Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2020, 15:36   #26961
Jon Irenicus
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
sono in aspettativa fino a Gennaio e quindi, finalmente, riesco a ritagliare del tempo per vedermi qualche anime (bimba piccola, pendolariato in auto e suoceri non tanto in salute mi hanno tenuto lontano negli ultimi 7-8 anni).

Ho già visto, tolti gli storici di quando ero bambino:
  • Dragonball (manga, lo trovo "esaustivo")
  • Devilmen (manga, lo riporto perché ho visto che c'è Crybaby ma pare ricalchi molto l'originale)
  • Neon Genesis Evangelion
  • Jo Jo (manga, eviterei di vedere l'anime conoscendo la storia)
  • Planetes
  • Steins;Gate
  • Gantz (poi passato al manga per concludere la storia)
  • Code Geass
  • Cowboy Bebop
  • Samurai Champloo
  • Death Note
  • Sword Art Online
  • Madoka Magica
  • Gurren Lagann
  • Mahoutsukai No Yome
  • Made in Abyss
  • L’attacco dei giganti (poi passato al manga)
  • Fullmetal Alchemist: Brotherhood
  • Tokyo Ghoul
  • Sword Art Online

Googlando e considerato che ho Prime, netfix e V*ID, ho visto come interessanti:
  • Fairy Tail
  • Seven Deadly Sins
  • Fate (Zero, Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, Fate/stay night: Heaven's Feel, Fate/Apocrypha, Fate/Extra Last Encore)

Quali mi consigliate (già chiuse*) non avendo cmq molto tempo a disposizione? (su Fate, se val la pena vederli tutti...mi servirebbe un ordine, se c'è )

Grazie mille.

* non ho memoria per riprenderle dopo anni :V
Su Netflix di più o meno onesto e completo c'è: Kill La Kill, Black Lagoon, Erased, Drifters, Kiseiju, Baccano, Escaflowne, Hellsing Ultimate, Yu Yu Hakusho, Death Parade.
Poi c'è anche Akira che è un flim, devo sempre riguardarlo.
Alcuni li ho visti parecchio tempo fa ma ne ho almeno un discreto ricordo.
C'è anche Fullmetal Alchemist se vuoi una storia un po' diversa da Brotherhood.
Inuyasha l'ho solo letto ma immagino che l'anime sia ok.

Anche se non complete ti consiglio tanto, ma proprio tanto tanto, One Punch Man e Dorohedoro, c'è anche altra roba carina in corso ma a questi 2 sono particolarmente affezionato e li ritengo da vedere. One Punch Man ha una seconda serie che al momento non c'è su Netflic ma la prima è relativamente autoconclusiva, va visto e basta.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-08-2020 alle 15:40.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 17:57   #26962
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Su Netflix di più o meno onesto e completo c'è: Kill La Kill, Black Lagoon, Erased, Drifters, Kiseiju, Baccano, Escaflowne, Hellsing Ultimate, Yu Yu Hakusho, Death Parade.
Poi c'è anche Akira che è un flim, devo sempre riguardarlo.
Alcuni li ho visti parecchio tempo fa ma ne ho almeno un discreto ricordo.
C'è anche Fullmetal Alchemist se vuoi una storia un po' diversa da Brotherhood.
Inuyasha l'ho solo letto ma immagino che l'anime sia ok.

Anche se non complete ti consiglio tanto, ma proprio tanto tanto, One Punch Man e Dorohedoro, c'è anche altra roba carina in corso ma a questi 2 sono particolarmente affezionato e li ritengo da vedere. One Punch Man ha una seconda serie che al momento non c'è su Netflic ma la prima è relativamente autoconclusiva, va visto e basta.
Quoto tutto, soprattutto Dorohedoro, anche se non è completa (ma è certo che andrà avanti).
Su prime di anime serie non so se ce n'è... ieri ho finito di vedere il film di animazione Harmony, priam volta che becco qualcosa di fiko su prima, anzi se avete consigli di cose presenti su prime e non su netflix ben vengano.

Oggi è arrivata la nuova stagione di Seven deadly sins yeeeee, giusto in tempo, non sapevo più cosa guardare

ps: da vedere assolutamente anche Prison School, BNA, e Beastars! Non sono complete ma per come sono fatte non sono lasciate a metà, a fine stagione si arriva a un punto.
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 HDD Seagate 1tb; SSD Vertex 460 240GB PSU Corsair HX450 CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps
Discussione: Rapporto tra cani domestici e videogiocatori - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.

Ultima modifica di Therinai : 06-08-2020 alle 18:01.
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 18:32   #26963
Jon Irenicus
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Su prime di anime serie non so se ce n'è...
C'è Vinland Saga, non l'ho ancora visto ma credo meriti... Non so se la S1 sia in qualche modo autoconclusiva, dovrebbero cmq farne una S2...
Avevo anche iniziato, su Netflix, Terror in Resonance e non pareva male. Ho visto anche la prima di Agame Ga Kill, anche questo credo lo guarderò. Mi manca da finire Angel Beats! che ha solo 12 episodi, non mi spiaceva ma non ero nemmeno troppo motivato a continuarlo. Paiono altre 3 serie da controllare cmq.
Ah, su Netflix c'è anche Knights of Sidonia, a me non ha fatto impazzire, cmq potrebbe piacere.

PS: si, Beastars è simpatico...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 06-08-2020 alle 18:40.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 20:47   #26964
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Come temevo qualche cosa in lista mi è scappato: Kill la Kill e One Punch Man li ho già (piacevolmente) visti, mentre ho tenuto fuori i "film" (Akira l'ho visto) che sono più "gestibili" (anime ne sono usciti un fracco al quadrato, che manco a 15 anni sarei riuscito a smaltire :V ).

Mi appunto quelli da voi suggeriti, ma mi rimane il dubbio su come gestire Fate (nessuno, solo Zero? tutti od alcuni? in che ordine?)

gratias!

ah, su Amazon Prime ci sono gli anime: però i geni non hanno messo una categoria; cercando "anime" ho trovato Soa - Alicization!*, Tokyo Ghoul ed altro che ora non mi sovviene (cmq molto simili a netflix)

*meglio su Prime che su vvvvvid perché con meno pubbli

VT ~ AMD Phenom™ II X3 720BE | ASRock A790GMH | ATi Radeon™ HD5770 Vapor-X | Kingston HyperX 2x2GB DDRII 1066Mhz | LC-8650 Ozeanos 650W | Dell U2312HM
RM ~ Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | Radeon™ HD7850 Dual-X 1G | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Compaq P1100 21'

Ultima modifica di Motenai78 : 06-08-2020 alle 20:49.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 21:29   #26965
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Ti suggerisco come battle manga (che vedendo i tioli mi pare ti piacciono) anche due pezzi grossi del genere, Boku no hero academia (ma sono parecchie stagioni) e Demon Slayer (questo ad ora solo una serie ed un film prossimamente in uscita), entrambi se ricordo bene dovrebbero trovarsi su vvvid ma non ti so dire come e´il doppiaggio. Appoggio caldamente la prima stagione di One Punch Man.
Fate...e´un macello, io personalmente ho visto solo Zero ed Unlimited Blade works e solo per l´eccellente qualitä tecnica degli anime, per storia e quant´altro rimando a chi ne sa piü di me, specie parlando delle linee temporali da videogiochi.

ADDENDUM: oh cribbio, ma e´uscito il seguito di Re: zero e non lo sapevo? diamine!
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore XFX pro series 750W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - Scheda video Asus GTX 980 Strix - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 06-08-2020 alle 21:36.
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 22:04   #26966
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi

ah, su Amazon Prime ci sono gli anime: però i geni non hanno messo una categoria; cercando "anime" ho trovato Soa - Alicization!*, Tokyo Ghoul ed altro che ora non mi sovviene (cmq molto simili a netflix)
su prime video ci sta il primo classico Gundam, imperdibile secondo me.
Old 07-08-2020, 06:16   #26967
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Gundam RX78 visto, ed ho letto anche l'anime...poi nei primi anni 2000 ho visto anche varie altre serie legate a Gundam, ma devo dire che le varie timeline hanno creato un "macello" nella mia povera testa ^^'

Tecnicamente apprezzai 00, anche se la storia non era così avvincente (Gundam+gruppo alla Saint Seya )

Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Ti suggerisco come battle manga (che vedendo i tioli mi pare ti piacciono) anche due pezzi grossi del genere, Boku no hero academia (ma sono parecchie stagioni) e Demon Slayer (questo ad ora solo una serie ed un film prossimamente in uscita), entrambi se ricordo bene dovrebbero trovarsi su vvvid ma non ti so dire come e´il doppiaggio. Appoggio caldamente la prima stagione di One Punch Man.
Fate...e´un macello, io personalmente ho visto solo Zero ed Unlimited Blade works e solo per l´eccellente qualitä tecnica degli anime, per storia e quant´altro rimando a chi ne sa piü di me, specie parlando delle linee temporali da videogiochi.

ADDENDUM: oh cribbio, ma e´uscito il seguito di Re: zero e non lo sapevo? diamine!
Ma sono conclusi? (Ah, sì: mi piacciono i Battle manga, ma rimango "onnivoro" XD)

VT ~ AMD Phenom™ II X3 720BE | ASRock A790GMH | ATi Radeon™ HD5770 Vapor-X | Kingston HyperX 2x2GB DDRII 1066Mhz | LC-8650 Ozeanos 650W | Dell U2312HM
RM ~ Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | Radeon™ HD7850 Dual-X 1G | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Compaq P1100 21'

Ultima modifica di Motenai78 : 07-08-2020 alle 06:24.
Old 07-08-2020, 06:20   #26968
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Doppio post

Ultima modifica di Motenai78 : 07-08-2020 alle 06:23.
Old 07-08-2020, 10:00   #26969
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Babxbba Guarda i messaggi
Ho visto Demon Slayer su VVVID, ho iniziato a guardare la serie e mi sono fatte tutte le puntate nel giro di un paio di giorni. Mi è piaciuta, anche se ci sono troppi momenti in cui subentra la "comicità stupida"... ok presentarla ogni tanto, ma qui capita troppo spesso, in particolare con uno dei personaggi (Zenitsu Agatsuma).

Però ripeto, mi è piaciuta, adesso recupero il film.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite