Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2020, 16:21   #2361
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Ok, grazie delle informazioni...

No, anche io da 15 anni non ho mai usato l'ecosistema Apple... Però, ero sicuramente interessato... La chiamata su Mac, è utile ma in questo periodo, un mese l'anno, mentre sono a lavoro al fisso, sennò di norma no...

Si, infatti sul discorso SD so già che nel caso dovrò puntare ad uno storage da 256gb, le dimensioni della mia scheda... Sistema Memoria esterna perchè sono anni che mi passo tutti i dati da un telefono ad un altro in un attimo, e ho sempre la paranoia che rompendosi direttamente lo smartphone possa perdere tutto.

Ad ogni modo, grazie delle informazioni... Ci ragionerò per bene nei prossimi mesi... O andrò di Iphone 12 Pro o su Samsung Note 20... Vedremo...
Ti conviene fare backup regolari.

Io ad esempio, che per le foto fatte con il cellulare non mi interessa chissà che qualità, le salvo gratuitamente sul mio account google a qualità "alta" e non "nativa".
Old 05-08-2020, 16:49   #2362
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Non riesco a collegare l'Iphone al Mac con Catalina: il telefono compare nella barra laterale del Finder ma, dopo avere autorizzato, esce fuori l'errore: "impossibile comunicare con un'applicazione di supporto"
(!!!!!!!!!!!!!)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?
Il buon vecchio iTunes già mi manca..
Old 05-08-2020, 19:10   #2363
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Non riesco a collegare l'Iphone al Mac con Catalina: il telefono compare nella barra laterale del Finder ma, dopo avere autorizzato, esce fuori l'errore: "impossibile comunicare con un'applicazione di supporto"
(!!!!!!!!!!!!!)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come aiutarmi?
Il buon vecchio iTunes già mi manca..
Già provato a cambiare cavo?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 19:22   #2364
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Già provato a cambiare cavo?
Ho solo quello in dotazione!
L'iphone viene rilevato e appare nel Finder: quando ci clicco, gira una rotella al centro e poi spunta il messaggio di errore.
Ho provato a riavviare e ho aggiornato telefono e OSX ma niente
Old 06-08-2020, 00:50   #2365
teo180
Senior Member

Quote:
Ho solo quello in dotazione!
L'iphone viene rilevato e appare nel Finder: quando ci clicco, gira una rotella al centro e poi spunta il messaggio di errore.
Ho provato a riavviare e ho aggiornato telefono e OSX ma niente

Provane un altro facendotelo prestare, o acquistane un altro, possibilmente originale o certificato
Old 06-08-2020, 00:54   #2366
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Provane un altro facendotelo prestare, o acquistane un altro, possibilmente originale o certificato
Ho ripristinato Mojave e OVVIAMENTE funziona, altro che cavo.
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto.
Old 06-08-2020, 07:51   #2367
teo180
Senior Member

Quote:
Complimenti ad Apple per questo suo riuscitissimo ultimo OS che saluto senza alcun rimpianto.
Si ma che prove hai fatto?
Non è di certo l'OS, ripristino e backuppo tantissimi iPhone dei miei clienti con Catalina e non ho mai avuto nessun problema.
Diciamo che qualche prova in più potevi farla prima di sparare a 0 su iTunes che non c'è più.
Potevano essere tante cose, tra cui anche il tuo stesso iPhone ad esempio.
Old 06-08-2020, 08:03   #2368
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Si ma che prove hai fatto?
Non è di certo l'OS, ripristino e backuppo tantissimi iPhone dei miei clienti con Catalina e non ho mai avuto nessun problema.
Diciamo che qualche prova in più potevi farla prima di sparare a 0 su iTunes che non c'è più.
Potevano essere tante cose, tra cui anche il tuo stesso iPhone ad esempio.
- ho aggiornato il telefono
- ho aggiornato OSX
- ho provato a cambiare porta
- ho aggiornato tutte le applicazioni del telefono
- ho riavviato il router
- ho riattivato tutti i servizi di sistema che avevo disattivato dal telefono, compresi quelli assurdi come HomeKit
Tu in più che avresti fatto?
Considerando che non può essere un problema di cavo perché:
- il cavo è nuovo
- il cavo è originale
- il cavo con Mojave funziona
- il telefono veniva rilevato nel Finder
Quindi si, mi sono rotto e ho ripristinato, perché trovò inconcepibile trovare tutte queste difficoltà a collegare un Mac “nuovo” (uscito a luglio 2019) al top di gamma dei telefoni Apple.
Old 06-08-2020, 11:16   #2369
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma quelli che si lamentano di catalina o qualsiasi altro OS, facciano una installazione PULITA, e non aggiornare all'infinito.
Perchè è come spalmare strati su strati. Inutile dire che sia la stessa cosa

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 15:12   #2370
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Ma non é che mi lamento di Catalina, dico soltanto che non sono più stato in grado di collegare l’iPhone al Mac di punto in bianco..dico: l’integrazione tra un Air 2019 e un iPhone 11 pro dovrebbe essere assoluta!
Peraltro mi sorge un dubbio...rilevato il telefono nel Finder, quando ci cliccavo sopra spuntava una rotella e poi il messaggio di errore. Sembrava, dal tipo di problema, che il computer provasse a interrogare un server prima di lasciarmi accedere al telefono: il che, se fosse così, sarebbe clamoroso, perché significherebbe che non è possibile sincronizzare il telefono via cavo senza accesso a internet!!!!!!!
Qualcuno può fare una prova di connessione via cavo staccando la rete nel Mac?
Comunque questo “format” mi ha fatto scoprire una cosa interessante, vale a dire che Catalina crea una partizione logica “dati” distinta dalla principale da circa 10 GB dove verosimilmente risiede il sistema operativo. Una buona mossa a mio avviso.
Old 06-08-2020, 19:25   #2371
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma quelli che si lamentano di catalina o qualsiasi altro OS, facciano una installazione PULITA, e non aggiornare all'infinito.
Perchè è come spalmare strati su strati. Inutile dire che sia la stessa cosa
In realtà se il pc funziona bene si può aggiornare all'infinito... è il bello dei sistemi unix...
Qualsiasi cosa si può sistemare, anche il difetto di samsamsam, se solo avesse avuto pazienza di fare qualche prova.
Ti confermo che il collegamento funziona anche senza connessione
Old 06-08-2020, 21:08   #2372
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
In realtà se il pc funziona bene si può aggiornare all'infinito... è il bello dei sistemi unix...
Qualsiasi cosa si può sistemare, anche il difetto di samsamsam, se solo avesse avuto pazienza di fare qualche prova.
Ti confermo che il collegamento funziona anche senza connessione
Ma quali prove oltre a quelle che ho già fatto? Dico sinceramente: in rete non ho trovato nulla sul mio problema (e questo già è un po’ strano.....).
Io francamente escluderei il cavo: perchè dovrebbe funzionare su Mojave e non su Catalina???
Old 07-08-2020, 08:32   #2373
teo180
Senior Member

Quote:
Ma quali prove oltre a quelle che ho già fatto? Dico sinceramente: in rete non ho trovato nulla sul mio problema (e questo già è un po’ strano.....).
Io francamente escluderei il cavo: perchè dovrebbe funzionare su Mojave e non su Catalina???
Per lo stesso motivo per cui certi cavi smettevano di funzionare da ios7 a io8, da ios8 a 9 ecc ecc, il cavo non è passivo.
Ma poi avresti potuto fare tante altre prove, vedere se veniva riconosciuto in dfu, provare con il Mac in modalità safe..
Old 07-08-2020, 18:15   #2374
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Per lo stesso motivo per cui certi cavi smettevano di funzionare da ios7 a io8, da ios8 a 9 ecc ecc, il cavo non è passivo.
Ma poi avresti potuto fare tante altre prove, vedere se veniva riconosciuto in dfu, provare con il Mac in modalità safe..
Sono Windowssista, come universalmente risaputo, e non so nulla di MAC.
Però dò ragione a teo180 caro amico samsamsam.
In casa/nelle auto/nel borsello ho battaglioni di cavi USB-C, USB A, USB Combo + adattatori, tutti con un loro bieco scopo ed utilizzo.
Alla cavetteria Vietnamita di Apple viene assegnata unanimemente una qualità molto bassa e gli Anker o i Belkin sono lunari rispetto a ciò che passa il convento della mela.
Inoltre nella mia vita prima di bottegaio Assemblatore PC, poi di Diretur di una multinazionale di Maxi-Store/Negozi in Francising di PC assemblati e poi di dilettantone con i miei PC fai da te, quando vedo cose strane per prima cosa penso alla cavetteria esterna od interna ed ho visto cose che voi umani ..

Ultima modifica di sicofante : 10-08-2020 alle 00:00.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 18:17   #2375
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Domanda stupida ma ho un po di dubbi sono anni che uso iPhone e backup su iCloud ma sei volessi fare un ripristino e una attivazione come nuovo per fare pulizia poi tramite cloud potrei recuperare quello che mi interessa maggiormente tipo:

Foto
Mail
iMessage
Preferiti Safari
1Password
Old 09-08-2020, 20:58   #2376
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Arrivato iPhone 11 mi trovo benissimo ,ragazzi una cosa come scattate voi le foto ?in 16 :9 o 4 :3 ?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Win7 Ultimate x64 - Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze - HAF 922 ATX Nero - Asrock Z68 EXTREME4 - Intel Core i7-2600 3.40GHz - Dissipatore CPU Noctua NH-D14 - DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 - Vga Integrata XD - SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5".
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 21:11   #2377
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
Arrivato iPhone 11 mi trovo benissimo ,ragazzi una cosa come scattate voi le foto ?in 16 :9 o 4 :3 ?

4:3 , che credo sia il default

Certo prendere iPhone ad agosto ... io spero tu abbia trovato uno sconto enorme
Old 10-08-2020, 19:19   #2378
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
4:3 , che credo sia il default

Certo prendere iPhone ad agosto ... io spero tu abbia trovato uno sconto enorme
Sì ho trovato uno buono sconto ,volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

Win7 Ultimate x64 - Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze - HAF 922 ATX Nero - Asrock Z68 EXTREME4 - Intel Core i7-2600 3.40GHz - Dissipatore CPU Noctua NH-D14 - DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 - Vga Integrata XD - SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5".
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 20:27   #2379
Max(IT)
Senior Member

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sì ho trovato uno buono sconto ,volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

punta e scatta

La fotocamera di iPhone è studiata come punta&scatta senza molti settaggi.
In realtà se ti diletti in fotografia puoi acquistare una delle tante app ed usare tutti i settaggi manuali o scattare in RAW.

Unica nota: se vuoi usare Deep Fusion controlla in Impostazioni - Fotocamera - che la voce Acquisisci Foto fuori dal riquadro sia DISATTIVATA.
Old 11-08-2020, 11:16   #2380
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
volevo sapere soltanto voi come scattate per ottenere il meglio dalle foto ?

Inquadra e schiscia

Miglior fotocamera di sempre e da sempre, quella di iphone.
I ritratti? Opere d'arte, sempre. Incondizionatamente.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
Google Pixel 5 in arrivo il 15 ottobre, ...
L'impatto dell'intelligenza artificiale ...
Boom monopattini in Italia: forte aument...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
Seagate lancia i dischi Exos X18 da 18 T...
Offerta Sky DAZN: tutto quello che c’&eg...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update