Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2
In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli di auricolali Bluetooth in-ear true wireless stereo accomunati dalla resistenza a polvere, acqua e sudore, ma con filosofie e anime profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2.
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2020, 09:21   #1
mikesierra275
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2020
Lumix Fz300 Settaggi

Buongiorno a tutti,
ho acquistato una panasonic fz300.
Premetto che non sono un professionista, ma mi sto addentrando in questo mondo da veramente poco se non pochissimo.
Ho basato la mia scelta della Bridge Fz300 sulle recensioni, sullo studio di diverse compatte che avessero un buon rapporto qualità prezzo per il mio budget.

La macchina è arrivata, non sono andato ancora all'aperto per scattare, ma mi sono accorto che con luce artificiale o comunque poca luce (una stanza per esempio), qualsiasi foto mi viene piena di rumore.

Vorrei capire se ci sono dei settaggi ben precisi da fare e SOPRATTUTTO se c'è un tutorial che spieghi bene le basi e tutte le varie modalità di scatto

grazie mille
mikesierra275 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 11:56   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
purtroppo è una macchina con dei limiti molto importanti:

- sensore francobollo 1/2.3" (più piccolo di quello sugli smartphone)
- sensibilità iso ridotta (100-6400)
- processore immagine ormai datato (2015)

va da se che in condizioni di luce problematica (o scarsa) va immediatamente in crisi qualitativa e purtroppo non ci sono "trucchetti" che tengano

o per meglio dire, in condizioni di scarsa luce puoi comunque fare belle foto, ma devi lavorare in S o M, su cavalletto, con iso bassi e quindi di conseguenza tempi molto lunghi

per intenderci, la foto al pub con gli amici purtroppo te la scordi, con lo smartphone facile che venga con meno rumore

per imparare poco sopra c'è una sezione contenente una guida: https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61

altrettanto valide IMHO sono quelle sul sito nikon, che ho consigliato spesso in passato (la rinnovano continuamente quindi non so come sia l'attuale): https://www.nikonschool.it/corso_fot...tale/index.php

ma tramite google ne trovi quante ne vuoi di gratuite e in qualsiasi lingua

ciao ciao

Edit
rimanendo sul segmento bridge, per migliorare l'esperienza dovresti valutare una di queste:

canon g3x
pana fz1000 mk2 / fz2000
sony rx10 mk4 / rx10 mk3

ti lascio verificare i prezzi da solo

oppure scendere a compatte premium (perdita del megazoom) o salire a quelle con lenti intercambiabili

Edit 2:
benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2 Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O...
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
Il materiale per costruire su Marte arri...
Dell XPS 13 con CPU Intel Tiger Lake: pi...
ARM, con Neoverse V1 e N2 la lotta con I...
Metal Gear Solid: i primi due episodi sb...
Il nuovo Demon's Souls non girava in 4K ...
ROG Swift PG259QN, il monitor gaming a 3...
Mass Effect Remastered, la trilogia slit...
In crescita le vendite di wearable: smar...
Alien è il nuovo virus che ''vede...
Decreto semplificazioni: basta la PEC pe...
PosteMobile down! Gli utenti non riescon...
Resident Evil: Infinite Darkness, una se...
Xiaomi Mi 10T Pro e Mi 10T, foto e speci...
Samsung annuncia Galaxy Tab Active3: il ...
Ford presenta Mustang Mach-E GT: 465 CV ...
IObit Malware Fighter
Mozilla Thunderbird 78
Thunderbird Portable
CrystalDiskMark
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable