Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2020, 12:51   #39981
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
Con Fastweb, normalmente, hai un indirizzo IP interno alla rete Fastweb e uno, quello con cui esci sulla rete internet, che è quello pubblico
Lo so bene; ed in questo caso si dice che hai un IP privato, nattato (perché in effetti l’IP assegnato al tuo router è privato ed è nattato)... non si dice un IP pubblico condiviso.

Comunque ci siamo capiti, e non è questione di lana caprina, è questione di chiamare le cose con il loro nome. Altrimenti non ci si capisce ;-)
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:02   #39982
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Non voglio insistere, ma ti faccio notare che il NAT (Network Address Translation) in traslazione dinamica come quello di Fastweb si ha quando un singolo indirizzo IP pubblico è condiviso tra più indirizzi IP appartenenti alla rete locale.
È proprio la sua definizione.
Comunque ci siamo capiti, finiamola lì che stiamo annoiando tutti
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:05   #39983
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Si, te l'ho detto. E lo so bene. E so bene anche cosa è il NAT.
Ma quando sei dietro al NAT, tu hai un IP privato, e si dice che hai un IP privato (e/o nattato).
Non si dice "ho IP pubblico condiviso".

E ora la finisco con gli OT ;-)
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 14:14   #39984
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3907
Ragazzi salve a tutti, ho un contratto FTTC con Fastweb da circa un anno e mi ci trovo bene a parte per la parte wifi in 5Ghz....purtroppo spesso e volentieri perdo il segnale e devo riconnettermi. Ho provato già diversi canali scegliendo quelli più "liberi" ma nulla. Come Modem mi hanno dato il FASTGATE.
Secondo voi se segnalo la cosa riesco magari a ricevere altri modem e ci sono altri migliori in perfomance che Fastweb distribuisce?
Grazie.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 09:38   #39985
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Io non uso il wifi del Fastgate, quindi non ti posso dire niente relativamente alla mia esperienza diretta.

Comunque non ho sentito lamentele al riguardo, quindi magari il problema è proprio relativo al tuo modem.

Prova ad aprire una chiamata ed a fartelo sostituire.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 11:22   #39986
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Ti racconto la mia esperienza: con l’ADSL di Fastweb mi sono trovato malissimo.
Avevo TIM ed andavo a circa 7 Mbps, e Fastweb mi convinse a fare il passaggio con la promessa di quasi 20 Mbps. Nella realtà dei fatti erano meno di 3... quando mi lamentavano dicevo che “ero lontano dalla centrale”.
Chissà come mai però con TIM ero più vicino... boh.
Ed infatti sono tornato a TIM.
Non so se fosse il tuo caso ma in Adsl (e solo in quella) FastWeb era diversa dagli altri.
Usava profili fissi e ti dava il profilo (che prendevi pieno) che più si avvicinava alla capacità della tua linea.

Ossia mentre altri ti davano magari il profilo 10Mb o il profilo 20Mb e poi era la qualità della tua linea a darti la velocità max, FastWeb impostava molti profili fissi (con salti a volte elevati tra uno step ed il successivo) e poi ti metteva quello che tu potevi prendere al max.
Quindi se per esempio la serie (invento non ricordo i valori) di FW fosse stata 3, 5, 8, 10, 16 e 20Mb e tu avevi una linea che era in grado di fare 15.5Mb (che prendevi regolarmente con altri provider), ti ritrovavi messo a 10Mb perché il 16Mb pieno non lo potevi prendere ed il primo profilo inferiore era a 10Mb (sempre nel caso dell'esempio fatto).
Quindi in alcuni situazioni potevi andare in Adsl a ben di meno di altri provider, nonostante il cavo fosse sempre il medesimo.

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Eh no, si vede che non hai necessità di gaming online con latenza bassa, il drop su N connessioni non è privo di ripercussioni, il router ne risente e di conseguenza anche il resto del traffico.
Credo sia un problema comunque trascurabile.
Inoltre con il tuo fare stai sbolognando il problema a qualcun altro (l'ip non va perso e magari a breve verrà riassegnato), senza contare che allora a pensare male si potrebbe anche credere che cambiando ip si prenda l'ip che prima era di qualcun altro e con esso i problemi ad esso collegati (magari peggiori dei tuoi) e devi continuare a cambiare finché ne trovi uno relativamente a posto.

Quote:
Già ma in quel caso rinegozzi la connessione e cambi IP, nell'altro caso devi attendere il termine dell'attacco, oltre al fatto che una volta che ti ho preso di mira posso reiterare l'attacco a colpo sicuro.
Credo che ci siano protezioni anti-dos per evitare e se non ci sono mi aspetto che l'attacco sia magari intenso e crei problemi al provider in sé (e cambiare ip serve a poco in quel caso, esempio il caso FibraCity, dove per alcuni ip sotto attacco è andato giù l'intero provider).

Inoltre anche con ip statico (singolo) puoi spesso cambiare ip semplicemente chiamando il tuo provider.
Es. con Tiscali l'ip statico si paga mese per mese, ma puoi chiamare per disattivare il servizio in qualunque momento e la disattivazione è immediata (con rimborso nella fattura successiva dei gg non fruiti, si contabilizza gg per gg) e passi subito ad ip dinamico.
Il gg dopo (o magari lo stesso) richiami e riattivi il servizio e forse (non l'ha fatto nessuno finora e non c'è la prova) ottieni un ip ancora statico ma diverso da prima.
Oppure fai tutto nella stessa telefonata (per farti cambiare ip senza stare in dinamico per tot ore o almeno 1gg).

Poi per un breve test puoi passare pure da Statico a Dinamico o viceversa, solo cambiando le credenziali di accesso.
Se hai due contratti a tuo nome (o un amico che ti presta temporaneamente le sue), di cui uno dinamico ed uno statico puoi semplicemente cambiare le credenziali sul router per passare da dinamico (e ragione sociale X) a statico (e ragione sociale Y o magari ancora X se entrambi tuoi contratti) e viceversa.
Questo in FTTC (o FTTH rete Tim) almeno, non credo si possa se la linea è FTTH rete OF.

Quote:
Tiscali è svizzero a ogni rinegoziazione, Tim si comporta allo stesso modo e Wind anche.
In passato (ma forse era ancora al tempo adsl) mi pare che alcuni provider (tra cui forse Tim, ma vado a memoria) invece riassegnassero lo stesso ip se passava poco tempo tra una connessione e la successiva.

Ultima modifica di Yrbaf : 06-08-2020 alle 12:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 08:58   #39987
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Credo sia un problema comunque trascurabile.
Inoltre con il tuo fare stai sbolognando il problema a qualcun altro (l'ip non va perso e magari a breve verrà riassegnato), senza contare che allora a pensare male si potrebbe anche credere che cambiando ip si prenda l'ip che prima era di qualcun altro e con esso i problemi ad esso collegati (magari peggiori dei tuoi) e devi continuare a cambiare finché ne trovi uno relativamente a posto.
Il problema c'è, ora vabbè che sono vecchio e il problema al massimo sarà dei miei figli, ma precedentemente, quando con i miei amici avevamo ancora tempo libero e qualche figlio (e moglie soprattuto) in meno, e passavamo il tempo a scalare ladder di siti improponibili, ti assicuro che non era un problema di poco conto (se penso a quanto spendevo per un'adsl su rete KPNQwest per avere latenza minima... altri tempi).

E' matematico, dopo una sessione pesante di p2p, prima che la latenza tornasse a livelli accettabili ne passava, e tenendo sotto controllo il traffico in entrata vedevi che avevi milioni di richieste inevase della sessione p2p precedente.

Il discorso sbologno il mio ip ad un'altro, e/o mi prendo un ip di merda io, ce lo siamo sempre fatti da tempo immemore, ma, sempre dati alla mano, ci siamo autoconvinti che il pool a disposizione è talmente ampio che il dhcp prima di riassegnare un ip "usato" ce ne mette, ed ormai i problemi del caso sono mitigati.
Anche perchè, sempre nel periodo favesco di cui sopra, abbiamo anche fatto prove di resettare più volte il modem per vedere se ribeccavamo lo stesso ip, non ci siamo mai riusciti, è capitato poi di ripescarlo in seguito.

Di contro è capitato più di una volta di beccare una k-line su irc, o un ban temporaneo/permanente su qualche sito, associato all'ip preso.
Ma confido che lo statico di fastweb sia relativamente "nuovo", il problema adesso è che devo farei io il bravo maremma budella l'ip sorgente è sempre lo stesso, e non è che con le vpn si risolva poi molto quegli ip spesso sono già in black list... Da questo punto di vista più ci penso e più mi rendo conto di aver fatto una cazzata, meno male non ci son vincoli....

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Credo che ci siano protezioni anti-dos per evitare e se non ci sono mi aspetto che l'attacco sia magari intenso e crei problemi al provider in sé (e cambiare ip serve a poco in quel caso, esempio il caso FibraCity, dove per alcuni ip sotto attacco è andato giù l'intero provider).

Inoltre anche con ip statico (singolo) puoi spesso cambiare ip semplicemente chiamando il tuo provider.
Es. con Tiscali l'ip statico si paga mese per mese, ma puoi chiamare per disattivare il servizio in qualunque momento e la disattivazione è immediata (con rimborso nella fattura successiva dei gg non fruiti, si contabilizza gg per gg) e passi subito ad ip dinamico.
Il gg dopo (o magari lo stesso) richiami e riattivi il servizio e forse (non l'ha fatto nessuno finora e non c'è la prova) ottieni un ip ancora statico ma diverso da prima.
Oppure fai tutto nella stessa telefonata (per farti cambiare ip senza stare in dinamico per tot ore o almeno 1gg).

Poi per un breve test puoi passare pure da Statico a Dinamico o viceversa, solo cambiando le credenziali di accesso.
Se hai due contratti a tuo nome (o un amico che ti presta temporaneamente le sue), di cui uno dinamico ed uno statico puoi semplicemente cambiare le credenziali sul router per passare da dinamico (e ragione sociale X) a statico (e ragione sociale Y o magari ancora X se entrambi tuoi contratti) e viceversa.
Questo in FTTC (o FTTH rete Tim) almeno, non credo si possa se la linea è FTTH rete OF.
Ora che un attacco su singolo ip butti giù un provider, alla faccia del flooding, che son andati con missile nucleare per sconfiggere uno con la pistolina ad acqua. Penso che fosse più un attacco al provider in se.

Io parlo di tipologie di attacco molto più subdolo, il tuo ip è quello, qualsiasi servizio tu esponga su internet è sempre li, ed è il tuo sicuramente.


Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In passato (ma forse era ancora al tempo adsl) mi pare che alcuni provider (tra cui forse Tim, ma vado a memoria) invece riassegnassero lo stesso ip se passava poco tempo tra una connessione e la successiva.
Mi è capitato, su alcune line business, e per circa un mese con tiscali nel 2018, non c'era verso di cambiare ip, me lo ricordo bene per i problemi di cui sopra... giocare sul cambio dell'ip e poi rendersi conto di non cambiarlo è un problema . Fatto salvo questi casi, sempre cambiato ad ogni rinegoziazione. (e meno male)
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 10-08-2020 alle 09:11.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:05   #39988
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3736
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
In passato (ma forse era ancora al tempo adsl) mi pare che alcuni provider (tra cui forse Tim, ma vado a memoria) invece riassegnassero lo stesso ip se passava poco tempo tra una connessione e la successiva.
In effetti io parlavo di ADSL (ed ero con TIM) quando ho detto che bisogna far passare un po' di tempo a router spento per prendere un IP diverso.

Mi è capitato diverse volte di riavviare e ribeccare lo stesso IP.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 18:39   #39989
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
C'è da dire che piano piano qualcosa si muove (e nel mentre ho l'udienza fissata per il 29 di settembre)




Però sembra che l'ultima PEC sia stata più convincente delle altre due, infatti sembra che stia procedendo, dico sembra perché ormai non ci spero nemmeno più
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 08:46   #39990
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
Buongiorno a tutti, a fine giugno scorso ho avuto la possiiblità di richiedere il passaggio dall'adsl 20/1 alla fibra/rame 100/20. Passaggio avvenuto dopo una decina di giorni, solo il primo giorno ho avuto una connessione un po' altalenante, successivamente nessun problema, sempre stabile, mai una disconnessione. Questo fino al 1 agosto, dove accendo i computer in negozio e mi ritrovo senza connessione (luce rossa sul router), faccio segnalazione di guasto "risolto" entro un paio di ore. Risultato, velocità di connessione dimezzata..



Ho fatto varie segnalazioni sia tramite twitter che gli altri canali e la risposta è stata che ero sopra il minimo garantito

C'è qualcosa che posso fare per farmi rimettere il profilo 100/20 che non aveva mai dato alcun problema?
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 18:33   #39991
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
C'è qualcosa che posso fare per farmi rimettere il profilo 100/20 che non aveva mai dato alcun problema?
Quote:
Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
il primo giorno ho avuto una connessione un po' altalenante...
Questo fino al 1 agosto, dove accendo i computer in negozio e mi ritrovo senza connessione (luce rossa sul router), faccio segnalazione di guasto
Aveva problemi o no?
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 16:21   #39992
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
ma ragazzi se uno disdice il fastgate è da restituire?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 16:54   #39993
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
C'è scritto sulla MFP.
Ma devi controllare prima del effettivo distacco - sono molto veloci a bloccarti l'accesso alla MFP

Nel mio caso ho chiamato e mi hanno detto di no.
Per pararmi ho scritto una PEC dove chiedevo conferma scritta. Come clausola: se entro 30gg non ricevo risposta non dovevo niente a loro e così fu, niente risposta
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 17:21   #39994
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
C'è scritto sulla MFP.
Ma devi controllare prima del effettivo distacco - sono molto veloci a bloccarti l'accesso alla MFP

Nel mio caso ho chiamato e mi hanno detto di no.
Per pararmi ho scritto una PEC dove chiedevo conferma scritta. Come clausola: se entro 30gg non ricevo risposta non dovevo niente a loro e così fu, niente risposta
ok grazie mille
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:43   #39995
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Info NGA

Attualmente possessore di un contratto TIM FTTC, sarei interessato a cambiare con Fastweb la cui copertura viene data come NGA, quindi passerebbe sempre da TIM.
Detto ciò non sarebbe un problema se il segnale agganciato fosse lo stesso, perchè attualmente non va affatto male, il cambio è dettato solo da una questione di prezzo, con fastweb mi costerebbe esattamente la metà.
Vorrei sapere da chi ha info su NGA, tecnicamente passando la connessione sempre da tim, dovrei agganciare (spero) lo stesso segnale (portante)? oppure c'è il rischio che magari mi rifilano qualcosa di scandaloso?
Attendo vostri consigli, grazie.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:45   #39996
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Attualmente possessore di un contratto TIM FTTC, sarei interessato a cambiare con Fastweb la cui copertura viene data come NGA, quindi passerebbe sempre da TIM.
Detto ciò non sarebbe un problema se il segnale agganciato fosse lo stesso, perchè attualmente non va affatto male, il cambio è dettato solo da una questione di prezzo, con fastweb mi costerebbe esattamente la metà.
Vorrei sapere da chi ha info su NGA, tecnicamente passando la connessione sempre da tim, dovrei agganciare (spero) lo stesso segnale (portante)? oppure c'è il rischio che magari mi rifilano qualcosa di scandaloso?
Attendo vostri consigli, grazie.
Ciao la portante è quella con tutti i gestori, il fatto è solo che devi vedere se ti satura la banda di sera o no...in caso potresti farla e se va male la togli, ora fastweb fa fare 1 mese e se tu te ne vuoi andare entro i 30 giorni non paghi nulla
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 19:50   #39997
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ciao la portante è quella con tutti i gestori, il fatto è solo che devi vedere se ti satura la banda di sera o no...in caso potresti farla e se va male la togli, ora fastweb fa fare 1 mese e se tu te ne vuoi andare entro i 30 giorni non paghi nulla
Ti ringrazio per la risposta. Infatti volevo approfittare di questa nuova offerta con il mese di prova.
Per il discorso di saturare la banda, credo di no. Si tratta di un'abitazione in zona balneare dove in pochissimi hanno linea fissa, per cui escluderei questo problema.
A parte questo, non ci sono altri svantaggi?
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 21:27   #39998
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. Infatti volevo approfittare di questa nuova offerta con il mese di prova.
Per il discorso di saturare la banda, credo di no. Si tratta di un'abitazione in zona balneare dove in pochissimi hanno linea fissa, per cui escluderei questo problema.
A parte questo, non ci sono altri svantaggi?
a parte quello no
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 14:22   #39999
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767


Mi è arrivato l'sms dell'invio del modem mi par di sognare

Comunque, a fine mese vi faccio sapere quanti lilleri ottengo in fase di concilizione, per un pò navigherò ad ufo mi da l'idea
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 14:23   #40000
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi


Mi è arrivato l'sms dell'invio del modem mi par di sognare

Comunque, a fine mese vi faccio sapere quanti lilleri ottengo in fase di concilizione, per un pò navigherò ad ufo mi da l'idea
hai richiesto un indennizzo?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v