Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione
POCO è tornata con forza e dopo aver immesso sul mercato il nuovo POCO F2 Pro dalle specifiche tecniche esagerate per il prezzo di vendita ecco che propone per la prima volta un device di fascia media che sembra voler divenire un nuovo best buy. Ma sarà davvero così? Ecco la nostra recensione.
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
Grandi dimensioni, elevata fedeltà e una chicca non da poco per tutti coloro i quali, fotografi professionisti o appassionati esigenti, si trovano a gestire la catena scatto-sviluppo-stampa: BenQ SW321C è la soluzione ideale
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziosità di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualità dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino più contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2020, 20:30   #49321
prova45
Senior Member

L'Avatar di prova45

Iscritto dal: Mar 2017
Si, intendevo lato cpu ovviamente.

Con una scheda che sta a +40/50% dalla 2080ti, la 3080ti in 1440p dovrebbe avere un comportamento (a spanne) simile alla 2080ti in FHD, come ben sappiamo con una scheda del genere è facile trovarsi limited in FHD.
Più o meno a livello di computo (escludendo cpu limit ecc..) ci passa un 50% di frame scalando da 1440p a 1080p, ovviamente scenario gpu bound per entrambe le risolzioni.

Ultima modifica di prova45 : 09-08-2020 alle 20:36.
prova45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 22:33   #49322
Ale55andr0
Utente sospeso

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
E io cmq preferisco una 3070 con 8GB a 500€ piuttosto che una con 16GB a 700.
Diverso il discorso delle xx80 che devono gestire bene il 4k.
meglio una 3070 da 10gb a 550 allora
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 1700x@3.9ghz Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 16Gb (2*8Gb) G.Skill Tridenz 3200mhz CL15 (settate 14-14-14-34): VGA: VENDUTA HDD: 2tb WD Black
Ale55andr0 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 23:00   #49323
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
meglio una 3070 da 10gb a 550 allora
Il quantitativo di ram dipende dal bus
Phanteks Enthoo Primo| Evga 850W P2| 9700K@5GHz| Asus Strix Z390-F| 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz CL16| RTX2080 Phantom GS@GLH | AOC Agon AG352UCG6 + Farbwerk Nano AmbientPX | Samsung QLED QE55Q7FNA | Sound Blaster X3 + Aurvana SE| Samsung 970PRO NVMe 512GB + MX500 1TB + SSD e HD vari + MyBook 6TB Backup | Corsair Strafe RGB + Nightsword RGB | Tim 200/20 Mbps
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 23:37   #49324
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Si, intendevo lato cpu ovviamente.

Con una scheda che sta a +40/50% dalla 2080ti, la 3080ti in 1440p dovrebbe avere un comportamento (a spanne) simile alla 2080ti in FHD, come ben sappiamo con una scheda del genere è facile trovarsi limited in FHD.
Più o meno a livello di computo (escludendo cpu limit ecc..) ci passa un 50% di frame scalando da 1440p a 1080p, ovviamente scenario gpu bound per entrambe le risolzioni.
Si però con una 2080ti arrivi ad un 1440p 144hz in tutti i giochi cosa che non credo sia fattibile con una 2080s almeno sui titoli più pesanti.

Se la 3070 andrà praticamente come una 2080ti il 4k sarà cmq godibile come è godibile oggi con una 2080ti

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I7 8700k@5ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 23:41   #49325
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Perchè ancora 8gb sono sufficienti in game, ecco il perchè, se ti ritrovi a corto di memoria, il risultato non è perdere 1-2% di frame, ma stuttering e crolli del frame in maniera netta, con 600ms di latenze LOL.
ah perchè vuoi venirmi a dire che ti ritroverai a corto con 10 GB di vram ? dai su... se arriverai a stare stretto con quel quantitativo di Vram è perchè la GPU ti stara rilasciando fps da epilettici, scenderai di qualita e il problema della Vram sara l'ultima cosa da guardare.

se il game engine e il caricamento/scaricamento degli asset fa il suo lavoro, non stutteri.

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Ti ha traumatizzato del tutto.
E dovevi vedere le 7970 inizialmente, sopratutto in cross.

Io dei driver posso scrivere libri sino alle 290, dopo non mi esprimo, ma quello che leggo in giro...
non mi ha traumatizzato, mi ha fatto girare le palle, che è peggio; spendere 1200 euro per trovarsi bug e schermate nere che non vengono corrette nemmeno dopo 1 anno su una GPU da lavoro è senza senso.

Ultima modifica di AceGranger : 09-08-2020 alle 23:45.
AceGranger è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 08:47   #49326
prova45
Senior Member

L'Avatar di prova45

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ah perchè vuoi venirmi a dire che ti ritroverai a corto con 10 GB di vram ? dai su... se arriverai a stare stretto con quel quantitativo di Vram è perchè la GPU ti stara rilasciando fps da epilettici, scenderai di qualita e il problema della Vram sara l'ultima cosa da guardare.

se il game engine e il caricamento/scaricamento degli asset fa il suo lavoro, non stutteri.
Vabbè ora però sembra che vuoi fare il crociato pro Nvidia, pronto a giustificare ogni mossa di Nvidia come se fosse la dea scesa in terra, pensavo di essere in cima alla vetta dei fanboy verdi, mi sbagliavo, a quanto pare c'è gente che mi spodesta ovviamente sto scherzando, ma sembra che tu stia mettendo le mani avanti e sia sempre li pronto a fare da avvocato, capisco il trauma con AMD ma anche nvidia fa le sue porcate

Detto questo: se leggi bene sto solo esternando una mia opinione personale, ad oggi 10/12 gb di vram su schede pronte a sforare i 1000 euro (si la 2080 costava 869$FE le custom superavano i 1000 vedi la strix e non 699$ MSRP delle barebone quindi 699$ un par de p@ll3) fanno ridere ai polli, che bastino o non bastino questo è da vedere, sicuramente basteranno come sono bastati sino ad oggi, ma permettimi di dire che non sono soddisfacenti e non fanno gridare al miracolo, sopratutto quando vedi la concorrenza che esce con 12/16gb senza fatica, per ovvi motivi (bus più grandi) con questo non voglio dire che nvidia avrebbe dovuto stravolgere il chip, poichè alla fine quel chip è stato scritto nell'era di matusalemme probabilmente, non è che l'ha fatto dall'oggi al domani e l'ha stampato ieri, è così? ok va bene, si testerà a momento opportuno.

Che il quantitativo di vram quando arrivi al limite non ti faccia crollare i frame è una fesseria:
Minuto 1.49 su GtaV, per non parlare di WD a 3.40 circa.
https://www.youtube.com/watch?v=VW0jUqZYcLI

Come vedi crolla, questo è il tipico comportamento di quando sei al limite del buffer, cerca di scaricare e comprimere, ma in quel lasso di tempo perdi prestazioni.

Tornando al discorso di prima, la giustifichi dicendo:
"se arriverai a stare stretto con quel quantitativo di Vram è perchè la GPU ti stara rilasciando fps da epilettici, scenderai di qualita e il problema della Vram sara l'ultima cosa da guardare."

Punto primo, se hai più vram occupata è perchè hai più dettagli attivi, di conseguenza i frame sono minori ( sempre in gpu bound) punto secondo, non capisco il fatto perchè io debba scendere di qualità su schede top da 1300 euro appena uscite sul mercato è follia! i giochi attuali in 4k devono girare a +60 con una scheda del genere, senza se e senza ma.

Inoltre chi siamo noi due per dire che la memoria basti o meno, a tal proposito:

Tensor Memory Compression: NVCache is interesting, but Tensor Memory Compression will be on Ampere, and will reportedly use Tensor Cores to both compress and decompress items that are stored in VRAM. This could see a 20-40% reduction in VRAM usage, or more VRAM usage with higher textures in next-gen games and Tensor Memory Compression decreasing that VRAM footprint by 20-40%.

https://www.tweaktown.com/news/74312...-17/index.html

Features che si aggiunge alla Nvcache, quindi, fin quando non esce l'architettura e si vedano i primi test è tutto grasso che cola, io ho solo criticato il fatto che dal punto di vista del marketing e numericamente parlando quel quantitativo fa storcere il naso, poi se nvidia ha adottato tecniche per lo sgravo della vram ben venga, io sono come San Tommaso, finchè non vedo non credo.

Nvidia ha sempre avuto carenza di vram, con gk110 era fissa a 3gb, mentre le 290/290x ne avevano 4gb, gm204 fissato a 4gb, refresh di hawaii con le 390-390x con 8gb, ha fatto bene con la 980ti 6gb quando la fury ne contava 4gb hbm e con la 1080ti 11gb, infatti sbandierò ai quattro venti questa enorme mole di memoria, vai tranquillo che sono delle volpi, e quel macaco abbronzato appena ha specifiche sopra le righe è pronto a vendersi la madre pur di pubblicizzarle.

Presentazione della 1080ti, per dire eh:

https://www.youtube.com/watch?v=L9ZSnI9woWg
Dove fa un bel discorso sul quantitativo di vram richiesto dai giochi moderni, anno dopo anno un crescendo, questo a casa mia è marketing spudorato, infatti la 1080ti è sempre stata ben vista, una scheda muscle e ben bilanciata con tanta vram per essere uscita nel 2017.
Della serie: ho una testona da 11gb e che fai te ne privi?

Ultima modifica di prova45 : 10-08-2020 alle 09:10.
Old 10-08-2020, 08:55   #49327
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
troppi paragoni ottimistici.
Lasciate perdere gli anni del big max 2.0 non torneranno.
Quando ti ricapita un pp che dura un eterità? Di conseguenza il divario gp102 gm200 è stato un unicum.

Qualcuno confonde anche avere molti frame con -a prescindere dal numero- avere frame sincronizzati.
Prima di acquistare milleepassaeuro di scheda imparate a sincronizzare 10fps. Significa studiarsi il proprio pannello.

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 09:12   #49328
AceGranger
Senior Member

Quote:
Vabbè ora però sembra che vuoi fare il crociato pro Nvidia, pronto a giustificare ogni mossa di Nvidia come se fosse la dea scesa in terra, pensavo di essere in cima alla vetta dei fanboy verdi, mi sbagliavo, a quanto pare c'è gente che mi spodesta ovviamente sto scherzando, ma sembra che tu stia mettendo le mani avanti e sia sempre li pronta a fare da avvocato, capisco il trauma con AMD ma anche nvidia fa le sue porcate
giustificare cosa ? io ti ho semplicemente fatto notare che il quantitativo di vram, oltre certi livelli, è una pippa mentale, indipendentemente dal fatto che nVidia ne mettera 10 GB o 20 Gb, visto che non si sa quanti ne mettera, perchè un giorno una news dice una cosa e il giorno dopo ne dicono un'altra.

non è che se ne mettera 20GB allora il discorso cambiera , per giocare saranno comunque inutili.

la Vram è sempre stata l'esca come ai tempi dell'ATI 9600 pro con 256 MB.

Quote:
ntitativo di vram quando arrivi al limite non ti faccia crollare i frame è una fesseria:
Minuto 1.49 su GtaV, per non parlare di WD a 3.40 circa.
https://www.youtube.com/watch?v=VW0jUqZYcLI

Come vedi crolla, questo è il tipico comportamento di quando sei al limite del buffer, cerca di scaricare e comprimere, ma in quel lasso di tempo perdi prestazioni.
cioè, seriamente basi i tuoi discorsi su un video da 2GB vs 4GB

c'è giusto una piccola differenza fra GB minimi che ti fanno veramente calare i frame e i GB di cache ( che molti giochi nemmeno vanno ad usare anche se li hai disponibili ).... e voglio proprio vederlo il gioco che nei prossimi 5 anni ti fara perdere frame perchè avrai "solo" 10GB.

Quote:
Features che si aggiunge alla Nvcache, quindi, fin quando non esce l'architettura e si vedano i primi test è tutto grasso che cola, io ho solo criticato il fatto che dal punto di vista del marketing e numericamente parlando quel quantitativo fa storcere il naso, poi se nvidia ha adottato tecniche per lo sgravo della vram ben venga, io sono come San Tommaso, finchè non vedo non credo.
ed esattamente quello che ti sto dicendo io, è solo una pippa mentale perchè nella realta gaming quantitativi elevati non servono a nulla.

di quello che dice JHH sinceramente me ne batto è...

Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
E se non lo fa? Non mi sembra che hai programmatori importi molto se la gpu e la cpu vengono sfruttati male.
mi sono espresso male in quella frase, ho chiarito meglio nel post qui sopra;

non stutteri se fai il carico e scarico degli asset nella Vram cache, rischi lo stutter se lo fai di quegli asset che fanno parte della Vram "minima" usati in quel momento; io non mi occupo di debug del codice dei giochi, ma se stutteri il problema è da ricercare da altre parti e non nella cache Vram.

Ultima modifica di AceGranger : 10-08-2020 alle 10:01.
Old 10-08-2020, 09:29   #49329
prova45
Senior Member

L'Avatar di prova45

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
cioè, seriamente basi i tuoi discorsi su un video da 2GB vs 4GB
No... non hai capito, era solo per fare l'esempio di quando sei al limite con la vram, ovviamente schede da 2gb sono obsolete e non hai margini di manovra in tal senso, comunque tra mod e risoluzioni alte gli 8gb di vram ad oggi li saturi (su certi giochi).

Per il resto ti quoto, è marketing, mi aspetto una slide, 12gb vram ampere = 16gb vram turing
Old 10-08-2020, 09:48   #49330
AceGranger
Senior Member

Quote:
No... non hai capito, era solo per fare l'esempio di quando sei al limite con la vram, ovviamente schede da 2gb sono obsolete e non hai margini di manovra in tal senso, comunque tra mod e risoluzioni alte gli 8gb di vram ad oggi li saturi (su certi giochi).

Per il resto ti quoto, è marketing, mi aspetto una slide, 12gb vram ampere = 16gb vram turing
ribadisco, confondi i GB di cache con GB "minimi", quello che ti fa stutterare non è il carico e scarico dei GB di cache, perchè seno stuttereresti sempre, anche con 30GB di Vram, visto che il gioco non viene caricato nella sua interezza in Vram ( anche se ne avesse la possibilita, perchè se i giochi avessero un caricamento veramente dinamico andrebbero a riempire sempre la VRam fino a quasi al limite, cosa che non avviene) e per avere problemi con 10, ma anche 8, ne passera di acqua sotto i ponti...

il quantitativo di Vram è sempre bilanciato ai TFLops del chip, puoi anche avere quantitativi elevati ma tanto incorreresti prima in problemi di TFlops che in problemi di Vram; ( questo nei giochi in campo pro è un discorso differente )

Poi per carita, averne di piu è sempre meglio che averne di meno, ma visto che poi la paghi a peso d'oro...
io sarei felice piu di voi ad avere 3080 con 20GB e 3080TI a 22Gb ma ci credo poco, o melgio, voi poi sareste molto incazzati perchè le paghereste una fucilata, che io sarei disposto a spendere, ma per lavoro...
AMD ha sempre dato piu Vram perchè l'ha sempre usata come esca, avendo sempre avuto chip inferiori a pari fascia, e non è mai stato un problema di Vram il "decadimento" di alcune serie di GPU nVidia.

Ultima modifica di AceGranger : 10-08-2020 alle 10:03.
Old 10-08-2020, 09:52   #49331
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Diciamo che Kepler é proprio un esempio pessimo.
Tra 780ti e Titan ad oggi non cambia una mazza per come é fatta l'architettura, i 6gb della titan non aiutano più di tanto soprattutto su titoli moderni anzi in molte condizioni la Titan é persino sotto una 1050ti o 1060 3gb.

Fecero a fine serie anche le 780 da 6gb ma furono del tutto inutili e finite nel dimenticatoio.

Poi dipende da innumerevoli fattori, personalmente anche sulle APU la prima cosa che sparo al massimo sono le texture visto che sono quelle che gravano meno sul frame rispetto agli altri dettagli ma allo stesso tempo su molti titoli sono anche quelle che fanno la differenza.

Comunque per quanto concerne nvidia e per come ha strutturato i chip non ci sono mezze misure sulla vram, quindi o incrementa il bus o va di doppia densità, ovviamente la seconda é più economica come scelta.

Poi se i 16gb di AMD faranno marketing potrebbero fare anche varianti custom che potrebbero essere ufficiali di nvidia o versioni personalizzate dei produttori.

Ma sull'effettiva utilità di tutta questa vram in game c'è da attendere le review sui titoli di nuova generazione quindi se ne parla tra almeno un annetto...

Anche cyberpunk non credo sia molto esoso come vram test anzi... Forse l'unico gioco oggi vram killer é Skyrim con texture in 8k, ricordo che al tempo infilai più 72-73gb di texture 😂

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.50Ghz | AIR: DeepCool Assassin III| MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |

Ultima modifica di Ubro92 : 10-08-2020 alle 09:55.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:24   #49332
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
gpu con tutta la vram a bordo satura in grado di dare il massimo delle prestazioni in gioco non ne esistono .
La mia da il meglio di se tra 4 e 5gb. A 6 diventa lentissima perde frame in 4k

Nvidia non è scema 16 gb su una 3070 sarebbero ingestibili fino a saturazione

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:00   #49333
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Su questo concordo ma anche una 3070 secondo me garantirà un 4k abbastanza godibile.
Ovviamente è una gpu più indicata per un 1440p 144hz
Quote:
3080 e 3080ti saranno cpu limited in 1440p
Invece l'attuale 2080 super scala benissimo in 1440p, a patto di avere una piattaforma prestante e tirata in oc.
Eh il fatto è che io giocherò a 3840x1600, una risoluzione che sta nel mezzo tra wqhd e 4k, più vicino a quest'ultimo.
Dovrò fare una media dei bench a 1440p e a 4k, già il widescreen aumenta un po' la potenza di calcolo richiesta.
9900k@5.2ghz | Asus Maximus XI Gene | Eisbaer 360 LT | bequiet! Dark Base 700 white edition (inverted) | Team Group Nighthawk white 16GB 4000mhz | RTX 2070 MSI Armor | Storage: Intel Optane 900p 280GB + 970 EVO plus 1TB + WD Red 8TB | Corsair HX850i | Benq BL3200PT 1440p | Fibra Vodafone 1Gbit
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:14   #49334
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
https://youtu.be/iMz02nH5fJE?t=160
https://youtu.be/ucaYv8N4q9k?t=1690
https://youtu.be/RV32lrHuM-4?t=115

secondo me in 4k 12gb vram è minimo sindacale per ora e in futuro forse non basteranno più con i giochi delle nuove console
Andy1111 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:24   #49335
mikael84
Senior Member

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

AMD ha il vantaggio sui collegamenti dei bus, nvidia è in alto mare, solo lo standard MCM la può salvare. Poi l' aver adottato un PP no sense...
Nel HPC a 7nm in HBM ci ha messo fisicamente un 6144bit (768bit in ddr).

Cmq JHH può anche mettere la doppia e single, non c'è certezza, anzi una c'è ed è dolorosa.
Old 10-08-2020, 12:43   #49336
prova45
Senior Member

L'Avatar di prova45

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
AMD ha il vantaggio sui collegamenti dei bus, nvidia è in alto mare, solo lo standard MCM la può salvare. Poi l' aver adottato un PP no sense...
Nel HPC a 7nm in HBM ci ha messo fisicamente un 6144bit (768bit in ddr).

Cmq JHH può anche mettere la doppia e single, non c'è certezza, anzi una c'è ed è dolorosa.
Ahahahah esatto Mike! vuole fare esperimenti con il nostro deretano

Ma cosa ne pensi del tensor memory compression? In caso sia cosi, tutto il discorso sul quantitativo della vram crollerebbe, mi farebbe piacere vedere un implementazione del genere, significherebbe che ci hanno lavorato di fino, a quel punto niente più piagnistei sulla vram Xd

Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Eh il fatto è che io giocherò a 3840x1600, una risoluzione che sta nel mezzo tra wqhd e 4k, più vicino a quest'ultimo.
Dovrò fare una media dei bench a 1440p e a 4k, già il widescreen aumenta un po' la potenza di calcolo richiesta.
Credo che a quella risoluzione, una 3080 liscia (se le specifiche saranno confermate) andrebbe a nozze, hai pure un ottima cpu che sale a 5.2 (come la mia) e ottime ram, in pratica è come se avessimo un 10700k fortunello tra le mani, a voglia di sparare frame XD

p.s Se è tuo, complimenti per il gatto XD

Ultima modifica di prova45 : 10-08-2020 alle 12:52.
Old 10-08-2020, 13:14   #49337
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi

secondo me in 4k 12gb vram è minimo sindacale per ora e in futuro forse non basteranno più con i giochi delle nuove console
In 4K si, con i prossimi titoli considerato anche l'HW delle console se si punta a texture in 4K/8K, c'è la possibilità di saturazione, per ora tutti i titoli attuali al massimo allocano gran parte della vram senza portarla concretamente al limite, però già con i soliti 1440p (16:9/21:9) è difficile...
Poi bisogna vedere come lavora la nuova cache che dovrebbe migliorare di netto le performance a pari vram disponibile.

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
gpu con tutta la vram a bordo satura in grado di dare il massimo delle prestazioni in gioco non ne esistono .
La mia da il meglio di se tra 4 e 5gb. A 6 diventa lentissima perde frame in 4k

Nvidia non è scema 16 gb su una 3070 sarebbero ingestibili fino a saturazione
In 4K su una 980ti il problema non sono solo i 6GB di vram...Ma proprio il chip ad essere sottodimensionato.
CASE: CM STORM STRYKER | CPU: i7 3930K @4.50Ghz | AIR: DeepCool Assassin III| MB: Asus X79 Rampage IV EXTREME | RAM: 16GB G.Skill RipjawsX QuadChannel @2133mhz CL10 | GPU Gigabyte GTX 980TI Xtreme @1500/8000 | SSD: Crucial MX500 500GB | HDD: WD Blue 2TB | MONITOR: LG 29UM65-W @75hz | PSU Evga SuperNova G2 750W | OS: Windows 10 Pro | Nintendo Switch |
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 13:19   #49338
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi

e qui va uguale in 4K con 8GB della 2080 Super

https://www.youtube.com/watch?v=kgv83HxTJ5o

dagli 8 agli 11 è solo cache; se ci fosse una 2080Ti 8Gb andrebbe uguale.

prima di incontare problemi di Vram incontrerai sempre problemi di TFlops ; dovreste preoccuparvi di piu della potenza dei chip che del quantitativo di Vram.
Old 10-08-2020, 14:04   #49339
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
https://twitter.com/NVIDIAGeForce/st...08003897311232

O.S.:W10 Pro CPU: Ryzen 7 3700x Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: HyperX Predator 16GB 3200mhz VGA: Gigabyte GTX 1060 Windforce OC 6G HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 14:11   #49340
prova45
Senior Member

L'Avatar di prova45

Ci siamo:

https://videocardz.com/newz/nvidia-t...-ampere-series

POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Xbox One X scambiata per Series X: recor...
Samsung Galaxy Buds Live: gli auricolari...
Royole Flexpai 2 annunciato ufficialment...
Samsung presenta il nuovo Galaxy S20 FE:...
Rembrandt, le APU Ryzen 6000 prodotte a ...
Migliori offerte Gearbest: smartphone Xi...
Intel lancia i processori Atom e Core de...
Intel, processori Tiger Lake in arrivo a...
Sienna Cichlid, Navy Flounder e Dimgrey ...
Facebook: volete tornare alla vecchia in...
Greg LeMond, campione del Tour de France...
Nuovo proiettore portatile XGIMI MoGo Pr...
Adobe Photoshop: in arrivo lo strumento ...
Ora che Bethesda è di Microsoft, ...
Stangata alla pirateria in Italia: 58 si...
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Iperius Backup
NTLite
Firefox Portable
Dropbox
Firefox 81
Google Chrome Portable
MSI Afterburner