Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2016, 08:28   #1141
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da monel76 Guarda i messaggi
Voip? Te lo forniscono loro, se vuoi usare altro non so
Rispondo anche a questo, gusto per completezza di informazioni: quello da loro fornito, oltre ad avere costi assurdi (rispetto agli altri provider), funziona da schifo, a volte va a volte no, subisce ancora di più il fattore jitter/ping, etc etc
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:12   #1142
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Non è il MIO caso, io parlo del prodotto eolo, che conosco benissimo, sia lato consumer, sia lato fornitore.

Non metto in dubbio che la tua esperienza sia positiva, va anche in base alle esigenze.
Anche i miei genitori si trovano bene. Anche io mi sono trovato bene per 8 anni.
Ora, è oggettivo che per chi ha un'esigenza che sia leggermente più evoluta rispetto all'aprire google o facebook, sia un prodotto da denuncia.

È INAMMISSIBILE essere nattato, avere un ip serbo, avere filtri (non dichiarati sul contratto), avere un ping altalenante che non permetta multiplayer, avere un jitter tragicomico con qualità del voip da 1995, non poter pubblicare una video esterna, avere streaming pietoso, non poter sentire musica/navigare/streammare contemporaneamente, etc etc.

Saluti
Guarda, ho EOLO da ormai diversi mesi, posso confermare che spesso ci sono dei limiti nel download http. E' questa è una infamata
Non ho però problemi con navigazione o con streaming, sono tra i fedelissimi di p*rnhub e uso regolamente netflix senza alcun problema.
Per quanto riguarda il NAT, i primi 15 giorni è stata realmente una comica perchè a random tornavo nattato e dovevo ririchiedere il deNAT. Adesso sono stabilmente denattato e mi collego alle videocamere di sorveglianza senza problemi.
Uso pochissimo il loro Voip ma per quel che ho usato non ho avuto alcun problema e la qualità era più che soddisfacente.
Devo provare il multiplayer..

Per cui, da migliorare SI' senza dubbio, da evitare come la peste? Assolutamente NO.
Con Telecom la sera se arrivavo a 2 Mbit c'era da stappare lo champagne.
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 19:27   #1143
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da monel76 Guarda i messaggi
Voip? Te lo forniscono loro, se vuoi usare altro non so
Steam funziona a piena banda , stessa cosa battlenet ( che usa un sistema p2p tra l'altro) gaming nessun problema ne da PS3 ne da pc , l'unica cosa vera è che essendo nattati non puoi accedere da fuori, ma se serve si può risolvere prendendo un ip fisso ( o chiedendo di essere de nattati, so che si può ma non ho mai chiesto) , ma questo non c'entra nulla con i filtri torrent a cui mi riferivo prima
Orc.. mi son dimenticato di rispondere.
Il loro VoIP costa, troppo... basta guardarsi attorno che con niente si risparmia.
Tra l'altro clouditalia da il voip gratuito in ingresso, mentre per l'uscita costa poco e funziona bene. SE la rete funziona.

Sarai fortunato te, sulle connessioni nattate, giocare è un problema ed un terno al lotto.
Parliamo del continuo nattamento dopo aver richiesto il denat?
Crea pochi problemi?

ps: la maggior parte della risata stava per TORRENT = RUBARE.
Top della cultura informatica.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 21:41   #1144
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
c'è qualcuno che usa eolo a milano sud ovest?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 12:08   #1145
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Fosse solo quello.

Il ping è instabile, il download via torrent non esiste, ti nattano ogni 20 secondi, tu chiami, ti fai de-nattare e dopo qualche giorno, come per magia, ti ritrovi nattato di nuovo.

Eolo fu un grandissimo progetto per il digital divide; dopo ormai più di 10 anni, è diventata solo una soluzione di backup per le aziende, per l'utente medio è assolutamente la feccia.

Se potete evitarlo, evitatelo.
AMEN.

ed aggiungo:

QoS su di ogni protocollo che varia in base al traffico che fai
Bandwidth throttling con round-robin se usi VPN
IP pubblico dinamico (149.x.x.x) geolocalizzato USA che genera non pochi problemi di sicurezza / autorizzazione pagamenti, per esempio Paypal per citarne alcuno
Spesso problemi di routing su domini .com
Limite iniziale di 5/1 dopo aver superato tot giga senza notifica al cliente, devi aprire ticket sempre se te ne accorgi, confermare che non hai virus/trojan, ed attendere che lo tolgano
Assistenza praticamente inesistente, dal momento che rispondono con le solite 3/4 risposte copia/incolla, ed al telefono ti senti dire sempre lo stesso, per loro va sempre tutto bene, anche 2mbps per loro sono sufficienti per una connettività soddisfacente

Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
da evitare come la peste?
Assolutamente SI. Oggi legarsi a loro per 24 mesi sarebbe na pazzia

dal 2009 con NGI/EOLO, provato ogni loro tecnologia di connettività

NGI era una cosa, EOLO è un'altra.

attualmente è diventata un'azienda allo sbando, per niente seria, basta leggere il forum ngi, la pagina facebook ufficiale, il gruppo privato su facebook... 90% = Lamentele

e pensare che con le nuove celle EW3/Cube vogliono arrivare a dare 100mbps non riescono a garantire 30/3 costanti a tutti con 40mila filtri figuriamoci se fanno andare a 100mbps

infine, volevo tenerla come backup, ma sinceramente neanche come backup va bene, in quanto non sai mai come va e quanto va, non hai nessuna certezza, e rischi di rimanere a piedi anche avendo questa connessione come backup

Sto dando Disdetta facendo le rispettive segnalazioni agli organi competenti, e ribadisco, lo dice uno che dal 2009 ha sempre avuto connettività da loro, ma non è più NGI, ed il CEO non è più lo Skyluke di una volta che buona parte della community conosce per via del Gaming / NGI
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<

Ultima modifica di carmico : 08-02-2017 alle 12:47.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 22:54   #1146
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
AMEN.

ed aggiungo:

QoS su di ogni protocollo che varia in base al traffico che fai
Bandwidth throttling con round-robin se usi VPN
IP pubblico dinamico (149.x.x.x) geolocalizzato USA che genera non pochi problemi di sicurezza / autorizzazione pagamenti, per esempio Paypal per citarne alcuno
Spesso problemi di routing su domini .com
Limite iniziale di 5/1 dopo aver superato tot giga senza notifica al cliente, devi aprire ticket sempre se te ne accorgi, confermare che non hai virus/trojan, ed attendere che lo tolgano
Assistenza praticamente inesistente, dal momento che rispondono con le solite 3/4 risposte copia/incolla, ed al telefono ti senti dire sempre lo stesso, per loro va sempre tutto bene, anche 2mbps per loro sono sufficienti per una connettività soddisfacente



Assolutamente SI. Oggi legarsi a loro per 24 mesi sarebbe na pazzia

dal 2009 con NGI/EOLO, provato ogni loro tecnologia di connettività

NGI era una cosa, EOLO è un'altra.

attualmente è diventata un'azienda allo sbando, per niente seria, basta leggere il forum ngi, la pagina facebook ufficiale, il gruppo privato su facebook... 90% = Lamentele

e pensare che con le nuove celle EW3/Cube vogliono arrivare a dare 100mbps non riescono a garantire 30/3 costanti a tutti con 40mila filtri figuriamoci se fanno andare a 100mbps

infine, volevo tenerla come backup, ma sinceramente neanche come backup va bene, in quanto non sai mai come va e quanto va, non hai nessuna certezza, e rischi di rimanere a piedi anche avendo questa connessione come backup

Sto dando Disdetta facendo le rispettive segnalazioni agli organi competenti, e ribadisco, lo dice uno che dal 2009 ha sempre avuto connettività da loro, ma non è più NGI, ed il CEO non è più lo Skyluke di una volta che buona parte della community conosce per via del Gaming / NGI
Da utente Eolo non posso che (purtroppo) sottoscrivere.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2017, 15:10   #1147
l7anzer
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da monel76 Guarda i messaggi
Se la BTS non è satura assolutamente si, io ce l'ho a 10km e vado quasi al valore nominale, con ping tra i 15 e i 20ms
Velocità piena? Quindi io che l'avrei a 7 km con visuale ottica dovrei essere a posto.. sempre se il bts non è congestionato.. bene.. te giochi online? come ti trovi?
l7anzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2017, 12:58   #1148
mcriki
Senior Member
 
L'Avatar di mcriki
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Messaggi: 2934
ciao mi sono trasferito da poco e sto avendo un'esperienza tragicomica con Infostrada, vorrei disdire e valutavo di passare ad Eolo (non arriva fibra, e solo Infostrada è in ULL). Volevo chiedere che cosa opportuno verificare per capire se la mia zona è ben coperta o altro, ad es leggo nei post che scrivete BTS e distanza da BTS ma non so cosa significhi l'acronimo e come verificare questa csa, o se ci sono altre cose da sapere/valutare..
conviene "casa" o "casa 0"?
__________________
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200
VENDO
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:51   #1149
monel76
Member
 
L'Avatar di monel76
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da l7anzer Guarda i messaggi
Velocità piena? Quindi io che l'avrei a 7 km con visuale ottica dovrei essere a posto.. sempre se il bts non è congestionato.. bene.. te giochi online? come ti trovi?
Scusa il ritardo... si gioco a Wow, ping dai 20-30ms su server Usa, impensabile con una ADSL
__________________
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
Cuscino di Melly ASTEMIO ASCOLTA!
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 23:21   #1150
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1126
dopo più di un mese posso dire di essere leggermente sopra alla telecom ma non troppo
nelle ore di punta il download sta tra i 5/10 mega
nelle ore più libere sono a 30

a differenza di un amico che ha attivato 3 antenne, collegate sempre alla stessa BTS non capisco perchè il mio upload non supera MAI gli 1.8 mega, mentre il suo sta fisso a 2.8
spiegazioni possibili?
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 19:08   #1151
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5613
se anche uno volesse farsi eolo leggedo le lamentele gli passa subito la voglia.

anche clouditalia ha fatto la stessa fine, partita bene per poi peggiorare, hanno tolto copletamente le rencensioni su fb perchè erano prossimi ad 1 stella, cancellato i commenti negativi e monitorizzano continuamente che non ne vengano fatti altri, peggiorati tanto, hanno preso i contributi per gli allacci ma poi se ne sono infischiati, meglio rimanere su una scrausa adsl .
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 18:24   #1152
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2195
sono passato ieri grazie ad una promo dalla mia vecchia linea 6mega mini alla Eolo Super 30 Mega (in promo a 29,90€\mese), questi i risultati.. con Eolo onestamente io mi sono sempre trovato bene, ma penso sia grazie alla BTS a cui mi collego che non è carica di utenze

__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 15:51   #1153
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11098
Oggi per curiosità son tornato a cercare la sezione Eolo nel vecchio forum NGI e ho visto con mia sorpresa che lo hanno fatto sparire già da qualche anno...confermate?

Volevo farmi un tuffo nel passato
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 16:35   #1154
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
per una ditta, quindi mi servirebbe una buona connessione, affidabile, in provincia di Bergamo, cosa consigliate?
adsl da loro fa veramente pietà, tipo 5 mega di portante... le linee son vecchie ed i cavi telecom marci (hanno spesso guasti), in più sono a 945m di cavo dall'armadio telecom (per un'eventuale fibra sarebbe critica quindi...)
che connessione possono fare?
Grazie per eventuali suggerimenti
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 10-08-2020 alle 16:53.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2022, 16:50   #1155
Fabio_Brescia81
Member
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Brescia
Messaggi: 114
Eolo quando lo avevo, impossibile giocare online a giochi FPS, per strategici ping non importante quindi bene
Fabio_Brescia81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v