Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2009, 17:41   #1
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Problemi con Windows Installer - Possibili soluzioni

In questo thread verranno raccolte le possibili soluzioni ai problemi più comuni con Windows Installer, in modo che non si disperdano nel forum e sia più immediata la ricerca per chi ne ha bisogno.
Se avete suggerimenti, link e procedure, non esitate a comunicare il tutto qui.
--------

Download Windows installer 4.5 --> Click


Lista errori comuni di Windows Installer su MSDN Microsoft --> Click

Blog Windows Installer Team --> Click


--------

IMPORTANTE
Assicuratevi che il vostro antivirus, modulo hips, antimalware o altro non interferiscano con l'installazione di programmi e aggiornamenti (disattivateli temporaneamente).

--------

Per problemi e disinstallazione completa di .Net Framework vedere qui: Click

--------

Impossibile accedere al Servizio Windows Installer
Impossibile avviare il servizio di Windows Installer sul computer locale

PS) se il problema Impossibile accedere al Servizio Windows Installer si presenta durante l'installazione o la rimozione dei Catalyst ATI su Win7 64bit: Click (la soluzione può essere valida anche per altre situazioni)

1. Andare su Start --> Esegui
2. Digitare il comando msiexec /unregister e premere INVIO
3. Sempre tramite Esegui, avviare il comando msiexec /regserver e premere INVIO
4. Digitare services.msc in Esegui e verificare che il servizio Windows Installer sia correttamente avviato e comunque impostato su avvio Manuale

Se il problema persiste
1. Andare su Start --> Esegui e avviare regedit.exe
2. Posizionarsi sulla chiave seguente e cancellarne il contenuto (nella colonna destra):
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\InProgress
3. Posizionarsi sulla chiave seguente e cancellarne il contenuto (sempre colonna destra):
HKLM\System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\PendingFileRenameOperations

Se il problema persiste
Seguire queste indicazioni di Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/315346/it

Se il problema persiste
NB: il seguente tool è utile anche in caso di problemi con l'installazione dei Service Pack
1. Scaricare e installare (nel percorso indicato di default) SubInACL command-line tool --> Download
2. Creare un file di testo e copiarvi quanto segue:
Codice:
cd /d "%ProgramFiles%\Windows Resource Kits\Tools"
subinacl /subkeyreg HKEY_LOCAL_MACHINE /grant=administrators=f /grant=system=f
subinacl /subkeyreg HKEY_CURRENT_USER /grant=administrators=f /grant=system=f
subinacl /subkeyreg HKEY_CLASSES_ROOT /grant=administrators=f /grant=system=f
subinacl /subdirectories %SystemDrive% /grant=administrators=f /grant=system=f
subinacl /subdirectories %windir%\*.* /grant=administrators=f /grant=system=f
secedit /configure /cfg %windir%\repair\secsetup.inf /db secsetup.sdb /verbose
NB: se utilizzate un sistema operativo a 64bit sostituite "%ProgramFiles%\ con "%ProgramFiles(x86)%\
3. Salvare il file e rinominare l'estensione da .txt a .cmd
4. Avviare il file .cmd, con privilegi elevati (tramite click destro sullo stesso --> Esegui come amministratore), per resettare le autorizzazioni relative ai file e le chiavi di registro legate a Windows Installer

Se il problema persiste
1. Andare su Start --> Esegui
2. Digitare sfc /scannow e premere INVIO, tenendo a portata di mano il cd d'installazione di XP (verranno verificate e correte eventuali incongruenze dei file principali di sistema
NB: se SFC richiede un fantomatico CD2 che voi non possedete: Click (Metodo 2)


--------

Problemi generici d'installazione con i programmi di terze parti
Provate ad eliminare eventuali voci residue di vecchie installazioni o setup non terminati correttamente tramite il tool indicato di seguito (non può disinstallare Windows Installer), quindi riprovate ad installare il vostro programma:
Windows Installer CleanUp

Ultima modifica di ezio : 11-08-2010 alle 09:36. Motivo: aggiornato link
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:24   #2
oblivion88
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 91
sei un genio!!!!!!
grazie a quel programmino ho risolto il problema
grazie mille
oblivion88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:26   #3
Am I Evil?
Member
 
L'Avatar di Am I Evil?
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Messaggi: 43
Sto aiutando un mio amico che non riesce ad accedere più a windows in modalità normale. (ha windows 7)
Siccome il problema sembra sia dato da iTunes li ho detto di entrare in modalità provvisoria e disinstallarlo.
Il problema è che in modalità provvisoria windows installer non viene attivato e dà il seguete errore:

"Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò pò verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza."

Ho provato a dirli di fare il primi 4 comandi, ma non si attiva lo stesso... dà sempre:

"Impossibile avviare il servizio Windows Installer su Computer locale
Errore 1084: Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria"

Prima di continuare con le altre modalità volevo chiedere, ma funzionano anche in modalità provvisoria o c'è qualche altro metodo?
Am I Evil? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 10:56   #4
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Am I Evil? Guarda i messaggi
Sto aiutando un mio amico che non riesce ad accedere più a windows in modalità normale. (ha windows 7)
Siccome il problema sembra sia dato da iTunes li ho detto di entrare in modalità provvisoria e disinstallarlo.
Il problema è che in modalità provvisoria windows installer non viene attivato e dà il seguete errore:

"Impossibile accedere al servizio Windows Installer. Ciò pò verificarsi se Windows Installer non è installato correttamente. Contattare il personale di assistenza."

Ho provato a dirli di fare il primi 4 comandi, ma non si attiva lo stesso... dà sempre:

"Impossibile avviare il servizio Windows Installer su Computer locale
Errore 1084: Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria"

Prima di continuare con le altre modalità volevo chiedere, ma funzionano anche in modalità provvisoria o c'è qualche altro metodo?
Mi era sfuggito il post, comunque sì, non dovresti avere i problemi seguendo le procedure descritte in modalità provvisoria.
Se sei sicuro che il problema sia dovuto a iTunes, prima di applicare i vari passaggi controlla che non ci siano voci relative al player in msconfig e in services.msc, in caso contrario disabilitale e riavvia.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:23   #5
carminef95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 10
problema con windows installer

salve a tutti informatici...ho un problema con windows installer....il mio sistema operativo è windows 7 e da un po di tempo a qst parte quando provo ad installare qualcosa il messaggio che leggo è il seguente:impossibile accedere al servizio windows installer.ciò può verificarsi se windows installer non è installato correttamente.contattare il personale di assistenza...mentre se provo a reinstallare windows installer mi da un messaggio di errore che mi dice che la memoria è insufficiente...come posso risolvere?
carminef95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 16:04   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
ciao...

innanzitutto verifica che il servizio Windows Installer è impostato su Manuale (start/esegui/services.msc)
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:51   #7
carminef95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 10
si windows installer è impostato su manuale
carminef95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 20:07   #8
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
allora prova a reinstallare windows installer come spiegato qui
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 21:37   #9
carminef95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 10
la guida l'ho seguita...ma non riesco a scaricare windows installer per windows 7...dove posso scaricarlo?dovrebbe essere windows installer 5 ma non lo trovo...
carminef95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 22:38   #10
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
scarica e installa questo

poi se saranno necessari aggiornamenti , ci pensa windows update
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 22:49   #11
carminef95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 10
un altro errore...quando provo a installarlo mi dice memoria insufficiente per eseguire il comando...installazione non completata
carminef95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:16   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
prova ad installare windows installer anche in modalità provvisoria ...

comunque è probabile che hai qualche infezione nel pc ... dai una passata con qualche tool antivirus/antispyware ...

il problema di memoria insufficiente te lo dà anche con altri programmi?

sicuro che il pagefile è impostato correttamente?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:32   #13
carminef95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 10
scusa l'ignoranza ma pagefile non so nemmeno cosa sia...l'errore si x ora l'ho riscontrato solo con windows installer...
carminef95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:53   #14
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
vai in Pannello di controllo/Sistema/scheda "Avanzate"/"Impostazioni" sotto "Prestazioni"/scheda Avanzate/Cambia...

come sono impostate le dimensioni del file di paging? quante unità hai? su quali unità è impostato il pagefile?

puoi anche fare uno screenshot, se ti è più comodo
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:04   #15
carminef95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 10
allora...c'è la spunta su gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità
dimensioni file di paging per ogni unità= sotto qst titolo il testo è trasparente e non mi permette di cambiare nulla c'è solo la spunta su dimensioni gestite dal sistema ma ripeto non posso cambiare nulla...poi
dimens. minima 16 mb
consigliata 5937
attualm. allocata 3958...le impostazioni sono le seguenti...spero di essere stato chiaro
carminef95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:54   #16
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
1. quanta ram hai?
2. quanti hard disk/partizioni hai?
3. prova ad installare dal link che ti ho dato windows installer in modalità provvisoria
4. posta anche un log HijackThis
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 00:34   #17
carminef95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 10
ram 4gb con 3,87 utilizzabile
un hard disk unica partizione da 500gb
ho gia provato ad installarlo in modalità provvisoria ma niente mi da lo stesso messaggio di errore qll di memoria insufficiente
scusa ma non so cosa sia un log HijackThis
carminef95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 07:13   #18
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da carminef95 Guarda i messaggi
ma ripeto non posso cambiare nulla...poi
dimens. minima 16 mb
Cioè non puoi deselezionare quella casella?
Nel caso significherebbe che hai il sistema corrotto, dovresti procedere ad un ripristino col disco di 7 o col W7 recovery disk
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 09:45   #19
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
imposta le dimensioni del pagefile su "Dimensioni personalizzate" e metti come diemensione minima 3072mb e come massima 6144 mb ...
poi clicca su imposta (altrimenti non salva niente) e riavvia
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 12:21   #20
carminef95
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 10
per eress si posso deselezionare la casella


per Blue_screen_of_death ho messo le impostazione come hai detto ho riavviato e provato a installare windows installer ma niente...sempre il messaggio di memoria insufficiente
carminef95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v