Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2009, 09:27   #61
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Kohai è fantastico
Con le fotine e le faccine è venuto proprio un amore

Lo metto subito in prima pagina
Troppo buona, ti ringrazio...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:15   #62
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

Allora come sono andata?
Sono nel panico, era tutto in inglese
Brava, ne so quanto prima (scherzooooo), di più non si poteva fare è un argomento ostico e lo hai reso umano
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Kohai è fantastico
Con le fotine e le faccine è venuto proprio un amore

Lo metto subito in prima pagina
Sì BRAVO KOHAI !!!!!!
Era ora che ti cimentasti, e non sei stato prolisso, direi giusto
Poi adesso finalmente sai anche mettere le fotine nei post invece dei link come facevi. In futuro (se ti cimenti in un 3d tutto tuo) metti l'apicetto in imageshack nell'opzione che ti viene prima di caricare l'immagine dove ti dice di non mostrare la risoluzione, così non compaiono i numeri della risoluzione sotto le foto, in un 3d tutto tuo è più carino.
Ciao belli !!!
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 10:31   #63
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Brava, ne so quanto prima (scherzooooo), di più non si poteva fare è un argomento ostico e lo hai reso umano


Sì BRAVO KOHAI !!!!!!
Era ora che ti cimentasti, e non sei stato prolisso, direi giusto
Poi adesso finalmente sai anche mettere le fotine nei post invece dei link come facevi. In futuro (se ti cimenti in un 3d tutto tuo) metti l'apicetto in imageshack nell'opzione che ti viene prima di caricare l'immagine dove ti dice di non mostrare la risoluzione, così non compaiono i numeri della risoluzione sotto le foto, in un 3d tutto tuo è più carino.
Ciao belli !!!
Grazie anche a te romagnolo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:35   #64
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao Raga,
pensavo al prossimo servizio di cui parlare e sono un pò indecisa

Parlo di RPC Locator e di Utilità di avvio processo server DCOM (DCOM Server Process Launcher), tanto per completare il discorso su RPC, oppure di qualche altro servizio importante (tipo Connection Manager di Accesso remoto, Connessioni di rete, Strumentazione gestione Windows....)??

Qualche idea?

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 19:10   #65
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao Raga

Stavo lavorando alla dieta e pensavo di segnalare tutti i servizi dedicati alle grandi reti, che quindi sono poco utili a chi ha un solo pc o una rete domestica.
Ecco la lista che ho fatto:
  • Accesso rete
  • Avvisi
  • Browser di computer
  • Distributed Transaction Coordinator
  • Manutenzione collegamenti distribuiti client
  • Messenger
  • Server
  • Servizi IPSEC
  • Servizio Provisioning di rete

Penso di averli messi tutti Che per caso ne ho dimenticato qualcuno?

Pensavo di specificare che invece i servizi Server, Browser di computer e Manutenzione collegamenti distribuiti client servono anche in una piccola rete domestica

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:58   #66
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Raga,
pensavo al prossimo servizio di cui parlare e sono un pò indecisa

Parlo di RPC Locator e di Utilità di avvio processo server DCOM (DCOM Server Process Launcher), tanto per completare il discorso su RPC, oppure di qualche altro servizio importante (tipo Connection Manager di Accesso remoto, Connessioni di rete, Strumentazione gestione Windows....)??

Qualche idea?

Ciao ciao
io penso che nel post di pagina 1 ci debbano essere spiegazioni sui serizi più importanti e che generano sempre domande (e li abbiamo quasi fatti tutti) per gli altri meglio andare cauti e farne magari uno ogni tanto, se si mettono lì tutti i servizi alla fine l'utente perde interesse e non ci si focalizza su quelli per cui è davvero utile approfondire il discorso perchè rallentano i pc o sono oggetto di minacce.
In quest'ultimo caso penso sia importante indicare a chi legge che tutti i vari servizi di controllo remoto del pc sono da eliminare (ovvio se non li si usa no ma sono inutili al 99.99% degli utenti) perchè pericolosi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 21:47   #67
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io penso che nel post di pagina 1 ci debbano essere spiegazioni sui serizi più importanti e che generano sempre domande (e li abbiamo quasi fatti tutti) per gli altri meglio andare cauti e farne magari uno ogni tanto, se si mettono lì tutti i servizi alla fine l'utente perde interesse e non ci si focalizza su quelli per cui è davvero utile approfondire il discorso perchè rallentano i pc o sono oggetto di minacce.
In quest'ultimo caso penso sia importante indicare a chi legge che tutti i vari servizi di controllo remoto del pc sono da eliminare (ovvio se non li si usa no ma sono inutili al 99.99% degli utenti) perchè pericolosi.
Ehhh...l'esperianza!!
Ok allora cerco di mettere insieme un elenco di servizi che è meglio disabilitare per ragioni di sicurezza
Ma quali sono quelli che rallentano il pc? Questa non la so
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:11   #68
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao Raga

Qualcuno ha idea di cosa faccia ClipBook??
Io l'ho disabilitato e non ho problemi, ma vorrei capire che fa prima di ocnsigliare di toglierlo

La descrizione riporta:"Abilita il Visualizzatore Cartella Appunti per la memorizzazione e condivisione delle informazioni con i computer remoti. Se il servizio è stato arrestato, Visualizzatore Cartella Appunti non sarà in grado di condividere informazioni con i computer remoti."
Che vuol dire? Serve per fare copia-incolla da un pc ad un altro in una rete??

Domandina per gli smanettoni
Si può impostare il servizio di Indicizzazione affinchè sia attivo solo su alcune cartelle e non su tutto l'HD?

Grazie Roby
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:17   #69
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Che vuol dire? Serve per fare copia-incolla da un pc ad un altro in una rete??
Sì. Qualcuno ha mai usato un'applicazioncina risalente a Windows 3.1 che si chiamava "Visualizzatore appunti"? Prova a fare Start, Esegui, CLIPBRD

Ora se il servizio è attivo puoi connetterti a un pc sulla rete e accedere ai suoi appunti. Utile eh?
In realtà può far comodo se stai facendo troubleshooting remoto e non puoi prendere il controllo della macchina, ma dall'altra c'è parte qualcuno capace di fare alt+stamp

Quote:
Si può impostare il servizio di Indicizzazione affinchè sia attivo solo su alcune cartelle e non su tutto l'HD?
Sì. Anzi, volendo utilizzare il servizio (che può essere davvero utile) sarebbe la cosa migliore da fare.
Se vuoi preparo un postino o se lo stai già facendo tu ci scambiamo un paio di PM in serata con qualche dritta
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:56   #70
sbrocca
Member
 
L'Avatar di sbrocca
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie Kohai per ora lascio il mio tanto su quel sito di hosting free hanno la possibilità di cancellare quando vogliono ma ho su un mio file da 2 anni ed è ancora lì , quindi per ora lascio così..vediamo in futuro
Su quel sito leggono HWU: The key you provided for file download was invalid.
Comunque su Softpedia ancora si trova, ed anche dove indicato da Kohai...

@Roby_P: Great job, complimentoni: sottoscritto immediatamente!
Appena ho un po' di tempo, cerchero' umilmente di dare qualche contributo.
__________________
Non sono io che sbaglio: e' la realta' ad essere inesatta!
sbrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:05   #71
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Sì. Qualcuno ha mai usato un'applicazioncina risalente a Windows 3.1 che si chiamava "Visualizzatore appunti"? Prova a fare Start, Esegui, CLIPBRD
Provato

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Ora se il servizio è attivo puoi connetterti a un pc sulla rete e accedere ai suoi appunti. Utile eh?
In realtà può far comodo se stai facendo troubleshooting remoto e non puoi prendere il controllo della macchina, ma dall'altra c'è parte qualcuno capace di fare alt+stamp
Vabbè non è che sia molto utile
Forse in una rete aziendale, ma in una rete domestica non serve a niente.
Lo metto tra i servizi utili solo in grandi reti, cioè disattivabile

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Sì. Anzi, volendo utilizzare il servizio (che può essere davvero utile) sarebbe la cosa migliore da fare.
Se vuoi preparo un postino
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lo metto subito nell'angolo dello smanettone

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
o se lo stai già facendo tu ci scambiamo un paio di PM in serata con qualche dritta
Altro che dritta......per riuscire a scrivere un post su questo argomento, mi dovresti passare tutto il testo
Grazie cmq per la stima
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:08   #72
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
@Roby_P: Great job, complimentoni: sottoscritto immediatamente!
Appena ho un po' di tempo, cerchero' umilmente di dare qualche contributo.
Ben venuto tra noi

Scrivi scrivi....qua ci piace leggere

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:19   #73
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao Raga

Mentre cercavo di capire quanto sono inutili i servizi Avvisi e Messenger () ho scoperto il comando NET SEND
Domani riabilito Messenger e lo provo, viene mia sorella, come accende il pc la bombardo di messaggini
Se non conoscete il comando date un'occhiata qui
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:55   #74
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Servizio di indicizzazione

Ok! allora...

Indicizzare un volume, o una cartella, significa in sostanza creare e mantenere un catalogo dei documenti che contiene.
Con il catalogo creato e aggiornato, ogni operazione di ricerca viene effettuata sul database, anziché su tutto il filesystem interessato, il che a seconda della quantità di dati e del tipo di lavoro richiesto può significare un risparmio di tempo (e incazzature) davvero notevole.

Se Windows serve per navigare e per giocare, l'utilità della indicizzazione può essere serenamente messa in discussione .


Il servizio esamina alcuni tipi di files predefiniti: documenti Word, Excel, messaggi di posta ed altro e raccoglie una serie di informazioni rilevanti, vale a dire ad esempio dimensioni, ora di creazione, di modifica eccetera, ed anche il testo del documento, cercando di estrapolare il contenuto "utile" ai fini della ricerca e tralasciando quello che non lo è.

E' evidente che manutenere il database non è un lavoro da poco, per cui di norma le attività avvengono quando il pc non sta facendo nient'altro o per lo meno quando non c'è un input da parte dell'utente.
Se questo da una parte significa interferire il meno possibile, dall'altra può voler dire impegnare CPU e I/O per un certo tempo anche quando ci si aspetta che il pc vada in idle o qualche altra modalità di risparmio energetico, la qual cosa può essere un problema, ad esempio per un portatile.


E' buona norma quindi restringere il campo all'ambito che ci interessa, diciamo ad esempio la cartella Documenti. Indicizzare librerie, fonts, eseguibili nella cartella di Windows o nelle cartelle dei giochi sarebbe di poca o nessuna utilità mentre impegnerebbe pesantemente il sistema.

Come disabilitare il servizio lo sappiamo; se interessa configurarlo, continua nella prossima puntata. Oppure continua qualcun altro
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 20:30   #75
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Come alla prossima puntata??



Chi cambia canale ...... è un sacripante!
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 20:39   #76
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5096
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Raga

Mentre cercavo di capire quanto sono inutili i servizi Avvisi e Messenger () ho scoperto il comando NET SEND
Domani riabilito Messenger e lo provo, viene mia sorella, come accende il pc la bombardo di messaggini
Se non conoscete il comando date un'occhiata qui
ma il servizio messenger (da non confondere con messenger) è una manna dal cielo per popup sgraditi et simila
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 20:43   #77
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Guarda chi c'è
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:50   #78
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ehhh...l'esperianza!!
Ok allora cerco di mettere insieme un elenco di servizi che è meglio disabilitare per ragioni di sicurezza
Ma quali sono quelli che rallentano il pc? Questa non la so
Tutti i servizi che riportano all'idea di remoto sono da eliminare, in realtà ogni servizio rallenta il pc diciamo che è utile vedere magari in una botta sola , un unico post i servizi che per ragioni di sicurezza vanno tolti nell'ipotesi di un solo pc che non appartiene ad una rete
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 22:59   #79
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da sbrocca Guarda i messaggi
Su quel sito leggono HWU: The key you provided for file download was invalid.
Comunque su Softpedia ancora si trova, ed anche dove indicato da Kohai...
Azz e dire che ho lì un file da anni e ancora attivo , misteri
Ho modificato e messo il link al sito trovato da kohai e se non funzionasse ho lasciato il link anche a softpedia, speriamo che non sparisca perchè il programmino è utile
Grazie della segnalazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 22:16   #80
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao Raga

Stavo lavorando alla lista dei servizi da disabilitare per questioni di sicurezza
  • Helper NetBIOS di TCP/IP
    per evitare attacchi netbios
  • Accesso secondario
    l'ho letto in giro, ma non ho capito perchè dovrebbe essere pericoloso
  • Archiviazione protetta
    non è tanto protetta se tutti sanno come funziona , però sinceramente non mi sembra molto importante
  • Condivisione desktop remoto di NetMeeting (NetMeeting Remote Desktop Sharing)
  • Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
  • Registro di sistema remoto (Remote Registry Service)
    molto pericoloso
  • Routing e Accesso remoto (Routing and Remote Access)

Spero di averli messi tutti
Si accettano consigli


Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v