Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2020, 08:18   #34481
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1637
Realme XT

Arrivato ieri il Realme XT (tra le altre cose spedizione velocissima!).
Passaggio profilo dal vecchio telefono (Honor 6X) filato liscio e senza problemi,
qualche app non ha mantenuto le credenziali ma poca cosa.
Prime impressioni molto positive, ha già scaricato un "piccolo" aggiornamento da 2.9Gb !!

Fa molto inca..are che l'Honor 6X per il mio utilizzo andava benissimo, batteria ancora molto efficiente, collegato via bluetooth a millemila auto di ogni marca senza problemi, ecc. e l'ho dovuto cambiare perchè ormai troppo indietro sia come android sia soprattutto come patch di sicurezza....
(magari è un non problema e sono io un po' paranoico)
Volevo tentare la via custom rom per allungare un po' la vita utile (ho già esperienza in merito su altri dispositivi) ma poi si ha sempre il dubbio che nel momento topico esca fuori qualche baco.....
E vai di altra spazzatura informatica !!
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 08:42   #34482
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Arrivato ieri il Realme XT (tra le altre cose spedizione velocissima!).
Passaggio profilo dal vecchio telefono (Honor 6X) filato liscio e senza problemi,
qualche app non ha mantenuto le credenziali ma poca cosa.
Prime impressioni molto positive, ha già scaricato un "piccolo" aggiornamento da 2.9Gb !!

Fa molto inca..are che l'Honor 6X per il mio utilizzo andava benissimo, batteria ancora molto efficiente, collegato via bluetooth a millemila auto di ogni marca senza problemi, ecc. e l'ho dovuto cambiare perchè ormai troppo indietro sia come android sia soprattutto come patch di sicurezza....
(magari è un non problema e sono io un po' paranoico)
Volevo tentare la via custom rom per allungare un po' la vita utile (ho già esperienza in merito su altri dispositivi) ma poi si ha sempre il dubbio che nel momento topico esca fuori qualche baco.....
E vai di altra spazzatura informatica !!
si, sto provando XT da qualche giorno anche io e lo sto comparando con Mi9 Lite .
Uno smartphone ottimo sotto quasi tutti i punti di vista.. ancora qualche piccolo bug per la modalità dark e alcune app in particolare e dei menu con colori/opzioni nascoste in ogni dove (comunque personalizzazione davvero elevatissima).
A me è arrivata la versione con patch di dicembre 2019 e se non vado errato a febbraio dovrebbe arrivare ColorOS 7 con Android 10
sto per pubblicare anche il video di confronto tra Realme Xt e Mi9 lite..
Proposto a 229€ per la versione 8+128Gb (espandibile) è davvero un ottimo dispositivo per tutto!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:42   #34483
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
si, sto provando XT da qualche giorno anche io e lo sto comparando con Mi9 Lite .
mi puoi confermare che l'XT (e se lo sai, anche l'X2) hanno la radio FM? in rete trovo informazioni contradditorie. grazie

Ultima modifica di B747 : 17-01-2020 alle 10:49.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:51   #34484
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Tra redmi note 7 e xiaomi a3 qual'è migliore rapporto cam e prestazioni?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:58   #34485
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Tra redmi note 7 e xiaomi a3 qual'è migliore rapporto cam e prestazioni?
Il note 7 perchè puoi installare la Gcam molto più semplicemte rispetto al A3
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:14   #34486
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Il note 7 perchè puoi installare la Gcam molto più semplicemte rispetto al A3
A livello di prestazioni sono simili quindi?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:25   #34487
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ci sono problemi da conoscere (soprattutto quelli al sensore di prossimità) che affliggono il redmi 8a?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:26   #34488
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Parlo da utente vecchio, posso dire che Samsung, Huawei, Xiaomi, ognuno personalizza l'interfaccia come vuole, magari non serve tutto a tutti, ma se usi android One per la prima volta dopo aver iniziato con loro qualche problema lo hai... Certo ora anche android liscio ha le note, la torcia, il risveglio, etc, ma all'inizio senza mamma Xiaomi osamsung toccava mettere una app, magari a pagamento...
Sì ma infatti prima android stock era davvero troppo acerbo, poi però da lollipop/nougat è diventato un sistema per tutti, diciamo.
Poi ci sono anche quelle rom che sono una via di mezzo, come quella di OnePlus, di cui mi hanno parlato molto bene.

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Arrivato ieri il Realme XT (tra le altre cose spedizione velocissima!).
Passaggio profilo dal vecchio telefono (Honor 6X) filato liscio e senza problemi,
qualche app non ha mantenuto le credenziali ma poca cosa.
Prime impressioni molto positive, ha già scaricato un "piccolo" aggiornamento da 2.9Gb !!

Fa molto inca..are che l'Honor 6X per il mio utilizzo andava benissimo, batteria ancora molto efficiente, collegato via bluetooth a millemila auto di ogni marca senza problemi, ecc. e l'ho dovuto cambiare perchè ormai troppo indietro sia come android sia soprattutto come patch di sicurezza....
(magari è un non problema e sono io un po' paranoico)
No, non sei paranoico, hai fatto bene a cambiarlo per questo motivo.
Il problema è analogo a quello con Windows 7, cito:
Quote:
Senza aggiornamenti [di sicurezza], infatti, è pericoloso usare un computer con Windows 7 per navigare in Internet, accedere ai social network e anche per leggere la mail, ed è assolutamente da evitare qualunque uso di Windows 7 per accedere a banche, negozi online o altri servizi di movimento di denaro via Internet.
https://attivissimo.blogspot.com/202...7-o-quasi.html
Ovviamente la cosa riguarda qualsiasi sistema senza più aggiornamenti di sicurezza, compreso quindi Android.

Ultima modifica di superlex : 17-01-2020 alle 11:30.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:46   #34489
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
tutto giusto, se non che:

- dialer: si sta scatenando il panico perchè google ha imposto l'utilizzo del suo dialer piuttosto che quelli proprietari, le persone non ci sono abituate e in più non possono registrare le telefonate
- contatti: stessa cosa che per il dialer
- messaggi: mah, una vale l'altra
- fotocamera: non si può fare un paragone perchè la gcam non viene resa disponibile a tutti
- galleria: google foto è molto più casinista di un'app galleria sviluppata da altri e in molti non sanno nemmeno che esiste
- player audio/video: forse google play è l'unica di cui vale realmente la pena parlarne, per i video si ritorna a google foto
- mail: gmail non ha il tema scuro come altre app
- app store: quello è obbligatorio, non può essere tirato in ballo


poi pensatela come volete, siamo nerd su un forum quindi è normale che si preferisca la versione pro, ma mettete in mano ad niubbo o ad una persona un pò più avanti con l'età un mi a3 o un samsung a40 e ditemi cosa preferisce
È solo questione di abitudine, in fondo.

Se la gggente invece di usare le varie GUI di Samsung, Xiaomi, etc avesse avuto Android stock dal day1, questi erano "non problemi".

Poi per carità, punti di vista...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 13:20   #34490
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
si, sto provando XT da qualche giorno anche io e lo sto comparando con Mi9 Lite .
Uno smartphone ottimo sotto quasi tutti i punti di vista.. ancora qualche piccolo bug per la modalità dark e alcune app in particolare e dei menu con colori/opzioni nascoste in ogni dove (comunque personalizzazione davvero elevatissima).
A me è arrivata la versione con patch di dicembre 2019 e se non vado errato a febbraio dovrebbe arrivare ColorOS 7 con Android 10
sto per pubblicare anche il video di confronto tra Realme Xt e Mi9 lite..
Proposto a 229€ per la versione 8+128Gb (espandibile) è davvero un ottimo dispositivo per tutto!
Confermo i "problemi" sulla modalità "dark", anche il mio dopo l'aggiornamento ha la patch di dicembre.
Preso a poco meno di 200E con promo e coupon app ebay

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
mi puoi confermare che l'XT (e se lo sai, anche l'X2) hanno la radio FM? in rete trovo informazioni contradditorie. grazie
Io la radio FM non la vedo tra le app.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:58   #34491
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Io la radio FM non la vedo tra le app.
mannaggia!! grazie cmq
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 15:48   #34492
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, anche io preso XT a poco meno di 200 euro. Per il mio uso basico va benissimo. Come client mail ho provato e subito piallato AcquaMail che non andava bene visto che ho più di due account quindi ho accentrato tutti gli account mail su Gmail APP.
OT: avrei bisogno di un aiuto per capire come attivare l'accensione del display all'arrivo delle notifiche perchè ora devo inclinare il device o tappare sul display per accenderlo.

Grazie mille in anticipo W_A.
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:56   #34493
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
E vai di altra spazzatura informatica !!
Non vorrei fare il menagramo ma seppure l'Xt sia un ottimo telefono come scheda tecnica e costruzione....sul fronte aggiornamenti e supporto non si sa quale continuità potrà mantenere.

Se si comporta come Oppo ( di cui è uno spin off)...non c'è da stare molto allegri. Per questo pur invogliato dal prezzo per il momento sto alla finestra.

https://thenextweb.com/google/2019/0...ate-frequency/
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:58   #34494
Sunburn
Member
 
L'Avatar di Sunburn
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 120
Sapete se c'è qualche marca/modello/ di telefono e/o versione di android da evitare perchè AD OGGI dà problemi con android auto?
__________________
affari conclusi con: paulk72
Sunburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:31   #34495
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Sunburn
... dipende dalla versione di AndroidAuto installata, non dalla marca o dal modello dello smartphone.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 18:54   #34496
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da Sunburn Guarda i messaggi
Sapete se c'è qualche marca/modello/ di telefono e/o versione di android da evitare perchè AD OGGI dà problemi con android auto?
Xiaomi e huawei, in rete trovi molto materiale
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 20:07   #34497
Sunburn
Member
 
L'Avatar di Sunburn
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Sunburn
... dipende dalla versione di AndroidAuto installata, non dalla marca o dal modello dello smartphone.
installata sullo smartphone? Do per scontato che uno l'abbia sempre aggiornata...
__________________
affari conclusi con: paulk72
Sunburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 20:47   #34498
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Sunburn
... parlo della versione installata sull'auto. Se il problema è sull'auto (90% dei casi) lo risolvi solo andando in concessionaria... o devi diventare matto a cercare un cell "non aggiornato" che sia compatibile con la tua auto (ma è da pazzi).

Io con le auto sempre fatto aggiornare (quando disponibile) in conce e sempre risolti i problemi... l'auto va aggiornata come si aggiorna un cell se l'associazione con AA/CP è ritenuta fondamentale.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 20:49   #34499
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Cla88s
... su BMW, MB, Kia, Jaguar, RangeRover, Honda e Smart sia Huawei che Xiaomi che Elephone (oltre Motorola e Apple ovviamente) zero problemi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 21:35   #34500
Sunburn
Member
 
L'Avatar di Sunburn
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Messaggi: 120
a me interessa x Mazda... sto provando a sentire sui gruppi MX-5 ND
__________________
affari conclusi con: paulk72
Sunburn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v