Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2007, 15:22   #81
eaman2
Registered User
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 166
Athlon X2 BE-2350

Questa cpu: Athlon X2 BE-2350 e' consigliabile per piccoli server o pc small factor.
Costa attorno ai 70 euro e va a 45W.
Magari su MB ASRock ALiveExFire E-sata2 che ha 4/6 serial ata (per un serverino).
eaman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:43   #82
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
Quote:
quando ho preso a maggio l'e4300 a circa 120euro portandolo a 3ghz avevo le prestazioni di e6700 che costava 1000euro... OC significa risparmiare visto che oggi non rischi mica di bruciare la cpu visto che in automatico il pc si spegne e riporta tutto a default se non tiene la frequenza
oc vuol dire nella migliore delle ipotesi risparmiare un po, e vero....al prezzo dello sbattone, del rischio, dei soldi in piu che si spendono per raffreddare, per tutte le fregnacce da mod che derivano dall oc (ne so qualcosa) eccetera...inoltre la vita media del componente si accorcia...

3 ghz sinceramente non serviranno mai alla stragrande maggioranza degli utenti...ma neanche due...io non immagino come utilizzarli....30 euro per un proc qualsiasi (l unico occhio è ai consumi imho) e ti togli il dente....poi ripeto, qui sara si e no il 3% (tutti enthusiast) che oc...il mercato e un altra cosa...
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 16:21   #83
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
con 400euro un pc nuovo ci esce...
certo,e sicuramente più performante del mio muletto, che cmq è stato comprato usato, e nonostante sia basato su un'architettura ormai sorpassata (socket 754) mi permette,come dicevo, di fare tutto (e a maggior ragione i processori oggetto del test)

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
per favore potresti provare? mi sa che riusciresti a giocare, ovviamente non al top, ma comunque in modo piu' che decente. nel caso, prova a misurare anche i consumi
se mi prende la voglia di smontare il pc volentieri,perchè ho messo un dissipatore non standard sul southbridge della scheda madre,che ostacola nel caso in cui si voglia montare una scheda video pci express dal dissipatore voluminoso (come la mia asus 1950pro)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 17:36   #84
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
eh sì il problema è quello... 170 euro sono il prezzo di una M/B AM2, relativo 4200+ su socket AM2 e ci sta pure un banchetto da 1GB di DDR2. il che fa male a sapersi!!!
c'est la vie.
infatti e tra poco con l'uscita di phenom i prezzi degli am2 caleranno ulteriormente.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:09   #85
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
oc vuol dire nella migliore delle ipotesi risparmiare un po, e vero....al prezzo dello sbattone, del rischio, dei soldi in piu che si spendono per raffreddare, per tutte le fregnacce da mod che derivano dall oc (ne so qualcosa) eccetera...inoltre la vita media del componente si accorcia...

3 ghz sinceramente non serviranno mai alla stragrande maggioranza degli utenti...ma neanche due...io non immagino come utilizzarli....30 euro per un proc qualsiasi (l unico occhio è ai consumi imho) e ti togli il dente....poi ripeto, qui sara si e no il 3% (tutti enthusiast) che oc...il mercato e un altra cosa...
esageri...secondo me i conroe tu non li hai mai visti in azione...io vedo gli OC dai tempi del celeron mendocino a 300mhz....e queste cpu fanno paura altro che raffreddamento a liquido...i 3ghz un e4300 li prende ad aria senza problemi...per il resto hai ragione in linea di max già un e2160 a default è sufficiente a quasi tutti gli usi...

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
infatti e tra poco con l'uscita di phenom i prezzi degli am2 caleranno ulteriormente.
io sono molto contento di ciò...magari tra 1-2mesi ci esce un x2 5200 a 50euro e ci si fa un bel muletto putenteeee senza OC...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 22:53   #86
spazzolone76
Senior Member
 
L'Avatar di spazzolone76
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1307
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Si ma sta di fatto che chi spende 500euro per una sk video non comprerà mai un procio da 50 euro,e cosi chi ha budget di 50 euro per un procio non comprerà mai una sk video da 500 euro.


Quindi su un pc equilibrato la differenza effettiva tra i vari proci non sarà quella indicata nei bench,andando quindi a modificare il rapporto prezzo prestazioni.

e se si modifica il rapporto prezzo prestazioni quei bench sono poco utili




Io non dico che i test devono esser fatti con tutte le variabili di sk video e di processori,per carità,ma il mio consiglio è di farli con con macchine che rientrino nella fascia annessa al tipo di prodotto che si stà testando.


Si stanno testando proci di fascia bassa?benissimo,utiliziamo una configurazione di fascia bassa per vedere in questo caso quale è davvero il migliore in modo che l articolo abbia un utilità effettiva e non potenziale
è tutto relativo; dipende dai mille usi che ne fai;
per esempio io adesso ho una 8800gtx e un e2140

Ciao
__________________
trattative positive con Moli89.bg, Andypandy, Engiel, Salkju, hom, manga81
htpc Sugo SG05 450W - H55N - I3 540 - xfx 7850 2gb - team group elite 4gb 1333cl9 - samsung 840 500gb
spazzolone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 07:42   #87
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
guarda, sono uno che ha oc dei 486 persino...ho oc un sacco di processori e poi, qualche anno fa, ho capito una cosa: non e mai servito a nulla se non a spendere tempo fatica e soldi in piu...una pratica che diventa ogni giorno piu inutile (visto il prezzo stracciato di cpu che superano mille volte le esigenze dell utilizzo medio-alto di un pc), fatta praticamente solo per posa...non posso credere di aver buttato tanto tempo della mia vita a fare prove su prove e imparare a memoria la consecutio dei timings dei mille tipi di ram per "andare meglio"....potevo capirlo qualche anno fa quando 100 mhz facevano la differenza, ma oggi? un celeron da 30 euro cosa non fa di average? navighi web, musica e video alla perfezione, documenti, lavoro....poi se uno perde la vita fra editing o giochini e un altro discorso, ma li esistono processori fatti apposta (che tra l altro i nerd dell oc riescono pure a oc, magari avendoli gia pagati 3-400 euro di loro)...è una filosofia di vita stancante e soprattutto che invalida qualsiasi tipo di garanzia, quindi direi che la lascio fare a quei 4 gatti che ancora ci credono
serve, serve l'oc soprattutto con i sistemi conroe. pensa un e2160 lo puoi portare abbastanza facilmente a 3 giga (da 1.8 gh). vuoi che questo non si veda nelle prestazioni? certo se non fai niente di impegnativo lo puoi lasciare a default, ma vista la facilità con la quale si occano questi proci (e le ram le puoi tenere tranquillamente a default se sono delle ddr2-800).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 08:09   #88
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
serve, serve l'oc soprattutto con i sistemi conroe. pensa un e2160 lo puoi portare abbastanza facilmente a 3 giga (da 1.8 gh). vuoi che questo non si veda nelle prestazioni? certo se non fai niente di impegnativo lo puoi lasciare a default, ma vista la facilità con la quale si occano questi proci (e le ram le puoi tenere tranquillamente a default se sono delle ddr2-800).
la differenza la si vede se usi virtuadubmod o mpeg4modifier...figurati se fai dei veri rippaggi o cose simili...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 10:37   #89
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
ok, per quella serie di processori ve lo concedo, ma state sempre sviando dal discorso principale, ovvero quello delle necessita...1,8 ghz di quel tipo di processori è enormemente piu potente di cio che serve alla stragrande maggioranza degli utenti...i discorsi che fate li fate sempre e solo in quanto oc-atori e quindi smanettoni...il 90% di quei processori venduti saranno andati in mano a gente che manco sa cos e un processore, e neanche gliene frega qualcosa; se a uno piace oc, bene, lo faccia pure, è probabilissimo che si trovera molto bene per via dei margini prestazionali migliori (in cosa poi non so...ripeto che prestazioni migliori di quelle le richiedono solo i giochini e applicativi professionali di grafica audio eccetera); in compenso via la garanzia e, checche se ne dica, per oc ci va anche un certo "sbattone", dove col termine sbattone indico un insieme di operazioni che vanno fatte con consapevolezza, pazienza e forse (non ho detto che sia certo, ho detto forse) anche con un po di soldi aggiuntivi (dubito fortemente che si arrivi a 3ghz @aria senza un dissi che dia un minimo di sicurezza...non parliamo poi di chi butta un sacco di soldi @water; poi ci sono le ventoline aggiuntive, le pastine all argento, i gommini antivibrazioni, ecc ecc...v ho detto che ci sono passato, le so certe cose)

morale? meno male che esiste l oc (non ci sto di certo sputando sopra), ma visto il livello della tecnologia attuale, la vedo come una cosa sempre piu di nicchia, per pochi eletti che di certo ne hanno bisogno solo ed esclusivamente per un range di applicativi ristretto o per la gloria (ammetto che faccia figo...una volta tenevo stabile il pc in sign @2.1ghz @aria, ed ero piu che soddisfatto dei 500mhz in piu )
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 10:39   #90
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
sono l'unico che sarebbe felicissimo del sempron 3800+?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:03   #91
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
..... personalmente, quando devo masterizzare, conscio dei limiti del single core, evito di usare nel contempo altri programmi.
......
Beh dipende pure dal sistema operativo, con ubuntu, boinc (per il calcolo distribuito), navigando via web, masterizzo tranquillamente nonostante la cpu sia al 100 % ... fate voi ... (senza bruciare cd ...).
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
se solo avessi liquidità, prenderei il mio 3000+ e lo distruggerei con un martello anche perchè a rivenderlo probabilmente mi darebbero una caramella e una liquirizia
Nel caso fai questa pazzia io sarei felice di prenderla anche se non avrei posto a casa dove metterlo, che dici prendo caramella e liquirizia.

Ale in versione avvoltoio
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:19   #92
falkar
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 134
Ma sono l'unico...

... a cui il "vecchio" Athlon 64 bit 2800+ va più che bene?
Quest'estate avevo bisogno di un pc dato che il mio è irrimediabilmente morto : inizialmente mi ero orientato su qualcosa di davvero performante (un e4300 da occare, una buona scheda video directx 9 e un paio di gb di ram), perchè avevo una mezza intenzione di giocarci anche. Poi ci ho ripensato e con 130 euro mi sono fatto un Piccìozzo niente male (1 gb ddr400, Ahtlon 64 M 3000+ - anche se ora per pigrizia monta ancora il 2800+ che ho avuto in regalo, Gefforce fx 5700 - presa giusto per avere una scheda video da mostrare alle ragazze :^).
Ubuntu e Arch ci girano senza problemi o rallentamenti di qualsiasi genere.
Se poi voglio giocare, è preferibile comprare una console (vedi la 360 che ha un parco titoli preso di peso dal mondo pc).

Comunque, non mi sta stretto nemmeno un vecchio p2 da 450 mhz (so già di essere scemo).
falkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:29   #93
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da falkar Guarda i messaggi
... a cui il "vecchio" Athlon 64 bit 2800+ va più che bene?
Quest'estate avevo bisogno di un pc dato che il mio è irrimediabilmente morto : inizialmente mi ero orientato su qualcosa di davvero performante (un e4300 da occare, una buona scheda video directx 9 e un paio di gb di ram), perchè avevo una mezza intenzione di giocarci anche. Poi ci ho ripensato e con 130 euro mi sono fatto un Piccìozzo niente male (1 gb ddr400, Ahtlon 64 M 3000+ - anche se ora per pigrizia monta ancora il 2800+ che ho avuto in regalo, Gefforce fx 5700 - presa giusto per avere una scheda video da mostrare alle ragazze :^).
Ubuntu e Arch ci girano senza problemi o rallentamenti di qualsiasi genere.
Se poi voglio giocare, è preferibile comprare una console (vedi la 360 che ha un parco titoli preso di peso dal mondo pc).

Comunque, non mi sta stretto nemmeno un vecchio p2 da 450 mhz (so già di essere scemo).
il mio burton 2500 (1.66ghz eff) con 512mb ram e 5700 da 256mb effettivamente in molti usi va + che bene... ma prova ad imprimere dei sub in un film con avirecomp e guarda quanto ci sta...circa 6-7ore ed a volte si blocca...mentre e4300 in OC in un paio di ore lo fa senza problemi...dipende quindi da quello che devi fare con il pc...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:35   #94
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
ma prova anche solo a impostare ffdshow per la riproduzione video con alcuni filtri attivi :-)
già ho problemi io con il mio 3900+ a risoluzioni DVD
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 12:38   #95
Matt86
Senior Member
 
L'Avatar di Matt86
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Leggendo queste pagine mi son ritornati in mente quegli articoli di Hwupgrade, postati ogni tot mesi, che facevano un riassunto dei nuovi componenti Hardware per guidare l'utente alla scelta dei nuovi PC.

Mi stavo chiedendo, ma non li fanno più? perchè?
Up
__________________
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 13:13   #96
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
a default in idle il consumo di un 4000 è minore del e2140 ma solo in idle...se inizi a lavorarci gli intel consumano meno degli amd... i be 2350 in teoria sono a 45w ma in realtà un e4300 consuma meno non in idle rispetto alla cpu amd
inoltre un e4300 si riesce a downvoltare parecchio...logica conseguenza è una buona riduzione dei consumi...



si ma qui stiamo dicendo se dobbiamo comprare noi...
non penso che a te o a me interessa se uno che non sa neanche cosa è il tasto start di windows sappia overcloccare(ovviamente no...)






ripeto oltre a salire di brutto aumentando le prestazioni i conroe si downvoltano consumando meno degli amd...

inoltre già oggi in italia si comprano gli e2140 a 57euro da e-key che è famoso store di pc ....quindi si troveranno sotto i 50euro con questo taglio...



ti sbagli di brutto...anche schede madri da 55euro come la asrock 4corevsta(+ o - si scrive così...) portano i conroe da 200 a 300 di fsb...
a 90euro prendi le p5b
a 90euro le gigabyte ds3
e queste sono schede che salgono di brutto....



si ma le 690g ci sono sia per intel che per amd la differenza è 5-7euro...mica tanto...



con 400euro un pc nuovo ci esce...
ti ho mandato anche un pm, dove le hai viste schede madri per intel 775 con chip amd 690g?

400 euro ti bastano per un pc completo se non hai esigenze particolari...
66 euro la mobo( come esempio metto una con 690g, con integrata una x1250, che si comporta in modo rispettabile per un'integrata, e ha l'uscita hdmi)
70 euro un BE-2300 ( che non sale male neanche lui...vocre default bassissimo..se non prendi i 3 ghz ci arrivi molto vicino, anche col dissi boxed) e giusto per prendere un dual core, perchè come abbiamo visto dalla comparativa un sempron basta tranquillamente, e costa la metà
70 euro 2 giga di ddr2, e anche qua abbondiamo
55 euro un disco da 250 gb, più che sufficiente per un uso medio, con un occhio al peer to peer( il 160 costa 4 euro in meno..non conviene)
35 euro case con alim
30 euro masterizzatore dvd
siamo a 326...con 350 hai anche dentro tastiera mouse e casse...con 50 euro un 17" crt usato ci scappa di sicuro...se prendi un sempron e un giga di ram scendi di altri 70 euro...roba che nei 400 euro quasi quasi ti ci sta anche un lcd da 17" nuovo...
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:08   #97
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
INTEL DUAL CORE E2140 ----> 58.50EUR (iva inclusa)

INTEL DUAL CORE E2160 ---> 71.90EUR (iva inclusa)


da 1 mese a questo prezzo.....
scendono ancora ?
e2160 già a 70 euro è ottimo...se scende a 60 però è ancora meglio...



il buon corsini non ha scritto ma è chiaro che si riferisce a default x2 4000 ed e2160 quasi identici in prestazione...chiaro che se porti e2160 da 200x9 a 350x9 non esiste il confronto...ma il prezzo è uguale...

SCRITTO DA PAOLO:
da 70 a 80 dollari: in questo intervallo di prezzo troviamo i due processori dual core AMD Athlon 64 X2 4.000+ e Intel Pentium E2160, con un indice prestazionale abbastanza vicino tra i due. In termini di consumi la cpu Intel è avantaggiata a pieno carico, mentre la soluzione AMD si comporta meglio in idle: la scelta è funzione del costo della scheda madre, e in questo AMD sfrutta il vantaggio dato dalle proprie nuove piattaforme con chipset 690G rispetto a quelle Intel con architetture G965 o Bearlake, modelli G31, G33 e G35.

perdonami caro paolo ma anche per intel si trovano i 690g della asrock(giusto per fare un'esempio)...pochi euro in + rispetto ad amd...

4Core1333-FullHD (si trova a 70euro)

1. LGA 775 for Intel® Core™ 2 Quad / Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Duo / Pentium® XE / Pentium® D / Pentium® Dual Core / Pentium® 4 / Celeron® / Celeron® D, supporting Quad Core Kentsfield processors
2. ATI™ RS600 + SB600 Chipsets

* Compatible with all FSB1333/1066/800/533MHz CPUs
* Supports Dual Channel DDRII800/667/533 with 4 DIMM slots, maximum capacity up to 8GB
* Integrated ATI™ X1250 graphics, supports H/W T&L, DirectX 9.0, Max. shared memory 512MB
* 1 x PCI Express x 16 slot
* Untied Overclocking : During Overclocking, FSB enjoys better margin due to fixed PCIE/ PCI Buses
* Hybrid Booster - Safe Overclocking Technology
* Dual VGA Output: Support DVI-D and D-Sub ports by independent display controllers
* Supports HDCP function with DVI-D port, to enjoy better quality with High Definition HDCP Encryption contents
* Supports 1080p Blu-ray (BD) / HD-DVD playback with DVI-D port
* Supports PCIE Gigabit LAN 10/100/1000 Mb/s
* Supports 2 x IEEE 1394 ports (one port on back panel, one header on board)
* 4 x SATAII 3.0 Gb/s, support RAID (RAID 0, RAID 1, RAID 0+1, JBOD and RAID 10) , NCQ, AHCI and "Hot Plug" functions
* Chipset embedded HDMI Audio which supports HDMI signal through DVI-D port by using DVI to HDMI adapter (not bundled)
* 7.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (ALC888 Audio Codec)
* Windows® Vista™ Premium 2007 Logo Ready
* ASRock DVI_1394 I/O: 1 x VGA/DVI-D Port, 1 x VGA/D-Sub Port, 1 x IEEE 1394 port


nel forum c'è un post ufficiale su questa scheda madre...che garantisce anche discreti overclock...una della migliori scelte per HTPC se non la migliore per chi vuole spendere poco e vuole comunque una discreta potenza...
questa asrock...non l'hai visto il post chilometrico???
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:27   #98
pasqualaccio
Senior Member
 
L'Avatar di pasqualaccio
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Messaggi: 4895
beh se volete una mobo da 70 euro vi consiglio la biostar p35, è ottima
__________________
SENTO PUZZA DI BRUCIATO
pasqualaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 06:10   #99
gi0v3
Senior Member
 
L'Avatar di gi0v3
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
questa asrock...non l'hai visto il post chilometrico???
rs600 non è 690g...
http://www.hwupgrade.it/news/stampa/skmadri/17772.html
mi pareva strano che amd/ati continuasse a produrre chip per intel....se va bene e costa poco beata l'ora, ma non è il 690g, quello è solo per cpu amd e prodotto a 65 nm...e rs600 c'è da almeno un anno ed è prodotto a 90 nm...anche per quello costa poco
__________________
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 07:30   #100
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8050
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
rs600 non è 690g...
http://www.hwupgrade.it/news/stampa/skmadri/17772.html
mi pareva strano che amd/ati continuasse a produrre chip per intel....se va bene e costa poco beata l'ora, ma non è il 690g, quello è solo per cpu amd e prodotto a 65 nm...e rs600 c'è da almeno un anno ed è prodotto a 90 nm...anche per quello costa poco
l'r600 è anche meglio del 690g
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1