Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-11-2003, 10:44   #101
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da babu
Scusate ragazzi, io invece ho avuto problemi con una hp 3820.
Ho ricaricato entrambe, nessun problema x il nero, mentre invece quella a colori non mi stampa + il magenta.
La ricarica usata è quella refill, ho seguito alla lettera tutte le istruzioni ma purtroppo ora mi ritrovo con questo problema; ho provato a soffiare leggermente sul serbatoio del colore mancante e questi fuoriesce normalmente dalla parte sotto. Ho fatto anche diversi cicli di pulizia ma il risultato non cambia.
Cosa dite, rinucio e vado a prendere una nuova cartuccia?
Succede pure me a volte, risolvo utilizzando l'attrezzo che perrmette di "succhiare" dal fondo con la siringa l'inchiostro, devi tirare fino a quando l'inchiostro che viene fuori diventa scuro, quasi nero (a volte sono necessari diversi ml).
Per evitare che ti accada di nuovo devi ricaricare i colori PRIMA che finiscano, io ogni tanto butto dentro 5ml di ognuno.
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 10-11-2003, 18:12   #102
babu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Veneto
Messaggi: 159
Grazie x la risposta, ma non ho capito quale sarebbe "l'attrezzo x succhiare" l'inchiostro. Se io soffio dal forellino superiore vedo colare il magenta da sotto, questo dovrebbe significare che gli ugelli non sono otturati giusto?
babu è offline  
Old 10-11-2003, 19:40   #103
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da babu
Grazie x la risposta, ma non ho capito quale sarebbe "l'attrezzo x succhiare" l'inchiostro. Se io soffio dal forellino superiore vedo colare il magenta da sotto, questo dovrebbe significare che gli ugelli non sono otturati giusto?

In pratica sul sito della refill lo chiamano starter kit, la sigla è ACCHP78, ti allego la foto.
Immagini allegate
File Type: jpg acchp78.jpg (6.7 KB, 265 visite)
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 11-11-2003, 07:11   #104
babu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Veneto
Messaggi: 159
Se parli di quell'attrezzo nero già cè l'ho, se è l'altro quello grigio che sembra una siringa allora non cè l'ho mica.
Comunque ho risolto in parte soffiando leggermente con il compressore sul serbatoio del magenta, da sotto usciva una specie di schiuma, segno evidente che dentro c'era dell'aria, ho soffiato fino a che non ho visto uscire l'inchiostro liquido, ho rimontato la cartuccia ed il magenta ha ripreso a funzionare, probabilmente allora c'era solo dell'aria all'interno.

PS: Mi spieghi come si usa l'attrezzo per tirare fuori l'aria?
babu è offline  
Old 11-11-2003, 12:15   #105
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da babu
Se parli di quell'attrezzo nero già cè l'ho, se è l'altro quello grigio che sembra una siringa allora non cè l'ho mica.
Comunque ho risolto in parte soffiando leggermente con il compressore sul serbatoio del magenta, da sotto usciva una specie di schiuma, segno evidente che dentro c'era dell'aria, ho soffiato fino a che non ho visto uscire l'inchiostro liquido, ho rimontato la cartuccia ed il magenta ha ripreso a funzionare, probabilmente allora c'era solo dell'aria all'interno.

PS: Mi spieghi come si usa l'attrezzo per tirare fuori l'aria?
OK se hai l'attrezzo "nero" in questione basta che togli il tappino di gomma posizionato al di sotto della testina, infili la siringa (senza l'ago chiaramente) e incominci ad aspirare l'inchiostro fino a quando viene fuori scuro da sembrare nero.
Quello "grigio" serve per spingere all'interno della cartuccia (vista dall'alto) quelle tre sfere facendo un po di forza su di esse in modo da creare la "porta d'ingresso" per immettere l'inchiostro con la siringa (in alternativa al "grigio" puoi usare un cacciavite o qualsiasi altro attrezzo idoneo), è buona norma usare gli aghi lunghi e distribuire l'inchiostro a varie altezze del serbatoio iniettandolo lentamente (io per una ricarica di 5ml ci impiego una trentina di secondi).
Mi viene in mente che non so se usiamo le stesse cartucce, adopero la stampante 959c, verifica.
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 11-11-2003, 14:09   #106
babu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Veneto
Messaggi: 159
Ma l'attrezzo nero non è x caricare la cartuccia del nero? la cartuccia colori è + grande quindi non riesco ad utilizzare quell'attrezzo che dici tu. Per la mia 3820 uso la cartuccia colori n° 78.
Cmq grazie per i suggerimenti.
babu è offline  
Old 12-11-2003, 11:10   #107
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da babu
Ma l'attrezzo nero non è x caricare la cartuccia del nero? la cartuccia colori è + grande quindi non riesco ad utilizzare quell'attrezzo che dici tu. Per la mia 3820 uso la cartuccia colori n° 78.
Cmq grazie per i suggerimenti.
L'attrezzo "nero" (a me comunque è verde) in realtà è di due tipi: uno per la ricarica del nero ed un altro (+ grande) per quella colore.
Non è che sia indispensabile per effettuare la ricarica, l'ho trovato utile per fare quel lavoro che ti ho spiegato nei post precedenti.
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 21-11-2003, 08:48   #108
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
qualcuno ha mai provato ? sulla epson stylus color 580 o similari..
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline  
Old 24-11-2003, 14:14   #109
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Io ho una Canon i950 (2pl) e volevo provare a ricaricare, prossimamente vi farò sapere! Qualche consiglio?

PS: un complimenti a Dani1 per la discussione!
stef78g è offline  
Old 24-11-2003, 14:38   #110
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Ho guardato un po' i siti in giro e ho notato maledettacartu@@@@.it. Mi sembra a prima vista buono. Ho trovato l'inchiostro specifico per la mia stampante, la i 950. Unica cosa le spese di spedizione non sono gratuite anche oltre un certo valore di merce!

I prezzi comunque sono al pari di quelli di Pr@ducers, solo che questo non specifica la i950 come modello compatibile anche se è specificata la i850 che resta sempre un modello a 2pl!
stef78g è offline  
Old 24-11-2003, 14:45   #111
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
guarda, io ho la i850 e ricarico con producers e non lo consiglio....xkè non offre buone stampe....
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 24-11-2003, 16:38   #112
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Grazie del consiglio. Comunque guarda che ci sono altri utenti che usano inch non originali sulla i850 e che non hanno avuto problemi!

Terrò comunque in considerazione il tuo consiglio!
stef78g è offline  
Old 24-11-2003, 16:41   #113
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
io ho provato solo producers e non li consiglio...altri ink potranno pur esser buoni, ma io parlavo solo di producers...
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
Old 25-11-2003, 10:54   #114
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
ho appena ricaricato con producers ! per ora ho fatto un 100 stampe in bianco e nero e la stampa è PERFETTA ! speriamo duri ! vi tengo informati.
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline  
Old 02-12-2003, 10:54   #115
cristianox
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
Messaggi: 668
allora prime news
ho ricaricato venerdì scorso con il nero di cartucce.com (quello omaggio)
ho stampato un manuale di circa 100 pagine e per ora va tutto bene...
una nota, fatto il buco sulla cartuccia ee inserito inchiostro (quando nella cartuccia, nella parte dove c'è l'ink liquido, ce n'era circa un millimetro) le prime 4 o 5 stampe mi stampava a righe e perdeva inchiostro in giro...
ho fatto 3 cicli di pulizia e ora è tutto ok (probabile che avevo lasciato troppa pressione nella cartuccia e l'inchiostro era "spinto fuori")
per ora ok quindi (per il nero)
per i colori ho ancora mezze cartucce originali, appena ricarico anche quelle farò una bella recensione di tutto!

posto anche se ho problemi con il nero!

ciauz
__________________
athlon 64 x2 3800+@2500mhz, 2x512Mb pc3200, x1600pro 512mb, 2x160hd, yiiama vmpro 17", i560
enermax liberty 500
cristianox è offline  
Old 04-12-2003, 10:32   #116
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2275
Ragazzi volevo farvi una domanda: quanto durano le cartucce ricaricate fuori dalla stampante? Cioè potrei ricaricare una cartuccia e metterla da parte per quando mi servirà (1-2 mesi)? Oppure nel frattempo si secca tutto?
__________________
Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM
Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB
bizzu è offline  
Old 04-12-2003, 11:21   #117
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ragazzi volevo farvi una domanda: quanto durano le cartucce ricaricate fuori dalla stampante? Cioè potrei ricaricare una cartuccia e metterla da parte per quando mi servirà (1-2 mesi)? Oppure nel frattempo si secca tutto?
E sempre preferibile fare la ricarica x usarla subito, qualche mese di stop sicuramente non sarà "utile" alle testine/cartuccie
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline  
Old 04-12-2003, 13:57   #118
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2275
Immaginavo...
Allora quelli che si comprano un set di cartucce vuote come fanno a "metterle in rotazione"? Le cartucce che al momento non usano come le lasciano, piene o vuote?
__________________
Gigabyte 965P-DS3 ¤ E6600@400*8 ¤ Scythe Ninja Plus Rev.B ¤ Ram 4GB ¤ HD SSD Crucial M4 128GB
Gainward 4850 Golden Sample ¤ Antec NEO 550HE ¤ CM Centurion 534 ¤ Dell Ultrasharp U2312HM
Notebook Asus N551JW ¤ i7-4750HQ ¤ nVidia 960M 4GB ¤ 16GB DDR3 ¤ SSD Intel 850EVO 500GB
bizzu è offline  
Old 04-12-2003, 14:16   #119
stef78g
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Messaggi: 1004
Ho preso le ricariche per la mia Canon i950 dal sito M@ledett@c@rtucci@.it. Ho modificato le cartucce originali e ho già fatto parecchie ricariche, sto stampando parecchi fogli negli ultimi giorni.

La modifica è stata molto più semplice di quello che pensassi, la riassumo in punti cronologici:

1: ho tolto l'adesivo sulla parte superiore delle cartucce, la parte che sta sopra alla pallina che credo venga utilizzata da Canon per chiudere il serbatoio della cartuccia una volta che questo è stato riempito di inchiostro.
2: ho preso una semplice graffetta senza rivestimento in plastica e l'ho usata coma cavatappi. L'ho cioè riscaldata con il fuoco di una candela (vi consiglio di tenere la graffetta nella zona bassa della fiamma, dove si ha un colore blu tipo quello prodotto dalla fiamma di un fornelletto a gas, così il ferro della graffetta non si ossida) e poi l'ho spinta sulla pallina in modo da fonderla ed arrivare a forarla. Ho aspettato qualche secondo in modo che la pallina si raffreddasse. Ho stappato la cartuccia muovendo leggermente da una parte e dall'altra la graffetta.
Attenzione che se nel serbatoio c'è inchiostro una volta che aprite la cartuccia asportando la pallina, questo tende ad uscire molto velocemente!
3:ho inserito nel buco una vite per ferro in acciaio inox pulita con detersivo per i piatti e acqua usando anche una piccola guarnizione circolare che potete trovare nei reparti di idraulica nei grandi magazzini di bricolage.
4:ho avvitato la vite fino a che la guarnizione era ben stretta, senza avvitare troppo altrimenti si rovina il foro.

NON è servito FILETTARE il buco. Assolutamente. Ho preso una vite del diametro di poco più di 4mm e la dimensione era giusta per il buco. E' stato sufficiente spingere leggermente la vite nel buco fino ad un clack iniziale e poi iniziare ad avvitare.

Tutto molto semplice!

Considerazioni iniziali: il primo problema si è verificato quando ho stappato una cartuccia quasi piena, che in circa 5 secondi è diventata quasi vuota!! Le èrime impressioni sono quelle di avere un maggior consumo di inchiostro rispetto a prima, ma credo di essere stato un po' suggestionato nel vedere che l'inchiostro usciva molto velocemente dalla cartuccia se non tappavo il buco in fretta, dovrei far passare un po' di tempo e stampe per rendermi veramente conto se ci sono o meno delle differenze di consumo rispetto a prima!

Una cosa è sicura, le ricariche che faccio non riempiono mai il serbatoio delle cartucce fino al limite, il livello è più a metà che al limite superiore, quindi questo sicuramente fa la sua parte.

Resta comunque un dubbio, e qui vorrei che interveniste tutti. Aprendo la cartuccia originale faccio entrare aria nel serbatoio. Se lascio il buco aperto l'aria continua ad entrare e spinge fuori l'inchiostro dalla cartuccia. Se chiudo ovviamente l'inchiostro non esce più perchè non entra più aria. Però L'ARIA c'è comunque nel serbatoio perchè io ormai ho stappato il serbatoio e l'ho aperto prima di richiuderlo! Questa aria che resta dentro la cartuccia ricaricata, a che problemi può portare? A me sembra, ma può essere solo una mia impressione scorretta, che una volta chiuso il serbatoio con la vite se si tocca con un foglio di carta la parte bassa della cartuccia, lì dove c'è l'uscita dell'inchiostro, dico a me sembra che l'inchiostro esca molto più velocemente di quanto dovrebbe! Questo potrebbe essere per il fatto che c'è aria nella cartuccia che tende a far spingere fuori l'inchiostro? Lo spinge non tanto da poterlo far gocciolare, ma abbastanza da farlo uscire se si tocca con un foglio il punto di fuoriuscita della cartuccia. Questo porterebbe ad un consumo maggiore di inchiostro, perchè la parte che vi dicevo che toccavo una volta che la cartuccia è montata è a contatto con la spugnetta della testina di stampa! Quindi quando rimonto la cartuccia, questa tende a far uscire più inchiostro del dovuto ... CHE NE PENSATE?
stef78g è offline  
Old 04-12-2003, 14:26   #120
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
scusa, ma non trovo molte differenze dal sistema proposto da Dani1???
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v