Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 22:07   #621
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Steamspy oggi funziona più o meno come funzionano tutti i sondaggi .

A me nessuno ha mai chiesto chi voto , se ho avuto il covid ,o cosa mangio , e neppure quante volte a settimana faccio l'amore ... Eppure escono sempre statistiche con numeri "precisi"

Secondo me sono si da prendere con le pinze , ma probabili.
È molto interessante quanto OT quanto "denunci" é esattamente la base della statistica inferenziale, hai dati relativi a meno dello 0.1% di una popolazione, ma, se dimostri che quel campione é "rappresentativo" della popolazione studiata allora puoi desumere che la tua stima sia corretta (con un certo intorno di errore)

Tutto il mondo si basa su queste stime, non si hanno dati su tutto (principalmente per privacy e difficoltà di raccolta dati), ci si basa l'Auditel su cui si fonda il mercato da centinaia di milioni di euro della pubblicità TV, figuriamoci se non ci si può basare steamspy

Quindi nell'ultima tua frase hai riassunto alla perfezione il concetto

Detto questo belli gli screen che mettete, nel weekend iniziano le ferie e potrò giocarci, siccome me ne sbatto del framerate intanto spero che parta, se parte lo sparo tutto al massimo e lo gioco...
Si, anche a 35fps e senza neanche chiedervi prima quanti fps posso fare secondo voi in 2k con la config in firma
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:32   #622
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ho solo 1 batteria, la seconda ho visto dove si prende ma da me il cancello è ancora bloccato. Come dovrei fare?
devi recuperarne Cinque, portarle in punto preciso del mondo degli antichi e risolvere un indovinello...

Prova a cercare "Antica armeria" su YT.. ma è spoileroso...
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:35   #623
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Gente dobbiamo disintossicarci da questa storia delle copie vendute.
Chissenefrega, giochiamo per piacere e per passione o perché siamo broker dei videogiochi?
Se un gioco mi piace, che abbia venduto 2 copie o 1 milione di copie non deve avere importanza.
A me frega nulla ma a chi vende i giochi credo importi un bel pò.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 22:55   #624
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
È molto interessante quanto OT quanto "denunci" é esattamente la base della statistica inferenziale, hai dati relativi a meno dello 0.1% di una popolazione, ma, se dimostri che quel campione é "rappresentativo" della popolazione studiata allora puoi desumere che la tua stima sia corretta (con un certo intorno di errore)

Tutto il mondo si basa su queste stime, non si hanno dati su tutto (principalmente per privacy e difficoltà di raccolta dati), ci si basa l'Auditel su cui si fonda il mercato da centinaia di milioni di euro della pubblicità TV, figuriamoci se non ci si può basare steamspy

Quindi nell'ultima tua frase hai riassunto alla perfezione il concetto

Detto questo belli gli screen che mettete, nel weekend iniziano le ferie e potrò giocarci, siccome me ne sbatto del framerate intanto spero che parta, se parte lo sparo tutto al massimo e lo gioco...
Si, anche a 35fps e senza neanche chiedervi prima quanti fps posso fare secondo voi in 2k con la config in firma
Per quanto riguarda i dati di vendita e statistiche rispondo dopo accoparpando la risposta al quella di DJurassic.
Per quanto riguarda le performance guarda cosa ho io in firma, e ci gioco tranquillamente a 40 fps a 1440p, provati tutti i settings possibili, non si schioda da lì. Con la 2070 vai sicuramente molto meglio.
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A me frega nulla ma a chi vende i giochi credo importi un bel pò.
Indubbiamente a chi vende importa, ma quelli non sono dati reali. Chi vende su PC sono STEAM e EPIC, loro i numeri ce li hanno chiari e tondi, e non li condividono con il pubblico, quindi inutile stare a farsi sege mentali.
Delle statistiche a quei livelli potremmo farcele anche noi basandosi su steamcharts...
demiurgous: il meccanismo Auditel con il digital delivery non c'entra, in DD si sa esattamente quanto si è venduto, su che piattaforma, chi gioca, quanto ci gioca, quando, eccetera.
L'auditel necessariamente deve fare statistica a campione perché non c'è modo di raccogliere dati dalle trasmissioni TV tradizionali.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 23:01   #625
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Da vedersi è stupendo !















Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A me frega nulla ma a chi vende i giochi credo importi un bel pò.
beh sony lo saprà di certo quanto ha venduto XD

ma penso che a lei interessi di più vdere quanti utenti che han preso HZD su pc poi compreranno la ps5 e il 2. ( imho)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 11-08-2020 alle 23:12.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 23:16   #626
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Indubbiamente a chi vende importa, ma quelli non sono dati reali. Chi vende su PC sono STEAM e EPIC, loro i numeri ce li hanno chiari e tondi, e non li condividono con il pubblico, quindi inutile stare a farsi sege mentali.
Delle statistiche a quei livelli potremmo farcele anche noi basandosi su steamcharts...
demiurgous: il meccanismo Auditel con il digital delivery non c'entra, in DD si sa esattamente quanto si è venduto, su che piattaforma, chi gioca, quanto ci gioca, quando, eccetera.
L'auditel necessariamente deve fare statistica a campione perché non c'è modo di raccogliere dati dalle trasmissioni TV tradizionali.
Il fatto è che non capisco del motivo di tenere nascosti i risultati di vendita se questi sono buoni, il che mi lascia molto perplesso sull'effettiva riuscita di questo o quel titolo sulla nostra piattaforma. E diciamocela tutta, sono anche un bel pò stufo di leggere di gente che sbandiera i 10 mil di copie vendute su PS4 (numeri credo provenienti da fonti Sony) mentre su PC pare che i giochi facciano tutti cilecca.

Dal momento che sono certo che se ad oggi il PC può contare sul più vasto parco titoli di sempre è merito della gente che compra, mi chiedo sempre come mai non si riesca a sapere con precisione cosa vende e cosa no e sopratutto quanto vende un tripla A da noi. Mi tocca leggere le news di DSO che cita i numeretti di Spysteam e prenderli per buono quando è lampante di quanto siano ridicoli.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 23:26   #627
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
cut... ma, se dimostri che quel campione é "rappresentativo" cut
questa è la chiave di volta ,e non conta se lo è realmente , basta farlo credere.

cmq nel caso di steam spy è un po più complesso , nel senso che i produttori sanno già cosa vende , quanto vende, dove lo vende e a chi.
Il problema di steam spy era che lo faceva sapere a tutti , concorrenza , utenti , blogger che ci speculavano ecc , e per quello è stato segato.

ma il concetto su cui si basa è quello.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 23:55   #628
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Il fatto è che non capisco del motivo di tenere nascosti i risultati di vendita se questi sono buoni, il che mi lascia molto perplesso sull'effettiva riuscita di questo o quel titolo sulla nostra piattaforma. E diciamocela tutta, sono anche un bel pò stufo di leggere di gente che sbandiera i 10 mil di copie vendute su PS4 (numeri credo provenienti da fonti Sony) mentre su PC pare che i giochi facciano tutti cilecca.

Dal momento che sono certo che se ad oggi il PC può contare sul più vasto parco titoli di sempre è merito della gente che compra, mi chiedo sempre come mai non si riesca a sapere con precisione cosa vende e cosa no e sopratutto quanto vende un tripla A da noi. Mi tocca leggere le news di DSO che cita i numeretti di Spysteam e prenderli per buono quando è lampante di quanto siano ridicoli.
Proprio per ciò che dici io consiglio da tempo, in generale, a tutti i videogiocatori, di non considerare i numeri di vendita.
Non vengono pubblicati perché il publisher e il venditore non sono tenuti a dichiarare quanto vendono. I publisher ogni tanto snocciolano dei numeri, e devono essere attendibili, da quello che ho capito, perché altrimenti anche gli altri publisher sparerebbero numeri a caso. Se chi produce Call of duti dice di aver venduto 10 anche se non è vero poi chi vende Battleflied sparerà una cifra a cazzo de cane a sua volta giusto per non sembrare inferiore.
Ma se noi giocatori ci abbassiamo facendoci influenzare dai numeri di vendita perdiamo, come già abbiamo fatto a più riprese negli anni.
Horizon è un AAA con comprovato coinvolgimento geopolitico da parte del colosso del gaming SONY, che mi pare abbia esplicitamente dichiarato di voler investire sul mercato pc con l'obiettivo a lungo termine di attirare giocatori al suo bacino (Playstation).
Se anche avessimo dei dati di vendita ufficiali che importanza avrebbero per noi giocatori? Per Sony ogni copia di horizon venduta è un potenziale nuovo acquirente di Playstation! Per steam è una percentuale di guadagno senza averci investito una fava!
Insomma... anche se avessimo i numeri esatti di Gaben, che ci potremmo fare? Realizzare di aver contribuito al tesseramento di Sony?
Secondo me gli unici numeri degni di nota sono quelli dei piccoli e veri sviluppatori autonomi che fanno tutto sulle loro spalle, forze, economie.
Prendi una produzione come Hellblade (tralasciamo gli aspetti tecnici di gameplay o grafica), Ninja Theory lo ha creato per i fatti suoi, con i suoi soldi e con i suoi pochi uomini/donne, non so quanto abbia venduto, ma di certo Microsoft ha voluto l'esclusiva sul team e il seguito del gioco.
Altro esempio curioso? Mount & Blade, comparso per la prima volta forse nel 2008 o prima, sviluppato da degli scappati di casa, è diventato un gioco di culto. Acquistato da qualche grande dell'industria? Negativo, ma quando a fine marzo 2020 arrivò il seguito, Bannerlord, in beta / accessi anticipato, ha esordito al terzo posto dei giochi più giocati online su steam , dietro a CS:GO e Battlegroung... che sappiamo per certo aver piazzato milioni di copie che i giocatori usano per giocare esclusivmaente online, mentr eBannerlord è un gioco (al momento) prettamente singleplayer e giocabile offline.

Insomma la comunità di giocatori puà fare la differenza, può dare segnali, e di certo non lo fa guardando alle copie vendute. IMHO ovviamente.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 00:01   #629
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Proprio per ciò che dici io consiglio da tempo, in generale, a tutti i videogiocatori, di non considerare i numeri di vendita.
Non vengono pubblicati perché il publisher e il venditore non sono tenuti a dichiarare quanto vendono. I publisher ogni tanto snocciolano dei numeri, e devono essere attendibili, da quello che ho capito, perché altrimenti anche gli altri publisher sparerebbero numeri a caso. Se chi produce Call of duti dice di aver venduto 10 anche se non è vero poi chi vende Battleflied sparerà una cifra a cazzo de cane a sua volta giusto per non sembrare inferiore.
Ma se noi giocatori ci abbassiamo facendoci influenzare dai numeri di vendita perdiamo, come già abbiamo fatto a più riprese negli anni.
Horizon è un AAA con comprovato coinvolgimento geopolitico da parte del colosso del gaming SONY, che mi pare abbia esplicitamente dichiarato di voler investire sul mercato pc con l'obiettivo a lungo termine di attirare giocatori al suo bacino (Playstation).
Se anche avessimo dei dati di vendita ufficiali che importanza avrebbero per noi giocatori? Per Sony ogni copia di horizon venduta è un potenziale nuovo acquirente di Playstation! Per steam è una percentuale di guadagno senza averci investito una fava!
Insomma... anche se avessimo i numeri esatti di Gaben, che ci potremmo fare? Realizzare di aver contribuito al tesseramento di Sony?
Secondo me gli unici numeri degni di nota sono quelli dei piccoli e veri sviluppatori autonomi che fanno tutto sulle loro spalle, forze, economie.
Prendi una produzione come Hellblade (tralasciamo gli aspetti tecnici di gameplay o grafica), Ninja Theory lo ha creato per i fatti suoi, con i suoi soldi e con i suoi pochi uomini/donne, non so quanto abbia venduto, ma di certo Microsoft ha voluto l'esclusiva sul team e il seguito del gioco.
Altro esempio curioso? Mount & Blade, comparso per la prima volta forse nel 2008 o prima, sviluppato da degli scappati di casa, è diventato un gioco di culto. Acquistato da qualche grande dell'industria? Negativo, ma quando a fine marzo 2020 arrivò il seguito, Bannerlord, in beta / accessi anticipato, ha esordito al terzo posto dei giochi più giocati online su steam , dietro a CS:GO e Battlegroung... che sappiamo per certo aver piazzato milioni di copie che i giocatori usano per giocare esclusivmaente online, mentr eBannerlord è un gioco (al momento) prettamente singleplayer e giocabile offline.

Insomma la comunità di giocatori puà fare la differenza, può dare segnali, e di certo non lo fa guardando alle copie vendute. IMHO ovviamente.
In linea di massima sono d'accordo con quanto hai scritto e anzi lo condivido parola per parola.
Il punto è che per quanto Sony voglia attirare verso il suo bacino Playstation giocatori provenienti da altre piattaforme (e questo l'avevamo capito tutti), con numeri importanti sulle vendite di Horizon pensavo e speravo potesse per il futuro considerare il PC come un mercato parallelo ma pur sempre redditizio senza per questo cercare di inglobarlo in quello console.

Vien da sè che se quei numeri invece latitano allora questo non credo succederà mai, ...e a me tocca comprare un pezzo di plastica che solitamente tengo a prendere la polvere per quelle 3 o 4 esclusive che meritano quando potrei avere un unica grande piattaforma completa a 360°.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 06:48   #630
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

Vien da sè che se quei numeri invece latitano allora questo non credo succederà mai, ...e a me tocca comprare un pezzo di plastica che solitamente tengo a prendere la polvere per quelle 3 o 4 esclusive che meritano quando potrei avere un unica grande piattaforma completa a 360°.
Credo che Sony abbia più interesse a farti comprare una console ( anche se non ci guadagna nulla)che a venderti 4 giochi su PC.
Quando ha piazzato le console poi qualche altro soldo te lo spilla , tra giochi in anticipo , o mal ottimizzati su PC , o a gente che non vuol farsi PC da 2keuri. Per non parlare degli abbonamenti. E poi su un gioco PS ci guadagna 10 euro in più , che prob Sono il doppio .

Cmq i dati di vendita non sono male , per un gioco usciti 3 anni fa, massacrato dall'utenza e dalla stampa, e venduto a 50 auro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 12-08-2020 alle 06:51.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 07:23   #631
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Da vedersi è stupendo !
CUT

beh sony lo saprà di certo quanto ha venduto XD

ma penso che a lei interessi di più vdere quanti utenti che han preso HZD su pc poi compreranno la ps5 e il 2. ( imho)
Non sono così convinto che Sony sappia tutto sai?
Pensando al mercato delle keys buona parte delle loro vendite dovrebbero essere tipo "all'ingrosso", quindi tante di quelle che vendono potrebbero restare buona parte invendute dai Key store...non so se funzioni esattamente così ma se così fosse Sony non saprebbe quanti ci stanno giocando se non chiedendo i dati a Steam, Epic e compagnia cantante
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 07:35   #632
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Non sono così convinto che Sony sappia tutto sai?

Pensando al mercato delle keys buona parte delle loro vendite dovrebbero essere tipo "all'ingrosso", quindi tante di quelle che vendono potrebbero restare buona parte invendute dai Key store...non so se funzioni esattamente così ma se così fosse Sony non saprebbe quanti ci stanno giocando se non chiedendo i dati a Steam, Epic e compagnia cantante
Do per scontato che loro possano vedere quante ne sono state attivate.
Sarebbe molto strano il contrario. ( Soprattutto per i giochi multi dove serve sapere quanta utenza aspettarsi sui server)

Poi,come tutto il commercio all'ingrosso, si basano sul venduto e sui riordini. Se gli arrivano nuove commesse significa che il gioco è andato via bene.

Non mi stupirei se riescano a vedere anche quanti hanno comprato una Key russa o cinese ma la stanno usando su un account europeo.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 12-08-2020 alle 07:37.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 09:36   #633
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18397
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Non sono così convinto che Sony sappia tutto sai?
Pensando al mercato delle keys buona parte delle loro vendite dovrebbero essere tipo "all'ingrosso", quindi tante di quelle che vendono potrebbero restare buona parte invendute dai Key store...non so se funzioni esattamente così ma se così fosse Sony non saprebbe quanti ci stanno giocando se non chiedendo i dati a Steam, Epic e compagnia cantante
Beh le KEY comprate da un reseller per il publisher sono vendute, ovvero se nomeshopdikeyonline.com compra 1 milione di key di Horizon e poi ne vende 2 per Sony sono 1 milione di copie vendute hehehe.
Poi vabbeh sui volumi ci saranno anche dei contratti, ovviamente non essendo insider non so come statto le cose, ma se pippo garantisce volumi a Sony e per una volta gli va male con un gioco di cacca e del milione di key comprate ne vende solo 2 ci saranno delle opzioni che parano il culo di pippo.

Comunque sono ancora sotto shock per il fatto che il Ryzen 3600 non fa moar FPS del vecchio 3570K, davvero pazzesco. Anche la frequenza delle ram non cambia una fava, tra 2133mhz con cas 22 di default a 3600 mhz con cas 18 non è cambiato una fava. E poi laggente si chiede quanto potrebbe guadagnare passando da ryzen 2600 a ryzen 3700, mo ciò la risposta: ci guadagni una fava!
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 10:25   #634
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Ho finito la prova : per adesso la trama è stupenda , e ricca di mistero. E anche molto coerente con quello che potrebbero pensare dei nuovi primitivi.

A corrotto \ corruzione mi sono piegato in 2

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Comunque sono ancora sotto shock per il fatto che il Ryzen 3600 non fa moar FPS del vecchio 3570K, davvero pazzesco. Anche la frequenza delle ram non cambia una fava, tra 2133mhz con cas 22 di default a 3600 mhz con cas 18 non è cambiato una fava. E poi laggente si chiede quanto potrebbe guadagnare passando da ryzen 2600 a ryzen 3700, mo ciò la risposta: ci guadagni una fava!
la differenza si nota più in giochi dove fai molti fps o cmq non sei legato alla gpu.

tipo i giochi di guida , fps competitivi , o le robe mal ottimizzate ubisoft. ( in far cry 5 e gli ultimi assassin creed prob raddoppi i frame con il tuo upgrade abbinandoci una GPU moderna)

certo cambiare un 2600 con un 3600 è un nosense pieno ,da un 1600 invece potrebbe meritare in certi giochi
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 12-08-2020 alle 10:33.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 11:09   #635
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le performance guarda cosa ho io in firma, e ci gioco tranquillamente a 40 fps a 1440p, provati tutti i settings possibili, non si schioda da lì. Con la 2070 vai sicuramente molto meglio.
Grazie caro, ma ero serio al 100% sul fatto che non lo volessi sapere
Non me ne importa nulla degli FPS, sparo tutto al massimo anche se so di non avere la config per poterlo fare in tutti i giochi, ma me ne frego e se lo vedo fluido lo tengo e me lo godo (avrò giocato decine di giochi a 30-35 fps medi senza patemi d'animo)

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
certo cambiare un 2600 con un 3600 è un nosense pieno ,da un 1600 invece potrebbe meritare in certi giochi
confermo, dal 1600 al 3600x c'è una bella differenza, li ho entrambi ed ho avuto un periodo di pochi giorni in cui ho tenuto Ryzen 1600 con la 2070 su config1 in firma e poi swap con il 3600X e 1600 tornato sulla config 2
La differenza si vede, la notavo anche all'inizio quando i 3000 avevano i vari problemi con le nuove mobo, figuriamoci ora...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:11   #636
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Non usare cannoni per uccidere zanzare.. ma soprattutto, non usare frecce per uccidere un Thunderjaw


DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:15   #637
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Ma per abbattare quel B-52 prima di arrivare a Meridiana c'è un modo??

Io l'ho aggirato,cosa ci vuole un bazooka??
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:18   #638
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ma per abbattare quel B-52 prima di arrivare a Meridiana c'è un modo??
Si, devi seguire attentamente questa guida:




DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:12   #639
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Immaginavo

Anche i Divoratuoni non scherzano ad equipaggiamento
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:53   #640
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Screenshot del giorno:

cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v