Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2016, 01:04   #4341
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
ciao ragazzi,
la mia samsung ml 1640 non accetta piu i toner compatibili.

devo urgentemente comprare per l'ufficio una multifunzione meglio se laser ma che NON MI CREI PROBLEMI con toner/cartucce compatibili.

per l ipotesi inkjet pensavo ad una pixma mg6450

sapete consigliarmi una multifunzione laser mono max 100 euro che non abbia chip sui toner?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2016, 01:23   #4342
mercory
Junior Member
 
L'Avatar di mercory
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
@Uriziel

Prova a dare un occhiata alle Brother, ad esempio il modello Brother MFC-L2700DW ma si trova sui 120/130€, quando anche io ho valutato le laser avevo puntato la Brother HL-3140CW (anche se questa è a colori ed è solo stampante) so per certo che non ha il chip sui toner ma una specie di ingranaggio in plastica che ruotando da la durata quindi metodo meccanico facilmente riproducibile sui compatibili che si trovano sui 55€ tutti e quatto i colori, la fregatura sta nei 4 tamburi che devi cambiare sulle 14000 copie ma nel caso della versione sopra indicata in B/N i costi di gestione sono veramente bassi non a caso e una delle più vendute.
__________________
HP xw8600 Workstation | 2 x Intel Xeon 4 x 3,00 GHz | 32GB RAM Ecc | Samsung SSD 850 Evo 250GB | 2 x WD Caviar Blue 1TB in Raid1 | Plextor PX-716A | nVidia Quadro 4000 2GB | QNAP 219P Raid1 Samsung HD154UI 1.5TB | Netgear dgn3500 | Wacom intuos3 | Dell U2412M | Epson WorkForce WF-7610DWF | Epson Perfection 1240U

Ultima modifica di mercory : 15-04-2016 alle 01:39.
mercory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 22:58   #4343
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Hai provato semplicemente a cercare sul sito Canon per vedere se esiste il driver MX725 per il sistema operativo che usi? La risposta che ti hanno dato potrebbe essere solo marketing: compra il modello più recente che tra l'altro è anche più costoso perchè più completo. Oppure scrivi, non telefonare, chiedendo risposta scritta del link da scaricare.
Guarda la Canon tende sempre a scrivere una mail con le risposte alle domande che chiedi. Le loro risposte sono state queste:
La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto.
In merito alla sua e-mail, qui di seguito troverà i link delle specifiche tecniche dei modelli di stampante da lei citati:
Canon PIXMA MX725
http://www.canon.it/printers/inkjet/...ification.aspx
Canon PIXMA MX925
http://www.canon.it/printers/inkjet/...ification.aspx
Potrà così trovare le differenze tra le due stampanti che risiedno maggiormante nelle maggiori possibilità di scansione e stampa della MX925 rispetto alla Pixma MX725 che non può inmagazzinare scansioni su chiave USB.


ancora

La ringraziamo per averci inoltrato la sua richiesta di supporto.
Come da accordi telefonici le invio a seguire le informazioni richieste al Supporto Tecnico Canon Italia.
Anzitutto le posso confermare la quasi assoluta sovrapponibilitá delle due stampanti Canon Pixma MX925, MX725 a eccezione delle seguenti peculiaritá aggiuntive di cui dispone il primo prodotto, ossia stampa su CD e DVD e display di dimensioni maggiori.


Pareri?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 22:00   #4344
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Ciao a tutti,
volevo un paio di informazioni:

- attualmente ho una Epson DX4000 e probabilmente devo cambiarla, perché la lentezza è assurda.
Col PC in firma, cavo USB funzionante e tutto, è normale che - qualità Testo e Alta Velocità spuntata - mi faccia una pagina (tuto testo con alcune parti sottolineate o evidenziate in colore) in 30-40 secondi?

- che cosa mi consigliate per stampare realmente ad (almeno) 10 pp. minuto (no solo testo, no solo foto, ma testo con colori), con scanner, fotocopiatrice, funzione stampa fronte/retro automatica (cioè che non devo girare i fogli...) (40-400 pp/mese - purtroppo a volte stampo poco altre tantissimo) ?

- Un'altra cosa: ma questi datio tecnici ppm come li calcolano?
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2

Ultima modifica di re_romano_alex : 27-04-2016 alle 22:25. Motivo: precisione dati
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 09:28   #4345
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi

Pareri?
Veramente dovresti dire te se la risposta è congruente con la tua domanda e se è sufficiente. Se non lo è rispondi loro ancora (probabilmente sarai costretto a riaprire un ticket nuovo; nel caso cita il testo della loro risposta e della tua domanda iniziale).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 09:31   #4346
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
- che cosa mi consigliate per stampare realmente ad (almeno) 10 pp. minuto (no solo testo, no solo foto, ma testo con colori), con scanner, fotocopiatrice, funzione stampa fronte/retro automatica (cioè che non devo girare i fogli...) (40-400 pp/mese - purtroppo a volte stampo poco altre tantissimo) ?

- Un'altra cosa: ma questi datio tecnici ppm come li calcolano?
Il calcolo viene definito sulla base di una pagina 'standard' con un X di copertura % di testo, ecc. E' un parametro indicativo. Chiaramente se stampi pagine in media complesse, non te ne fai niente. E' più utile come paragone trasversale per comparare stampanti per darti un parametro di velocità più che nel caso specifico dell'utente.

Quanto al modello di stampante ti consiglierei come Canon una MG7550 se la trovi ancora. Vedi i pro vs contro rispetto al modello successivo MG7750 nei post precedenti di qualche pagina sopra. Per altre marche non saprei.

Ma se avete modo, iniziate a chiedere espressamente le cartucce compatibili per i modelli più recenti; chissà che a 7/8 mesi dalla loro introduzione si smuovano un po' i produttori di cartucce

EDIT: vedi uscita nuove cartucce QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-05-2016 alle 00:47. Motivo: Uscite nuove cartucce compatibili
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 15:04   #4347
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il calcolo viene definito sulla base di una pagina 'standard' con un X di copertura % di testo, ecc. E' un parametro indicativo. Chiaramente se stampi pagine in media complesse, non te ne fai niente. E' più utile come paragone trasversale per comparare stampanti per darti un parametro di velocità più che nel caso specifico dell'utente.

Quanto al modello di stampante ti consiglierei come Canon una MG7550 se la trovi ancora. Vedi i pro vs contro rispetto al modello successivo MG7750 nei post precedenti di qualche pagina sopra. Per altre marche non saprei.

Ma se avete modo, iniziate a chiedere espressamente le cartucce compatibili per i modelli più recenti; chissà che a 7/8 mesi dalla loro introduzione si smuovano un po' i produttori di cartucce
Grazie Giovanni!

Questo modello ha anche la funzione automnatica fronte retro?
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 19:54   #4348
Dyavel
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 94
Buongiorno ragazzi, si è rotta la mia vecchia Epson WF2530.
Dovrei acquistare una stampante nuova con un budget di 100€ o poco più. Vorrei evitare le Epson perchè questa mi ha dato solo problemi, tra le cartucce che se non avevi quelle originali (inizialmente usavo le compatibili poi sono stato costretto a cambiare) si intasavano gli ugelli e stampava malissimo. Poi adesso la rottura finale è stato lo scanner.
Però, non essendo esperto nell'ambito, non so se altre marche siano meglio di altre e quali siano le migliori, per questo chiedo consiglio a voi.

Per il mio utilizzo penso sia giusto orientarsi verso una Inkjet multifunzione: stampe e fotocopie sia a colori che in b/w (raramente anche su carta lucida fotografica) e scansioni con frequenza molto variabile (ad esempio uso incessante per una/qualche settimana/un mese e poi stare fermo un mese).
Il fax non mi serve, però ho visto che le multifunzione ce l'hanno comunque.Preferirei qualcosa di non troppo grosso.

Ad esempio girando per il negozio ho adocchiato la Canon Pixma MG6850, mi semba che abbia tutto quello che mi serve (stampa, copia, scanner e anche più), costava sui 90€ e ha dimensioni contenute.
Ha 5 cartucce, cosa cambia da quelle normali a 4 cartucce? Ho visto che ce ne sono anche con solo 2 cartucce, nero e multi colore.

Voi cosa mi consigliate?
Dyavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 00:31   #4349
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Sono arrivate le compatibili per le 'nuove' stampanti

Quote:
Originariamente inviato da Dyavel Guarda i messaggi
B....ho adocchiato la Canon Pixma MG6850,...

Voi cosa mi consigliate?
Vedi gli ultimi 20/30 post circa ragionamenti sui pro/contro di quella serie di stampanti in relazione ai costi di esercizio relativi alle cartucce che sono le stesse della MG7750... anche se UDITE-UDITE, pare che adesso siano arrivate le compatibili della serie PGI-570XL / CLI-571XL cioè per MG6850/7750... Prova a cercare su trovaprezzi /ilcompatibile ma anche amazzone, finalmente (anche se i prezzi spesso non sono ancora convenienti come quelli della serie precedente ma purtuttavia meno della metà degli originali e non si avranno molte informazioni sulla qualità, specie se cambia il produttore rispetto alla serie PGI-550 / CLI-551 della MG6650/7550/MX925.. ).


Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Grazie Giovanni!

Questo modello ha anche la funzione automnatica fronte retro?
La MG7550 fa F/R automatico se metti quel settings nelle impostazioni di stampa, quindi non hai bisogno di estrarre le pagine pari/dispari, giusto per capirci. Per quello bastava controllare QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-05-2016 alle 00:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 16:25   #4350
blondgnek65
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Buongiorno vorrei una multifunzione laser con fronte retro automatico sia in scansione che stampa e connessione di rete via cavo o meglio wifi la utilizzerei in casa per pochissime copie all anno quindi vorrei spendere il meno possibile e accontentarmi di una b/n ma se si trova non costasse molto di piu la preferirei a colori
Saluti Nicola
blondgnek65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 16:49   #4351
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Perchè dunque se vuoi fare pochissime copie all'anno cerchi per forza una laser?
Prova a guardare anche il post 4280 e successivi e 4325 di chi ha cambiato idea partendo dal discorso laser.
Se invece cerchi davvero una laser, passo la mano perchè non ne so nulla. Mi dispiace.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-05-2016 alle 16:51.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:22   #4352
re_romano_alex
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1420
Grande! In realtà il sito l'avevo aperto ma non avevo letto nelle specifiche la funzionalità.
Okay grazie.
Come velocità reale di stampa, considerando tutto testo, a che stiamo?
__________________
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 13:27   #4353
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Sempre più contento della mia Epson...

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:24   #4354
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Sempre più contento della mia Epson...

Inviato dal mio Zenfone 2
che modello?
Io sono tornato ad una MG5250 appena riparata. è un ottima stampante contrariamente agli ultimi modelli Canon dello stesso prezzo. UIltimamente le stampanti di qualsiasi marca in fascia medio bassa sono più usa e getta dei fazzoletti.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 09:58   #4355
darkvoice
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 109
Ciao a tutti.
Sono possessore di una Epson WP-4535DWF che ha sempre funzionato ottimamente fino a quando, qualche giorno fa, si è verificata una perdita molto ingente di inchiostro giallo che, oltre a finire sui fogli, mi ha praticamente allagato la multifunzione. Ho scoperto che si tratta di un problema che affligge le WorkForce abbastanza di frequente (basta cercare su internet "workforce yellow ink leak") e che, non essendo il prodotto più in garanzia, la Epson ovviamente non mi riparerebbe gratuitamente (peraltro il call center lo ha addebitato all'utilizzo di cartucce compatibili, vabbè...).
Ora sono alla ricerca di una nuova multifunzione che sostituisca la Epson. Il modello più completo come rapporto qualità/prezzo sembra essere la Epson WorkForce 5620DWF, ma, proprio considerando quello che mi è accaduto, vorrei evitare di prendere un'altra multifunzione della stessa marca.
Volevo chiedere se qualcuno sa se il problema della perdita d'inchiostro è stato risolto nelle serie successive alle Workforce "5" (quindi nella 4630, 5620, 5690, etc).
In alternativa, considerando che ho necessità della funzione di scansione fronte-retro e di una certa velocità di stampa, ho individuato la Canon Maxify MB5350 (pro: velocità di stampa, scansione duplex in singola passata - contro: non stampa fotografie borderless, non si capisce dai test che si trovano in giro la qualità di stampa fotografica, che userei poco ma che comunque non disdegnerei) e la HP Officejet Pro 8620 (pro: tutto tranne le dimensioni e che non riesco a capire se la velocità di stampa è troppo più bassa rispetto a WorkForce e Canon Maxify...).
Qualcuno del forum ha utilizzato una delle due e può fornirmi le proprie impressioni e/o suggerirmi quale prodotto scegliere?
Grazie
darkvoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 22:30   #4356
Buros
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 553
Buonasera ragazzi, è da tempo che sono intenzionato a sostituire la mia attuale stampante con una nuova ma è talmente raro l'utilizzo che ne faccio che per quelle poche volte che la uso cerco di farmi andare bene ancora quella che ho attualmente.

Dunque, attualmente ho una HP Officejet 5610, regalatami a Natale del 2006, per cui ha davvero l'età per essere mandata in pensione.
Il problema principale, oltre al fatto che utilizzandola poco rischiano di seccarsi gli ugelli, è che da anni ho problemi col software di gestione "Centro soluzioni HP", quello che cioè gestisce anche le scansioni di foto e documenti.
Praticamente quando devo scansionare qualcosa mi dice che "si è verificato un errore imprevisto" consigliandomi, dopo aver chiuso il programma, di riavviarlo, riavviare il PC e riprovare o di reinstallare il software. Soluzioni che ovviamente ho già provato (anzi, se non ricordo male alcuni anni fa mi restituiva un messaggio d'errore sul collegamento usb, che ovviamente c'era ed era funzionante).
Ormai sono anni che ho questo problema; quando mi capitò le prime volte ho reinstallato tutto e cosi facendo tornava a funzionare, ma per brevi periodi... poi anche reinstallando il software la funzione di scansione non funzionava per cui, stufatomi, ho gettato la spugna e l'ho tenuta solo per la stampa.

Ma vabbè, tralasciando le motivazioni per cui ho deciso di cambiare, quale stampante mi consigliereste?
Considerando che:

- le stampe non sono frequenti, ma quando mi serve anche poche volte l'anno deve funzionare, e non farsi trovare "rinsecchita" (magari qui c'è bisogno di qualche accorgimento da parte mia, consigliatemi anche in questo senso). Può capitarmi di dover stampare anche immagini, e non solo documenti B/N
- le scansioni possono sempre tornarmi utili
- il fax lo uso poco o nulla, ma se c'è (e ormai lo montano tutti) può sempre rivelarsi quel qualcosa in più che può tornare utile in certe situazioni

Budget non esagerato; preferirei restare al di sotto ( anche ben al di sotto ) dei 100 euro, se riusciste a consigliarmi una stampante multifunzione onorevole anche attorno ai 50-60 euro non disprezzerei sicuramente
Buros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 23:20   #4357
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Ho la Epson expression 520 e stampo poco anche io, le cartucce originali mi sono durate circa un anno e due mesi

Inviato dal mio Zenfone 2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 16:47   #4358
blondgnek65
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Ho dato un occhio ai post suggeriti ma vorrei rimanere sulla laser se possibile girando in rete avrei afocchiato la Lexmark CX 410 che si trova sulla amazzone a circa 240 euro ha l adf con scansione fronte retro e risoluzione nativa di stampa 1200x1200 l unica perplessità sono che non yo trova yo pareri in rete a parte 4 rece positive sulla amazzone e i consumabili mi sembrano costosi inoltre mi sembrano che lexmark no sia quasi mai citata...
Saluti Nicola
blondgnek65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 16:52   #4359
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Beh se già i consumabili non fanno parte del tuo budget non ci sono dubbi che dovresti guardare ad altre soluzioni. Poi ci sono state comunque anche delle laser suggerite, non solo inkjet. Il punto è che stampare 'pochissime copie all'anno' e laser con ricambi a basso costo, non fa sempre rima. Se pensi che con una inkjet ha ricambi compatibili da 1 a 5 eur al colore, fai un po' i tuoi conti con i ricambi della lexmark.

Ultima modifica di giovanni69 : 10-05-2016 alle 16:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2016, 18:04   #4360
blondgnek65
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Effettivamente il tuo discorso non fa una piega ad ogni modo ho avuto diverse inkjet ora a casa ho una epson xp930 e una altra multifunzione super economica la prima ha la testina otturata e la seconda ogni volta che credo di stampare mi fa cambiare le cartucce addiritura anche se originali.. volevo andare su una laser pensando che visto le mie poche copie mese saro massimo su una media di 10, I consumabili anche se cari mi durerebbero per anni almeno che non deperiscano con il passare del tempo come sulle ink jet
Il dubbio è sulle affidabilità di lexmark che sopratutto riguardo alle laser non viene mai mai citata in alcun forum...
Saluti Nicola

Ultima modifica di blondgnek65 : 11-05-2016 alle 22:28.
blondgnek65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v