Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2018, 20:08   #661
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
quindi secondo te giocare con celeron o con un ryzen 7 lo stesso gioco è avere la stessa esperienza?
Ho detto che è la stessa esperienza?

Ho detto che non è una nuova console ma la versione potenziata della stessa console (o della stessa generazione, se preferisci), secondo me.

Ma vi drogate?
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 20:51   #662
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ho detto che è la stessa esperienza?

Ho detto che non è una nuova console ma la versione potenziata della stessa console (o della stessa generazione, se preferisci), secondo me.

Ma vi drogate?
buonanotte
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 21:35   #663
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Loro hanno detto che l'architettura sarà uguale nelle prossime gen. Però è una cosa detta e basta... bisognerà vedere se sarà così. Infatti la Ps5 farà girare i giochi Ps4 ... Ok si vedrà

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 21:52   #664
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Loro hanno detto che l'architettura sarà uguale nelle prossime gen. Però è una cosa detta e basta... bisognerà vedere se sarà così. Infatti la Ps5 farà girare i giochi Ps4 ... Ok si vedrà

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
beh non è che abbiano altre alternative praticabili, microsoft dopo l'enorme lavoro fatto su X1 è quasi scontato che manterrà la retrocompatibilità, sony per me è 50/50
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 22:24   #665
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29943
Disse quello che dava del incivile agli altri...
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Ho detto che è la stessa esperienza?

Ho detto che non è una nuova console ma la versione potenziata della stessa console (o della stessa generazione, se preferisci), secondo me.

Ma vi drogate?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 23:14   #666
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Perché lo credi?
per questo:
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Sony continua a ribadire che le generazioni continueranno ad esserci con tutto quel che comporta, quindi si PS5 avrà titoli esclusivi come tutte le console precedenti, magari estenderanno il periodo dei cross-gen
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 00:20   #667
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16051
Abbassate i toni, primo e ultimo avviso, e non serve specificare con chi ce l'ho
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 07:57   #668
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
nel passato l'incompatibilità era dovuta al cambio radicale di hw e di stile di programmazione conseguente, ma ormai le console saranno tutte basate su x86-64bit, quindi ps5(cpu/apu ryzen/vega custom) sarà logicamente retrocompatibile con ps4/pro, non ci sono proprio dubbi in merito. quindi basta fare disinformazione da parte di gente che è evidente non ne capisce nulla dell'argomento.purtroppo su internet non ci sono filtri ne patenti e cani e porci posso dire la loro. come diceva bene Umberto Eco.

https://www.youtube.com/watch?v=5ixSVQwLaZw

Ultima modifica di Neverlost : 21-05-2018 alle 08:03.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:30   #669
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
L'unico dubbio che ho io (ma premetto che non me ne intendo troppo) non è che magari anche con la stessa architettura lo stile di programmazione lo cambieranno apposta per contrastare la pirateria e mantenere più blindata la console (essendo nuovo un hacker deve ripartire da zero)? E poi magari oltre a questa ragione se lo cambiano e perdono la retrocompatibilità possono venderti qualche remaster in più (o anche "classico PS4" pari pari senza nemmeno rimasterizzarlo).
I giochi PS4 non sfigurerebbero molto su PS5, non quanto quelli PS2 sfigurano su PS4, e soprattutto sulle tv moderne (che secondo me è il motivo per cui purtroppo non ne pubblicano molti)
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 08:33   #670
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
nel passato l'incompatibilità era dovuta al cambio radicale di hw e di stile di programmazione conseguente, ma ormai le console saranno tutte basate su x86-64bit, quindi ps5(cpu/apu ryzen/vega custom) sarà logicamente retrocompatibile con ps4/pro, non ci sono proprio dubbi in merito. quindi basta fare disinformazione da parte di gente che è evidente non ne capisce nulla dell'argomento.purtroppo su internet non ci sono filtri ne patenti e cani e porci posso dire la loro. come diceva bene Umberto Eco.

https://www.youtube.com/watch?v=5ixSVQwLaZw
ci dovremo aspettare che i titoli futuri saranno per "playstation" senza numerazione? ottimo!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 09:11   #671
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
L'unico dubbio che ho io (ma premetto che non me ne intendo troppo) non è che magari anche con la stessa architettura lo stile di programmazione lo cambieranno apposta per contrastare la pirateria e mantenere più blindata la console (essendo nuovo un hacker deve ripartire da zero)? E poi magari oltre a questa ragione se lo cambiano e perdono la retrocompatibilità possono venderti qualche remaster in più (o anche "classico PS4" pari pari senza nemmeno rimasterizzarlo).
I giochi PS4 non sfigurerebbero molto su PS5, non quanto quelli PS2 sfigurano su PS4, e soprattutto sulle tv moderne (che secondo me è il motivo per cui purtroppo non ne pubblicano molti)
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ci dovremo aspettare che i titoli futuri saranno per "playstation" senza numerazione? ottimo!
o si farà come su one, dove si leva il numero e si lascia one come ecosistema, o ci saranno giochi playstation generici e esclusive blindate sull'hw nuovo, fermo restando la compatiblità con tutto quello uscito prima,garantita sia dall'hw che dal sistema operativo.

Ultima modifica di Neverlost : 21-05-2018 alle 09:20.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:10   #672
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Non entro nella discussione perchè la trovo un po' sterile. Dico solo che ormai alla mia vetusta età ho tutto l'interesse che una console duri il più a lungo possibile e sia "costante" nel tempo.

L'ipotesi di trovarmi un modello di piattaforma pc che abbia giochi che girano in modo diverso su tipologie diverse della stessa console lo trovo aberrante.

Già con il binomio PS4 Liscia - PS4 PRO questa cosa accade ma di fatto è per me ancora sopportabile. Spero che per il futuro si torni ad un'unica macchina e che per almeno 5 o 6 anni stia lì senza troppi patemi d'animo.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:16   #673
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non entro nella discussione perchè la trovo un po' sterile. Dico solo che ormai alla mia vetusta età ho tutto l'interesse che una console duri il più a lungo possibile e sia "costante" nel tempo.

L'ipotesi di trovarmi un modello di piattaforma pc che abbia giochi che girano in modo diverso su tipologie diverse della stessa console lo trovo aberrante.

Già con il binomio PS4 Liscia - PS4 PRO questa cosa accade ma di fatto è per me ancora sopportabile. Spero che per il futuro si torni ad un'unica macchina e che per almeno 5 o 6 anni stia lì senza troppi patemi d'animo.
guarda che l'unificazione del sistema consente proprio di allungare la vita alla console,visto che potrai giocare a tutto in base al tuo hw come avviene su pc,a prescindere...
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:19   #674
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
guarda che l'unificazione del sistema consente proprio di allungare la vita alla console,visto che potrai giocare a tutto in base al tuo hw come avviene su pc,a prescindere...
Non sono d'accordo... perchè a quel punto davvero avrai un gioco castrato sulla versione meno potente. Io voglio che uno sviluppatore sia "costretto" a spremere quello che ha di fronte piuttosto che lavorare con una macchina potente e poi andare a tagliare features per farla girare sulle sorelle sfigate.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:55   #675
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ci dovremo aspettare che i titoli futuri saranno per "playstation" senza numerazione? ottimo!
la numerazione la manterranno altrimenti ci sarà gente che compra giochi PS5 e proverà ad infilarli nella PS4, garantito

come ti dicevo prima manterranno la compatibilità coi giochi precedenti ma i titoli nuovi gireranno solo sulla console più recente

ps5 con giochi ps5 esclusivi ma compatibile col parco titoli ps4
ps6 con giochi ps6 esclusivi ma compatibile col parco titoli ps5 e ps4
ps7 con giochi ps7 esclusivi ma compatibile col parco titoli ps6, ps5 e ps4

ecc ecc

ad un certo punto poi si passerà allo streaming (psn now, ge force now e simili)

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ciò che avverrà sara esattamente ciò che avviene ora tra ps4/ps4 pro e one/x. Di mezzo c'è sony/Microsoft e non permetteranno mai che ci sia una versione castrata per svogliatezza di lavorare. D'altra parte se una è potente il doppio dell'altra, basta fare andare il gioco esattamente alla metà dell'altro (risoluzione, frame rate, ecc) essendo console praticamente uguali (diversamente dai pc dove è un gran casin0) ed essendoci dei midleware nel mezzo curati direttamente da sony, semplicemente il problema non si pone.
il problema si pone eccome è proprio per questo che sony ha sempre ribadito che le generazioni verranno mantenute, se uno sviluppatore può continuare a tenere come base la ps4 una volta uscita la 5, esclusive a parte, passeranno 10 anni prima che si decidano a smuovere il culo e sfruttare a dovere la console nuova, basta vedere che ci han messo più di due anni per fare il passaggio dalle 3 alla 4 e smettere di produrre giochi cross-gen (alcuni li fanno ancora tipo fifa) figurati se non sono obbligati...
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 11:22   #676
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19638
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non entro nella discussione perchè la trovo un po' sterile. Dico solo che ormai alla mia vetusta età ho tutto l'interesse che una console duri il più a lungo possibile e sia "costante" nel tempo.
anch'io
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:30   #677
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
E' allucinante come i prezzi dei giochi per console tengano nel tempo cifre
così elevate. Su steam robe del genere si sono viste solo con GTA V.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:36   #678
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E' allucinante come i prezzi dei giochi per console tengano nel tempo cifre
così elevate. Su steam robe del genere si sono viste solo con GTA V.
Aggiungici che una volta le console le cambiavi dopo 6 anni ... Adesso dopo 3 già ti sparano la versione potenziata e devi cambiarla per giocare in modo dignitoso...

70 euro il gioco e prima 400 di media la console. Adesso la console è passata quasi a 1000 euro (quanto un pc gaming) ... dov'è la convenienza?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:38   #679
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E' allucinante come i prezzi dei giochi per console tengano nel tempo cifre
così elevate. Su steam robe del genere si sono viste solo con GTA V.
Oddio, proprio a parte GTA in genere si trovano presto buoni sconti... basta monitorare molto il PS Store e qualche offerta online...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 12:40   #680
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Aggiungici che una volta le console le cambiavi dopo 6 anni ... Adesso dopo 3 già ti sparano la versione potenziata e devi cambiarla per giocare in modo dignitoso...

70 euro il gioco e prima 400 di media la console. Adesso la console è passata quasi a 1000 euro (quanto un pc gaming) ... dov'è la convenienza?!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vabbè io ci rinuncio... giocare in modo dignitoso ! E basta su!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v