Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2015, 20:16   #41
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Meanwhile GSMarena...



Quote:
Overall, the phone offers excellent battery performance with a total endurance rating of 86 hours, but sadly, if we measure it by the high standards set by its predecessor and its whopping 101 hours, it is not nearly as impressive.

Still, it is a nice and solid performance and well above average too. It means that the Z5 Compact should be more than happy to facilitate two days of average use, or at least our understanding of it - one hour of browsing, video playback and calls a day, respectively and the rest - standby.
Certo, non siamo ai livelli dello Z3C ma neanche così distanti.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:54   #42
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 185
Se vi interessa ho comprato questo ricarica batterie, ed è fenomenale, ricarica in 1 ora, pienamente compatibile.

http://www.amazon.it/gp/product/B00R...ilpage_o03_s00

Come cover queste:
http://www.amazon.it/gp/product/B015...ilpage_o00_s01
http://www.amazon.it/gp/product/B014...ilpage_o05_s00
io ho scelto quest'ultima perchè è più bella e si impugna perfettamente

E come vetro anteriore temperato questa
http://www.amazon.it/gp/product/B015...ilpage_o04_s00

Tutte da me personalmente testate
Alla prox..


HISPANICO
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2015, 16:32   #43
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Lo Z5 sembra migliore in quanto ad autonomia e dissipazione
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 10:16   #44
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Lo Z5 sembra migliore in quanto ad autonomia e dissipazione
Certo con il sentito dire non avrete mai nessuna info. Provate e verificate. Lo Z5 ha una batteria maggiore ma anche un schermo da 5,2". Provati entrambi e nessuno dei due scalda e la durata è molto simile anche se lo Z5C ha mostrato una migliore gestione della batteria.


Informo che il primo kernel un-official è uscito e questo è solo il primo passo per l'inizio del mooding, che potendo usufruire dello sblocco del bootloader (opzioni sviluppatore) si preannuncia alquanto "aperto"..


HISPANICO
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8

Ultima modifica di hispanico957 : 15-10-2015 alle 10:19.
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 10:48   #45
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Certo con il sentito dire non avrete mai nessuna info. Provate e verificate. Lo Z5 ha una batteria maggiore ma anche un schermo da 5,2". Provati entrambi e nessuno dei due scalda e la durata è molto simile anche se lo Z5C ha mostrato una migliore gestione della batteria.


Informo che il primo kernel un-official è uscito e questo è solo il primo passo per l'inizio del mooding, che potendo usufruire dello sblocco del bootloader (opzioni sviluppatore) si preannuncia alquanto "aperto"..


HISPANICO
senza perdita di garanzia lo sblocco?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 14:30   #46
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
senza perdita di garanzia lo sblocco?
Qui puoi avere più informazioni...ma ci stiamo preparando :-)


HISPANICO
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 18:50   #47
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Il qui non esiste, manca il link

Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader sembra che a questo giro non elimini le chiavi DRM, ancora non è chiarissima la situazione (manca un riscontro ufficiale da parte di Sony) ma le prime prove empiriche non rilevano peggioramenti della camera.
Per la garanzia ufficialmente viene invalidata in caso il telefono venga sbloccato, ma in realtà non ho idea di come si comportino nella pratica, né se ribloccandolo resti traccia dello sblocco.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 20:31   #48
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 185
Il Root si avvicina.. al momento solo per quelli con il bootloadr sbloccato, usando fastboot :-)

Attendere prego

HISPANICO
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 06:59   #49
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Ho letto su fonte attendibile ma che non ho sottomano ora che quello bianco ha un problema specifico che dovrebbe essere risolto via software con un aggiornamento ma nel dubbio, eviterei l'acquisto!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 07:10   #50
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Ho letto su fonte attendibile ma che non ho sottomano ora che quello bianco ha un problema specifico che dovrebbe essere risolto via software con un aggiornamento ma nel dubbio, eviterei l'acquisto!
Già uscito il fix.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 07:21   #51
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Già uscito il fix.
Scusate, non sapevo!
E funziona? La domanda a questo punto è d'obbligo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 19:30   #52
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Scusate, non sapevo!
E funziona? La domanda a questo punto è d'obbligo!
Sembra di sì.
A leggere i primi pareri sembra sia migliorata un pò anche la questione reattività, ma potrebbe essere solamente un effetto placebo.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 19:16   #53
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 185
Uscito l'atteso UPDATE 32.0.A.6.152 che potete installare con PC Companion o XperiFirm.
Sono stati risolti tanti problemi di gioventù ed ora è veramente un MUST

Yesssssssssssssssss Sony

HISPANICO

P.S.
Change-Log:
update "Home" versions.
Optimization "cameras" startup speed.
Re-optimized phone heating problem.
Upgrading contacts database.
Optimization of fluency.
"Camera" photographs accelerated storage time!
Optimization "cameras" code.
"Fingerprint" to Enhance the Ability to Identify.
Optimize "RAM."
"Calendar" optimization interface.
Add "shutter" function.
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 08:38   #54
esteban19
Member
 
L'Avatar di esteban19
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 80
Ciao a tutti..
da qualche tempo sto pensando di cambiare telefono e, cercando uno smartphone piccolo e compatto ma ben "carrozzato", ho puntato i compact di Sony..

La scelta adesso è tra lo z3c e lo z5c.. ad oggi su un noto sito si trovano a 420€ il primo e a 509€ il modello nuovo..
(si probabilmente si trovano anche meno, ma tenderei a comprare da quel sito che mi da più sicurezza )

La domanda è: vale la pena spendere 90/100€ in più per il modello nuovo?
esteban19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 12:06   #55
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da esteban19 Guarda i messaggi
Ciao a tutti..
da qualche tempo sto pensando di cambiare telefono e, cercando uno smartphone piccolo e compatto ma ben "carrozzato", ho puntato i compact di Sony..

La scelta adesso è tra lo z3c e lo z5c.. ad oggi su un noto sito si trovano a 420€ il primo e a 509€ il modello nuovo..
(si probabilmente si trovano anche meno, ma tenderei a comprare da quel sito che mi da più sicurezza )

La domanda è: vale la pena spendere 90/100€ in più per il modello nuovo?
Guarda come sai è una scelta personale anche se i telefoni sono simili. Da Modder di ROM come penso tu sappia, sono passato dallo Z3C allo Z5C sopratutto per aprire un'altro fronte sul modding.
Invece sulle differenze ti posso dire ora, che l'update di ieri ha messo a psoto tanti piccoli peccati di gioventù ma ora è perfetto.
Quello che prediligo di più rispeto allo Z3C è più memoria interna da 15 a 32gb, attacco usb non più nascosto dagli sportellini molto più comodo, retro senza vetro lucido come nello Z3C che migliora nettamente l'usabilità e non scivola ed infine la fotocamera da 23 Mp


Cya
Hispanico
__________________
Popcorn A-300/VTEN Mio profilo su trakt.tv
Windows 10 PRO 64bit -Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
Nvidia GTX 1070 - HAF 932 - QNap 439 II Pro 8TB - Galaxy S8
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 10:20   #56
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
E come vetro anteriore temperato questa
http://www.amazon.it/gp/product/B015...ilpage_o04_s00
Ciao, volevo chiederti se questo vetro ha o no il foro per la fotocamera (lo preferirei senza) e se davvero si sporca così facilmente come scritto nell'unica recensione. Grazie in anticipo.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 10:40   #57
ChessMateAlpha
Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 43
Z% Compact... fa ridere i polli

Ragazzi, ma stiamo scherzando??? Io provengo da un Sony Z2 (due anni di vita), a parità di utilizzo e programmi installati le differenze sono ABISSALI in PEGGIO per lo Z5 Compact.

Batteria ridicola, con lo Z2 (senza stamina) arrivo tranquillamente alle 23.00 con ancora il 25%/35% di batteria, con lo Z5 (stamina dal 40%) arrivo alle 19.00 col cell scarico completamente.

Per intenderci: illuminazione manuale poco sopra il minimo, disattivato controllo automatico illuminazione, disattivato controllo controluce, disattivato True Image, disattivato tocco coi guanti, disattivato NFC e GPS (questi due con Z2 sono invece attivi!!!)... già mi fa incazzare che promuovano tutte queste super funzioni che se usate alle 14.00 sono senza cellulare (se sono fortunato..).

La fotocamera, da quando clicco per scattare a quando fa partire lo scatto, passeranno almeno 2 o 3 secondi... con lo Z2 era immediata!

Insomma, mi aspettavo davvero un prodotto di qualità superiore, anche in velocità ho trovato lo Z2 molto più reattivo nell'aprire le applicazioni e quant'altro...
Mi sembra di essere tornato indietro con questo modello

L'unico lato positivo (per quanto ridicolo in questo contesto) è la cover originale Sony che trovo fantastica sia come qualità che come estetica (se vi interessa questo il link) .
A chi interessa ho anche trovato una pellicola in vetro di ottima qualità, particolare interessante ve ne mandano due al prezzo di una (circa 12 euro) così se sbagliate ad applicare avete un secondo tentativo... copre la fotocamera frontale ma non mi ha dato alcun problema (nessuno in più rispetto al cell stesso quantomento ) .
Se vi interessa questo il link della pellicola.

A titolo di correttezza sono link affiliati, non so se hwupgrade me li taglia o meno.

Qualcuno sa quando uscira la versione 6.0 di andoid su questo terminale? magari qualcosa migliorano (anche se dubito)
__________________
Amo l'informatica in tutte le sue sfaccettature. Molti hobby, poco tempo per coltivarli.
ChessMateAlpha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 17:53   #58
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da hispanico957 Guarda i messaggi
Certo con il sentito dire non avrete mai nessuna info. Provate e verificate. Lo Z5 ha una batteria maggiore ma anche un schermo da 5,2". Provati entrambi e nessuno dei due scalda e la durata è molto simile anche se lo Z5C ha mostrato una migliore gestione della batteria.


Informo che il primo kernel un-official è uscito e questo è solo il primo passo per l'inizio del mooding, che potendo usufruire dello sblocco del bootloader (opzioni sviluppatore) si preannuncia alquanto "aperto"..


HISPANICO
Non ho capito, ho meglio, ho un dubbio...

Col lo Z5 si può sbloccare liberamente il bootloader e quindi rom, kernek, root e quanto serve senza fare giri strani, senza perdere la partizione TA, e senza invalidare la garanzia? Quindi come un Nexus?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 18:09   #59
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non ho capito, ho meglio, ho un dubbio...

Col lo Z5 si può sbloccare liberamente il bootloader e quindi rom, kernek, root e quanto serve senza fare giri strani, senza perdere la partizione TA, e senza invalidare la garanzia? Quindi come un Nexus?
No.
Se sblocchi il bootloader perdi la partizione TA e invalidi la garanzia.

In questi giorni sono riusciti ad ottenere indietro le capacità sotto DRM anche senza partizione TA, ma al momento a parte questo non c'è ombra di rom/mod e quant'altro, complice anche il fatto che è uscito solo in questi giorni in america (a prezzo pieno e senza il lettore di impronte)
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 21:00   #60
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
No.
Se sblocchi il bootloader perdi la partizione TA e invalidi la garanzia.

In questi giorni sono riusciti ad ottenere indietro le capacità sotto DRM anche senza partizione TA, ma al momento a parte questo non c'è ombra di rom/mod e quant'altro, complice anche il fatto che è uscito solo in questi giorni in america (a prezzo pieno e senza il lettore di impronte)
Ah ok, perfetto, quindi come lo Z3 sostanzialmente... Quando ho letto che era "aperto" ho pensato che fosse sbloccabile senza problemi, ma se lo sblocco fa perdere la partizione TA e la garanzia, non è aperto, è (come lo Z3) apribile ma non a costo zero

In un tuo precedente post, c'era l'ipotesi che i DRM venissero mantenuti dopo lo sblocco, ma da quello che ora dici purtroppo non è così
Quindi, come lo Z3
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v