Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 10:52   #1
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
vittoria contro le Autostrade: DUBBI!!!!

Salve a tutti, in data 17/3/2010 ho vinto la causa di primo grado contro le autostrade. Il giudice mi ha riconosciuto il tempo indeterminato dal 1998, le retribuzioni SENZA ALIUNDE dal 15/6/2006 (data del tentativo obbligatorio di conciliazione).
Ora, a distanza di quasi 4 mesi, ancora non ho visto un euro e ovviamente del reintegro non se ne parla!
I miei dubbi vertono sui miei legali: prima spingono perchè io scenda di molto con le richieste perchè temono che in appello la sentenza sia ribaltata (e ci può pure stare).
Poi nelle ultime 2 settimane, constatato che la controparte non si fa più sentire, mi propongono il pignoramento.
E qui viene il bello: mi srivono infatti :
Egregio signor XXXXXX,
come le ho già anticipato nel corso del colloquio che abbiamo avuto nel mio
studio giovedì 1 luglio, a nostro avviso, nel decreto ingiuntivo andrebbe
inserita solo la paga base, mentre andrebbero escluse tutte le altre voci da
lei computate. Ciò al fine di evitare il rischio di un'opposizione da parte
della società con il rischio della condanna alle spese o eventuale
compensazione.
Nel caso in cui lei, al contrario, sia deciso a richiedere con il decreto
ingiuntivo anche le ulteriori somme di cui ai conteggi che ci allega con la
mail sotto riportata, la preghiamo di confermarci per iscritto il mandato a
procedere in tal senso, accollandosi in tal modo il rischio del pagamento
delle spese legali nostre e di autostrade.
Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro
Cordiali saluti


In pratica mi spingono perchè io richieda solo la metà di quanto avrei diritto!
Io gli ho risposto che intendevo non richiedere solo le voci che implicavano la mia effettiva presenza sul posto di lavoro (indennità lavoro domenicale, lavoro complementare, maneggio denaro, indennità notturna) ma tutto il resto lo pretendevo, invece.

Infine, alla mia richiesta che si muovessero a pignorare perchè non si giungesse alla pausa estiva, mi hanno risposto:
"Egregio signor XXXXX forse non ci siamo spiegati o forse lei ha le idee un pó confuse. Il pignoramento degli 89 000 Euro verrâ fatto sicuramente a settembre dato che ancora ci deve essere rilasciato il decreto ingiuntivo e solo se questo non verrâ opposto (ma dubitiamo) si potrâ procedere all'esecuzione . .
La preghiamo di inviarci le sue prossime mail non prima della fine del mese di luglio,
Se avremo novitâ prima ci faremo vivi noi.
Con l'occasione la invito nuovamente a regolarizzare le spese legali della mia collega e socia XXXXXXX per la causa Unicredit
."
Ma è normale aspettare tanto!?
La storia dell'unicredit è dovuta al fatto che ho vinto di recente pure quella causa e me ne sono andato dalla loro collega perchè totalmente insoddisfatto dei suoi servizi (ma lo stesso vale per questo avvocato e penso che lo lascerò a breve) e questa, per ripicca, mi ha richiesto una somma elevata che io sto contestando(essendo convenzionato col sindacato, avrei dovuto pagare solo 1000/2000 euro max, ma essendomene andato io questa clausola -che non c'è scritta da nessuna parte, a detta loro non vale + e mi hanno richiesto quasi 5000 euro).

Mi chiedevo insomma se, cambiando avvocato a breve, FACCIO ANCORA IN TEMPO A PIGNORARE QUESTA SOMMA PRIMA DELL'ESTATE?
Secondo voi è giusta la somma che richiedo visto che il mio attuale legale contro la banca mi ha fatto pignore tutte le voci che risultavano ed abbiamo ottenuto i soldi in 3 settimane?
Voi che ne pensate?
Grazie e scusate x la lunga lettera.

Ultima modifica di rav5612 : 12-07-2010 alle 13:04.
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:08   #2
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
Quello che intendo dire è che si è incrinato il rapporto di fiducia con il mio legale e lo vorrei cambiare, solo che temo mi vogliano fare pagare cifre esorbitanti e poi che essendo prossimi alla chiusura estiva non vedrei i miei soldi comunque entro breve tempo.

Che voi sappiate, esiste un legale disponibile col cliente nel bolognese: fra le miei cause ho già cambiato 3 legali e purtroppo di trovarne che davvero parteggino per gli assistiti è una bella botta di sedere!
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 21:14   #3
TOWERTORRE
Member
 
L'Avatar di TOWERTORRE
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 59
mi sfugge qualcosa: se hai vinto la causa, dovresti avere una sentenza che dice, grossomodo, che autostrade ti deve la somma X; quello è già il tuo titolo esecutivo da notificare assieme al precetto...e dopo dieci giorni dalla notifica del titolo esecutivo più precetto puoi già procedere con il pignoramento. E' vero che si sta approssimando il termine di sospensione feriale (1° agosto - 15 settembre) però comunque qualcosa si potrebbe fare.
__________________
tiriamo fuori il tricolore solo quando 11 uomini corrono dietro a un pallone...
TOWERTORRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 00:14   #4
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
Ciao, purtoppo il giudice ha solo stabilito che fossi a tempo indeterminato dal 1998 e che "condanna la società convenuta a ripristinare le funzionalità del rapporto ed a corrispondere al ricorrente, a titolo risarcitorio, le retribuzioni perdute dal 15 giugno 2006 all'effettivo ripristino del rapporto, oltre rivalutazione monetaria ed interessi legali", ma purtroppo non quantifica la retribuzione mensile e le altre voci.

Cmq è corretto che nella mia richiesta io abbia omesso le voci che implicavano l'effettiva presenza (come il turno notturno o il maneggio denaro) mentre abbia richiesto tutto il resto (come le una tantum, i rinnovi contrattuali, il premio di produttività)?
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:51   #5
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
mia esperienza personale: fatto causa civile a una ditta per un mancato pagamento di un paio di fatture

vinta causa,giudice condanna ditta a pagarmi

ditta dichiara fallimento

io ho dovuto pagare il mio avvocato quindi tutte le spese processuali perchè l'altra parte non poteva farlo

inculata totale

auguri
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:00   #6
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 99
Modificato.

Ultima modifica di El Macho : 03-08-2010 alle 09:22.
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 19:27   #7
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
Ascoltami prendi quello che ti offrono, paga gli avvocati e chiudi. La tua salute vale di più, fidati...
può anche essere che la salute valga di +, ma io a un posto a tempo indeterminato non ci rinuncio!
Ho 34 anni e non ho mai avuto un lavoro stabile: alla fine mi potrò accordare con la somma ma IO QUEL POSTO LO VOGLIO!
E poi mi è stato detto che dovrei vincere pure in appello visto che loro non hanno scritto nel mio contratto la persona che andavo a sostituire e, in base alla vecchia normativa del tempo determinato, il loro errore è imprescrittibile.
Per majin mixxi, per fortuna è molto difficile che un colosso come le autostrade fallisca!
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v