Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2016, 13:39   #73541
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
hai modo di farti prestare un'altro modem vdsl uguale, da qualche amico o simile? per capire se è un problema di linea o del modem.
Purtroppo no, ho diversi vicini con la linea attiva (tanti), ma mi scoccio a rompere loro le scatole facendomi prestare il modem
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 13:50   #73542
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
Sta succedendo qualcosa di strano alla linea (o al modem, non saprei). Praticamente da qualche ora sto navigando (come in questo momento) con il LED INTERNET del modem spento. Il modem in più sta negoziando di continuo nuove portanti in download passando dai 95.000 kbps di qualche ora fa agli otre 99.000 kbps attuali, ma io sto continuando a navigare. Ho anche riavviato ma non cambia niente. Che succede?

Mi si è spento il led internet da quasi una settimana.
Il mio ottenibile non è cambiato di una virgola.
Tutto, ma proprio tutto, funziona regolarmente, compreso Sky...
Bho, io non mi sono preoccupato.

P.S. Uso NO-IP e il mio IP non cambia da settimane.
Non ho provato a far riallineare il modem.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 07-08-2016 alle 13:53.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 13:55   #73543
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
confermo che da qualche giorno (forse da quando hanno aggiornato alla 5.3.3) il led internet rimane spento, mi succede su 2 utenze.
però non vedo niemt di strano a livello di variazioni dell'ottenibile o della portante agganciata
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 13:58   #73544
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi si è spento il led internet da quasi una settimana.
Il mio ottenibile non è cambiato di una virgola.
Tutto, ma proprio tutto, funziona regolarmente, compreso Sky...
Bho, io non mi sono preoccupato.

P.S. Uso NO-IP e il mio IP non cambia da settimane.
Non ho provato a far riallineare il modem.
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
confermo che da qualche giorno (forse da quando hanno aggiornato alla 5.3.3) il led internet rimane spento, mi succede su 2 utenze.
però non vedo niemt di strano a livello di variazioni dell'ottenibile o della portante agganciata
Grazie ragazzi, almeno posso stare tranquillo. Certo però è strambo
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:19   #73545
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Questi modem li fanno con lo sputo e tocca pure pagarli per quattro anni.
__________________
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 14:40   #73546
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 862
Ciao a Tutti !!!

novita su possibili upgrade futuri della vdsl ?
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 15:21   #73547
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Come mai mi ritrovo INP 11300?
Confrontando in termini di latenza con una linea con inp 5900 non cambia nulla...solo non capisco perché 11300...anche riavviando sempre 11300
Nessuno sa nulla? Non è capitato a nessuno?
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 15:44   #73548
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Io con il 5.3.3 ho avuto una grossa riduzione dei FEC , o almeno credo sia grazie al firmware.

Up time: 140672
Total FEC Errors: 64272

Prima era 1 Fec/sec, ora 0,45 circa.
anche io ho notato qualcosa di simile, forse hanno cambiato l'unita di misura?

a me ne farà uno ogni tipo 1 e mezzo, prima erano molti, molti di più

Up time: 130013
Total FEC Errors: 2877

Up time: 130213
Total FEC Errors: 2877

nono stante ciò, ho degli spike fastidiosissimi in questi giorni
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 16:01   #73549
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 798
Leggevo che la portante in up e indown potrebbe calare se dei vicini passano a fibra ma abitando in una villa abbastanza isolata dove le case più vicine sono a circa 200 metri e abitate da buzzuri stile dinamite bla bla che hanno a malapena il telefono e sulla sola cassetta esterna c'è agganciato solo la mia linea mi chiedevo se in teoria posso scampare da questo problema .

allego una foto di quello che intendo per cassetta nel mio caso ci sono solo io agganciato
Immagini allegate
File Type: jpg 84160d1383153943_domanda_fastweb_fibra_ottica_10.jpg (20.8 KB, 75 visite)
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 16:23   #73550
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Leggevo che la portante in up e indown potrebbe calare se dei vicini passano a fibra ma abitando in una villa abbastanza isolata dove le case più vicine sono a circa 200 metri e abitate da buzzuri stile dinamite bla bla che hanno a malapena il telefono e sulla sola cassetta esterna c'è agganciato solo la mia linea mi chiedevo se in teoria posso scampare da questo problema .

allego una foto di quello che intendo per cassetta nel mio caso ci sono solo io agganciato
quella è una chiostrina, devi cercare l'armadio ripartilinea a cui sei connesso, ma sei sicuro di essere raggiunto dalla vdsl? se è come dici sembra una zona di campagna, e dubito mettano un dslam per un solo utente
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 17:18   #73551
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Ma adesso, visto che hanno inserito il modem obbligatorio a pagamento, il tecnico viene gratuitamente o se lo si vuole si deve pagare a parte?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 17:46   #73552
JakobDylan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
quella è una chiostrina, devi cercare l'armadio ripartilinea a cui sei connesso, ma sei sicuro di essere raggiunto dalla vdsl? se è come dici sembra una zona di campagna, e dubito mettano un dslam per un solo utente
no è città solo che la mia zona è poca abitata sono a 670 metri dalla centrale e 60 dal cabinet si VDSl aggancio banda piena 100MPS in down e in up poco più di 11 MPS
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 18:08   #73553
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Come ho già scritto, il file "pianificazione" delle centrali è relativo all'OLT, che se si attiva a settembre, serve per collegare gli apparati MSAN delle località BL che ho citato.

Per quanto riguarda i tempi per gli armadi BUL (e anche per quelli BL) non sono ottimista, il comune di Mazara del Vallo non è tra quelli "più facili" nel rilascio delle autorizzazioni (IMHO uno degli ostacoli maggiori alla diffusione della larga banda FTTC o FTTH che sia)

Stay tuned
A distanza di un anno dal post che quoto
Gaplus68 any news???

ah, mi sa che mi sono risposto da solo
http://albo.comune.mazaradelvallo.tp...=1470589938069

Ultima modifica di totocrista : 07-08-2016 alle 18:15.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 19:15   #73554
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
questa condizione si può ricreare staccando e riattaccando lo spinotto più volte al dì
mandatemi un tecnico ho le discospinottessioni!
Si ma le mie erano disconnessioni reali
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 20:07   #73555
Cris30
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Roma Nord
Messaggi: 57
Salve,
mi hanno attivato la nuova linea il 04.08 (contratto fato il 02.08), il tecnico mi ha portato il modem fibra, dopo mi è arrivato la mail con la lettera di benvenuto e li ho visto che, come da contratto, dovevo ricevere il smart modem a 3,9€/mese per 48 mesi oppure 187,2€ in un’unica soluzione. Non c'è modo fi farli capire al 187, mi dicono che il modem è quello giusto. Quello che ho ricevuto è simile con il modem in vendita sul loro sito a 99 eur. Se vado da un negozio 187 mi possono aiutare?
Che devo fare?
Grazie
Cris30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 21:03   #73556
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
comincio a pensare che il mio modem sia difettoso... tra ieri e oggi si è riavviato da solo 2 volte, di punto in bianco si spegne e riaccende, come se ci fosse stato uno sbalzo di tensione, ma di sbalzi non ne ho mica visti... mah...
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 21:58   #73557
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
comincio a pensare che il mio modem sia difettoso... tra ieri e oggi si è riavviato da solo 2 volte, di punto in bianco si spegne e riaccende, come se ci fosse stato uno sbalzo di tensione, ma di sbalzi non ne ho mica visti... mah...
Completamente da solo, o facendo qualcosa?
Se consulto la pagina delle statistiche, una volta su 10 il modem si riavvia, succede che apro la home, poi quando premo la pagina delle statistiche questa non si apre e la pagina web del modem non risponde piu' tuttavia la connessione continua a funzionare, poi dopo 30 secondi o un minuto si spengono i led e si riavvia;
ho pensato fosse difettoso ma una persona attivata qui vicino pochi giorno dopo di me lamenta lo stesso problema.
__________________
R.I.P.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 22:02   #73558
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Questa persona ha attiva la linea da quasi due settimane, tuttavia quando chiama per richiedere un controllo gli dicono che il tecnico non ha chiuso la pratica e non possono intervenire.
L'upload va bene e arriva a 20mbit, ma il download sta sui 9-11mbit.
Immagini allegate
File Type: jpg problematica.jpg (23.2 KB, 70 visite)
__________________
R.I.P.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 22:29   #73559
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Completamente da solo, o facendo qualcosa?
Se consulto la pagina delle statistiche, una volta su 10 il modem si riavvia, succede che apro la home, poi quando premo la pagina delle statistiche questa non si apre e la pagina web del modem non risponde piu' tuttavia la connessione continua a funzionare, poi dopo 30 secondi o un minuto si spengono i led e si riavvia;
ho pensato fosse difettoso ma una persona attivata qui vicino pochi giorno dopo di me lamenta lo stesso problema.
sì, totalmente a random, di colpo sento il click dei relè interni, e la connessione cade, nel mentre rifà il boot dall'inizio... una rottura...

mi succedeva anche con il vecchio router netgear, ma lo faceva in caso di vistosi cali di tensione durante temporali... non così a gratis... mah
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 22:36   #73560
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Questa persona ha attiva la linea da quasi due settimane, tuttavia quando chiama per richiedere un controllo gli dicono che il tecnico non ha chiuso la pratica e non possono intervenire.
L'upload va bene e arriva a 20mbit, ma il download sta sui 9-11mbit.
a vedere gli errori fec e crc direi che quella linea ha un serio problema, io in 10 giorni avrò visto si e no 15 errori crc, e forse 100.000 fec...

ha controllato di non avere condensatori nelle vecchie triploari sip?
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v