Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2005, 00:04   #81
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
scarfatio ma la tua portante rimane fissa o fa variazioni in base al margine rumore??
La sua linea esploderà, scarfa si sveglia dal sogno e si ritrova 1280 interleave in wholesale

Scarfa provala un po' in gioco e staccalo ogni tanto quel mulo
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 00:09   #82
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da losqualobianco
Sei messo come margine SNR (che poi è quello che conta) un pelino meglio di me. Hai un'attenuazione ridicola (devi essere molto vicino alla centrale), dovresti agganciare i 12M stabili.

Grz mille , l spero, intanto pero ankora non me l'hanno upgradat! domani kiamo e kiedo di velocizzare
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 00:13   #83
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
E io?? la situazione è diventata piu critica da quando ho 6mega.

allora margine rumore segna:

down: 21.1 dB (variano un po a linea libera, cmq media 20)
up: 14 dB

e qui per l'attenuazione viene il bello non so quali valori prendere riferimento...
Trust segna:
down: 22.5 dB
up: 11.5 dB

Urmet usb segnava con la 2mega:

down: 17.5 dB
up: 8.5 dB

quali sono quelli reali!!!!

Ultima modifica di MaxRob : 10-05-2005 alle 00:15.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:22   #84
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Squalo ma non è che lavori per Tiscali? Mi è venuto un dubbio quando il tecnico a telefono mi ha fatto provare la 24mb!
No, faccio tutt'altro, ma ho un amico tra quelli che ti hanno settato la linea
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 11:33   #85
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
E io?? la situazione è diventata piu critica da quando ho 6mega.

allora margine rumore segna:

down: 21.1 dB (variano un po a linea libera, cmq media 20)
up: 14 dB

e qui per l'attenuazione viene il bello non so quali valori prendere riferimento...
Trust segna:
down: 22.5 dB
up: 11.5 dB

Urmet usb segnava con la 2mega:

down: 17.5 dB
up: 8.5 dB

quali sono quelli reali!!!!

Hai una buona linea (meglio della mia), quello che ti riporta l'urmet se vosse vero non ti avrebbe mai permesso di andare a 8M
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 10-05-2005 alle 11:39.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 12:16   #86
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Potresti contattarlo e dirgli che 12mb sono POCHI?
Quello che chiedi non esiste
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 15:17   #87
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Ragazzi kome avevo postato, ho la adsl tiskali 6 mega ke funziona benissimo, 1 mese fa ho rikiesto la 12 mega (da notare ke volevo rikiederla da molto prima, esattamente da quando avevo rikiesto la 6, ma il commerciale di Tiskali con cui parlai mi sconsigliò di farlo dicendo ke "di fatto la 12 mega la attivano solo a Milano o Roma, è ankora sperimentale, conviene kiedere la 6 e semmai UN DOMANI provare con la 12", questo verso marzo). Dunque 1 mesetto fa ho kiesto la 12. Mi hanno detto ke ovviamente avrebbero fatto le verifike e mi avrebbero fatto sapere. Niente. Nè e-mail nè telefonate. Dopo 15 giorni ho kiamato e mi hanno detto ke la rikiesta era in lavorazione. Oggi ho rikiamato perkè nel frattempo i 15 giorni son diventati quasi 30. Il commerciale con cui parlo, stupito mi fa: non lo sa? purtroppo i teknici ke hanno fatto il test hanno dato esito negativo, sul suo doppino non può avere la 12 mega. Delusione, ma diko: non mi hano neppure mandato un' e-mail! Mi sembra inkredibile. Poi rifletto un attimo: i valori della mia linea sono diskreti: li ho postati ieri e squalo bianco, ke ha la 12 mega, mi ha detto ke sono addirittura MIGLIORI DEI SUOI; sono vicino alla centrale, ho l'isdn quindi per l'adsl ho un cavo solo dati nuovo; la 6 mega mi va benissimo, mai diskonnessioni, mai kambi di portante, sempre max velocità; possibile ke non possa avere la 12 mega? Insisto un po, gli faccio presente la cosa e il commerciale cerka di dare qualke spiegazione (dice: probabilmente il problema è in centrale telekom; forse è il doppino dentro la loro centrale a non andare bene.... Non so, ma mi suona strano) risultato: non sono konvinto. Tra l'altro proprio qui ho letto ke squalo bianco inizialmente aveva ricevuto un ko tekniko sulla sua linea, poi diventato un ok (ke la linea abbia fatto un po d'esercizio per rimettersi su ?).... Sbaglio, squalo bianko? Cque ke ne pensate?
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:28   #88
xpeco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 371
qualcuno sa + o - quando arriverà tutto sto ben di dio a parma???


i valori di attenuazione dove li vedo con il netgear???
ps:il netgear nn c'è scritto che supporta l'adsl2 ma che la supporterà con il nuovo firmware
xpeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:44   #89
xpeco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 371
mi continuano a dire che nn lo sanno e che se anche lo sapessero nn possono dirlo...
xpeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 16:48   #90
DreamShots
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da xpeco
i valori di attenuazione dove li vedo con il netgear???
Vai in STATO DEL ROUTER ed in basso clicchi su MOSTRA STATISTICHE...
__________________
Joseph by DreamShots.it
DreamShots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 17:14   #91
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Per avere l adsl2 o l adsl2+ non servono solo valori ottimi ma è indispensabile che la tua centrale abbia dslam nuovi installati.
@Squalo Come non esiste? Io lho vista con i miei occhi...e con il mio mouse!

Skusa io prima di rikiedere la 12 mega ho verificato sul sito, ho messo il mio numero di telefono e la risposta è stata: Sul tuo numero è disponibile la supervelocità...etc etc Per sottoscrivere l'offerta Tiscali Adsl 12 Mega Flat clicca su ATTIVA. QUESTO DOVREBBE SIGNIFICARE KE NELLA MIA CENTRALE STI DSLAM ADSL 2 CI SONO, d'altronde questi sono di competenza di Tiskali (gli dslam proprietari) IN KASO KONTRARIO KE DOVREI PENSARE? ke tiskali fa le offerte ma in realtà non c'è kopertur? C' e qualkos ke nonnva in qusta storia
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 19:22   #92
Fast_Tiskali
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Sul sito diceva (ora c'è solo la 6 e la 12) sei raggiunto dalla supervelocità tiscali. Navighi subito a x mb dove x era il taglio più piccolo. Dopo aver fatto dei test sulla sua linea navigherà a y mb dove y era il tuo taglio richiesto. Ora io ho iniziato con la 2 mb e sono passato alla 12 solo quando la mai centrale è stata coperta dai dslam dell adsl2+. Adesso ti attivano direttamente a 6 mb che non mi sembra così male visto che solo fw offre un offerta simile, ma con 512 in up e ip privato.

Non è questo il punto: è una questione di kiarezza.Se io non copro una centrale con gli dslam adsl 2 piu (come tu suggerisci) e quindi so ke qualsiasi utente di quella centrale al max andrà a 6 mega, ma non potrà andare a 12 anke se ha una linea perfetta, semplicemente perkè non ci sono gli dslam, dovrei premurarm almeno di fare in modo ke quando quell'utente esegue il test di copertura abbia come risposta ke NON PUO' AVERE LA 12 MEGA (magari specifikando ke si tratta di un'impossibilità momentanea, ke in futuro - quando verranno messi gli dslam - si potr), NON KE SONO DISPONIBILI PREVIO TEST (test di ke? non c sono gli dslam!) - insomma spiego la situazione, perkè se no uno si fa l'idea di poter avere qualkosa ke invece non può avere. Io ad es. potrei essermi abbonato a tiskali allettato dalla 12 mega solo per poter avere la 12 mega: magari, se avessi saputo ke nella mia centrale non c'erano gli dslam per adsl2 e ke quindi non avrei potuto avere la 12 ma "solo" la 6, avrei potuto benissimo preferire anke un'offerta minore ma cque buona tipo telekom 4 mega o wind in ull, kapisc? Konsidera ke per abbonarmi a Tiscali ho dovuto disdettare alice (ke andava benissimo), perdere un paio d mesi tra kasini burocratici vari - il tutto con l'obiettivo della 12: sinceramente, se avessi saputo ke avrei avuto "solo" 6 mega probabilmente sarei rimasto con alice e avrei cque avuto adesso una eccellente 4 mega (ke per la cronaca va a 500 kB pieni, quindi a 1 solo mega meno di tiskali, non 2 visto ke tiskali è una 5 mega effettiva).
Cque tutto questo per seguire la tua ipotesi ke mankino gli dslam in centrale: a me il loro commerciale non ha detto questo (eheheh...) ha solo detto ke "telekom ha detto ke sul mio doppino non si può attivare la 12"... insomma skarika su telekom ( ma ke strano).... Ora voglio informarmi per sapere se davvero insistono sul fatto ke il probl sia la mia linea, oppure cerkare d sapere se il motivo è la mankanza degli dslam...credo di avere il diritto di appurare i fatti, tra l'altro non sono l'uniko in questa situazione... Cque pensi ke se per assurdo si trattasse degli dslam prima o poi Tiskali li metterà nelle centrali in cui offre lo shared access o in alkune non si vedranno mai (dunque nn si potranno mai avere i 12 mega) ? Grz per l rispost!
Fast_Tiskali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 00:02   #93
xpeco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 371
questi sono i miei valori..
---------------------down up
Attenuazione linea----44 db 26 db
Margine rumore-------20 db 16 db
xpeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 09:39   #94
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da xpeco
questi sono i miei valori..
---------------------down up
Attenuazione linea----44 db 26 db
Margine rumore-------20 db 16 db
Dall'attenuazione sembri a oltre 2 Km dalla centrale, difficilmente potresti trarre particolari vantaggi dalla banda extra dell'adsl2+.
Se sono valori con 1,5Mbit di portante (classica 1280) potresti arrivare probabilmente a 6M in adsl1 se il margine oscilla poco.
In adsl2+ è difficile dirlo senza fare dei test (bisognerebbe vedere quanta banda extra si possa sfruttare nel tuo doppino).

Parma però non è coperta in shared access (lo è Modena) e non è possibile sapere quali città verranno coperte in futuro.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 09:53   #95
xpeco
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 371
come mai nn lo si può sapere?? marketing?

cmq già della 6mbit in fastpath mi accontento
xpeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 18:27   #96
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
come giudicate questo modem?
http://www.atlantisland.it/scheda_pr...3&language=ita
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 19:17   #97
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Non c'è scritto che chipset monta.
I 2 modem che ho provato che supportavano appieno l'adsl2+ avevano chipset Globespan con processore ARM (uno è l'UTStarcom, l'altro (funziona meglio) è lo Xavi 7722r+ www.xavi.us )

Do un consiglio per evitare di buttare soldi.

Cercate il datasheet con le caratteristiche.
Controllate l'upload massimo in adsl2+.
Se c'è scritto 1Mbit max in upload, evitate di comprarlo (trattasi molto probabilmente di modem/router adsl1 con blando supporto all'adsl2 e supporto inesistente all'adsl2+ dotato di chipset Texas Instruments AR7 (per ora fino all'uscita di futuri aggiornamenti firmware sono da sconsigliare TOTALMENTE).

Per riferimento, il modem fornito da tiscali arriva (su una connessione che non esiste ) a 1,5Mbit in upload.
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M

Ultima modifica di losqualobianco : 11-05-2005 alle 19:22.
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 21:11   #98
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
a fianco alla centrale e dico proprio a fianco ce un abitazione.... se si mettesse l'adsl in quella casa che razza di portante potrebbe reggere quella linea per farci un idea???
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 07:27   #99
losqualobianco
Senior Member
 
L'Avatar di losqualobianco
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 1887
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
a fianco alla centrale e dico proprio a fianco ce un abitazione.... se si mettesse l'adsl in quella casa che razza di portante potrebbe reggere quella linea per farci un idea???
24Mbit sul doppino in shared access.

Se hai isdn e l'adsl viene quindi portata su un doppino separato (solo dati), si può usare anche la banda riservata alla fonia 24M -> 26-30M.

Esiste anche l'adsl annexb sulla linea isdn, ma non credo che telecom acconsenta all'utilizzo di quelle linee come linee dati (sui due canali isdn teoricamente si potrebbero mettere 2x24M -> 48MBit)
__________________
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M
losqualobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 10:54   #100
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4062
L'adsl2 può essere alla portata di tutti in quanto si autosetta a seconda dei valori di margine di rumore?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v