Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2013, 11:12   #2161
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da Meroelyth Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta...sono un po' indeciso sull'acquisto perchè in rete ho trovato che ha i seguenti problemi:

1. Nel bios il tasto windows (quello del menu per intenderci) non funziona sempre bene
2. Non si possono collegare device usb durante la ricarica
3. Nessun software rileva il sensore GPS
4. SSD non molto veloce 35mb il scrittura e 85 in lettura
5. Non si riesce a far partire nulla se non l'installazione di Windows dal boot

In compenso ho letto che è molto veloce e che si riescono a riprodurre video in full-hd senza lag con un utilizzo del 50% della CPU.

Ma questi problemucci visti sopra sono fastidiosi realmente?
Voi lo consigliereste? Come vi trovate? Avete la sensazione di avere un portatile o è molto distante?
come per ogni cosa,tutto dipende dalle tue esigenze...
Facendola breve: se cerchi un tablet per l'uso tipico che solitamente se ne fa,con un occhio di riguardo alle periferiche ed ai programmi Windows classici,vai ad occhi chiusi e non ti star troppo a dar pena di cose\caratteristiche che mai probabilmente usaresti.
Se invece sei uno che dal normale pc fisso o notebook vuole cambiare approccio e prendere un tablet in sostituzione,senza dover rinunciare a troppe vecchie abitudini,allora forse dovresti guardare a prodotti più completi e complessi(ed ovviamente anche più costosi).
Riguardo ai video FullHD ancora provo di persona, ma ieri ho visto un .mkv a 720p (usando Vlc) ed era fluidissimo. Io stesso ho preso questo tablet per la possibilità di collegarlo ad una tv e usarlo come lettore multimediale.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:09   #2162
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Qualcuno di voi che possiede smartphone android ha provato qualche programma di controllo remoto per controllare questo tablet a distanza utile soprattutto se lo si collega alla tv?

Ad esempio io il pc quando lo collego alla tv uso Monecthost che mi permette di usare il cellulare come mouse.

http://www.youtube.com/watch?v=T_45J10Qq28

Posto questo video che mi è stato utile per capire la potenzialita del comparto video.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1

Ultima modifica di PESFAN : 20-09-2013 alle 15:15.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 15:54   #2163
bongrandrea79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 92
IBERNAZIONE: help

ciao ragazzi, premettendo che sul tablet ho installato il tasto Start (che in win8 è sparito e di cui non posso fare a meno) può essere che ogni volta che lo spengo con ARRESTA SISTEMA, poi per riaccendersi impiega c.ca 15 secondi nella schermata iniziale (che poi parte in autoboot, dopo conto alla rovescia) ed altri 10 secondi minimo dopo aver messo la psw corretta al mio account utente? Non c'è un altro modo per spegnerlo e riaccenderlo in pochi istanti?
Il tasto start che ho installato da come opzioni, RIAVVIA, BLOCCA, SOSPENDI ed ARRESTA. Se clicco su SOSPENDI ho come la sensazione che il pc non si spenga proprio. Ciò che manca è la voce IBERNAZIONE (con la quale ho sempre spento TUTTI gli alltri notebook avuti).

Ho letto qualche pagina fa di un procedimento per inserire la possibilità di IBERNARE il pc, ma non ho cappito bene come si fa!

Che significa "crea un collegamento e nel percorso inserisci shutdown /h " ? Me lo spiegate con parole più semplici (se esistono!).

Scusate la mia ignoranza in materia.
bongrandrea79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:07   #2164
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da bongrandrea79 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, premettendo che sul tablet ho installato il tasto Start (che in win8 è sparito e di cui non posso fare a meno) può essere che ogni volta che lo spengo con ARRESTA SISTEMA, poi per riaccendersi impiega c.ca 15 secondi nella schermata iniziale (che poi parte in autoboot, dopo conto alla rovescia) ed altri 10 secondi minimo dopo aver messo la psw corretta al mio account utente? Non c'è un altro modo per spegnerlo e riaccenderlo in pochi istanti?
Il tasto start che ho installato da come opzioni, RIAVVIA, BLOCCA, SOSPENDI ed ARRESTA. Se clicco su SOSPENDI ho come la sensazione che il pc non si spenga proprio. Ciò che manca è la voce IBERNAZIONE (con la quale ho sempre spento TUTTI gli alltri notebook avuti).

Ho letto qualche pagina fa di un procedimento per inserire la possibilità di IBERNARE il pc, ma non ho cappito bene come si fa!

Che significa "crea un collegamento e nel percorso inserisci shutdown /h " ? Me lo spiegate con parole più semplici (se esistono!).

Scusate la mia ignoranza in materia.
Click destro.... Crea collegamento e nel percorso inserisci quello che hai scritto... (shutdown /h)
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:14   #2165
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Click destro.... Crea collegamento e nel percorso inserisci quello che hai scritto... (shutdown /h)
Io ci ho provato, ma appena lo faccio immediatamente il tablet si oscura (ovviamente, e' shutdown).

..solo che non si riaccende poi ..

Devo aspettare che faccia lo shutdown qualche secondo ?

Mah

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:16   #2166
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Io ci ho provato, ma appena lo faccio immediatamente il tablet si oscura (ovviamente, e' shutdown).

..solo che non si riaccende poi ..

Devo aspettare che faccia lo shutdown qualche secondo ?

Mah

TheMac
Devi aspettare qualche secondo (il tempo di copiare il contenuto della ram, su hd)... Per riaccenderlo, tieni premuto il tasto finchè parte la scritta asus.. (non un "click" come se lo riattivi dallo standby)
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:18   #2167
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Pero' e' normale che mi richieda la pwd ?

e cmq per ripartire 7-10 secondi alla fine ce li metto

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:22   #2168
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Pero' e' normale che mi richieda la pwd ?

e cmq per ripartire 7-10 secondi alla fine ce li metto

TheMac
Si, chiede la password... Cosa ti importa quanto ci mette? Alla fine è utile metterlo in ibernazione a fine giornata quando non ti serve più (almeno non consuma batteria)...
Durante un uso normale, standby classico.....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:32   #2169
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Si, chiede la password... Cosa ti importa quanto ci mette? Alla fine è utile metterlo in ibernazione a fine giornata quando non ti serve più (almeno non consuma batteria)...
Durante un uso normale, standby classico.....
Ehm, vorrei fare "esattamente" quello che faccio con l'iPad. Lo lascio in stand-by per 4 giorni al 87% di batteria e quando si riaccende (in una frazione di secondo), so gia' che lo trovero' quantomeno all'85% e non di meno.

Chiedo troppo ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:35   #2170
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ehm, vorrei fare "esattamente" quello che faccio con l'iPad. Lo lascio in stand-by per 4 giorni al 87% di batteria e quando si riaccende (in una frazione di secondo), so gia' che lo trovero' quantomeno all'85% e non di meno.

Chiedo troppo ?

TheMac
Sei nel posto sbagliato forse.. Quest'asus è un computer, non un giocablet...
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 17:43   #2171
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Sei nel posto sbagliato forse.. Quest'asus è un computer, non un giocablet...
Si vede che non hai letto i miei vari interventi , altrimenti sapresti cosa penso dell'iPad.

Pero' questo non vuol dire non essere obiettivi e voler "mutuare" le caratteristiche positive di ogni "aggeggio" che abbiamo

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:03   #2172
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Si vede che non hai letto i miei vari interventi , altrimenti sapresti cosa penso dell'iPad.

Pero' questo non vuol dire non essere obiettivi e voler "mutuare" le caratteristiche positive di ogni "aggeggio" che abbiamo

TheMac
Ma io non ce l'ho con apple, è che quelli sono tutti altri dispositivi che si collocano nel settore playstation e xbox.....

Alla fine piacerebbe anche a me che il tablet si comporti come dici, ma non lo fa e la batteria si consuma...... Per avere tutti i lati positivi di un sistema windows, bisogna accontentarsi di aspettare 10 secondi di boot..
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 18:18   #2173
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Ma io non ce l'ho con apple, è che quelli sono tutti altri dispositivi che si collocano nel settore playstation e xbox.....

Alla fine piacerebbe anche a me che il tablet si comporti come dici, ma non lo fa e la batteria si consuma...... Per avere tutti i lati positivi di un sistema windows, bisogna accontentarsi di aspettare 10 secondi di boot..
No prob.

Cmq quello che vorrei fare e' la stessa cosa che fai con un notebook. Chiudi il lid e va in ibernazione. Lo riapri e in 3 secondi sei operativo.

Cosi' e' meglio ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 22:21   #2174
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
No prob.

Cmq quello che vorrei fare e' la stessa cosa che fai con un notebook. Chiudi il lid e va in ibernazione. Lo riapri e in 3 secondi sei operativo.

Cosi' e' meglio ?

TheMac
Si è meglio, ma infatti io faccio così:
-Di giorno -> o premo il pulsante sopra o chiudo la tastiera -> se lo ripremo o apro la tastiera è immediatamente operativo (meno di un secondo)...
-Di notte -> Ibernazione e la batteria non si consuma.....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 22:32   #2175
Hanzo Hasashi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8
Salve a tutti è il mio primo post per cui vi chiedo anticipatamente scusa per eventuali errori e di avere pazienza. Sono in possesso di un Asus ME400C per colpa di un errore causato da GParted crashato senza motivo sono andate perse le partizioni del mio tablet... compresa la partizione di recovery. Ora con un disco genuino di Windows 8 core sono riuscito a reinstallare tutto grazie alla vostra splendida guida e ne approfitto per ringraziarvi, tutto funziona perfettamente ma Windows continua a chiedermi il seriale come se non riuscisse a caricarlo dal bios. Ho provato diversi software compreso il famoso Rw-Everithing senza successo, volevo sapere se avete qualcosa da consigliarmi di testato e funzionante per estrarre il seriale, oppure sapere se ho bisogno di una versione diversa di Windows 8... non so magari inglese, se il bios va configurato con dei paramentri particolari o addirittura se in rete esiste l'immagine di recovery del disco, anche se immagino conterrebbe già un seriale diverso dal mio. All'Asus non esistono tecnici e sia per mail che per telefono trovo sempre commerciali che invece di aiutarmi mi dicono di spedire a loro il tablet ma non mi sembra il caso visto che funziona perfettamente. Grazie anticipatamente a tutti e complimenti per il forum.
Hanzo Hasashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 11:23   #2176
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
ragazzi un mio amico vuole comprarsi un tablet e vuole spendere attorno alle 300 max 400 euro... a lui serve principalmente office e cose così... gli avevo consigliato il surface rt ma onestamente vedendo questo topic e questo tablet vedo che ha windows completo... come va con le applicazioni desktop? la cpu è lentissima come i netbook? esiste anche la versione 3g/4g? insomma lo consigliate? lo dovrebbe acquistare a breve... grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:08   #2177
jackk11111
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ragazzi un mio amico vuole comprarsi un tablet e vuole spendere attorno alle 300 max 400 euro... a lui serve principalmente office e cose così... gli avevo consigliato il surface rt ma onestamente vedendo questo topic e questo tablet vedo che ha windows completo... come va con le applicazioni desktop? la cpu è lentissima come i netbook? esiste anche la versione 3g/4g? insomma lo consigliate? lo dovrebbe acquistare a breve... grazie
Digli di prendere l'me400cl

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 14:21   #2178
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
adesso ho visto che tim dà online il vivo tab rt a 249 con 3g + tastiera e con office... beh offertona... so che non è windows completo... però
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 17:30   #2179
jackk11111
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 349
Ma è possibile che sono l'unico ad avere la penna con Windows 8.1 che tra l'altro non funziona più?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 18:36   #2180
gioacchino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
Messaggi: 843
Office 2013

Ragazzi sto per acquistare questo tablet , vi chiedo se la versione di office student 2013 installata è completa o è una versione di prova
gioacchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v