliori, ma non è questo il problema, tutto ciò per verificare se effettivamente quello che vedo realmente corrisponde ai valori.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 03-11-2018 alle 17:29.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:36   #114357
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Si stima che la valutazione sulle misure proposte da TIM possa essere conclusa da AGCM nel corso del 2019. Con calma.

http://www.comunesgt.gov.it/index.ph...ive-del-comune
http://www.comunesgt.gov.it/index.ph...b972ecdf1e91ea
zdnko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:39   #114358
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
a "massivamente" ho smesso di leggere la lettera
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:45   #114359
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@vincenzomary: Se hai tenuto presente il tratto di risalita e l'attenuazione risulta eccessiva e non sei in derivata, allora rivedi il cablaggio domestico. A meno che il doppino sia un carta-aria o comunque molto attenuante. E comunque vedi a pag.1 il metodo per valutare quei '50m'.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 17:47.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 17:58   #114360
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@vincenzomary: Se hai tenuto presente il tratto di risalita e l'attenuazione risulta eccessiva e non sei in derivata, allora rivedi il cablaggio domestico. A meno che il doppino sia un carta-aria o comunque molto attenuante. E comunque vedi a pag.1 il metodo per valutare quei '50m'.
"per valutare" in che senso? il doppino non so come sia fatto, lo vedo ma non capisco, il tratto che va dalla chiostrina a casa mia, è degli anni 2000, mentre dalla chiostrina all'armadio penso anni 70. grazie ancora, ripeto, era per una verifica, dato che tim vede il mio numero civico a 500 metri, e nonostante la 100/20, e quei valori, si ostinano a non attivare la tim connect gold, facendomi una proposta con la 30/3.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v