Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2020, 13:06   #15861
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
varie su g29, stand wheel pro

Ciao
Ho trovato un g29 ancora in garanzia a 170 euro.
Ho già il DFP che uso da 15 anni (una roccia, chissà se questo durerà altrettanto) ma non ho voluto negarmi alcuni titoli che purtroppo non lo supportano più. (Sì lo so, principalmente gioco arcade, ma con la tastiera onestamente non ce la posso fare e non so usare controller di altro tipo. Insomma col volante mi diverto di più, che sia una F1 o un tagliaerbe (= Wreckfest ) )
Detto questo, alcune domande/conferme:
non c'è un blocco hardware dell'angolo di rotazione, vero? il DFP ha una combinazione di tasti 180/900. Impostandolo nel pannello LGS, comunque vedo che poi in alcuni giochi va ugualmente oltre...
Il LGS ha tutto quello che serve diciamo all'esterno dei gioco? Ho provato a installare G Hub pensando fosse più recente/figo ma l'installazione su W10 non va a buon fine quindi ho lasciato perdere e non so nemmeno come sia.
Sempre da LGS ho provato a mappare nel profilo standard la rotellina rossa come freccia dx/sx, il tasto "invio" nel mezzo come Invio, il tasto +/- come freccia su/giu, eccetera per evitare in alcuni titoli di dover gestire i menu da tastiera ma non mi sembra che funzioni, almeno non sempre. Sbaglio qualcosa io?

Infine mi son deciso a comprare lo stand nel titolo (V2 deluxe per g29/920) così 1) riesco a gestire meglio i due volanti alla bisogna e 2) posso usare il tv 55" e audio HT invece del monitor del pc
Se non è già stato detto o smentito da chi ce l'ha, sappiate che l'insieme è MOLTO più solido (e pesante) di quanto si possa pensare. È anche più ingombrante, una volta ripiegato, di quanto mi aspettavo perché se c'è anche la frizione la barra centrale si appoggia al pedale del freno. Morale ha l'aspetto di un mini go-kart, neanche poi brutto

Grazie
Configurazione da aggiornare [Asus A8N-SLI / Athlon64 X2 4800+ / Corsair DDR400 4x512Mb / 2x(Barracuda 7200.10) RAID0 + 2x(Barracuda 7200.10) / ATI Radeon HD 4830 / Yeong Yang 5603SB + Antec HCG-520 / Samsung SM T190 ] / [Synology DiskStation DS210j + 2x(Barracuda Green 2TB)] Tweakguides<La mia "Bibbia" - Stasera in tv<I palinsesti del digitale terrestre

Ultima modifica di jstef : 20-06-2020 alle 13:09.
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 23:34   #15862
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Secondo voi quanto può valere un Playseat Challenge usato?
A spanne, metà del nuovo... Di più se ancora in garanzia...
Configurazione da aggiornare [Asus A8N-SLI / Athlon64 X2 4800+ / Corsair DDR400 4x512Mb / 2x(Barracuda 7200.10) RAID0 + 2x(Barracuda 7200.10) / ATI Radeon HD 4830 / Yeong Yang 5603SB + Antec HCG-520 / Samsung SM T190 ] / [Synology DiskStation DS210j + 2x(Barracuda Green 2TB)] Tweakguides<La mia "Bibbia" - Stasera in tv<I palinsesti del digitale terrestre
Old 20-07-2020, 17:42   #15863
necromantis
Member

L'Avatar di necromantis

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Patti
Ciao a tutti ho appena preso un g29, datemi una mano, lo uso su pc, gli unici driver sono i logitech gaming software? E poi lo devo mettere in ps4 mode o ps3? Grazie per le risposte

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
necromantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2020, 08:29   #15864
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Penso PS4
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 15:07   #15865
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Originariamente inviato da necromantis Guarda i messaggi
gli unici driver sono i logitech gaming software?
Stessa domanda che ho fatto io due post e un mese prima di te.
Nessuna risposta quindi direi di sì, e in ogni caso funziona tutto.
Selettore = PS4
Ciao
Old 03-08-2020, 08:25   #15866
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ragazzi posso chiedervi un consiglio?
Come upgrade da una postazione g27+playseat che posso fare?
La seduta sinceramente va più che bene questa, però caspita sto iniziando a sbavare sui Fanatec, però mannaggia si parla di cifre importanti e non vorrei che siano troppi..anche se a leggere pare che sia tutto un'altro mondo rispetto ai volanti con prezzi umani
Ciao, io ho appena venduto g27+playseat e sono passato a postazione in profilati auto-costruita+Fanatec base 2.5, pedaliera v3, shifter e corona f1.

Ti mando un PM, magari non siamo lontani e posso farti fare un giro
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 09:30   #15867
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
È stato presentato il nuovo volante Logitech:

https://www.logitechg.com/it-it/prod...ing-wheel.html
Old 06-08-2020, 19:18   #15868
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
È stato presentato il nuovo volante Logitech:

https://www.logitechg.com/it-it/prod...ing-wheel.html
Nulla di nuovo,sul fronte Logitech.
Non só come facciano,a definirlo "nuovo"...sempre gli stessi motori,sempre la stessa trasmissione a ingranaggi,stessa scocca.
Probabilmente vendono tanto,e quindi non cambiano il prodotto.
Peccato, perché la gente si aspettava minimo un volante a motore singolo,con trasmissione a cinghia.
Mobo: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga GTX 1080 Ti FTW3 / Case: Cooler Master H500 / Alim.: Evga Supernova G3 750w / Cooler: Noctua Nh-U12A
(THE REAL) Neo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:49   #15869
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
400 euro.........
Old 07-08-2020, 12:52   #15870
momonedusa
Member

Iscritto dal: Jul 2009
tecniche force feedback

Toglietemi una curiosità....
A suo tempo leggevo che il vecchio wingman formula force gommarossa, questo per capirsi

aveva una tecnologia force feedback migliore di altri, forse a cinghia e non ingranaggi.. Certo non è un direct drive..
Il logitech attuale è simile o peggio?
Io l'avevo, di recente ho provato un altro logitech, però non recentissimo e di gamma economica, ed era decisamente peggio....
Mannaggia alla mancanza dei driver win10.....
momonedusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite