Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2006, 14:29   #281
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
L'utente harsan ha trovato questo articolo, lo linko qui tante volte vi interessi...

http://notebookitalia.it/hp-notebook-con-wine.html
Articolo ottimo, pero per entrare e centrare in pieno il topic, suggerirei a chi e dotato di videocamera, di fare come è riportato in quel link delle tastiere difettose sempre dei portatili hp pavillion.

Se qualcuno riesce a fare il video e poi upparlo su you tube, sono sicuro che le cose si muoveranno molto piu in fretta, rispetto a singole segnalazioni, o riscontri di vario genere.

Penso che non sia una cattiva idea, su you tube c'e un filmato di un ronzio su un pavillion, ma nella descrizione c'e scritto che e il disco fisso, anche se io non ho mai sentito un disco fare cosi, e comunque non era il sibilo terricante che ho sentito quando si e rotto il mio.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 14:31   #282
ligabuz
Senior Member
 
L'Avatar di ligabuz
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1369
lo farei io, ma sono fuori casa e non ho il 1394 4-4 m-m
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 14:48   #283
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Ho fatto il filmato e si sente molto bene... il tempo di ricontrolarlo e/o sistemare che lo pubblico
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 15:47   #284
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Uppato, il video è questo, credo si senta bene... è abbastanza amplificato per via della vicinanza del microfono alla tastiera (toccano!), però dovrebbe rendere l'idea. Ho fatto anche sentire i beep dei tasti a sfioramento e la musichetta di xp che si chiude per avere un paragone... cmq sia è sempre un po' troppo amplificato rispetto alla realta (il ronzio dico).
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:29   #285
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Uppato, il video è questo, credo si senta bene... è abbastanza amplificato per via della vicinanza del microfono alla tastiera (toccano!), però dovrebbe rendere l'idea. Ho fatto anche sentire i beep dei tasti a sfioramento e la musichetta di xp che si chiude per avere un paragone... cmq sia è sempre un po' troppo amplificato rispetto alla realta (il ronzio dico).

Grande! cosi si fa!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:33   #286
fabiofranchini
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 230
Ho appena visto il video!!! Il ronzio è esattamente quello! e nel video è facilmente distinguibile!

E' lo stesso ronzio (con le stesse variazioni) che il mio Acer Aspire 1692wlmi fa da ormai due anni....

Comunque ottima idea quella di pubblicare il video su youtube, complimenti!
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:35   #287
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Spero che HP "approfitti" dell'inconveniente di questi note per dimostrare che è una azienda seria, intervenendo con una sostituzione o con qualche mossa correttiva adeguata al grande marchio che vuole essere... Anche questo è marketing...
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:36   #288
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Grazie ragazzi, comunque inviate un commento anche nel video stesso (ok, sulla pagina del video di youtube)... facciamoci sentire in coro! (Ovviamente non intendo i ringraziamenti, ma i "anche a me succede" )
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:38   #289
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Venice39
Se qualcuno riesce a fare il video e poi upparlo su you tube, sono sicuro che le cose si muoveranno molto piu in fretta, rispetto a singole segnalazioni, o riscontri di vario genere.

Penso che non sia una cattiva idea, su you tube c'e un filmato di un ronzio su un pavillion, ma nella descrizione c'e scritto che e il disco fisso, anche se io non ho mai sentito un disco fare cosi, e comunque non era il sibilo terricante che ho sentito quando si e rotto il mio.

Venice
Complimenti per l'idea!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:52   #290
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Uppato, il video è questo, credo si senta bene... è abbastanza amplificato per via della vicinanza del microfono alla tastiera (toccano!), però dovrebbe rendere l'idea. Ho fatto anche sentire i beep dei tasti a sfioramento e la musichetta di xp che si chiude per avere un paragone... cmq sia è sempre un po' troppo amplificato rispetto alla realta (il ronzio dico).
Ottimo video, cavolo è davvero fastidioso come ronzio..... ma come fate a sopportarlo? se sentissi una cosa cosi sul mio lo prendo e lo butto giu dalla finestra..... e poi inibisce l'uso del microfono.

Io quel rumore l'ho sentito si e no un paio di volte da quando ho preso questo hp..... e proprio quando o si convertivano filmati giganteschii oppure quando si bloccava con il 100% della cpu occupata...... tipo un errore della umts pcmia card..... (poi ho trovato il driver giusto)

Bhe adesso c'e la prova filmata che effettivamente qualcosa dentro il portatile sta frizzando o friggendo alla grande, che sia il processore, un integrato, o chissa cos'altro questo rumore non ne il disco fisso, ne la ventola, ma neppure l'unita dvd-cd, tipo quando va e manda fuori anche dell'aria......., non e un interferenza di tipo wireless (tipo quando si mette un cellulare vicino ad una cassa), e neppure un possibile rumore proveniente dall'impianto audio interno, o dell'autoparlante tipo quello del bios che segnala a squilli se c'e un errore.....

Se e un errore di progettazione, o di mal assemblaggio, azzo....... portarlo in assistenza e la cosa migliore a sto punto, per non dire una priorita assoluta, e se al ritorno ci sono altri problemi (tipo graffi e ammaccature visto che ne parla anche quell'articolo), l'unica e la raccomandata di diffida dal ridare in dietro i soldi, o rivolgersi ad un associazione dei consumatori.... (visto che parliamo di un portatile che costa meno di 3000 euro, caso proprio eclatante.... giudice di pace in ultima istanza).

Non mi lamentero piu del magnete ammazza dischi fissi, rispetto a questo, e acqua fresca......

venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:52   #291
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Grazie ragazzi, comunque inviate un commento anche nel video stesso (ok, sulla pagina del video di youtube)... facciamoci sentire in coro! (Ovviamente non intendo i ringraziamenti, ma i "anche a me succede" )
Video superesplicativo!!
Uguale a me! Anche se devo dire che con questo notebook si sente meno mi sembra.

Cmq come faccio a mettere il commento? Devo registrarmi?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:56   #292
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Ah per portarlo in assistenza?
Io so di avere un centro assistenza HP (trovato sul sito ufficialeHP) non lontano da casa mia. Mi basta portarlo li? O devo portalo (o farmelo venire a prendere) chissà dove?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:59   #293
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Video superesplicativo!!
Uguale a me! Anche se devo dire che con questo notebook si sente meno mi sembra.
Si, dal "vivo" è "quasi" sopportabile... anche se quando c'è silenzio...
Cmq sia registrando con i 2 mic. integrati sopra allo schermo, MI PARE non si senta...

Quote:
Cmq come faccio a mettere il commento? Devo registrarmi?
Non so... ma credo di si (mi sono dovuto registrare anche io )

Quote:
Originariamente inviato da icebit
Ah per portarlo in assistenza?
Io so di avere un centro assistenza HP (trovato sul sito ufficialeHP) non lontano da casa mia. Mi basta portarlo li? O devo portalo (o farmelo venire a prendere) chissà dove?
Come scrissi, ho contattato l'assistenza e me lo vengono a prendere... penso sia la cosa migliore.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:05   #294
icebit
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Si, dal "vivo" è "quasi" sopportabile... anche se quando c'è silenzio...
Cmq sia registrando con i 2 mic. integrati sopra allo schermo, MI PARE non si senta...



Non so... ma credo di si (mi sono dovuto registrare anche io )



Come scrissi, ho contattato l'assistenza e me lo vengono a prendere... penso sia la cosa migliore.
Grazie mille.
Però mi sembra che parlando direttamente col tecnino magari si riesce a fargli capire meglio il problema...
Cmq il mio problema è che sul sito HP faccio ricerca centri assistenza ma per i notebook mi fanno scegliere "PC Portatili (non delle serie Presario e Pavilion)"

http://h40110.www4.hp.com/servicepoint/hpAssistance.asp

Cioè? Vuol dire che i nostri notebook non ce li "aggiustano"?
icebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:24   #295
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Registrato (su youtube) e commentato il video. E si bisogna registrarsi, confermare la registrazione x mail e finalmente si può commentare!
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:32   #296
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da icebit
Grazie mille.
Però mi sembra che parlando direttamente col tecnino magari si riesce a fargli capire meglio il problema...
Cmq il mio problema è che sul sito HP faccio ricerca centri assistenza ma per i notebook mi fanno scegliere "PC Portatili (non delle serie Presario e Pavilion)"

http://h40110.www4.hp.com/servicepoint/hpAssistance.asp

Cioè? Vuol dire che i nostri notebook non ce li "aggiustano"?
Sinceramente non so... è la prima volta che mi scontro con l'assistenza e fin'ora le premesse sono tutto sommato buone. Certo, ad andare di persona forse è meglio, ma visto che il tecnico che mi ha risposto non ha fatto storie e mi ha detto subito di spedirglielo (senza farmi fare altri test)... magari hanno più materiale/modi per una riparazione migliore. Voglio dire, se me lo riparano nella sede principale è più probabile che abbiano tutti i pezzi che servono, mentre se vado da mio locale, magari, rimedia con pezzi "compatibili" (non tanto cpu, ram, ecc). Cmq sia se devono cambiare la mobo (per esempio), sono praticamente sicuro che qui non ce l'hanno e dovrebbero farsela spedire... a questo punto farei prima con il metodo proposto (e cioè me lo prendono, lo riparano, me lo riportano).

Piuttosto spero non mi facciano pagare nulla... magari viene fuori che non hanno riscontrato il problema e mi fanno pagare l'intervento/trasporto...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:42   #297
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Ciao, ho contattato anche io l'assistenza due giorni fa. Il tecnico mi disse di fare una prova per scaricare l'elettricità statica del note... questo il procedimento: spengi > togli la batteria > tieni premuto il tasto di accensione per 3 minuti...
e fatto! il rumore c'è ancora...

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Uppato, il video è questo, credo si senta bene... è abbastanza amplificato per via della vicinanza del microfono alla tastiera (toccano!), però dovrebbe rendere l'idea. Ho fatto anche sentire i beep dei tasti a sfioramento e la musichetta di xp che si chiude per avere un paragone... cmq sia è sempre un po' troppo amplificato rispetto alla realta (il ronzio dico).
Per il video su Youtube, (GRANDEE) mi sono registrato ed ho commentato anche io!

Ultima modifica di alessi1 : 09-12-2006 alle 17:48.
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:46   #298
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da alessi1
Ciao, ho contattato anche io l'assistenza due giorni fa. Il tecnico mi disse di fare una prova per scaricare l'elettricità statica del note... questo il procedimento: spengi > togli la batteria > tieni premuto il tasto di accensione per 3 minuti...
e fatto! il rumore c'è ancora...
3 minuti?
A me verrebbe un crampo al pollice

Quote:
Per il video su Youtube, (GRANDEE) mi sono registrato ed ho commentato anche io!
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:19   #299
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Oggi ero in un centro commerciale. Alcuni modelli (design uguale al 6162ea) lo facevano...altri no...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 18:20   #300
outsidetheloop
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Oggi ero in un centro commerciale. Alcuni modelli (design uguale al 6162ea) lo facevano...altri no...
Sicuro che solo non si sentiva per via della confusione del centro commerciale?
outsidetheloop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v