Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2020, 20:09   #6101
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
cosa ne pensate delle epson ecotank? stavo valutando la et-7700 o anche la et-4750, come qualità di stampa anche per qualche foto pensate sia valida?
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 09:34   #6102
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
stampante laser multifunzione B/N

Ciao a tutti.

Qual'è la miglior stampante laser multifunzione, in formato A4, dall'ottimo rapporto qualità prezzo anche per il toner?
Dovrò usarla per l'università, stampare i fogli che mi manderanno, qualche dispensa..

Grazie mille, saluti.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 10:35   #6103
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
stampo foto , documenti, ci sono periodi che la uso moltissimo altri no, io spero che la px 830 tiri avanti ancora molti anni, e una delle stampanti migliori mai avute, anni fa avevo le Lexmark ,3 ne ho avuto un anno, poi cominciavano a stampare con le righe, seguivo tutte le procedure ma niente dopo un po si bloccavano, poi ho avuto una Epson Stylus photo normale r300, ottimo prodotto, finché non ho avuto la brillante idea di montare le cartucce ricaricabili esterne, usata dal 2006 al 2015, poi questa la multifunzione che x me e il top
sulla mia Epson ora ha iniziato ad apparire il warning di vaschetta inchiostro piena.... oltre a smontare mezza stampante per pulire le spugne sembra ci sia da comprare un software per fare il reset, pensa te che fregatura....
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 10:37   #6104
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
La Epson vende il software per effettuare il reset o ti stai riferendo a software di terze parti?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 10:59   #6105
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La Epson vende il software per effettuare il reset o ti stai riferendo a software di terze parti?
supopongo la peson preferirebbe che io la portassi ad un centro assistenza ma li il costo lieviterebbe. Leggendo varie guide sul web ci sono sw di terze parti che lo fanno
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 4670k @4.6ghz Noctua NH-U9S- Asrock Z87 Extreme6 - Corsair 16GB@1600Mhz - Asus RTX 2060 Super Rog Strix OC - Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Modu 87+ 500W- AOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918+
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 08:31   #6106
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Buongiorno,

sono alla ricerca di una multifunzione il cui uso sarà:

80% Stampa (95% B/N);

19% Scanner;

1% Fax (e nemmeno. Diciamo che mi potrebbe servire solo ed esclusivamente nel caso che proprio non sia possibile procedere tramite PEC o email).

Mi interessano, in questo ordine, 3 cose:

WiFi

Bassi consumi e possibilità di ricaricare il toner o di usare i compatibili

Budget max 300€

GRAZIE!

P.S. Ho letto la prima pagina ma sono più confuso di prima...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:44   #6107
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
80% Stampa (95% B/N);
Ma quindi la vuoi anche a colori?
Volumi di stampa?

Se ti accontenti del solo B/N, la mia esperienza con una Brother MFC-1910W copre tutti i requisiti (il fax c'è, ma non l'ho mai usato) alla metà del budget.
E' possibile sia un modello ormai vecchio però, l'ho preso un paio di anni fa e sto usando un toner compatibile.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 09:59   #6108
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma quindi la vuoi anche a colori?

Volumi di stampa?
Se rispetta tutti i requisiti che ho chiesto, perché no?

Mi può capitare di stampare 10 pagine e mi può capitare di stamparne più di 100. È molto variabile...

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se ti accontenti del solo B/N, la mia esperienza con una Brother MFC-1910W copre tutti i requisiti (il fax c'è, ma non l'ho mai usato) alla metà del budget.
E' possibile sia un modello ormai vecchio però, l'ho preso un paio di anni fa e sto usando un toner compatibile.
Un modello più recente?
Old 30-05-2020, 14:27   #6109
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Mi consigliate una stampante economica da casa per stampe e scansioni?
grazie
Bimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 17:23   #6110
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Ragazzi la mia Canon MX255 è improvvisamente morta, nel senso che non si accende più. Premetto che non l'ho mai amata, è stata comprata dai miei in mia assenza quando la compianta brother multifunzione che avevamo prima si ruppe.

Ho cercato una multifunzione brother recente (ink-jet) e vanno dalle 160 alle 200€, io onestamente non mi aspettavo questi prezzi. Sto cercando una multifunzione che abbia le seguenti funzioni:
  1. stampa (ovviamente), fotocopiatrice, scanner e fax
  2. le cui cartucce siano facili da trovare, poco costose e ci siano tanti modelli compatibili (il contrario della canon)
  3. che riconosca in automatico una nuova cartuccia perché la canon ha bisogno di un reset ogni volta e non ne posso più... una roba assurda, ma chi l'ha progettata?

potete aiutarmi? Budget: sotto i 160€, se ne esistono sui 100€ anche meglio
sarebbe stata questa epson stylus photo px830fwd peccato non la facciano piu, aveva tutto cio che cercavi, la mia va come un orologio ora monto le catucce ricaricabili, se ne trovo un altra identica ancora nuova la prendo al volo, come scorta, ma e un impresa titanica mi sa
5500xt 8 GB, alimentatore 550w prime seasonic, processore i7 9700 8 core turbo 4.70ghz DeepCool Gammaxx RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 120mm Dissipatore a Liquido , ram 16 gb, disco ssd wd 480 gb installato windowos 10 proff 64 bit, secondo hard disch da 3.5 wd red 1.0 tb sata 3 nas, salvataggi vari, poi il terzo hard disck da 3.5 wd corvair blu 500 gb x i backup sistema
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 21:38   #6111
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Come si dice... le stampanti di una volta non le fanno più... ed è proprio vero, non solo per Epson.

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
[list=1][*]stampa (ovviamente), fotocopiatrice, scanner e fax
potete aiutarmi? Budget: sotto i 160€, se ne esistono sui 100€ anche meglio
E' il componente fax che restringe di parecchio la scelta e fa salire il prezzo.

Una volta ti avremmo suggerito una Canon MX925 ma adesso ormai è introvabile.
Valuta una Epson WorkForce WF-2810DWF / WF-2850DWF, o una Canon TR7550.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-06-2020 alle 11:21.
Old 02-06-2020, 21:19   #6112
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Buongiorno,

sono alla ricerca di una multifunzione il cui uso sarà:

80% Stampa (95% B/N);

19% Scanner;

1% Fax (e nemmeno. Diciamo che mi potrebbe servire solo ed esclusivamente nel caso che proprio non sia possibile procedere tramite PEC o email).

Mi interessano, in questo ordine, 3 cose:

WiFi

Bassi consumi e possibilità di ricaricare il toner o di usare i compatibili

Budget max 300€

Che ne pensate di una Epson XP-860?
Vogliono regalarmela...
Old 03-06-2020, 08:01   #6113
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E la trovi ancora disponibile?
Old 03-06-2020, 11:15   #6114
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E la trovi ancora disponibile?
Ce l'ha un amico nel suo ufficio. Non l'ha mai usata.
Vuole regalarlmela.
Old 03-06-2020, 14:32   #6115
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se ha la testina ancora funzionante, potrebbe essere una buona idea
Old 05-06-2020, 13:30   #6116
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Mi servirebbe una multifunzione senza troppe pretese, che costi poco, che supporti il Wi-Fi direct, quindi gestibile da cellulare Android e che supporti le cartucce compatibili, senza sbattimenti, cosa mi consigliate?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 05-06-2020 alle 15:31.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 10:23   #6117
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Buongiorno

Avete consigli su come pulire i rulli d'alimentazione di una ink jet?

Purtroppo i rulli della stampante in oggetto non sono facilmente accessibili a meno di non smontarla completamente, ho provato ad inserire con l'ausilio di una riga un po di ovatta imbevuta d'alcool sotto i rulli e farli girare, ma purtroppo sono riuscito a sgrassare solo il "grosso", su 3 fogli 2 non vengono tirati via.

La stampante in oggetto è una canon mx 535 che avrà all'attivo 25k copie più o meno, non vorrei sostituirla visto che a parte quest'inconveniente che si è presentato dopo 6 anni va benissimo.

Grazie
Mi autoquoto, magari potrebbe tornare utile a qualcuno.

Dopo aver provato con varie prodotti a pulire gli odiosissimi rulli di alimentazione della canon mx535, su un forum in lingua anglosassone ho trovato diverse persone che consigliavano l'utilizzo del WD-40 , ma attenzione non dovrete andarlo a spruzzare all'interno della stampante con esiti disastrosi, ma piuttosto dovete applicarlo su un foglio di carta assorbente o ancora meglio se ne avete la possibilità su dei pad di cotone.
Io ho fatto così:
1) Ho spruzzato una discreta quantità di wd-40 su un foglio di carta assorbente
2)Ho fissato il foglio di carta assorbente ad una bustina porta documenti di plastica con una spillatrice di modo tale che la soluzione non colasse sul piano inferiore della stampante
3) Ho inserito il "foglio pulitore" all'interno della stampante e tenendolo fermo ho iniziato a far partire la "pulizia rulli".
4) Al termine ho rimosso la carta assorbente con il wd 40 e ho proseguito con la pulizia dei rulli ma questa volta con un normale foglio a4 pulito, lo strato di sporco che è rimasto appiccicato era incredibile!
5) Ho ripetuto tutto il procedimento una seconda volta per assicurarmi che non fosse rimasta nessuna impurità sui rulli.

Adesso la stampante trascina 100 fogli su 100 senza nessun problema ed i rulli sono diventati di nuovo "morbidi"

Il procedimento è un pò macchinoso e non so quanto tempo duri ma il risultato è assicurato.

P.s. Mentre mi assicuravo del corretto funzionamento ho lanciato una stampa di diagnostica per verificare che fosse tutto in ordine, da li compare che ha all'attivo qualcosa come 47K stampe, credevo molto di meno! Possibile mai che una inkjet "domestica" regga tanto?

Ultima modifica di Vash_85 : 10-06-2020 alle 10:36.
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 15:49   #6118
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Ciao a tutti,
cerco una multifunzione a getto d'inchiostro.
Non mi interessa particolarmente il fax.
Molto importante che le cartucce compatibili costino poco.
Che ne pensate della Epson EcoTank ET-2714?
Fa effettivamente risparmiare tanto di inchiostro?
Quali controindicazioni ci sono?
Eventualmente cos'altro mi consigliate?
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:14   #6119
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao, sto cercando per mio padre una stampante multifunzione dal costo non superiore ai 100 euro con funzione di stampa f/r e scanner.
Ho provato a vedere le Epson consigliate al primo post ma sono tutte fuori produzione.
Importante che i ricambi abbiano un prezzo accessibile.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:20   #6120
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6120
 Rispondi

GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Lenovo lancia ThinkPad e ThinkStation co...
Windows XP, il codice sorgente finisce i...
Telegram down in alcune zone d'Italia! E...
Per Veeam reagire agli attacchi informat...
Microsoft Surface: la linea di dispositi...
NUVIA, la startup che sfida AMD e Intel ...
Ring presenta la nuova Always Home Cam: ...
Il Tesla Cyberquad si mostra in alcune f...
Mascherine chirurgiche, FFP2, lavabili e...
iOS 14.0.1 rilasciato con diversi bugfix...
Dahua presenta ASI7213X-T1, il sistema c...
GeForce RTX 3070: i primi listini appaio...
Mitakon Speedmaster 85mm f/1.2: ora disp...
Fall Guys è il gioco del momento!...
Espandere lo storage di Xbox Series S e ...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update