Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2011, 11:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nda_38079.html

Prosegue lo scambio di dichiarazioni tra Google e Microsoft circa la questione dei brevetti Novell. Una questione che diventa sempre più soap-opera

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:33   #2
VirtualFlyer
Senior Member
 
L'Avatar di VirtualFlyer
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
Non ricominciamo come ieri plz!
__________________
L'italiano è una lingua stupenda.
Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:40   #3
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6611
No, veramente, ABBASTA!
Io non commento.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:41   #4
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1348
fap
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:54   #5
Markk117
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 616
google fa buona faccia e cattivo gioco!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 12:16   #6
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Google fa i propri interessi, come tutte le aziende....l'offerta di ms era assurda, perchè serviva solo a far spendere soldi a google, col risultato di non poter comunque garantire nessuna protezione agli OEM

Comunque il DOJ ha chiesto al consorzio ms-apple-oracle di consegnare i brevetti all'OIN.

In ogni caso rimane il fatto che il sistema dei brevetti USA è completamente fuori controllo e sta danneggiando pesantemente l'industria IT.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 13:19   #7
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Si, i brevetti dovrebbero avere una durata limitata nel tempo e una quota di rimborso decisa da qualche ente.

Inventi qualcosa e lo brevetti. Per 5 anni prendi 50Cent per ogni volta che questo brevetto viene utilizzato.
Dopo cinque anni il dazio si dimezza e dopo 10 anni è bene dell'umanità....

Ok, sono un utopista...
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 13:23   #8
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
il bue che da del cornuto all'asino

da qualsiasi lato la si veda
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 13:43   #9
Giullo
Senior Member
 
L'Avatar di Giullo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 700
bha, don't be evil sta cippa
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:15   #10
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3917
Google è stata invitata all'asta e mi pare abbia offerto qualcosa co,e 3,6 mld di dollari. Ora cosa vorrebbe che apple, microsoft e le altre aziende del consorzio rilascino le proprietá intellettuali di nortel gratuitamente ?? Mi pare siano fuori strada.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:27   #11
PaSteam
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 384
di solito non posto in queste guerre tra brevetti..
ma stavolta google ha veramente esagerato, vuole passare come la compagnia del buon samaritano open source a destra e manca,noi siamo i buoni gli altri il demonio.
Ma i brevetti e il codice sorgenti del suo vero biz i motori di ricerca con sto cavolo che sono open!!!!

inviterei le persone a non credere che colossi del genere facciano solo beneficenza a noi poveri utenti...

anzi chi più vuole apparire angelico più è pronto a mettercelo in quel posto
come in questa occasione dell' asta su i brevetti nortell

meditate
PaSteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:43   #12
TheWizard85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Leggete qui, in particolare l'update:
http://googleblog.blogspot.com/2011/08/when-patents-attack-android.html

Google dice che microsoft mente.

Beh noi non sapremo mai la verità su chi ha ragione...Ma io preferisco credere che google sia nel giusto, google ha sempre offerto buoni servizi e completamente gratuiti (ok che ci ricava con gli ads magari anche spiando le nostre abitudini, macchi se ne frega)
TheWizard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:00   #13
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard85 Guarda i messaggi
Ma io preferisco credere che google sia nel giusto
E su questo sta facendo leva Google
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:16   #14
TheWizard85
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E su questo sta facendo leva Google
E perchè microsoft e compagnia?

Come fai a sapere chi mente?

Io mi baso solo sui fatti, google con android ha fatto evolvere il mondo degli smartphone con un OS gratuito, che ogni produttore puoi sviluppare e metterlo sul proprio dispositivo da commercializzare..E' ovvio che google ci guadagna con gli ads e con il resto, ma agli utenti finali questo non costa niente, in questo modo ognuno può comprarsi un telefono a 99 e. che fa quasi quello che apple si fa pagare 700 e.

Poi "sembra" più logica la posizione di google. Microsoft ha comprato i brevetti perchè in futuro sicuramente li userà contro android (come già fa, visto che htc (altri produttori vogliono resitere) paga a microsoft 15$ per ogni smarthphone android che vende a causa di alcuni brevetti microsoft che sarebbero usati nel codice di android)

Al contrario google se li sarebbe voluta comprare solo per non essere attaccata dai rivali..Non mi sembra che google abbia fatto cose del genere in passato verso altre aziende..

Apple microsoft e oracle stanno rosicando e vogliono PALESEMENTE solo guadagnare su android senza alcun valido motivo e SOLO dopo che si sono resi conto che android sta spopolando, invece come google ripete, dovrebbe trovare il modo di innovare i loro servizi/prodotti anche loro
TheWizard85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:32   #15
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Ad asta persa Google fa la verginella.

Con un'offerta di 3,6mln di $ non ci crede nessuno che, ipotizzando una vincita dei brevetti, questi sarebbero stati usati solo per difendersi o addirittura resi open.

Google ci voleva straguadagnare, il consorzio avrebbe (ed ha di fatto) reso inesigibili le royalties tra i partecipanti, spendeva poco e li avrebbe potuti utilizzare a sua volta, invece ha voluto correre da sola con un' offerta così imponente da obbligare gli altri a consorziarsi... Il tutto a fin di bene... Mi spiace ma è davvero difficile crederlo..
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:41   #16
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard85 Guarda i messaggi
Leggete qui, in particolare l'update:
http://googleblog.blogspot.com/2011/...k-android.html

Google dice che microsoft mente.

Beh noi non sapremo mai la verità su chi ha ragione...Ma io preferisco credere che google sia nel giusto, google ha sempre offerto buoni servizi e completamente gratuiti (ok che ci ricava con gli ads magari anche spiando le nostre abitudini, macchi se ne frega)
In base a questo ragionamento, crediamo che nel giusto ci sta chi offre servizi gratuiti a prescindere di come li ha ottenuti.

Quello è un modello di businnes, un po come la TV commerciale o la pay TV, ma questo non significhe che se offro un servizio gratuito posso usare brevetti altrui.

Io credo invece che se vuoi risolvere il problema bisogna mettere mano ai brevetti e riformare il sistema (almeno quello Americano) dal profondo.

Il sistema brevetti non potrai mai sparire perchè fa parte della spinta all'innovazione, ma bisogna dare un taglio al brevetto dell'Idea fittizia su carta bollata. (per semplificare il concetto)

In ogni caso, se Google avesse avuto tutti quei brevetti, dubito che si sarebbe rivolta alle autorità per farseli togliere... ..nessuno è santo e google di mosse subdole ne ha fatte anche lei..

Ultima modifica di Pier2204 : 05-08-2011 alle 16:12.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:13   #17
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da TheWizard85 Guarda i messaggi
Poi "sembra" più logica la posizione di google. Microsoft ha comprato i brevetti perchè in futuro sicuramente li userà contro android (come già fa, visto che htc (altri produttori vogliono resitere) paga a microsoft 15$ per ogni smarthphone android che vende a causa di alcuni brevetti microsoft che sarebbero usati nel codice di android)

Al contrario google se li sarebbe voluta comprare solo per non essere attaccata dai rivali..Non mi sembra che google abbia fatto cose del genere in passato verso altre aziende..

Apple microsoft e oracle stanno rosicando e vogliono PALESEMENTE solo guadagnare su android senza alcun valido motivo e SOLO dopo che si sono resi conto che android sta spopolando, invece come google ripete, dovrebbe trovare il modo di innovare i loro servizi/prodotti anche loro
Certe che per uno che "non sapremo mai chi ha ragione" e "mi baso sui fatti" o hai molta fantasia, o sai molto di più di Google, MS ed Apple oppure mi sa che non sei tranquillo e stai "tifando" per qualcuno che comincia per G...
Sveglia!!! Le aziende TUTTE fanno i loro affari... Google non è da meno (anzi)
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:16   #18
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
In ogni caso, se Google avesse avuto tutti quei brevetti, dubito che si sarebbe rivolta alle autorità per farseli togliere... ..nessuno è santo e google di mosse subdole ne ha fatte anche lei..
Peccatore! Non sai quello che dici! Google fa tutto gratis per la gioia degli acquirenti e degli utilizzatori dei suoi servizi! Certo che a volte si dice che Apple fa il lavaggio del cervello ma quando vedo certe affermazioni (ovviamente non tue) credo che il lavaggio sia fatto anche da altri
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 18:30   #19
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
A me sta cosa fa ridere, tutti a difendere Google perché "li avrebbe usati solo a scopo difensivo mentre gli altri (cattivoni) per fare soldi ai danni di Google".
Il discorso è semplice, sono stati messi in vendita n-mila brevetti in campo telefonico, Google ha offerto X, gli altri hanno offerto di più e se li sono aggiudicati. Ora Google non può piangere miseria dicendo che gli altri non dovrebbero usare i brevetti perché non è giusto (sic.), in fondo lei li avrebbe usati solo per difendersi.
Il sistema dei brevetti è fatto così, se Google vuole usare proprietà intellettuali di altri paga, se no o non le usa o si inventa qualcos'altro.
E il discorso che Android lo vende gratis (quindi non dovrebbe neanche pagare royalties) non regge, visto che usa la piattaforma per propinare i suoi Ad, su cui lucra eccome.
Poi la motivazione dell'uscita dalla cordata suona piuttosto strano , in pratica loro sono usciti da una cordata per l'acquisizione dei brevetti Novell perché "avrebbe eliminato ogni protezione che questi brevetti avrebbero potuto fornire ad Android nei confronti degli attacchi delle altre aziende"
In pratica una cosa senza senso, se io possiedo un brevetto, anche insieme ad altre aziende, nessuno mi può attaccare su quel brevetto.
Però se quel brevetto lo possiedo solo io, magari posso entrare nei meccanismi di cross-licensing che vigono tra i colossi dell'IT, e il punto sta proprio qui.
Poi la richiesta del rilascio dei brevetti sotto licenza free fa ridere, vorrei vedere se Yahoo chiedesse l'apertura dei brevetti Google sui motori di ricerca.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 18:40   #20
br31n
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Google fa i propri interessi, come tutte le aziende....l'offerta di ms era assurda, perchè serviva solo a far spendere soldi a google, col risultato di non poter comunque garantire nessuna protezione agli OEM
L'offerta di MS non era affatto assurda. È che Google sa di aver già infranto un tot. di beevetti, (da Oracle in poi) e che pesto Android non potrà più essere totalmente free. Quello che tentata di fare (legittimamente) è comprare da sola quei brevetti per fare degli accordi di cross licensing, cosa molto comune, ovvero io do una licenza a te, e tu ne dai una a me, e nessuno paga nessuno. Per questo motivo Google non ha voluto partecipare all'asta insieme a MS. non avrebbe potuto fare il suo giochetto. Poteva sviluppare Google, un sistema senza copiare a destra e manca, e non si sarebbe trovata in questa situazione
br31n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1