Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 10:27   #16121
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
io con b715 e wind3 aggrego b7 b1 e b3
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
idem
apposto, manderò indietro il 5G e cercherò un B715 da qualche parte. Se avete link a negozi\fornitori convenienti in Eu, mandatemeli in pvt, please XD
Old Oggi, 11:08   #16122
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io l'ho preso in Cina...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:26   #16123
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io l'ho preso in Cina...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
E con dogana e spedizione quanto lo hai digerito in €?
Ora vedo se fare il reso ad amazon del 5G cpe Pro, l'ho preso whd a 333€, quasi mi spiace darlo indietro visto il prezzo folle che ha in condizioni normali.
Old Oggi, 11:46   #16124
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
hai ragione anche tu
E infatti... anche il 5G Cpe Pro non aggrega la B1, miei cari.
Metti b7, b3 o b20 primaria + le varie altre a turno ( o tutte insieme), e segna 4G+. Se metti come secondaria B1, nada.
Metti b1 primaria + le altre a turno o tutte insieme, non segna il +.

Quindi direi proprio che questi maledetti Huawei hanno tutti la stessa tara con WindTre.
Ed è un problema degli ultimi mesi per me, diciamo dall'unione degli operatori, perchè l'anno scorso mi funzionava alla grande. Andavo sempre oltre 160-170, più spesso sui 220-240Mbps in dl. E' un vero peccato, questo 5G Cpe Pro l'ho preso su Amazon e non volevo fare il reso, ma ora mi costringono così.
Ora non mi resta che sperare in un Mikrotik Chateau 18 o roba del genere, non vedo altre possibilità
lscia perdere il mirkotik che va peggio degli huawei che aggregano due bande, punta sul b715 se vuoi aggreggare 3 bande, andrai più veloce e spenderai pure diversi soldi in meno
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:56   #16125
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da GSB Guarda i messaggi
sui 140 usato senza antennine esterne, nel giro di 6 giorni con firmware e iw aggiornati alle versioni più performanti dal venditore.
Praticamente nuovo, lo provo oggi.
E con l'ue che si allarga viva la lettonia, niente dogana, ma gentilezza e parsimonia.
g
non ci hai fatto sapere niente di come ti stai trovando
Old Oggi, 14:23   #16126
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
lscia perdere il mirkotik che va peggio degli huawei che aggregano due bande, punta sul b715 se vuoi aggreggare 3 bande, andrai più veloce e spenderai pure diversi soldi in meno
non sei il primo a dirmi di lasciar perdere i Mikrotik.
Della serie Chateau, sia l' Lte12 che Lte18, dicono siano i firmware ancora beta ad avere grossi problemi. E' un peccato perchè oltre a dover aggregare la B1 con le altre, vorrei poter scegliere a quale BTS collegarmi e mi pare solo con i Mikrotik si possa fare.
Che tristezza vedere che ci sia in concreto così poca scelta sui prodotti di fascia medio\alta, non solo come categoria LTE ma anche come impostazioni utilizzabili.

Edit: Per il 5G CPE Pro preso dal Warehouse Amazzone it, ho speso 334€. Posso ancora fare il reso, ho tempo un paio di settimane credo. Ma se a qualcuno interessa a quella cifra (+ss a carico) glielo cedo volentieri, dato che funge perfettamente ed è come nuovo. salvo la scatola che è un pò rovinata.
Visto che di norma i prezzi sono parecchio più alti, e che forse a qualcuno potrebbe far comodo qui sul forum, se interessa contattatemi pure. Non credo di fare il classico post nella sezione mercatino, perchè so già arriverà qualcuno a gridare allo scorporo dell'iva e altre menate, tralasciando che lo posso cedere senza guadagnarci nulla se a qualcuno serve, altrimenti vado di reso e chiuso il discorso senza perderci manco tempo. Feedback qui sul forum ne ho diversi direi

Ultima modifica di marcof12 : Oggi alle 14:48.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:56   #16127
Sgtamnesiac
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
Buongiorno a tutti. Complimenti per la discussione, mi ha invogliato ad iscrivermi per chiedere spiegazioni. Ho visto su lteitaly, ma non ci ho capito molto. Al momento sto usando il cellulare in hotspot per giocare, ma spesso soffro di picchi di lag assurdi e mi disconnettono, cosa non buona durante i raid.

Qualche anima pia potrebbe spiegarmi per bene come creare un impianto a casa per navigare e giocare degnamente da casa? Sono disposto ad usare anche due operatori contemporaneamente se servisse, ripeto, non ci ho capito molto.

Partendo dalla base, sono di Grottaglie, secondo Lteitaly, da quanto ho capito fino ad adesso, l'operatore "giusto" è TIM?
Sgtamnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:24   #16128
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da Sgtamnesiac Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Complimenti per la discussione, mi ha invogliato ad iscrivermi per chiedere spiegazioni. Ho visto su lteitaly, ma non ci ho capito molto. Al momento sto usando il cellulare in hotspot per giocare, ma spesso soffro di picchi di lag assurdi e mi disconnettono, cosa non buona durante i raid.

Qualche anima pia potrebbe spiegarmi per bene come creare un impianto a casa per navigare e giocare degnamente da casa? Sono disposto ad usare anche due operatori contemporaneamente se servisse, ripeto, non ci ho capito molto.

Partendo dalla base, sono di Grottaglie, secondo Lteitaly, da quanto ho capito fino ad adesso, l'operatore "giusto" è TIM?
Diamo per scontato che tu abbia letto le prime pagine, giusto?
Quanti GB usi/usate al mese? Hai bisogno di qualcosa che sia flat (o presunto flat) oppure sai che ti bastano 50-100GB al mese? Per vedere quale operatore ha il miglior segnale a casa tua, dovrai fare delle prove. Se Tim piuttosto che WindTre o Vodafone abbia il ripetitore più prestante lo vedi mettendo il tuo esatto indirizzo su Lte italy (non è il caso che lo scrivi qui in pubblico). Fatto ciò, dovrai appunto sperimentare per vedere se oltre ad essere ben dotata la BTS di quell'operatore, sia anche quella alla quale è possibile collegarsi da casa tua e se ci sia o meno saturazione.

Ps tieni presente che la latenza, importante nei giochi, è di solito il punto debole più marcato nell'usare connessioni wireless. Non aiuta il fatto che a seconda del carico nei vari orari del giorno, tale valore può variare e peggiorare moltissimo, fino ad arrivare a valori da piccione viaggiatore. Tim come latenza tende ad essere buona, ma dipende da molti fattori in ogni caso.

Ultima modifica di marcof12 : Oggi alle 17:36.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 21:32   #16129
Sgtamnesiac
Junior Member

Grazie per la risposta. Ho capito qualcos'altro.
Il mio problema non sono i giga, ho bisogno di latenza bassa per qualche gioco online. Ho ricontrollato lteitaly come mi hai consigliato, nella mia zona ci dovrebbero essere 3 ponti lte wind

https://ibb.co/jZgBkXc

Credo mi debba orientare su wind come operatore.
Se è corretto quanto ho capito fino adesso passo avanti.

Come router ho letto le ultime pagine che devo trovare un b715? In Italia da quanto ho capito non si trova.
Old Oggi, 21:35   #16130
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Il mio problema non sono i giga, ho bisogno di latenza bassa per qualche gioco online. Ho ricontrollato lteitaly come mi hai consigliato, nella mia zona ci dovrebbero essere 3 ponti lte wind

Come router ho letto le ultime pagine che devo trovare un b715? In Italia da quanto ho capito non si trova.
latenza bassa e wind , non si prendono, devi passare a vodafone oppure tim che è meglio.

speedtest con tim in orario serale, a volte arrivo anche a 15 di ping bts a 12 km

sempre tim con altro router

Ultima modifica di nemozx : Oggi alle 21:43.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:04   #16131
Sgtamnesiac
Junior Member

Ok, riprovo. Queste sono Vodafone e tim

https://ibb.co/HnGjCY2

https://ibb.co/68rBv7B

Qua, mi sembra meglio Vodafone? Casa mia è fuori dallo schermo in basso a destra
Old Oggi, 22:10   #16132
nemozx
Senior Member

Quote:
Ok, riprovo. Queste sono Vodafone e tim

https://ibb.co/HnGjCY2

https://ibb.co/68rBv7B

Qua, mi sembra meglio Vodafone? Casa mia è fuori dallo schermo in basso a destra
prova con un cellulare e una sim, guarda chi ti da prestazioni decenti, di solito un router ha una connessione + stabile, sul router puoi montare antenne esterne per migliorare le prestazioni.
Old Oggi, 22:23   #16133
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
latenza bassa e wind , non si prendono, devi passare a vodafone oppure tim che è meglio.

speedtest con tim in orario serale, a volte arrivo anche a 15 di ping bts a 12 km

sempre tim con altro router
Guarda che Wind3 è migliorata parecchio nelle ultime settimane. Io sono quasi sempre attorno ai 17-19 ms con gli speed test su server a Milano.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:25   #16134
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Guarda che Wind3 è migliorata parecchio nelle ultime settimane. Io sono quasi sempre attorno ai 17-19 ms con gli speed test su server a Milano.
tanto meglio e comunque gli ho consigliato di fare delle prove prima..
Old Oggi, 22:35   #16135
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:

Wind ha un altro problema per quanto riguarda i giochi online... ogni 4 ore si disconnette e si riconnette immediatamente.. con discord non ci sono problemi ma alcuni giochi perdono la connessione (ad esempio COD:Warzone) mentre altri hanno dei freeze di 2/4 secondi
Personalmente non è un problema ma è meglio saperlo prima

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite