Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2014, 13:11   #10021
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Comunque, anche se per molti potrà sembrare la scoperta dell'acqua calda, stamattina uscendo da casa ho beccato due tecnici che stavano lavorando sull'armadio ripartilinea sul quale sono attestato. Ho potuto vedere la trecciola di colore verde acqua riservata al VDSL e ho contato 2 coppie collegate, vale a dire le mie due linee (e dire che sono attivo da Luglio 2013). E' curioso che a distanza di quasi 7 mesi, non vi siano state altre nuove attivazioni, infatti i valori di linea sempre perfetti e stabili, bacio per terra per la fortuna che ho avuto.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:12   #10022
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
@ homer sampson

quel che ha scritto, lo si saprà domani:
http://www.key4biz.it/News/2014/01/2...ta_222650.html

Ultima modifica di strassada : 29-01-2014 alle 13:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:16   #10023
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
File aggiornati

http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true


La solita fortuna mia , pianificati a febbraio, fino al 19, poi 22 a salire. Il 20 (il mio!) niente XD, e pensa che nel mio quartiere l'unico armadio senza ONU è solo il mio XD.

Ultima modifica di Nexus 6 : 29-01-2014 alle 13:22.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:25   #10024
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2285
Ragazzi,è da un bel pò che non leggo questo 3d (penso che non eravate arrivati neanche a pag 50...).
Comunque, ieri mi telefona la telecom proponendomi questa VDSL.....io sono (o almeno ero) un pò scettico per la questione delle prese (ribaltamenti,impicci vari,etc..il router non ho proprio modo di collegarlo alla presa principale...anzi è veramente l'ultima presa...), e quindi ho spiegato subito all'operatrice i motivi del mio scetticismo, al che lei mi risponde che quelli erano vecchi problemi ( ) , e che da adesso tutta questa storia della presa principale,dei ribaltamenti di linea per far funzionare anche altre prese...è tutta roba superata e inutile: il router VDSL si collega come un normale router e poi....fa tutto lui!!!
A me sembra una caxxata di proprzioni bibliche, però, come ho scritto all'inizio,sono rimasto un pò indietro nella storia: è cambiato qualcosa in questi ultimi mesi?
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:57   #10025
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
e che da adesso tutta questa storia della presa principale,dei ribaltamenti di linea per far funzionare anche altre prese...è tutta roba superata e inutile: il router VDSL si collega come un normale router e poi....fa tutto lui!!!
A me sembra una caxxata di proprzioni bibliche, però, come ho scritto all'inizio,sono rimasto un pò indietro nella storia: è cambiato qualcosa in questi ultimi mesi?
be', non è che poi ha detto un'eresia, il modo di riutilizzare il vecchio impianto telefonico senza fare modifiche c'è.
è anche spiegato chiaramente sulle istruzioni rapide che si trovano nella confezione del router, c'è anche un filtro già preparato con i 2 cavetti di colore diverso da collegare al router.
in pratica il segnale telefonico della linea voip in uscita dal router viene "reinserito" sulla linea telefonica esistente tramite un filtro che funziona "alla rovescia", gli altri telefoni dell'impianto si collegano nelle prese esistenti utilizzando i filtri, allo stesso modo delle linee tradizionali.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:00   #10026
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Ciao, dopo circa tre mesi dalla richiesta, mi ha chiamato il tecnico per attivare la vdsl 30/3 (appuntamento per il 10 febbraio).

Ovviamente nel frattempo il prezzo è diminuito.

Secondo voi ho speranza di farmi passare alla nuova offerta?

Chiaramente ho provato a chiamare il 187 ma mi hanno rimbalzato col solito "la faremo richiamare" (piu' sentito nessuno).

Magari una raccomandata per il cambio piano?
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:01   #10027
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41343
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
File aggiornati

http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true


La solita fortuna mia , pianificati a febbraio, fino al 19, poi 22 a salire. Il 20 (il mio!) niente XD, e pensa che nel mio quartiere l'unico armadio senza ONU è solo il mio XD.
Impressionante quello che è successo riguardo alla mia centrale !
Di solito il numero degli armadi pianificati è inferiore alla decina, con questa estrazione vi sono ben 48 armadi pianificati in marzo !

Che è successo ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:23   #10028
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Nel capoluogo della mia città stanno infilando i tubi rossi nel tombini Telecom
e non è pianificata
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:28   #10029
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Nel capoluogo della mia città stanno infilando i tubi rossi nel tombini Telecom
e non è pianificata
però per chi non è "addetto ai lavori" è difficile sapere se se quei tubi rossi ospiteranno la fibra per la vdsl, oppure altri collegamenti in fibra, come ad es. collegamenti fra centrali, fornitura della connettività in fibra a qualche azienda, ecc.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:03   #10030
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Probabilmente in una metropoli, dove ci può statisticamente aspettare una presenza significativa di clienti interessati, fa particolarmente specie la condizione del tuo ARL, ma devo dire che in base ai dati che mi passano sotto mano giornalmente da mesi, la distribuzione delle attivazione è per ora molto variabile, in altre parole ci sono località con ARL tutt'ora privi di circuiti attivi a mesi dall'attivazione tecnica ed apertura vendibilità, ed altre in cui a poche settimane da quest'ultime si contano sulle punta di una mano le porte VDSL libere nell'ARL, indipendentemente poi dalle dimensioni del centro abitato relativo.

Parlo ovviamente delle regioni di mia pertinenza.
Che tu sappia gli ARL pianificati vengono scelti con un criterio di logica (cioe' prima quelli con piu' adsl attivate dalle utenze), oppure sono pianificati cosi' a casaccio?
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:11   #10031
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41343
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non lavoro nel gruppo pianificazione VDSL, quindi non so risponderti.

Da cliente come voi ho notato, almeno nel mio quartiere, che hanno lasciato per ultimi gli ARL più "rognosi": quelli incassati, presso i quali è necessari installare colonnina a parte come raccordo, e quelli ove necessario installare in tombino interrato il modulo VDSl...
Ha la sua logica...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:14   #10032
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Scusate, qualcuno può togliermi un dubbio gentilmente:
Voglio capire una volta per tutte cosa sta accadendo nel mio quartiere a Bari riguardo alla vendibilità/attivazione effettiva del servizio FTTCab di Telecom Italia
Non essendo attualmente un cliente Telecom le prove/verifiche che ho potuto effettuare sono state o riguardo al solo indirizzo oppure su un numero cliente Telecom di un mio vicino di casa (abita due appartamenti sotto il mio):

Vendibilità Sito Telecom Italia: http://i.imgur.com/TD1ZL5X.jpg

Portale LIDO:


KPNQwest: http://i.imgur.com/mZY88Hl.jpg

Bene, dopo aver scoperto su quale armadio sono attestato ecco i File Excel della mia centrale e armadio attivi (già da un bel po'):
Centrale: http://i.imgur.com/WhuvYWK.jpg
Armadio: http://i.imgur.com/YVf07Yd.jpg

Non voglio esagerare ma sicuramente la situazione è come la vedete qui sopra da almeno oltre due mesi.
Da quello che vedo mi viene "automatico" pensare che di sicuro al 99% sono attivabile in FTTCab.... sbaglio? è possibile rientrare da altro operatore direttamente in Tuttofibra ? se rientrassi in ADSL e subito dopo richiedessi il passaggio a Tuttofibra avrei tutte le facoltà per poterla richiedere o potrei beccarmi il solito "limone"?
Scusate in anticipo per le troppe domande e sono a conoscenza che è difficile rispondere ma dato che anche il mio attuale operatore mi aveva "promesso" la fibra da Settembre 2013 rimandando di mese in mese vorrei capire un po' la situazione e come muovermi di conseguenza.

Scusate e grazie per la lettura.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:30   #10033
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2285
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be', non è che poi ha detto un'eresia, il modo di riutilizzare il vecchio impianto telefonico senza fare modifiche c'è.
è anche spiegato chiaramente sulle istruzioni rapide che si trovano nella confezione del router, c'è anche un filtro già preparato con i 2 cavetti di colore diverso da collegare al router.
in pratica il segnale telefonico della linea voip in uscita dal router viene "reinserito" sulla linea telefonica esistente tramite un filtro che funziona "alla rovescia", gli altri telefoni dell'impianto si collegano nelle prese esistenti utilizzando i filtri, allo stesso modo delle linee tradizionali.
Ma questo si può fare su qualsiasi presa telefonica o lo si può fare solo sulla presa principale? Perchè quello sarebbe il mio problema: il router dovrei collegarlo NON sulla presa principale
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:32   #10034
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ma questo si può fare su qualsiasi presa telefonica o lo si può fare solo sulla presa principale? Perchè quello sarebbe il mio problema: il router dovrei collegarlo NON sulla presa principale
con quel sistema il router puoi metterlo su qualunque presa, anche l'ultima, e senza fare modifiche ai cablaggi.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:41   #10035
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41343
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per gli ordinativi Telecomitalia fa testo la verifica sul sito 187, piuttosto che la verifica svolta in intranet.

In alcuni casi vi sono discrepanze tra le due verifiche, ma in linea di massima sono consistenti.

Che poi in fase di effettiva lavorazione dell'attività si riscontrino delle problematiche contingenti, nessun sistema informativo può antipartelo, ma il "semaforo verde" sui due database sopra citati significa categoricamente possibilità di emettere l'ordinativo.
Pensa che tempo fa, ovviamente centrale nemmeno pianificata il sito del 187, mi permise di fare l'ordinativo per la vdsl,che venne ovviamente annullato qualche giorno dopo !

Qualche disallineamento, c'era...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:15   #10036
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41343
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non parlo a vanvera...non sempre almeno
Quando Ameno parla a vanvera, vanvera gli risponde !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 17:02   #10037
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Ma avete notato che l'offerta commerciale è stata appena ampliata ad altre città? Prima erano 32, e ora sono 35.
Hanno aggiunto Cagliari, Lucca, e Vicenza.
Facendo un ragionamento, ma nulla è certo, siccome ho la centrale pianificata a Marzo, sicuramente potrò richiedere l'attivazione negli ultimi giorni, quindi mi toccherà attendere almeno fino ad Aprile.
Voglio vedere le città pianificate per il prossimo mese quando avranno la possibilità di attivare commercialmente l'offerta.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:51   #10038
danazzo
Senior Member
 
L'Avatar di danazzo
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@danazzo

Prova a cambiare porta ethernet sul router.
fatto stesso problema
__________________
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!!
danazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:54   #10039
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da danazzo Guarda i messaggi
fatto stesso problema
Fai così. A router spento usa uno stuzzicadenti e tieni premuto il tasto reset sul retro. Sempre tenendo premuto il tasto reset, accendi il modem (vedrai tutte le luci verdi accese), rimani così per 30-40 secondi. Rilascia il reset e attendi che il modem si reinizializzi e vedi se così risolvi. In caso contrario chiama 1949 e vedi che dicono.

P.S.
Altro tentativo per risolvere è impostare sulla scheda di rete la velocità a Full Duplex 100 Mbit !!
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:08   #10040
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2285
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
con quel sistema il router puoi metterlo su qualunque presa, anche l'ultima, e senza fare modifiche ai cablaggi.
Però nella guida rapida del modem postata sul sito, dice:
Quote:
Se desideri continuare ad utilizzare le altre prese telefoniche presenti
in casa devi richiedere l’intervento del tecnico di Telecom Italia.
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v