Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2020, 17:10   #15921
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
volevo chiedere se il b535 riesce ad aggregare (2 alla volta) la b1,b3,b7,b20 disponibili e se la portata del wifi è buona ?
Si riesce ad aggregare le bande che dici in qualsiasi combinazione, ma il wifi non è proprio il massimo. Va usato come modem secondo me, con un router collegato.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 19:30   #15922
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Si riesce ad aggregare le bande che dici in qualsiasi combinazione, ma il wifi non è proprio il massimo. Va usato come modem secondo me, con un router collegato.
C'è qualcosa di meglio in quanto a portata wifi? Intendo sempre modem e access point dallo stesso device....
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2020, 20:14   #15923
Scimiazzurro
Member
 
L'Avatar di Scimiazzurro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se vuoi usare il voip ci vuole un B525...
Poi per le antenne, data la distanza un paio di yagi, tipo quelle che trovi su adko.eu e dovresti esserre a posto.
con circa 200 euro te la dovresti cavare
Ho controllato online ma sembra introvabile il B525 nuovo... eventualmente escludessi l'opzione VoIP, qual è il miglior router che però abbia attacco esterno per le antenne?

Soprattutto sai darmi qualche indicazione su qualche antenna specifica da valutare?
__________________
"Si vis pacem para Adblock."
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 00:36   #15924
Gusto87
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 126
Ciao a tutti, cosa mi consigliate tra un netgear m1 e un huawei b618? Mi piacerebbe prendere m1 per avere sia il modem a casa che in giro quando mi serve però ho paura che come portata wifi faccia pena e non copra la mia casa di circa 75m2. Qualcuno di voi li ha provati? Grazie
Gusto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 05:55   #15925
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, cosa mi consigliate tra un netgear m1 e un huawei b618? Mi piacerebbe prendere m1 per avere sia il modem a casa che in giro quando mi serve però ho paura che come portata wifi faccia pena e non copra la mia casa di circa 75m2. Qualcuno di voi li ha provati? Grazie
Io acquistai l'M1 proprio per avere l'opportunità di portarmelo sempre con me, però la portata del WiFi è veramente imbarazzante (soprattutto quella a 5 GHz). Ho quindi demandato il compito a un Orbi che, tra le altre cose, ha la capacità di creare un'unica rete mista.
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 10:30   #15926
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Gusto87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, cosa mi consigliate tra un netgear m1 e un huawei b618? Mi piacerebbe prendere m1 per avere sia il modem a casa che in giro quando mi serve però ho paura che come portata wifi faccia pena e non copra la mia casa di circa 75m2. Qualcuno di voi li ha provati? Grazie
L'm1 ha un wifi un po' scarso, però come modem è davvero ottimo. A parità di condizioni, guadagni qualche mega rispetto al b618 (e puoi aggregare 4 bande).
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 12:35   #15927
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

ho um modem che non ha indicazioni sulla banda utilizzata(tp-link mr200), noto che alla sera sul tardi va molto bene, di giorno così così, quindi volevo capire se il problema è la saturazione, oppure aggancia bande più performanti.

Come posso fare per avere questa info ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2020, 08:11   #15928
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Akita Guarda i messaggi
Devo per forza andare di AP? Non esiste una soluzione interna all'interno delle impostazioni del Router?
Se il firmware del router non lo prevede hai ben poco da fare!
Potresti chiedere a Huawei che ti modifichi il firmware; ma non puoi minimamente contarci, è già tanto se ti risponderanno picche!
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 10:42   #15929
Akita
Member
 
L'Avatar di Akita
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Se il firmware del router non lo prevede hai ben poco da fare!
Potresti chiedere a Huawei che ti modifichi il firmware; ma non puoi minimamente contarci, è già tanto se ti risponderanno picche!
Intanto grazie per la risposta, siccome a me interessava separare la rete wifi dove ho collegato le camere di sorveglianza, ho fatto in questo modo, ho collegato le camere sulla 2.4GHz, e la 5Ghz la offro come rete wifi agli ospiti. È vero che anche dalla 5G possono accedere alla pagina admin ma quantomeno è separata dalla rete dove ho la sorveglianza. Alternative non ne ho trovate. Per il resto il 525 è un gran bel modem.
Akita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:21   #15930
EmaRacing
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 28
Seguo la discussione da un po', sto cambiando casa e mi spostero' da dove ho una(due) connessione a 200mb (e stanno installando la FTTH) A casa in campagna dove dovro' al 99% attaccarmi al... 4g

Ho letto quasi tutto ma servendomi per lavoro mi interesserebbe sapere se si puo' fare affidamento su queste connessioni.

Dovrei mettermi su rete Wind (postemobile casa e' la migliore con banda e giga illimitati?) che e' l'unica che ha ripetitori 4g+\4.5g

-A livello di perdita pacchetti come siamo messi?
-Il reset dell'IP viene fatto ogni 4 ore partendo da quando si accende il modem? Quindi se metto un timer posso prevedere quando si disconnettera'?
EmaRacing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 14:25   #15931
calamone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Huawei b715s-23c

Buongiorno a tutti, potreste consigliarmi per favore un sito dove acquistare il b715 ad un prezzo normale? Grazie anticipate a tutti.
Su aliespress chiedono 198 dollari spedizione compresa, poi non so se si pagherà altro per dogana.

P.s.: è meglio lo Chateau LTE 12 o lo Huawei secondo voi?

Ultima modifica di calamone : 29-07-2020 alle 14:51.
calamone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:03   #15932
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Ne sto aspettando uno anch'io e anch'io sto aspettando la dogana...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:09   #15933
calamone
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ne sto aspettando uno anch'io e anch'io sto aspettando la dogana...
Perdonami lo hai preso da venditori di quel sito? Chiedo perché non so se fidarmi. Quanto potrebbe costare la dogana? Inoltre promettono consegna a 7-10 giorni (in c onfezione DNA operatore finlandese non marchiato)
Sarà vero?

Ultima modifica di calamone : 29-07-2020 alle 15:11.
calamone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 15:35   #15934
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
AliExpress
Ma ci vuole un mese


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 16:30   #15935
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da EmaRacing Guarda i messaggi
Seguo la discussione da un po', sto cambiando casa e mi spostero' da dove ho una(due) connessione a 200mb (e stanno installando la FTTH) A casa in campagna dove dovro' al 99% attaccarmi al... 4g

Ho letto quasi tutto ma servendomi per lavoro mi interesserebbe sapere se si puo' fare affidamento su queste connessioni.

Dovrei mettermi su rete Wind (postemobile casa e' la migliore con banda e giga illimitati?) che e' l'unica che ha ripetitori 4g+\4.5g

-A livello di perdita pacchetti come siamo messi?
-Il reset dell'IP viene fatto ogni 4 ore partendo da quando si accende il modem? Quindi se metto un timer posso prevedere quando si disconnettera'?
Per quanto riguarda PosteMobile è in programma un cambio di rete: da Wind a Vodafone. Non si conoscono ancora i dettagli però.

Per sapere quale operatore andrà meglio nel luogo di tuo interesse, l'unica è testarli. Infatti, non è detto che l'operatore con installate più bande sui "ripetitori" sia anche quello che offra le prestazioni migliori. Potrebbe essere come potrebbe non essere
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 18:52   #15936
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da EmaRacing Guarda i messaggi
Seguo la discussione da un po', sto cambiando casa e mi spostero' da dove ho una(due) connessione a 200mb (e stanno installando la FTTH) A casa in campagna dove dovro' al 99% attaccarmi al... 4g

Ho letto quasi tutto ma servendomi per lavoro mi interesserebbe sapere se si puo' fare affidamento su queste connessioni.

Dovrei mettermi su rete Wind (postemobile casa e' la migliore con banda e giga illimitati?) che e' l'unica che ha ripetitori 4g+\4.5g

-A livello di perdita pacchetti come siamo messi?
-Il reset dell'IP viene fatto ogni 4 ore partendo da quando si accende il modem? Quindi se metto un timer posso prevedere quando si disconnettera'?
No, non ci si può fare affidamento al 100%... Ad esempio ora mi hanno spento la bts vicino a casa per lavori (e solo chiamandoli quando hai problemi te lo dicono) e forse riavrò la connessione stabile domani.

Per i pacchetti persi dipende dalla ricezione. Senza un buon impianto di antenna ho circa lo 0,5% di pacchetti persi e latenze alte. Con una buona antenna esterna non perdo più pacchetti e la linea è più stabile.

La latenza nelle ore di maggior uso da parte di tutti si può alzare parecchio insieme al rallentamento della velocità.

Le 4 ore partono da quando ti colleghi tu. Quindi è prevedibile il momento della disconnessione.

Meglio che non cambi casa o prendi Eolo 100.
Altrimenti ti conviene un impianto doppio con sim che si collegano a reti diverse per avere un failover.
Wind3 e Tim fanno offerte combinate per ADSL e sim con giga infiniti (per Wind3 infiniti salvo cap non prevedibile di 72ore alla volta, per Tim sono invece 600 GB).

Ultima modifica di LSan83 : 29-07-2020 alle 18:57.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 22:19   #15937
Scimiazzurro
Member
 
L'Avatar di Scimiazzurro
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Messaggi: 260
Qualcuno mi consiglia una buona antenna esterna da collegare allo Huawei B311S-221?
__________________
"Si vis pacem para Adblock."
Scimiazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 09:21   #15938
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Invece di spendere inutilmente per un'antenna secondo me ti converrebbe cambiare il B311 prendendo perlomeno un B535 o ancora meglio un B525 o superiore.
Il B311 cerca di rivenderlo su Subito o siti simili.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 09:32   #15939
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Invece di spendere inutilmente per un'antenna secondo me ti converrebbe cambiare il B311 prendendo perlomeno un B535 o ancora meglio un B525 o superiore.
Il B311 cerca di rivenderlo su Subito o siti simili.
Bisognerebbe capire anche come è messo come ricezione... Se prende per miracolo solo la B20 non se fa nulla di un router di categoria superiore.

Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Qualcuno mi consiglia una buona antenna esterna da collegare allo Huawei B311S-221?
Che valori di ricezione hai al momento? La bts a cui ti colleghi che frequenze usa?

Quote:
Originariamente inviato da calamone Guarda i messaggi
Perdonami lo hai preso da venditori di quel sito? Chiedo perché non so se fidarmi. Quanto potrebbe costare la dogana? Inoltre promettono consegna a 7-10 giorni (in c onfezione DNA operatore finlandese non marchiato)
Sarà vero?
Visto che la dogana mi ha fatto il contropelo a Natale per un tablet (maledetti cinesi che senza nemmeno chiedere fanno i documenti falsi ). Non fidarti di Aliexpress.... i negozi che ci sono li sopra non sempre fanno la documentazione e la spedizione a norma di legge. Io sono stato fregato dal negozio ufficiale indicato sul sito del produttore del tablet... Non era nemmeno il più economico.

Se prendi corrieri espressi molto rapidi (quelli da 7-15 giorni, esempio DHL) questi hanno una dogana interna e visto che ci guadagnano "per il servizio" fanno i dazi/tasse su TUTTI i pacchi e ti aggiungono un ulteriore costo (tipo 20-30€) per la loro "gentilezza" di aver anticipato per tuo conto i soldi alla dogana (anche fossero 2€). Se poi i documenti doganali sono falsificati dal cinese, ti becchi altri 80€+iva (almeno per DHL) di gestione pratica di importazione illegale + multa + differenza del dazio rispetto all'acconto sul dichiarato. Se non collabori mandando tutta la documentazione (chat, ricevute, mail, ecc ecc) decidono a loro giudizio il valore della merce per la multa da farti per la tua attività di contrabbando. Fa conto che per un tablet di fine Novembre mi è arrivata la TERZA rata di dazi doganali a metà giugno.

In generale i casi sono tre a seconda del valore totale dell'ordine (si guarda la somma totale di merce, assicurazioni, spedizioni, ecc ecc tutto insieme):
- fino a 25€ non paghi nulla
- da 25€ a 150€ paghi l'IVA sul totale (spedizione inclusa)
- oltre ai 150€ paghi IVA + DAZI legati alla categoria della merce

A giudizio del doganiere possono aprire il pacco e valutare se la dichiarazione gli sembra corretta o sospetta. Se non credono al valore dichiarato sulla documentazione della spedizione... auguri.

Ultima modifica di LSan83 : 30-07-2020 alle 09:40.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 10:00   #15940
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Bisognerebbe capire anche come è messo come ricezione... Se prende per miracolo solo la B20 non se fa nulla di un router di categoria superiore.
Il B535 è MiMo ed ha pure una sensibilità molto migliore di un B311; inoltre se anche quest'ultimo ha un segnale eccellente paga pegno come capacità elaborativa, quindi difficilmente arriva alla velocità nominale dichiarata e se lo "stressi" con più client tende a sedersi!

Quote:
Che valori di ricezione hai al momento? La bts a cui ti colleghi che frequenze usa?
Ancora più importante, distanza dalla BTS e visibilità?

Quote:
Visto che la dogana mi ha fatto il contropelo a Natale
Brutta esperienza, non c'è che dire; eri uno solito a commerciare con le importazioni dalla Cina oppure era raro?
Secondo me in questi casi contano anche le dimensioni del pacco; i pacchetti più piccoli spesso vengono ignorati, quelli più ingombranti invece sono più soggetti ai controlli.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v