Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2019, 16:04   #16641
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Con le tue Philips secondo me basta e avanza una Sound Blaster Audigy FX

Appunto. Per questo ho specificato anche le casse...


Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
nota però che anche quella ha un chip Realtek.
Quindi potrei avere problemi di compatibilità pure con questa?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 23:22   #16642
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@IlCavaliereOscuro l'ho buttata lì per quanto riguarda la presunta qualità, tieni anche presente che diverse persone tra un aggiornamento di Windows 10 e l'altro hanno avuto problemi con l'audio, anche io con la mia Xonar DX, ma poi risolti da altri aggiornamenti, poi dipende anche cosa intendi per "incompatibilità" ecc... altrimenti ci sarebbe la Asus Xonar DGX ma costa circa 10 euro in più.

Per "incompatibilità" intendo che già dalla penultima versione di Windows i driver Realtek e le relative funzionalità si incasinavano di continuo, con l'ultima (1809) addirittura me li disinstalla ogni 4-5 giorni e pur reinstallandoli, ho un sacco di problemi (volume estremamente basso, microfono che non funziona bene, etc. Etc.).
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 08:55   #16643
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Per rispondere alla mia precedente domanda sulla compatibilità tra Sound Blaster con chip Realtek e Windows 10, l'ultimo post (di un tale David V.) di questa discussione

https://www.techpowerup.com/forums/t...5#post-3976678

chiarisce tutto:

"Hi, I do not know if it is for my pc but when I installed the last driver the sound blaster panel does not work and I do not see any improvement and even the sound is heard lower, I'm doing something wrong to install it or it's my pc"


Lo stesso identico problema che ho io in questo momento con la Realtek integrata...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:39   #16644
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Scusate la domanda visto che non capisco forse bene il problema, ma perche tenere due schede audio attivate?
Io da quando ho avuto schede audio pci express non ho piu abilitato l’audio integrato dal bios, cole risultato che non ho avuto mai problemi.
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:15   #16645
archaon89x
Senior Member
 
L'Avatar di archaon89x
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
Messaggi: 1419
io ho mandato indietro la Sound Blaster Z proprio perchè ogni paio di settimana non si sentiva più e dovevo stare a reinstallare i driver e non sempre andava subito
adesso non so proprio quale prendere, mi consigliate una esterna intorno alle 100 euro ?
__________________
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard ASUS ROG Strix X570-F | Gpu NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti FE | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 1TB Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor huawei mateview gt 34 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII
archaon89x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:28   #16646
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Scusate la domanda visto che non capisco forse bene il problema, ma perche tenere due schede audio attivate?
Io da quando ho avuto schede audio pci express non ho piu abilitato l’audio integrato dal bios, cole risultato che non ho avuto mai problemi.
beh ad esempio io uso la mia dedicata esterna per le cuffie e l'uscita ottica della mobo collegata all'ampli, con foobar posso mettere musica di sottofondo selezionando l'output voluto così ho un doppio flusso audio (esempio io gioco e c'è cmq musica in casa per coinquilini/compagna senza che io venga disturbato o disturbi)
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:38   #16647
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
beh ad esempio io uso la mia dedicata esterna per le cuffie e l'uscita ottica della mobo collegata all'ampli, con foobar posso mettere musica di sottofondo selezionando l'output voluto così ho un doppio flusso audio (esempio io gioco e c'è cmq musica in casa per coinquilini/compagna senza che io venga disturbato o disturbi)

Beato te! Io mi accontenterei anche solo di giocare ogni tanto e di guardare un video con audio decenti!
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 10:42   #16648
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ragazzi datemi un consiglio... sono in questa situazione, ho il pc collegato alla soundbar 4.1 tramite l'hdmi arc percio' al momento mi arriva solo il segnale pcm a 2 canali, come posso fare per avere un segnale compresso sulla hdmi? L'audio della mi scheda madre puo' supportare in qualche modo il dts connect o il ddl?

Eventualmente dovrei montare una scheda audio pci-e in grado di gestire il dts o ddl ed usare l'uscita ottica?
Scusate se mi quoto, qualcuno ha dei consigli?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:23   #16649
archaon89x
Senior Member
 
L'Avatar di archaon89x
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Frosinone
Messaggi: 1419
tra queste schede audio o altre quale mi consigliate con le mie casse Edifier R1900TII 2.0 (sistema di casse attivo, l’amplificatore è integrato) e cuffie SteelSeries SiberiaV2:

Sound BlasterX G6 euro 150
Sound BlasterX G5 euro 107
Asus XONAR U7 MKII euro 58
Sound Blaster X-FI HD euro 75

non vorrei prendere una che non potrei sfruttare, il mio utilizzo e il gaming e ascolto di musica
__________________
Cpu Ryzen 7 5800x3D | Motherboard ASUS ROG Strix X570-F | Gpu NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti FE | Ram Corsair Vengeance RGB RT 32 GB 3600MHz C16 | Hard disk Sabrent Rocket 1TB Nvme PCIe 4.0 | Case Corsair iCUE 4000X RGB + 3 RGB HD120| CPU COOLING iCUE H115i ELITE CAPELLIX| Power supply Corsair RM850x |Monitor huawei mateview gt 34 | audio card focusrite scarlett solo 3rd gen | speakers Edifier R1900TII
archaon89x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 16:22   #16650
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi

Intanto assicurati di usare l'ultima versione di Windows (1809) e che sia aggiornata, perché diversi problemi sono stati risolti con i successivi aggiornamenti.

Per quanto riguarda Realtek rimuovi i driver usando DDU da modalità provvisoria e con rete scollegata (oltre che per i driver video DDU funziona anche per i Realtek audio), riavvia il pc, collegalo di nuovo alla rete e lascia che sia Windows ad installare automaticamente i driver, se non li installa prova da "Impostazioni>Aggiornamento e sicurezza>Windows Update", se non funziona neppure così prova da "Gestione dispositivi>Controller audio, video e giochi"...

Ho l'ultimissima versione di Windows, e sto provando quella esatta procedura (DDU compreso) da quasi una settimana.

In questo momento l'audio è del tutto scomparso.

Facendo altri tentativi, dopo qualche giorno riappare, poi magari dopo 4-5 giorni altri problemi e così via...

Ho ordinato una scheda audio USB in offerta su Amazon con chipest CM6206, non è una soluzione che preferisco, ma se va bene disattivo del tutto la Realtek integrata e finisco di perdere tempo.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 20:39   #16651
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Quanto incide la qualità della scheda audio se si usa l'uscita ottica? Le schede pcie vanno in qualche modo a castrare le linee pci della scheda video?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 21:40   #16652
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
in vendita a 250$ o 200 se si ha la evga elite membership ...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 08:59   #16653
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Beh... a sto punto hai fatto bene. Immagino sia quella da 18 euro della Luxtech, quando ti arriva se ne hai voglia facci sapere come funziona.

È questa:

https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

Era in offerta lampo a meno di 18€.

Certo, appena arriva la provo un po' e vi aggiorno.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 13:12   #16654
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Quanto incide la qualità della scheda audio se si usa l'uscita ottica? Le schede pcie vanno in qualche modo a castrare le linee pci della scheda video?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Poco, molto poco.
E' proprio una questione elettronica... cerco di riassumere: una scheda audio prende un segnale digitale elettrico e lo trasforma in analogico tramite il DAC, diciamo che la maggior qualità si vede nella qualità della conversione.
Se usi il digitale ottico non usi il DAC e la scheda non deve fare alcuna conversione (se non da elettrico a ottico, ma sempre digitale).
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:05   #16655
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Poco, molto poco.

E' proprio una questione elettronica... cerco di riassumere: una scheda audio prende un segnale digitale elettrico e lo trasforma in analogico tramite il DAC, diciamo che la maggior qualità si vede nella qualità della conversione.

Se usi il digitale ottico non usi il DAC e la scheda non deve fare alcuna conversione (se non da elettrico a ottico, ma sempre digitale).
Ottimo grazie, per l'uso del software ddl o dtc connect ci sono differenze fra schede costose o meno?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:18   #16656
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ottimo grazie, per l'uso del software ddl o dtc connect ci sono differenze fra schede costose o meno?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Questo non lo so, non conosco il multicanale... per scelta.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:13   #16657
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Mi è appena arrivata la scheda audio USB di cui parlavo in questi giorni.

Per evitare interferenze e malfunzionamenti, dove è meglio posizionarla?
(Es. lontano dagli speaker, a di stanza dal monitor, etc. etc.)
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:44   #16658
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata la scheda audio USB di cui parlavo in questi giorni.

Per evitare interferenze e malfunzionamenti, dove è meglio posizionarla?
(Es. lontano dagli speaker, a di stanza dal monitor, etc. etc.)
Teoricamente distante da qualsiasi cosa di elettrico... però la realtà è che a meno che tu non metta la scheda audio in una risonanza magnetica, differenze non ne avverti.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 10:58   #16659
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Teoricamente distante da qualsiasi cosa di elettrico... però la realtà è che a meno che tu non metta la scheda audio in una risonanza magnetica, differenze non ne avverti.
La vedo dura metterla distante da qualsiasi cosa di elettrico, essendo una scheda che va collegata a un PC...

OK, quindi non devo farmi problemi più di tanto?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 11:11   #16660
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
La vedo dura metterla distante da qualsiasi cosa di elettrico, essendo una scheda che va collegata a un PC...

OK, quindi non devo farmi problemi più di tanto?
Esatto.
Metto la battuta da elettronici: puoi sempre costruire una gabbia di Faraday per la scheda audio!!!
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v