Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2020, 09:08   #21
Bello&Monello
Member
 
L'Avatar di Bello&Monello
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Messaggi: 199
Posso dire che dubito che un "vero audiofilo" si metta ad ascoltare musica su un PC?
E sicuramente non con una schedina da poche centinaia di euro...

E' come la Panda 100HP... molto più potente delle altre panda, dedicata agli amanti delle auto sportive votate a prestazioni e velocità. Ma un vero amante delle auto sportive difficilmente comprerà una Panda...
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 09:26   #22
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Bello&Monello Guarda i messaggi
Posso dire che dubito che un "vero audiofilo" si metta ad ascoltare musica su un PC?
E sicuramente non con una schedina da poche centinaia di euro...
Se non hai posto per altro e la disponibilità economica è quella che è volendo l'audiofilo può anche ascoltare musica sul pc, e cmq non è che le schede audio professionali costino poi molto, ce ne sono per tutte le tasche, anche da un centinaio di euro.
Cmq queste sono le tipiche schede per chi vuole qualcosa in più nell'audio del computer e si vuole divertire con un po' di home recording, hanno il loro senso.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 09:51   #23
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 5473
Comunque questa scheda audio si chiama come il figlio di Musk...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 09:58   #24
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17963
ormai al 99% degli utenti basta e avanza l'integrata specie se collegata in digitale e non in analogico

questa in più offre il plus del dts connect che non tutte le integrate hanno e un'ottima riproduzione/connettività su analogico ma mi chiedo quale "audiofilo" le utilizzi ancora quando all'atto pratico diventa una complicazione
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 09:58   #25
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Inutile continuare a trovare autogiustificazioni per non prendere in considerazione le schede audio dedicate. Se supportate da altri elementi in linea, come le casse , un vantaggio sonoro c'è, questo senza scomodare cavi da 100 euro o stanze insonorizzate. Questo è un prodotto da 100 euro e non da 2000.
Per cui resta allineato con casse superiori alle base e permette di percepire un audio migliore, rispetto a quello integrato con cassettine da 20 euro.
Il vantaggio sonoro c'è anche se non vi interessa il prodotto e anche se non farà di certo strappare i capelli.
Qui si tratta soltanto di migliorare l'audio base. Servono solo a quello.
Poi siamo d'accordo che alcune schede madri integrano già chip più che decenti, ok. Comunque li pagate, perchè quelli decenti non stanno su schede madri da 100 euro.
Già sarebbe più onesto dire, non mi interessano perchè comunque io sto a posto anche senza.
Una scheda di queste, abbinata a diffusori da minimo 100 euro, suona meglio di un sistema integrato con casse di fascia molto bassa, e suona peggio di impianti hi fi più costosi. E' normale no ? Non esiste solo il bianco e il nero, fortunatamente c'è tutta una scala di valori in base alla spesa che uno affronta.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 19-05-2020 alle 10:09.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 10:16   #26
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7306
Una domanda tecnica forse poco inerente alla discussione e molto nabba: se io collego il PC in firma ad un monito TV esterno (ovvio che le casse installate sono in genere vergognose) tramite cavo HDMI, chi processa l'audio? La scheda video o comunque la scheda Realtek integrata nella scheda madre?
Allo stesso modo, se io tramite un dongle bluetooth mi collego con delle cuffie Wireless, chi sta processando l'audio che mi arriva?
Se ogni dispositivo processa l'audio per se, queste schede audio dedicate hanno senso solo se vengono collegate direttamente alle casse o cuffie finali?
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 11:02   #27
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Inutile continuare a trovare autogiustificazioni per non prendere in considerazione le schede audio dedicate. Se supportate da altri elementi in linea, come le casse , un vantaggio sonoro c'è, questo senza scomodare cavi da 100 euro o stanze insonorizzate. Questo è un prodotto da 100 euro e non da 2000.
Per cui resta allineato con casse superiori alle base e permette di percepire un audio migliore, rispetto a quello integrato con cassettine da 20 euro.
Il vantaggio sonoro c'è anche se non vi interessa il prodotto e anche se non farà di certo strappare i capelli.
Qui si tratta soltanto di migliorare l'audio base. Servono solo a quello.
Poi siamo d'accordo che alcune schede madri integrano già chip più che decenti, ok. Comunque li pagate, perchè quelli decenti non stanno su schede madri da 100 euro.
Già sarebbe più onesto dire, non mi interessano perchè comunque io sto a posto anche senza.
Una scheda di queste, abbinata a diffusori da minimo 100 euro, suona meglio di un sistema integrato con casse di fascia molto bassa, e suona peggio di impianti hi fi più costosi. E' normale no ? Non esiste solo il bianco e il nero, fortunatamente c'è tutta una scala di valori in base alla spesa che uno affronta.
Quoto

Senza contare che quì quasi nessuno conosce nemmeno la differenza fra scheda audio e DAC, e che la prima serve anche a manipolare il segnale audio introducendo effetti o filtri, e la linea Sound Blaster è dedicata non agli audiofili ma al giocatore.
Editing audio di base che su Realtek avviene in modo schifoso e non funzionale, anche il solo equializzatore software ( la feature di base ) funziona in modo completamente sballato e quei pochi effetti che è possibile applicare sono pure inutili.

Qualità audio Realtek cristallina ? Il mio Realtek 1220 che dalle reviews risulta ottimo rispetto alla mia attuale soluzione audio ha un palcoscenico palesemente più piatto e la riproduzione dei bassi non è altrettanto precisa.
Poi è ovvio che se ci attaccate le cuffiette/casse giocattoli da gaming a livello di riproduzione non sentite un tubo di differenza.

Probabilmente quando si parla di qualità audio quì dentro c'è gente che guarda solamente se vi sono artefatti di riproduzione e basta, a quel punto va bene pure il DAC integrato nei joypad

Ultima modifica di nickname88 : 19-05-2020 alle 11:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 11:18   #28
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
Tema

Una volta era scontato, o scheda audio o bzz bzzz dal Pc speaker. La differenza era abissale. Poi giunsero le integrate, rumore di fondo e uso della Cpu ma dopo tutto il suono si sentiva ed erano "gratis". Oggi come oggi io continuo ad usare una buonissima Asus DX che ormai ha parecchi anni sulle spalle (8 forse ?). Si sente meglio dell'integrata ? risposta: abbastanza, ma ho un ampli esterno e casse da 1,5m ciascuna. Conclusione: allo stato attuale la differenza tra integrata ed esterna è minima. Può avere senso per una piccolissima categoria di utenti ma sarebbe come comprare un solo lettore di MP3 perchè ha il suono migliore del telefonino. Davvero ?!
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 11:27   #29
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
nickname88...non vorrei dire io...ma come fa ad essere uscita da tempo se sarà disponibile dal 22 maggio?? Forse ti riferisci al modello AE-5 "liscio"
Sul sito internazionale di Creative è disponibile dal 16 aprile (o prima; un e-mail che ho ricevuto il 16 aprile mi comunicava la novità), mentre su quello italiano dal 17 aprile. Ho visto in tempo reale aggiornarsi il sito. Improvvisamente è apparsa la possibilità di ordinare la nuova scheda audio, mentre la precedente scompariva, per poi riapparire alcune ore dopo.
Anche il software Sound Blaster Command è stato aggiornato. Adesso pilota l’intera famiglia AE-5 (le schede sono tre). La sezione Encoder non è presente per le due AE-5 base.

Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Creative insiste in questa politica fallimentare e ancora si rifiuta di inserire i propri chipset audio nelle mobo come ha fatto molto saggiamente Realtek.
Esistono schede madri con schede audio integrate di Creative Labs da una ventina di anni.
Inoltre, esiste una variante della Sound Core 3D fornita nelle confezioni di molte schede madri. In questo caso, però, non è integrata ma si monta in uno slot PCI o PCIe.

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Ma esistono ancora le EAX?
Da metà anni 2000 esiste un programma, Creative Alchemy, che permette di abilitare le EAX sui videogiochi da cui sono richieste. Il programma si installa automaticamente con le schede audio Sound Blaster e Sound BlasterX.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 12:44   #30
Natsu
Senior Member
 
L'Avatar di Natsu
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2918
Che nostalgia, ne sono passati di anni dal mio ultimo acquisto, una Sound Blaster Live! Player 5.1, andavo ancora a scuola...
Effettivamente alcune MoBo montano chipset integrati davvero notevoli che non giustificano molto una scheda con DAC dedicato. Immagino queste soluzioni siano soprattutto per chi vuole registrare e non solo ascoltare, magari con un microfono professionale.
__________________
夏の思い出
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 13:50   #31
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
posso capire un audiofilo incallito ma per l'utente normale l'audio in uscita dei chipset integrati è sufficientemente cristallino e pulito.
L'audiofilo incallito non ascolta certo musica da un PC.
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Una domanda tecnica forse poco inerente alla discussione e molto nabba: se io collego il PC in firma ad un monito TV esterno (ovvio che le casse installate sono in genere vergognose) tramite cavo HDMI, chi processa l'audio? La scheda video o comunque la scheda Realtek integrata nella scheda madre?
Allo stesso modo, se io tramite un dongle bluetooth mi collego con delle cuffie Wireless, chi sta processando l'audio che mi arriva?
Se ogni dispositivo processa l'audio per se, queste schede audio dedicate hanno senso solo se vengono collegate direttamente alle casse o cuffie finali?
Tecnicamente dovrebbe dipendere dai driver e dal programma che usi.

L'impianto a casa di mio padre sfrutta un NAS in rete per l'archiviazione dei file musicali, che vengono letti da un mini-PC con l'utilizzo di Foobar2000 (l'audiofilo incallito fa le pulci anche sui programmi, che suonano in modo diverso l'uno dall'altro. Fortunatamente in molti consigliavano due programmi specifici, e per il caso di PC compatibili Windows c'era Foobar2000). Dalle impostazioni di Foobar2000 faccio processare il flusso audio da un DAC esterno che poi provvede ad inviarlo al resto dell'impianto, tra l'altro tutto valvolare e... va bo, lasciamo perdere
Comunque è fattibile. Ma è anche il motivo per cui dicevo che un audiofilo incallito, quale è mio padre, non userebbe mai un PC per ascoltare la musica (cioè farla processare da una cpu Realtek o SB che sia). Al massimo usano il PC come "veicolo" di mezzo per l'uso di musica "liquida" (come la chiamano) alla massima fedeltà possibile e senza supporti meccanici.

Ultima modifica di cronos1990 : 19-05-2020 alle 14:09.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 14:06   #32
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Comunque questa scheda audio si chiama come il figlio di Musk...
L'ho già scritto io nei primissimi commenti.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 17:02   #33
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Oggetto potente ma inutile se il resto dell'impianto o delle cuffie non sono di alta qualità,cavi compresi.
Dalle uscite della scheda ci vorrebbero cavi del segnale di alta qualità,un pre e un ampli di qualità,un purificatore di rete,cavi delle casse ottimi,ottime casse (evitare come la peste le Bose) e una stanza adeguatamente insonorizzata.
Se parliamo di cuffie,anche lì c'è da spendere.
Morale della favola?
Inutile avere un motore da formula uno se poi lo monti su un telaio di una Panda degli anni 90.
Assolutamente. Mi fanno pena le persone che non spendono almeno un paio di migliaia di euro in componentistica audio, se non altro, per il loro pessimo orecchio.

Per esempio, l'altro giorno ho comprato i cavi CoatHangers, e la musica è tutta un'altra cosa, anche quando paragonata ai mediocri Monster.

Recensioni:

- https://www.zdnet.com/article/coat-h...speaker-cable/
- https://www.soundguys.com/cable-myth...er-test-23553/
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 22:44   #34
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3574
Ogni opinione è lecita, ma sinceramente io sul mio mini itx monto una Z170 Pro Gaming di Asus col mio fido 6700K, quindi una scheda, fra le mini itx, fra le migliori per quella fascia.
Bene, all'inizio, non avendo slot disponibili, ho usato l'integrata, che monta un Realtek ALC1150, all'epoca appunto uno dei migliori codec integrati.
Giocavo, si sentiva bene... ma boh, non mi convinceva al 100%.
Avendo sempre avuto schede dedicate sui miei PC qualcosa non mi tornava.
Un giorno trovai in offerta una Sound Blaster X-Fi 5.1 Surround Pro esterna USB e ne approfittai, più per sfizio che per altro.
Ci ho collegato il mio 2.1 Yamaha NX-B150, collegato prima all'integrata... e da quel momento non l'ho più staccata e non mi sognerei di farlo per nulla al mondo.
Le integrate vanno bene, per carità, ma la qualità del suono e la purezza dello stesso su una scheda audio dedicata si sente tutta, è proprio percepibile anche ad uno non audiofilo come me... ed è una differenza direi sostanziale, almeno per quella che è stata la mia percezione.
Soldi ben spesi...
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 23:42   #35
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Non funziona con Linux, a che cacchio serve?
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 07:01   #36
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Non funziona con Linux, a che cacchio serve?
Le soundblaster non hanno mai avuto supporto ufficiale a linux, così come non lo hanno le asus o le terratec...anche tra le professionali il supporto al pinguino latita...solitamente queste schede vengono supportate con il tempo e il lavoro degli sviluppatori, come è capitato per le varie Live, Audigy, Xonar...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 09:09   #37
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Avendo sempre avuto schede dedicate sui miei PC qualcosa non mi tornava.
Un giorno trovai in offerta una Sound Blaster X-Fi 5.1 Surround Pro esterna USB e ne approfittai, più per sfizio che per altro.
Però scusami non puoi confrontare una scheda integrata con una USB esterna, è ovvio che la pulizia del segnale analogico sarà immensamente superiore nella seconda perchè, essendo appunto esterna, non è vittima delle interferenze elettromagnetiche di cui invece soffre inevitabilmente la scheda integrata.
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:02   #38
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Mechano Guarda i messaggi
Non funziona con Linux, a che cacchio serve?
Io mi fare la domanda opposta
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 10:06   #39
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Una volta era scontato, o scheda audio o bzz bzzz dal Pc speaker. La differenza era abissale. Poi giunsero le integrate, rumore di fondo e uso della Cpu ma dopo tutto il suono si sentiva ed erano "gratis". Oggi come oggi io continuo ad usare una buonissima Asus DX che ormai ha parecchi anni sulle spalle (8 forse ?). Si sente meglio dell'integrata ? risposta: abbastanza, ma ho un ampli esterno e casse da 1,5m ciascuna. Conclusione: allo stato attuale la differenza tra integrata ed esterna è minima. Può avere senso per una piccolissima categoria di utenti ma sarebbe come comprare un solo lettore di MP3 perchè ha il suono migliore del telefonino. Davvero ?!
A parte che l'Asus DX è un prodotto molto più entry level di quest'ultima, giudicare la qualità d'ascolto in base alla sola presenza o meno di artefatti audio che oramai non esistono più da molto tempo lascia il tempo che trova, se è questo il tuo giudizio allora va bene pure l'audio processato dal gamepad.

Ultima modifica di nickname88 : 20-05-2020 alle 10:10.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 07:16   #40
Sdf1Valkyrie
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 5
Purtroppo l'audio passa sempre in secondo piano. Ho sempre avuto una creative a bordo dei miei pc, l'ultimo pc assemblato non ho potuto trasferire la creative audigy e ho utilizzato la scheda integrata... dopo qualche anno ho preso la Sound BlasterX AE-5 e mi sono reso conto di quanta differenza ci sia tra una scheda integrata e una discreta. 0 rumori di fondo e con le cuffie tutto un'altro mondo.
Sdf1Valkyrie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1