Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2020, 12:09   #2861
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Mi sono accorto che non vedo più il grafico della temperatura. Dovrebbe essere insieme a "Utilizzo CPU" e "Occupazione RAM" in Sistema/monitor per l'energia, Tab statistica, giusto?

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
A me appare
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:22   #2862
dellenuvole
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Mi sono accorto che non vedo più il grafico della temperatura. Dovrebbe essere insieme a "Utilizzo CPU" e "Occupazione RAM" in Sistema/monitor per l'energia, Tab statistica, giusto?

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
Confermo ciò che dici il grafico della temperatura non c'è più.
A te è rimasta la regolazione della luminosità dei Led?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
dellenuvole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:25   #2863
dellenuvole
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
A me appare

Ti è rimasta la regolazione della luminosità dei Led?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
dellenuvole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 12:26   #2864
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da dellenuvole Guarda i messaggi
Ti è rimasta la regolazione della luminosità dei Led?
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 13:58   #2865
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da dellenuvole Guarda i messaggi
Confermo ciò che dici il grafico della temperatura non c'è più.
A te è rimasta la regolazione della luminosità dei Led?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Sì, a me la regolazione dei led è rimasta.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 21:18   #2866
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Io invece ho il menu della temperatura ma non quello della luminosità LED. 🤣
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 21:29   #2867
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Io invece ho il menu della temperatura ma non quello della luminosità LED. 🤣
Anche tu un router "vecchio"

Anche a me la temperatura compare regolarmente...
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 21:31   #2868
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Comunque questa è la loro ultima risposta:

Quote:
Originariamente inviato da da AVM
la ringrazio per la sua mail di risposta.

La invito a ricontrollare brevemente quanto le ho comunicato nella mia mail di ieri e noterà che la funzione non è stata introdotta per essere poi stata tolta.

Il fatto che i LEDs sarebbero rimasti con illuminazione più debole mi sembra un pò improbabile, dato che il suo FRITZ!Box non possiede appunto tale funzione.

Se lo desidera può comunque effettuare il rispristino del software come indicato nella seguente guida:

Ripristinare il FRITZ!OS del FRITZ!Box
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:23   #2869
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
@erCicci
se vuoi allegargli questo breve video.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:52   #2870
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
@erCicci
se vuoi allegargli questo breve video.
Ti ringrazio, ma nel frattempo han cambiato versione: ora sono i 7530 prodotti prima di marzo 2019 che non hanno la possibilità di regolare la luminosità dei LED, quando gli ho risposto che i miei LED sono su luminosità bassa mi han risposto come ho scritto, cioé che trovano strano che la cosa funzioni sul mio che è privo della funzionalità

AVM, ottimi prodotti, ma pessima assistenza... anche se non è che le altre marche sian migliori sotto questo aspetto, almeno questi rispondono velocemente.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:52   #2871
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Comunque questa è la loro ultima risposta:
Quote:
Originariamente inviato da AVM
la ringrazio per la sua mail di risposta.
La invito a ricontrollare brevemente quanto le ho comunicato nella mia mail di ieri e noterà che la funzione non è stata introdotta per essere poi stata tolta.
Il fatto che i LEDs sarebbero rimasti con illuminazione più debole mi sembra un pò improbabile, dato che il suo FRITZ!Box non possiede appunto tale funzione.
Se lo desidera può comunque effettuare il rispristino del software come indicato nella seguente guida:
Ripristinare il FRITZ!OS del FRITZ!Box

Be', che dire, hai solo immaginato di aver avuto quella funzione, perché, dato che non è mai stata implementata, non potevi usarla: non è mai esistita, te la sei sognata! Una logica che nega l'evidenza. Certo che non fanno una bella figura. A questo punto potrebbero togliere qualsiasi caratteristica e dire, a chi protesta, che non è mai esistita. Pensavo fossero un tantino più seri, ma mettere in dubbio, anzi, negare che quella funzione possa esserci mai stata, mi fa perdere un po' di fiducia verso l'azienda. Anche perché: che considerazione hanno dei clienti? Dei perditempo che si inventano le cose?
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:56   #2872
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Be', che dire, hai solo immaginato di aver avuto quella funzione, perché, dato che non è mai stata implementata, non potevi usarla: non è mai esistita, te la sei sognata! Una logica che nega l'evidenza. Certo che non fanno una bella figura. A questo punto potrebbero togliere qualsiasi caratteristica e dire, a chi protesta, che non è mai esistita. Pensavo fossero un tantino più seri, ma mettere in dubbio, anzi, negare che quella funzione possa esserci mai stata, mi fa perdere un po' di fiducia verso l'azienda. Anche perché: che considerazione hanno dei clienti? Dei perditempo che si inventano le cose?
Esattamente, l'insinuazione che fa il tizio l'ho personalmente trovata offensiva... capisco che avere a che fare col pubblico ti costringe a dubitare non tanto della buona fede, ma proprio delle capacità cognitive dell'utente, però uno dovrebbe anche capire quando forse è il caso di ascoltare un po' di più l'utente... soprattutto dopo che ti ha già costretto ad ammettere di aver detto una fregnaccia come prima risposta (all'inizio la funzione dicevano non esistesse per nessun 7530).

In ogni caso questa è la mia risposta alle cretinate che mi ha scritto quello di AVM

Quote:
ma secondo lei se non avessi notato che il livello di luminosità dei LED variava in base alle impostazioni dell'interfaccia (quando l'avevo con le precedenti versioni di firmware) avrei perso tutto questo tempo dietro a voi?

Quando l'interfaccia funzionava la luminosità dei LED variava, ora che non c'é più è rimasta con l'impostazione "bassa", come le ho detto più e più volte.... forse è lei che dovrebbe prestare più attenzione a quel che ho scritto nelle mie varie email, invece di permettersi di insinuare che io non sia in grado di leggere una email.
Se vuole le posso inviare una foto dei LED del mio 7530, ma dubito che da questa si riesca a vedere l'effettivo livello di luminosità degli stessi.

Spero che abbia letto che anche router 7530 ante marzo 2019 hanno ancora la funzione in oggetto, quindi direi che le informazioni che mi ha dato continuano ad essere imprecise.

Per quanto riguarda il reset del router alle impostazioni di fabbrica, di grazia perché me lo consiglia?
In genere lo si consiglia quando un apparecchio presenta dei problemi, però lei sta cercando di convincermi che il mio non li ha, ma che è solo "troppo vecchio"... onestamente non capisco proprio quest'ultimo consiglio, un reset di un apparato di rete un utente normale non lo fa tanto per passare il tempo se l'apparato funziona correttamente.

Le riassumo il problema, visto che forse son stato poco chiaro: con il firmware 7.12 anche sul mio 7530 è apparsa la funzionalità per regolare la luminosità dei LED e questa FUNZIONAVA REGOLARMENTE, tant'é che ho ridotto al minimo la luminosità degli stessi; con il firmware 7.20 è sparita la pagina di regolazione della luminosità, ma la LUMINOSITA' E' RIMASTA BASSA, come da precedente impostazione.
Le risposte fin qui ricevute dal supporto sono state inizialmente completamente errate (la funzione non esiste su nessun 7530, affermazione poi smentita dallo stesso supporto), poi insinuanti (sul mio router la funzione non può funzionare e non è possibile che funzioni nonostante io asserisca il contrario, come se io mi divertissi a mentire appositamente).
La situazione attuale vede me lamentare la mancanza di una funzionalità prima presente e "funzionante", lei asserire che sul mio router quella funzionalità non può aver mai funzionato... onestamente io la inviterei anche a casa per farle vedere il router, ma mi sa che da Berlino il viaggetto è un po' lungo

Direi di escludere sia l'ipotesi che io mi stia divertendo a mentire sulla funzionalità nel mio router, sia quella che lei mi stia deliberatamente dando informazioni false o incomplete, potrebbe essere che siamo inciampati in un caso particolare (e non unico, a giudicare dalle risposte ottenute sul forum citato) o che il discorso della data di produzione sia un po' più complesso di come me lo ha posto?

Da ultimo, possiamo dichiarare il mio modem come "guasto", in quanto non in grado di supportare tutte le features previste? (AVM non ha mai ufficialmente parlato di versioni hardware per offrire determinate funzionalità)
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 23:01   #2873
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Il mio è stato prodotto il 15/02/2019 è la funzione della luminosità dei LED è presente anche con l'ultimo firmware 7.20
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ma nel frattempo han cambiato versione: ora sono i 7530 prodotti prima di marzo 2019 che non hanno la possibilità di regolare la luminosità dei LED, quando gli ho risposto che i miei LED sono su luminosità bassa mi han risposto come ho scritto, cioé che trovano strano che la cosa funzioni sul mio che è privo della funzionalità

AVM, ottimi prodotti, ma pessima assistenza... anche se non è che le altre marche sian migliori sotto questo aspetto, almeno questi rispondono velocemente.
C'è l'utente corbyale che ha la funzionalità dei led, ed il suo 7530 è stato prodotto il 15 febbraio 2019.
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 23:07   #2874
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
C'è l'utente corbyale che ha la funzionalità dei led, ed il suo 7530 è stato prodotto il 15 febbraio 2019.
Si, avevo scritto chiedendogli di inviarmi HWRevision e HWSubRevision... mi sa che gli mando PM

Piuttosto, a chi manca il grafico della temperatura apra un ticket a AVM... magari esce fuori che sul 7530 non è previsto

PS: io il grafico ancora ce l'ho
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 08:32   #2875
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
ciao eccomi il mio fritzbox ha il seguente seriale L075-XXX-XX-XXX-XXX riconfermo che ho la funzione luminosità led attiva ed il grafico delle temperature funziona, io ho fatto aggioramento da 7.12 a 7.20 il 7.13 non l'ho mai installato, dove trovo HWSubRevision ?


immagine menu led

Ultima modifica di corbyale : 07-08-2020 alle 08:47.
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:45   #2876
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Si, avevo scritto chiedendogli di inviarmi HWRevision e HWSubRevision... mi sa che gli mando PM

Piuttosto, a chi manca il grafico della temperatura apra un ticket a AVM... magari esce fuori che sul 7530 non è previsto

PS: io il grafico ancora ce l'ho
Mandata richiesta ad AVM per la sparizione del grafico temperatura. Vediamo cosa dicono
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:46   #2877
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
ciao eccomi il mio fritzbox ha il seguente seriale L075-XXX-XX-XXX-XXX riconfermo che ho la funzione luminosità led attiva ed il grafico delle temperature funziona, io ho fatto aggioramento da 7.12 a 7.20 il 7.13 non l'ho mai installato, dove trovo HWSubRevision ?


immagine menu led
In che menù è il grafico della temperatura ?
sotto quale voce ?
neanche io ce l'ho mi sa ho quello per regolare i led
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:49   #2878
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
ciao eccomi il mio fritzbox ha il seguente seriale L075-XXX-XX-XXX-XXX riconfermo che ho la funzione luminosità led attiva ed il grafico delle temperature funziona, io ho fatto aggioramento da 7.12 a 7.20 il 7.13 non l'ho mai installato, dove trovo HWSubRevision ?


immagine menu led
Nell'interfaccia del fritz, nella parte sinistra dove c'è il menù, vai in fondo e clicca su "Indice". Nella pagina che si apre a destra, vai in fondo e clicca su "Supporto FRITZ!Box". Nella nuova pagina dovresti vedere subito "Dati di assistenza". Seleziona "Salvare i dati di assistenza" e "Dati di assistenza". Quindi clicca su "Salvare i dati di assistenza" e ti scegli la posizione dove vuoi salvare il file .txt. Quando apri poi il file, trovi HWRevision e HWSubRevision subito all'inizio dopo una decina di righe.
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 09:51   #2879
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
In che menù è il grafico della temperatura ?
sotto quale voce ?
neanche io ce l'ho mi sa ho quello per regolare i led
Sistema/monitor per l'energia, Tab statistica
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 10:44   #2880
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Nell'interfaccia del fritz, nella parte sinistra dove c'è il menù, vai in fondo e clicca su "Indice". Nella pagina che si apre a destra, vai in fondo e clicca su "Supporto FRITZ!Box". Nella nuova pagina dovresti vedere subito "Dati di assistenza". Seleziona "Salvare i dati di assistenza" e "Dati di assistenza". Quindi clicca su "Salvare i dati di assistenza" e ti scegli la posizione dove vuoi salvare il file .txt. Quando apri poi il file, trovi HWRevision e HWSubRevision subito all'inizio dopo una decina di righe.
ecco i dati
HWRevision 236
HWSubRevision 2
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v