Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2009, 21:36   #61
mas201
Senior Member
 
L'Avatar di mas201
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3290
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
fai prima così.
sul tuo altro pc, prendi il cd di xp che hai, scarica l'eseguibile del SP3, e integralo con nlite, usando questa guida.
se vuoi leggila tutta, sennò interessati solo dell'integrazione del service pack e lascia via tutto il resto, che magari può scombinarti la iso.
fatta la iso, masterizzi et voilà, XP SP3 bello pronto da installare.
ciao


ciao , la creazione di xp pack 3, si puo' fare anche x chi ha xp con pack 2 gia' creato tempo fa? o e' consigliabile fare questo lavoro partendo dal pack 1? ciao!!
__________________
Intel Pentum 4 3.2 Fsb 800 asus P5ad2-e deluxe 2x 1 gb kingst.ddr 2 533 mhz asus 9600 gt 512 mb creative xfy platinum altoparlanti creative inspire 5.1 5700 digital hdk maxtor 80 gb e maxtor 160 gb
ali corsair hx 520 w schermo samsung syncMaster p2370 HD

Ultima modifica di mas201 : 07-09-2009 alle 22:42.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:32   #62
darkcjk
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 31
raga nn so se e la sezione giusta ma quando starto il pc mi parte da solo installazione di windows e assurdo xke non mi ricordo di aver fatto partire nessuna installazione ultimamente o aver dimenticamento il cd dentro
non e che e rimasto qualcosa che xp non ha eliminato durante ultima installazione di windows si parla di mesi e mesi fa
darkcjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:55   #63
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
nuova installazione su nuovo disco

a breve farò una nuova installazione, su nuovo hdd di win xp pro sp3.

mi chiedo da sempre:
una volta terminata l'installazione, prima di fare qualsiasi update e l'attivazione stessa di win, ossia prima di lasciare il sistema andare nel web per la prima volta, è opportuno precedentemente installare l'antivirus? o è del tutto ininfluente o addirittura meglio prima di installare l'av far fare liberamente gli update a windows?

(cmq tempo fa ho reinstallato il sistema su un portatile (xp home) ed ho fatto attivazione e primi update prima di installare l'av, e non è successo nulla di grave)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 01:10   #64
Ossidiana
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 28
Sfrutto il topic per chiedere una cosa.

Da windows stesso è possibile installare un altro windows su un disco secondario? Mi spiego meglio. Ho acquistato un secondo hdd sata perchè il mio attuale hd sta per tirare le cuoie. Ho aperto la macchina, ho montato il nuovo disco, fatta partire l'installazione come si dovrebbe fare. Il setup di Windows Xp Pro inizia ad installare i suoi componenti quando mi appare un messaggio di errore in cui mi chiede un certo file Asms che ho letto su internet essere in realtà una cartella presente sullo stesso disco di windows. Leggendo in giro ho scoperto che il problema si può risolvere caricandolo da floppy, ma c'è un problema.. io non ho il floppy..
Di conseguenza la mia domanda è questa. Dato che il mio vecchio disco IDE funziona ancora seppur male, è possibile per me installare xp sul secondo disco mentre sono dentro l'ambiente del primo xp del disco primario?
Ossidiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 01:27   #65
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... no.... visto che funziona male, eliminalo così ti risolvi pure i problemi.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:22   #66
Ossidiana
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... no.... visto che funziona male, eliminalo così ti risolvi pure i problemi.
Non posso eliminarlo se non riesco prima ad installare xp sul nuovo hard disk. Avevo anche pensato di passare ad ubuntu, ma siccome ho esperienza zero e mi hanno detto che ci sono problemi di stabilità per alcuni programmi/giochi che uso spesso sono un pò indecisa a riguardo.
Ossidiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:14   #67
salvodf87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
E' possibile effettuare la normale procedura di installazione di xp su un hard disk e-sata?
L'hard disk collegato tramite e-sata viene riconosciuto come se fosse collegato tramite sata oppure come disco esterno come succede con gli HDD USB?
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:23   #68
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da salvodf87 Guarda i messaggi
E' possibile effettuare la normale procedura di installazione di xp su un hard disk e-sata?
L'hard disk collegato tramite e-sata viene riconosciuto come se fosse collegato tramite sata oppure come disco esterno come succede con gli HDD USB?
Dipende dal controller esata, solitamente gli hdd ESATA vengono riconosciuti come hdd interni, anche se non è da escludere la possibilità di ritrovarti il disco c tra le periferiche dell'utility di rimozione sicura HW di xp.

Ciao!

P.S. Su che scheda madre devi fare questa installazione?
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:32   #69
salvodf87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Link Wolf Guarda i messaggi
Su che scheda madre devi fare questa installazione?
Asrock 939NF6G-VSTA
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:54   #70
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
La scheda madre non ha controller esata, se hai usato un bracket sata to esata allora la periferica sarà rilevata come interna.
__________________

Ultima modifica di Link Wolf : 12-12-2009 alle 18:25.
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 09:34   #71
salvodf87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
Si, ho usato un "adattatore" sata-esata. Immaginavo anche io che, essendo collegato alla porta sata e gestito dallo stesso controller, l'hdd venisse riconosciuto come interno ma volevo cmq una conferma. Grazie mille, adesso posso procedere con l'acquisto di un hdd esterno e-sata.
salvodf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:09   #72
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da salvodf87 Guarda i messaggi
Si, ho usato un "adattatore" sata-esata. Immaginavo anche io che, essendo collegato alla porta sata e gestito dallo stesso controller, l'hdd venisse riconosciuto come interno ma volevo cmq una conferma. Grazie mille, adesso posso procedere con l'acquisto di un hdd esterno e-sata.
Niente.
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 00:35   #73
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
a breve farò una nuova installazione, su nuovo hdd di win xp pro sp3.

mi chiedo da sempre:
una volta terminata l'installazione, prima di fare qualsiasi update e l'attivazione stessa di win, ossia prima di lasciare il sistema andare nel web per la prima volta, è opportuno precedentemente installare l'antivirus? o è del tutto ininfluente o addirittura meglio prima di installare l'av far fare liberamente gli update a windows?

(cmq tempo fa ho reinstallato il sistema su un portatile (xp home) ed ho fatto attivazione e primi update prima di installare l'av, e non è successo nulla di grave)
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:06   #74
pellicano
Senior Member
 
L'Avatar di pellicano
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Messaggi: 522
partizione

ciao,
ho formattato e reinstallato xp pro originale con sp2.
devo aver sbagliato qualcosa nel fare un partizione del disco, perchè ora vedo solo c come hd con una capacità di 50 gb, ma non vedo D.
come posso fare per vedere anche la partizione D senza dover riformattare?
oppure posso in qualche modo riportare C alla sua dimensione totale cioè 200 GB? l'hard disk è un maxtor diamondmax plus9

grazie e ciao a tutti
__________________
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:15   #75
Nerd_87
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 7
Domanda: quando reinstallate win, prima di formattare come da copione...non conviene anche rimuovere la partizione per poi ricrearla?
__________________
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Nerd_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 09:14   #76
maffon1
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 27
Per prima cosa un saluto a tutti.
Ora, spero di aver postato nella discussione giusta, vi spiego il mio problema: una settimana fa ho deciso di reinstallare windows xp in quanto continuava ad apparirmi, quando riavviavo il sistema, il messaggio che era stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro; inoltre alcune volte il sistema non si riavviava perchè compariva il messaggio " Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \Windws\system32\config\system." è possibile tentere il ripristino ...... e cosi via.
Ho tentato il ripristino tutte le volte che compariva questo messaggio, alla fine stanco di tutto ciò, ho deciso di riformattare la partizione C dove avevo il sistema operativo e l'ho reinstallato.
Sembrava tutto in regola ma da due giorni mi sono nuovamente ricomparsi gli stessi problemi elencati sopra . Dove sto sbagliando?
Spero di essere stato chiaro e di non avere omesso niente che vi possa servre per potermi aiutare.
Un grazie anticipato a tutti
maffon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 17:54   #77
Link Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Link Wolf
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da maffon1 Guarda i messaggi
Per prima cosa un saluto a tutti.
Ora, spero di aver postato nella discussione giusta, vi spiego il mio problema: una settimana fa ho deciso di reinstallare windows xp in quanto continuava ad apparirmi, quando riavviavo il sistema, il messaggio che era stato necessario recuperare uno dei file contenenti i dati del registro di sistema da una copia sostitutiva o da un file registro; inoltre alcune volte il sistema non si riavviava perchè compariva il messaggio " Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: \Windws\system32\config\system." è possibile tentere il ripristino ...... e cosi via.
Ho tentato il ripristino tutte le volte che compariva questo messaggio, alla fine stanco di tutto ciò, ho deciso di riformattare la partizione C dove avevo il sistema operativo e l'ho reinstallato.
Sembrava tutto in regola ma da due giorni mi sono nuovamente ricomparsi gli stessi problemi elencati sopra . Dove sto sbagliando?
Spero di essere stato chiaro e di non avere omesso niente che vi possa servre per potermi aiutare.
Un grazie anticipato a tutti
Dai una controllatina alle ram con memtest.

Ciao!
__________________
Link Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:14   #78
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Io dovrei installare XP su un Toshiba NB205-N325BN e mi da scheramta blu prima dell'installazione. Usando Nlite e i driver Intel della prima pagina di questa 3rd, dite che dovrei risolvere?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:30   #79
Master3
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 62
Reinstallazione XP.. problema!

Salve,
Devo reinstallare XP professional sul mio portatile aziendale.
Sul retro del portatile è attaccata l'etichetta con il product key.

Mi sono fatto prestare un CD di installazione di XP PRO SP3 ma quando inserisco il serial number mi dice che non è valido, probabilmente perchè aziendale.

La stessa installazione prosegue correttamente invece mettendo un seriale "region free ".

Potrei "aggirare" il problema installando tutto con il seriale farlocco e subito dopo, prima delle connessione ad internet e ad windows update usare WinKeyFinder per rimettere il seriale autentico?

Vedete controindicazioni nel fare questa procedura?
Grazie
Master3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:06   #80
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Master3 Guarda i messaggi
Salve,
Devo reinstallare XP professional sul mio portatile aziendale.
Sul retro del portatile è attaccata l'etichetta con il product key.

Mi sono fatto prestare un CD di installazione di XP PRO SP3 ma quando inserisco il serial number mi dice che non è valido, probabilmente perchè aziendale.

La stessa installazione prosegue correttamente invece mettendo un seriale "region free ".

Potrei "aggirare" il problema installando tutto con il seriale farlocco e subito dopo, prima delle connessione ad internet e ad windows update usare WinKeyFinder per rimettere il seriale autentico?

Vedete controindicazioni nel fare questa procedura?
Grazie
Probabilmente il CD che ti hanno prestato è crackato e non autentico...
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v