Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2015, 17:00   #101
Zutroy87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Lepgrad Guarda i messaggi
Vi aggiorno sul mio PC... Allora ho fatto ascoltare ad un tecnico il ronzio a destra che avevo percepito e mi ha purtroppo confermato che potrebbe riguardare il disco.. Acquistato il 20 febbraio.. ho provato a contattare il negozio ma per sostituzione o per avvalersi del diritto di recesso c'è un limite di 7 giorni. Ho contattato l'assistenza unieuro ( servizio telefonico a pagamento!!!!)gli operatori mi avevano confermato la possibilità di recesso entro 14 giorni lavorativi. Allora ho preparato la documentazione e inviata mail per informazioni dettagliate. La risposta è stata che i 14 giorni riguardano solo acquisti online (io avevo prenotato il PC sul sito che ho poi ritirato e pagato al punto vendita). Diverso sarebbe stato se avessi scelto la spedizione a domicilio!!! Tutto nella vita fa esperienza!! Morale della favola... Incompetenza generale, assistenza scandalosa... Ora mi ritrovo davanti ad un bivio.. Tenermi il PC così, attendere la fine della garanzia di 1 anno ( perché ho fatto fattura) o mandarlo in assistenza con tempi biblici ( anche 2 mesi mi hanno confermato)....e sto parlando di un PC comprato neanche 10 giorni fa.... Assurdo!!!
Cosa fareste voi? Delusione totale....
Ciao a tutti. Ho acquistato questo notebook il 20 febbraio sul sito di Unieuro grazie anche ai pareri di questo forum. Mi è arrivato dopo pochi giorni e dopo qualche minuto di utilizzo ho notato un difetto nel touchpad : ogni tanto i tasti rimangono incastrati. Ho notato inoltre una leggerissima crepa nella plastica nera sottostante il touchpad. Ho chiamato l'assistenza unieuro ma mi ha subito risposto che avendo io richiesto la spedizione a domicilio non potevo appoggiarmi ad un negozio per farlo sostituire ma avrei dovuto rivolgermi direttamente all'assistenza acer online. Ho seguito la procedura di acer, ho descritto il problema specificando la richiesta di sostituzione. Dopo due giorni da quando sono venuti a ritirarlo a casa, mi chiama il tecnico che sta per riparare il mio notebook e che ha già individuato il problema. Mi dice però che per la sostituzione avrei dovuto chiedere a Unieuro: loro riparano solo. Avrei dovuto far rispedire il notebook indietro e rivolgermi nuovamente a Unieuro ma ormai scadeva il periodo entro il quale chiedere la sostituzione. Alla fine, parlando con il tecnico ho decido di farlo riparare dato che mi ha detto che avrebbe cmq cambiato tutte le plastiche del case inferiore, il touchpad e lo avrebbe testato a fondo per essere sicuro di aver eliminato il problema quindi. Domani UPS mi consegna il computer, esattamente una settimana da quando sono venuti a ritirarlo: service acer fenomenale ( a meno di sorprese future).
Servizio unieuro pessimo! Per quanto riguarda il problema riscontrato non saprei se imputarlo ad acer o a qualche urto nel trasporto.
Scusate se sono stato prolisso! Prometto maggior sintesi nei prossimi post!
Zutroy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 17:04   #102
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Grazie per aver riportato la tua esperienza post-vendita peccato che tu non abbia fatto delle foto al danno che hai trovato sul laptop, immagino fosse dovuto ad un colpo ricevuto durante il trasporto.
Immaginavo che Unieuro non fosse un granchè sull'assistenza.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 17:57   #103
Zutroy87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 2
Ho fatto decine di foto ma la crepa è veramente piccola, servirebbe postare foto ad alta risoluzione ma è troppo pesante. Cmq credo che fosse più una deformazione da schiacciamento...percepibile dal vivo piu che per foto. Lo schermo per fortuna sembrava ok! A breve procederò con installazione SSD ma intanto continuo a seguire i commenti di chi lo sta facendo o lo ha già fatto.
Zutroy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 21:54   #104
JohnnyNet
Junior Member
 
L'Avatar di JohnnyNet
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ho scelto un Crucial MX100 256GB in vendita a 99 euro. Mi sono montato tutto da solo, ma non sono un novizio.
Ciao,
volevo sapere se hai scelto il Crucial MX100 da 256GB per le sue caratteristiche tecniche o per opportunità commerciale?
Ho visto un'offerta su un Samsung 850 evo da 250GB a 110,90 euro.
Secondo te le prestazioni si equivalgono oppure il Crucial è superiore?
JohnnyNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 21:56   #105
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
In teoria il Samsung è più veloce, ma siccome la differenza non è possibile notarla se non con dei bench, ho preferito il Crucial per il costo e perchè sembra non avere problemi strani, dato che è in commercio già da molto tempo.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 13:49   #106
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Offerta prolungata al 23 marzo, se qualcun altro vuole unirsi alla famiglia
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 16:12   #107
Spaccat0
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Ciao Ragazzi,
ho anch'io comprato questo bellissimo portatile a Unieuro, ma mi sono bloccato con l'istallazione dei driver di windows 7 e vi spiego il perchè :

WINDOWS 7 64 (Istallato da me)
V3-572G-75CA
S/N: NXMNJET0274480D3BC3400
SNID: 44805420434

i driver sul sito per il sistema operativo windows 7 64bit
presentano dei problemi come ad esempio :

-Driver Sata AHCI mancante
-Driver Wireless & Bluetooth ... di cui si ha per win7 64b solo la versione Broadcom & Atheros che non risultano compatibili con il mio terminale, infatti la marca compatibile dovrebbe essere l'INTEL, come potrete visionare facilmente provando a guardare nella schermata per il sistema operativo Windows 8.1 64b di cui sono disponibili tutte e 3 le versioni... tra cui quella INTEL che è istallata e funzionante sul notebook.
-Il driver USB 3.0 non viene riconosciuto per mancanza di requisiti... in poche parole non è quello giusto per la versione del mio notebook e di conseguenza non funziona.

Qui il link dei driver del sito ufficiale ACER
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Chi mi può aiutare ??

Grazie Infinite
Spaccat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 21:03   #108
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ciao, hai già risolto? Facci sapere

Per il wifi+bt prova questo link https://downloadcenter.intel.com/download/24679
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 02:04   #109
Spaccat0
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Ciao, hai già risolto? Facci sapere

Per il wifi+bt prova questo link https://downloadcenter.intel.com/download/24679
Grazie della risposta,
purtroppo questo era l'unico driver che avevo trovato o meglio che stavo cercando di capire se era valido...il wifi funziona, Ma il bluetooth non ce ?? ... non ho su gestioni periferiche nulla che lo riguarda. Non ho il classico disegnino blu da nessuna parte come mai ?

Per quanto riguarda gli altri driver ??

Nei commenti qualcuno ha messo windows 7 mi pare o sbaglio ??

Grazie ancora
Spaccat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 02:09   #110
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Su Win 8 hai questo per abilitarlo



su Seven onestamente non saprei, guarda se è spuntata una utility apposita.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 09:34   #111
elionba82
Senior Member
 
L'Avatar di elionba82
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Messaggi: 1776
ciao,
hai già provato il tool intel per cercare i driver compatibili?



Quote:
Originariamente inviato da Spaccat0 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
ho anch'io comprato questo bellissimo portatile a Unieuro, ma mi sono bloccato con l'istallazione dei driver di windows 7 e vi spiego il perchè :

WINDOWS 7 64 (Istallato da me)
V3-572G-75CA
S/N: NXMNJET0274480D3BC3400
SNID: 44805420434

i driver sul sito per il sistema operativo windows 7 64bit
presentano dei problemi come ad esempio :

-Driver Sata AHCI mancante
-Driver Wireless & Bluetooth ... di cui si ha per win7 64b solo la versione Broadcom & Atheros che non risultano compatibili con il mio terminale, infatti la marca compatibile dovrebbe essere l'INTEL, come potrete visionare facilmente provando a guardare nella schermata per il sistema operativo Windows 8.1 64b di cui sono disponibili tutte e 3 le versioni... tra cui quella INTEL che è istallata e funzionante sul notebook.
-Il driver USB 3.0 non viene riconosciuto per mancanza di requisiti... in poche parole non è quello giusto per la versione del mio notebook e di conseguenza non funziona.

Qui il link dei driver del sito ufficiale ACER
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/drivers

Chi mi può aiutare ??

Grazie Infinite
__________________
ho.concluso.trattative.con:SteveZ680, IronLier, siux, Ray, Bloodflowers, Ghibli2000,Topogatto, daitarnIII, Zeroping, PeppeCbr, Arkolo, SHIVA>>LuR<<, umile, darkdragonenergy, Ashardalon, ste_ita, atomix, lucanoize, alemale, remox, ransie79, mariotanza, sinergine, johnwoo14, oldfield, lumilo, albertobi, lambo77,albert78,riccardoct,peppolon,splusc,enghel,kolzig12,Charly_821,albatros1993,recidivo,monotiz,scare19,dantess,riky1979
elionba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:34   #112
xaifer
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 4
Si trova facilmente un altro banco di ram uguale per fare l'upgrade a 16gb di ram?
xaifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 13:58   #113
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Sull'amazzone c'è, verifica solo di avere anche sul tuo lo stesso tipo di modulo.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:43   #114
Spaccat0
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da elionba82 Guarda i messaggi
ciao,
hai già provato il tool intel per cercare i driver compatibili?

Si e solo da li ho trovato quello wireless & Bluetooth,
però continua a non funzionarmi il bluetooth (anche se dovrebbe essere istallato)
E l USB 3.0 .... che mi sta facendo esaurire
Ho cercato e scaricato di tutto, l acer se ne lava le mani perché non è il sistema Pre-istallato e quindi non mi da supporto, anche se l unica cosa che gli ho chiesto e di sistemare e controllare i driver DEL loro sito....

comunque qualcuno potrebbe inviarmi degli screen di gestioni periferiche ?
Me ne servirebbe 1 generico, un altro specifico su USB 3.0 e Bluetooth con le loro proprietà aperte, grazie infinite
Spaccat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:45   #115
Spaccat0
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da at_bp Guarda i messaggi
Ordinato per mia figlia che mi ruba sempre il portatile.
Avanzo ho un vertex 3, lo metterò in questo acer e ci installerò win7 pro 64.
Lo farò diventare un gioiellino, o almeno spero.

Ci sei riuscitooo ?????
Per favore fatti sentireeeee Sono disperato
Spaccat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 18:49   #116
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605


Per curiosità, come mai hai scelto di installare Seven?
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:08   #117
Spaccat0
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi


Per curiosità, come mai hai scelto di installare Seven?

la persona che gli devo dare il pc .... (aggiusto pc per hobby)
non si trova con windows 8 e personalmente anche a me non piace per niente....mi ero assicurato che ci fossero i driver e sono andato tranquillissimo ..... Dopo almeno 2000 notebook formattati senza neanche un problema questo mi sta uccidendo ....

io su controller IDE ATA/ATAPI
ho al primo posto
ATA CHANNEL 0
ATA CHANNEL 1
Mobile 5th generation Intel ecc....

di solito quando istallo il driver sata che qui non è presente, ma integrato con il chipset mi si tolgono come nella tua schermata gli "ata channel"
Però pazienza dovrebbe andare comunque bene

Il Bluetooth proprio non mi compare maledizione

USB 3.0 mi dice non ho i requisiti... ora sto aggiornando windows 7 speriamo sia solo un problema di requisiti Software che si risolvono da soli
Spaccat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:12   #118
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Purtroppo molti laptop ormai danno rogne col downgrade. Per fortuna questo se c'hai fatto caso è già preconfigurato per non mostrare l'interfaccia touch, ti basterebbe aggiungere classicshell ed a quel punto è difficile notare differenze con seven, specie per un utente "base"
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:18   #119
Spaccat0
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Purtroppo molti laptop ormai danno rogne col downgrade. Per fortuna questo se c'hai fatto caso è già preconfigurato per non mostrare l'interfaccia touch, ti basterebbe aggiungere classicshell ed a quel punto è difficile notare differenze con seven, specie per un utente "base"
sai cosa mi fa mordere le mani di brutto ?
Dato che gli amici a cui sto facendo il pc hanno 60 anni e gli serviva anche abbastanza velocemente... non ho fatto nessun backup di sistema.... tanto per anni stavano apposto con win 7

Ora anche se riscarico windows 8 originale, che non ho mai istallato e non so come fare, non so se i Key che ho preso di corsa con i programmi vadano bene, anzi non so neanche se win 8 vada ancora con il key dato che non è presente sotto... mi sono inXXlato da solo di brutto .....

tutto per un favore
Spaccat0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 19:41   #120
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Se lasci il secure boot attivo Windows leggerà la licenza direttamente dall'UEFI, l'unica cosa di cui non sono sicuro è se puoi installare direttamente 8.1 oppure devi partire da 8.

Volevo aggiungere che nel montare il caddy al posto dell'ODD ho usato quello dell'immagine, che però presentava due gancetti segnalati, sono stato costretto a rimuoverli con una pinza altrimenti mi avrebbero deformato leggermente il chassis del laptop.


Si chiama CSL - Slot per unità HDD/SSD SATA / Hard Drive Caddy (2° HDD) / unità SSD (9,5 mm)

Per chi non ha bene idea di quanto migliorino le performance di caricamento con un SSD, eccovi il video qui dell'avvio di questo laptop http://youtu.be/xStiSqzj1f8 (no, non era in standby!)
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-

Ultima modifica di [K]iT[o] : 10-03-2015 alle 21:45.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v