Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2016, 14:37   #6261
frank_mackey
Senior Member
 
L'Avatar di frank_mackey
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 1271
EDIT
__________________
i5-760@3.50Ghz (166x21) + CoolerMaster TX3EVO / 16GB DDR3 Kingston 1333 / XFX RX470SF-4GB / SSD Sandisk 480GB
MB Gigabyte GA-P55-UD3L / PSU Corsair VS650 (12V/50A) / Monitor HP 22vx
Steam: frank_mackey
/ PSN: frank_mackey

Ultima modifica di frank_mackey : 01-12-2016 alle 15:25. Motivo: sbagliato thread...scusate
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:50   #6262
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
Quote:
Originariamente inviato da frank_mackey Guarda i messaggi
Per questioni di spazio, ho preso la XFX470-4gb a 180e. Da mercoledì in poi vi farò sapere come si comporta col mio vecchio i5-760.
Dopo 3 anni di 7850, è arrivato il momento di fare un salto.
Sei sicuro di essere nel posto giusto?
Questo è il thread del Netgear DG834GIT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:26   #6263
frank_mackey
Senior Member
 
L'Avatar di frank_mackey
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sei sicuro di essere nel posto giusto?
Questo è il thread del Netgear DG834GIT.
Scusate...ho evidentemente sbagliato thread.
__________________
i5-760@3.50Ghz (166x21) + CoolerMaster TX3EVO / 16GB DDR3 Kingston 1333 / XFX RX470SF-4GB / SSD Sandisk 480GB
MB Gigabyte GA-P55-UD3L / PSU Corsair VS650 (12V/50A) / Monitor HP 22vx
Steam: frank_mackey
/ PSN: frank_mackey
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 11:20   #6264
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Ciao, ho questo router (v4 agg. ultimo firmware) da circa 10 anni, sempre con alice 8Mega (all'epoca si discuteva se staccare o meno l'alimentazione quando no in uso, il mio è sempre collegato da 7/8 anni almeno).
Non ho mai avuto problemi né col pc-desktop collegato via cavo né con i vari portatili o smartphone via wifi.
Da qualche settimana però iniziano ad esserci "problemi" o forse solo quisquiglie perchè sia col pc desktop che con i dispositivi via wifi, delle volte sembra no esserci connessione a internet. Tuttavia basta che mi colleghi all'interfaccia del router e per quanto risulti connesso basta che pigi su o "connetti" e tutto torna a funzionare.
Ha presentato questo problema la prima volta quando ho usato TOR browser, ma poi lo ha rifatto anche senza averlo usato. Alla linea telef.di casa c'è collegato un telefono con filtro (quello uscito col router) e un telefono/fax (questi c'erano prima del router).
E' arrivato al capolinea? Qui adsl a 20 mega o fibra non ci sono ne sono in programma (per quanto hanno fatto i lavori per portare la fibra in paese...).
Non so ditemi voi, io no ho mai toccato nulla e configurato anni fa il router come da guida su questo 3d (per apertura porte emule, utorrent ecc.)
Grazie in anticipo
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 11:29   #6265
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
provato a spegnerlo?
o a resettarlo?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 13:51   #6266
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Staccare l'alimentazione non risolve, resettarlo si, ma posso stare ogni 2gg a resettarlo? E poi fino a qualche settimana fa zero problemi...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 13:58   #6267
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
mica ho detto di resettarlo ogni 2 minuti

se un reset HW fatto una volta risolve , non vedo perchè non farlo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 15:25   #6268
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Ciao, ho questo router (v4 agg. ultimo firmware) da circa 10 anni, sempre con alice 8Mega (all'epoca si discuteva se staccare o meno l'alimentazione quando no in uso, il mio è sempre collegato da 7/8 anni almeno).
Non ho mai avuto problemi né col pc-desktop collegato via cavo né con i vari portatili o smartphone via wifi.
Da qualche settimana però iniziano ad esserci "problemi" ......
Non so ditemi voi, io no ho mai toccato nulla e configurato anni fa il router come da guida su questo 3d (per apertura porte emule, utorrent ecc.)
Grazie in anticipo
Idem, ho lo stesso router da 11 anni, utilizzato ogni giorno e va ancora bene, anch'io con la stessa adsl, Allora, il tuo genere di problema ce l'ho avuto in passato, e almeno nel mio caso non dipendeva dal router. Succedeva che col tempo aveva sempre più difficoltà a connettersi, fino a che non ci riusciva più. E' successo più volte in questi 11 anni, e si è sempre trattato del solito problema, nella linea di casa, all'ingresso c'è una piccola borchietta (che tutti hanno da qualche parte), c'è un componente all'interno che con l'umidità si ossida e degrada la qualità del segnale, è bastato chiamare il tecnico che arriva e lo cambia (ovviamente gratis), in 5 minuti tutto risolto. Tu controlla quali sono i valori della tua linea dal router, e confrontali con questa tabella, vedi se ci sono valoti che non vanno (nel mio caso il margine di rumore era pessimo). Leggi qui: https://tinyurl.com/72c6rff
Poi entri sul router e controlli le statistiche del router, cioè il margine di rumore e l'attenuazione linea, in download e in upload.
Ovviamente i filtri devono essere in buone condizioni, ma nel mio caso non c'entravano nulla.

Ultima modifica di Restless : 11-01-2019 alle 15:37.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 16:17   #6269
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
mica ho detto di resettarlo ogni 2 minuti
E su dai...Ho scritto che ogni tanto non si connette TU hai risposto "provato a resettarlo?". Ho risposto che si si risolve e tu "non ho detto di resettarlo ogni 2 minuti"....
Di grazia fiorita qual è il tuo suggerimento per risolvere ogni volta che si presenta il problema?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 16:27   #6270
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Idem, ho lo stesso router da 11 anni, utilizzato ogni giorno e va ancora bene, anch'io con la stessa adsl, Allora, il tuo genere di problema ce l'ho avuto in passato, e almeno nel mio caso non dipendeva dal router. Succedeva che col tempo aveva sempre più difficoltà a connettersi, fino a che non ci riusciva più. E' successo più volte in questi 11 anni, e si è sempre trattato del solito problema, nella linea di casa, all'ingresso c'è una piccola borchietta (che tutti hanno da qualche parte), c'è un componente all'interno che con l'umidità si ossida e degrada la qualità del segnale, è bastato chiamare il tecnico che arriva e lo cambia (ovviamente gratis), in 5 minuti tutto risolto. Tu controlla quali sono i valori della tua linea dal router, e confrontali con questa tabella, vedi se ci sono valoti che non vanno (nel mio caso il margine di rumore era pessimo). Leggi qui: https://tinyurl.com/72c6rff
Poi entri sul router e controlli le statistiche del router, cioè il margine di rumore e l'attenuazione linea, in download e in upload.
Ovviamente i filtri devono essere in buone condizioni, ma nel mio caso non c'entravano nulla.
Ciao e grazie per il suggerimento.
Al volo:
- margine rumor: 11,6db in downstream e 27,9db in upstream (mediocre in down e ottimo in up);
- attenuazione 28db in down (ottima) e 12,6db in up (eccellente).

Controllo i filtri e chiamo il tecnico?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 17:55   #6271
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Il valore di 11db del margine di rumore è pessimo, forse anche peggiore di quello che avevo io, quindi sì c'è senz'altro un problema nella linea, questo ammettendo che non dipenda dai filtri. Per provare i filtri in teoria credo che potresti fare anche così, staccare tutto dalle prese telefoniche, e collegare unicamente il router, senza filtro direttamente sulla presa. Oppure se non puoi, prova con un altro filtro, ma sempre senza nient'altro attaccato a nessuna presa telefonica (nemmeno sulle altre prese), ovviamente nemmeno i telefoni. Ricordo (mi scuso se è superfluo) che normalmente i filtri devono essere presenti su tutte le prese dove sono presenti altri telefoni, non solo su quella dove è il router.
Se quindi il margine di rumore continua ad essere pessimo io chiamerei il tecnico (nel mio caso venne entro 2 o 3 giorni).

Ultima modifica di Restless : 11-01-2019 alle 18:01.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 23:49   #6272
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il valore di 11db del margine di rumore è pessimo, forse anche peggiore di quello che avevo io, quindi sì c'è senz'altro un problema nella linea, questo ammettendo che non dipenda dai filtri. Per provare i filtri in teoria credo che potresti fare anche così, staccare tutto dalle prese telefoniche, e collegare unicamente il router, senza filtro direttamente sulla presa. Oppure se non puoi, prova con un altro filtro, ma sempre senza nient'altro attaccato a nessuna presa telefonica (nemmeno sulle altre prese), ovviamente nemmeno i telefoni. Ricordo (mi scuso se è superfluo) che normalmente i filtri devono essere presenti su tutte le prese dove sono presenti altri telefoni, non solo su quella dove è il router.
Se quindi il margine di rumore continua ad essere pessimo io chiamerei il tecnico (nel mio caso venne entro 2 o 3 giorni).
Ok appena posso provo a lasciare collegato solo il router ed a staccare il telefono (col filtro ma collegato ad un'altra presa) e il tel/fax (il filtro qui non è necessario ed è collegato su un'altra presa ancora)
Di nuovo grazie
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 08:58   #6273
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6656
Se hai un telefono fax su una qualunque altra presa dove non è presente il router, è necessario anche lì mettere il filtro adsl (sempre intendo, normalmente). Questo perché il filtro serve ad eliminare i disturbi causati tra l'altro proprio dagli altri apparecchi collegati alla linea telefonica, anche se su prese diverse da quella del router. Quindi filtri adsl anche su tutte le prese dove è presente un telefono o un fax. Per fare quella prova invece basta staccare tutto dalle prese lasciando solo il router.

Ultima modifica di Restless : 12-01-2019 alle 09:04.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v