Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2019, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-pc_82142.html

RAGE 2 debutterà il 14 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. I possessori del pre-order riceveranno la missione esclusiva Il dio della morte, l’armatura leggendaria di Nicholas Raine e la pistola dei coloni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 09:48   #2
grey.fox
Senior Member
 
L'Avatar di grey.fox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Messaggi: 5235
I minimi non sono un po' esagerati?
Addirittura serve un Ryzen per forza?!
__________________
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 10 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 10:59   #3
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
I minimi non sono un po' esagerati?
Addirittura serve un Ryzen per forza?!
per il marketing si
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 11:10   #4
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Be è il Ryzen più piccolo o quasi, comunque. Quindi credo che anche con CPU più vecchie ma decenti, ci giri lo stesso.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 11:58   #5
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Nonostante sia una scheda di sei anni fa, mi fa ancora impressione vedere la 780 tra i requisiti minimi
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 12:26   #6
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Spaccherà il culo a quel riciclo di borderland3

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
I minimi non sono un po' esagerati?
Addirittura serve un Ryzen per forza?!
Se vedi c'è un i5 4 core nei minimo ,l'equilibrio c'è.

Se è vero o no si saprà poi cmq i giochi ormai spingono più sulla cpu che sulla gpu.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 13:48   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Tu immagina se le software house si fossero sforzate un pò di più sull'ottimizzazione. Ci sarebbe ancora la 970 al top come scheda video
Considerando che su console c'è un equivalente di una RX480 e bisogna scendere a compromessi e a volte non si tengono nè i 60fps e manco il 4K direi proprio di nò.

Senza contare che è da decine di anni che è risaputo che i requisiti minimi, consigliati che sia sono poco indicativi ed è inutile continuare a discuterne.

Cosa vuol dire requisito minimo ?
Cosa vuol dire raccomandato ?
A che dettagli, a che risoluzione e quale frame rate ? E riferito a quale scenario del gioco ?
Al 90% è aria fritta.

Ultima modifica di nickname88 : 04-05-2019 alle 13:52.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:18   #8
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Montesilvano
Messaggi: 2952
E io giocherò felice e contento con il mio 2500k a 4.6 ghz e una tranquilla 970
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:47   #9
Giacomov
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Empoli
Messaggi: 2191
Mah... e io intanto posso giocarmelo come tutti i giochi usciti fino ad ora con un intel I7 920 2,66hz di 8 anni fa 12gb ram di 8 anni fa e una gtx 970.
Qualcuno mi deve spiegare perchè quei requisiti
Giacomov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:38   #10
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Senza contare che è da decine di anni che è risaputo che i requisiti minimi, consigliati che sia sono poco indicativi ed è inutile continuare a discuterne.

Cosa vuol dire requisito minimo ?
Cosa vuol dire raccomandato ?
A che dettagli, a che risoluzione e quale frame rate ? E riferito a quale scenario del gioco ?
Al 90% è aria fritta.
Non mi sono mai andato a cercare un riscontro ma io ho sempre interpretato così:

Requisiti minimi = Al di sotto di questa soglia il gioco non parte, va incontro a problemi di natura tecnica e prestazionale o non può offrire una esperienza di gioco neanche sufficente.

Requisiti consigliati = A partire da questa soglia è garantito che il gioco sarà perfettamente godibile, fluido e stabile.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 17:52   #11
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
che truzzata...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 18:10   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20454
Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
I minimi non sono un po' esagerati?
Addirittura serve un Ryzen per forza?!
E' cosa assodata che i "requisiti" sono fatti a pene di segugio da sempre. Soprattutto lato CPU.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 18:36   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Non mi sono mai andato a cercare un riscontro ma io ho sempre interpretato così:

Requisiti minimi = Al di sotto di questa soglia il gioco non parte, va incontro a problemi di natura tecnica e prestazionale o non può offrire una esperienza di gioco neanche sufficente.

Requisiti consigliati = A partire da questa soglia è garantito che il gioco sarà perfettamente godibile, fluido e stabile.
Si ma non viene tenuta conto in alcun modo la risoluzione nè per i minimi nè per il raccomandato e non mi sembra una cosa da poco.

"Stabile e fluido" poi è un espressione poco chiara, che cambia a seconda dello scenario all'interno dello stesso gioco.
Io con molti titoli anche con configurazioni MOLTO superiori alla consigliata ho avuto problemi in specifiche locations.

Ultima modifica di nickname88 : 04-05-2019 alle 18:39.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 19:15   #14
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ma non viene tenuta conto in alcun modo la risoluzione nè per i minimi nè per il raccomandato e non mi sembra una cosa da poco.

"Stabile e fluido" poi è un espressione poco chiara, che cambia a seconda dello scenario all'interno dello stesso gioco.
Io con molti titoli anche con configurazioni MOLTO superiori alla consigliata ho avuto problemi in specifiche locations.
Beh è una interpretazione mia, sicuramente si può definire molto meglio.

La questione delle specifiche minime/consigliate è un po come la scala del dolore: è piuttosto vaga e soggettiva, ma in mancanza di strumenti migliori resta utile allo scopo.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 19:54   #15
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Beh è una interpretazione mia, sicuramente si può definire molto meglio.

La questione delle specifiche minime/consigliate è un po come la scala del dolore: è piuttosto vaga e soggettiva, ma in mancanza di strumenti migliori resta utile allo scopo.
E' un riferimento da prendere con le pinze certo, ma è proprio per questo che è inutile discutere sui dettagli.

Quote:
La questione delle specifiche minime/consigliate è un po come la scala del dolore: è piuttosto vaga e soggettiva
Perdonami ma non è soggettivo, ad ogni risoluzione esistono determinate configurazioni HW capaci di tenere un certo frame rate medio con un determinato preset.

Dovrebbero usare tabelle di questo genere come quella rilasciata per Metro :


Ultima modifica di nickname88 : 04-05-2019 alle 19:56.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 20:19   #16
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6186
Per essere davvero precisi forse bisognerebbe prendere in considerazione anche la scheda madre, eventuali hard disk/ssd o sistemi di raffreddamento, sono tutti elementi che possono avere un certo peso.
Più che altro ritengo il sistema "vago è soggettivo" in quanto lo sono le esigenze e le fissazioni del giocatore cui è destinato... Ad esempio: io posso ritenere che un framerate di 25fps più o meno stabile sia sufficente a poter avere un'esperienza soddisfacente, mentre molti altri potrebbero avere le convulsioni solo a pensarci.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 20:39   #17
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Per essere davvero precisi forse bisognerebbe prendere in considerazione anche la scheda madre, eventuali hard disk/ssd o sistemi di raffreddamento, sono tutti elementi che possono avere un certo peso.
Più che altro ritengo il sistema "vago è soggettivo" in quanto lo sono le esigenze e le fissazioni del giocatore cui è destinato... Ad esempio: io posso ritenere che un framerate di 25fps più o meno stabile sia sufficente a poter avere un'esperienza soddisfacente, mentre molti altri potrebbero avere le convulsioni solo a pensarci.
In ogni caso sono sempre stime da prendere con le pinze, 8 anni fa avevo una 5450 e se avessi ascoltato i requisiti non avrei giocato molta roba che secondo loro era inarrivabile. Chiaro, sempre rinunciando a tutto il disattivabile, ma almeno si giocava (che tempi, brrrr ).
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 21:22   #18
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
E io giocherò felice e contento con il mio 2500k a 4.6 ghz e una tranquilla 970
eh certo. E chi li ammazza.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1