Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2018, 18:53   #13181
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Pensa se ci piazzava pure il rc 64
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 19:06   #13182
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se non si capiva era una battuta
quanto alla foto successiva, che incubo
temo cmq non siano poche le situazioni simili...
Si si avevo capito
Questo è quello che capita quando chi si approccia all'audio prende un po' troppo alla lettera "bigger is better"... e si dimentica che l'ambiente conta...
Io ho venduto le rf82 ( la vecchia serie di queste) perchè nel mio ambiente ( 30mq) non riuscivo a disporle al punto giusto.
Ho pure scambiato delle email con chi l'ha progettate che affermava che ci volevano almeno 3,5/4 metri di distanza dal punto di ascolto.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
Pensa se ci piazzava pure il rc 64
Chissà perchè non ha il centrale...il prossimo upgrade sarà l'atmos ovviamente...

Ultima modifica di azi_muth : 20-05-2018 alle 19:13.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 19:16   #13183
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si si avevo capito
Questo è quello che capita quando chi si approccia all'audio prende un po' troppo alla lettera "big is better"...
in sostituzione di...?
per l'atmos tocca aggiungere un paio di architravi...

cmq immagino serva anche raffreddare meglio l'ampli, con la correzione dinamica immagino sempre attiva, si surriscalda l'elettronica tentando di compensare...

pensare che per modificare sostanzialmente la resa dei bassi qui da me (rigorosamente 2.0, anche se decisamente al risparmio), basta che muova la testa 20cm in avanti o indietro. lì manco se ti anneghi nel cemento senti differenze
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 21:13   #13184
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
ragazzi vorrei riciclare due vecchi piccoli speaker surround per l'atmos.
I diffusori in questioni sono di un vecchio stereo dolby prologic e leggendo dietro c'e' scritto 12.5W 3 ohm. Come verrebbero pilotate da un sintoamplificatore come il Denon? C'e' rischio che Si rompa il diffusore o il sintoampli? Meglio evitare?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 21:29   #13185
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei riciclare due vecchi piccoli speaker surround per l'atmos.
I diffusori in questioni sono di un vecchio stereo dolby prologic e leggendo dietro c'e' scritto 12.5W 3 ohm. Come verrebbero pilotate da un sintoamplificatore come il Denon? C'e' rischio che Si rompa il diffusore o il sintoampli? Meglio evitare?
Lascerei perdere...scegli diffusori sugli 8ohm più facili da pilotare (a grandi linee l'impedenza così come è utilizzata oggi dai costruttori è una misura molto approssimativa) con più tenuta in potenza.
Va bene sperimentare ma sarebbe da utilizzare diffusori dello stesso costruttore se non della stessa serie per avere una maggiore omogeneità

Ultima modifica di azi_muth : 20-05-2018 alle 21:33.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:50   #13186
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ho finalmente 'restaurato' il cavo di segnale piano 1 che mi ero costruito parecchi anni fa, e devo dire che è veramente di buon livello

inserendolo tra dac e pre/buffer, rispetto al riferimento precedente (nulla di costoso, neh) è migliore su tutti i parametri.
specialmente l'estensione delle alte, e la profondità della scena virtuale. anche la grana (specie delle medie) è più fina, mentre il basso è sul robustetto ma senza protagonismi eccessivi. tra l'altro come scrivevo ieri, mi basta spostarmi in avanti di 20 cm per asciugarlo e nemmeno poco (ovviamente sono molto vicino alla parete posteriore, ma o così o pomì)

considerando il costo per il materiale in area 'irrisorio', se qualcuno abbisognasse di un tale vecchiume come metodo di interconnesione, ne tenga conto perchè merita

edit: spè in realtà collega pre/buffer e 'finale'

Ultima modifica di s-y : 21-05-2018 alle 18:00.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:38   #13187
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6190
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer

sono arrivate le SIIIIIIIIB!!!!

adesso sballo e collego il tutto!



indovinate ? pensavo ci fosse il cavo per il sub ed invece no 😞 me ne sono appena fatto uno al volo, ma vorrei comprarlo fatto bene da Amazon... qualche idea?

Domanda: ma il sub deve per forza stare a terra o posso rialzarlo con una mensola attaccata al muro?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 22-05-2018 alle 10:16.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 10:25   #13188
Azdrubal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 37
Ho avuto un paio di cuffie Denon, rotte pochi mesi dopo la fine della garanzia.
Ho poi avuto un ricevitore Denon, 520bt, 2 anni di garanzia e main board defunta poco dopo tre anni.

Ho ordinato un Pioneer, spero che le tempistiche di rottura siano meno irritanti
-____-'
Azdrubal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:06   #13189
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6190
Altra cosa visto che sono novello...

Il crossover ed il 180° fase, cosa sono?

__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:33   #13190
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Altra cosa visto che sono novello...

Il crossover ed il 180° fase, cosa sono?

il crossover è il passabasso per scegliere la frequenza di incrocio con il resto dell'impianto
il controllo di fase agisce sulla forma d'onda delle basse frequenze, ritardando/anticipando per un controllo più fine vs risonanze ambientali e/o cancellazioni etc etc

impossibile stabilire a priori queste regolazioni, vanno fatte in corso d'opera perchè ogni ambiente fa storia a se, e dipende anche dagli altri diffusori (fino a che frequenza scendono, tipicamente)

ps: a meno che non si tratti di un kit tutto compreso, non ricordo. in tal caso potrebbe già essere indicata una frequenza per il passabasso di riferimento. cmq teoricamente si può iniziare da un 'classico' 80hz, e poi si vede

Ultima modifica di s-y : 22-05-2018 alle 13:36.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:45   #13191
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6190
Grazie ma ancora non ho capito

comunque non è un kit tutto compreso, ho

- Denon X2400H
- Focall Sib 5.1
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:50   #13192
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ok cmq per la parte diffusori è tutto compreso
quella frequenza è dove viene tagliata l'emissione, per il sub verso le frequenze più alte, mentre nei satelliti verso le frequenze più basse

serve a far sì che i diffusori lavorino il più possibile nel loro range 'ottimale'

poi appunto dipende da come viene collegato il tutto, es che si gestisca tutto dal sintoampli

la cosa migliore cmq è procedere un passo alla volta, le variabili sono più che molte
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 14:13   #13193
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
ragazzi forse ho trovato il famoso centrale che cercavo, c'è tanta differenza cromatica secondo voi tra il Wenge ed il walnut?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 15:13   #13194
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ragazzi forse ho trovato il famoso centrale che cercavo, c'è tanta differenza cromatica secondo voi tra il Wenge ed il walnut?
E' più scuro
http://www.wharfedale.co.uk/product.php?pid=58
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 15:20   #13195
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Grazie ma ancora non ho capito

comunque non è un kit tutto compreso, ho

- Denon X2400H
- Focall Sib 5.1
Il cavo rca collegalo all'ingresso LFE.
Fase 0 ( so lo hai messo davanti vicino ai frontali)
Il volume mettilo a 3/4, il crossover su lfe.
Poi segui la calibrazione automatica di audissey con il microfono.
Dopo il rodaggio (20 ore) rifai la calibrazione
Io preferisco all'accensione automatica l'impostazione always on...tanto di solito lo si accende solo quando serve.
Come cavo uno qualsiasi...l'importante è che faccia bene contatto.

Ultima modifica di azi_muth : 22-05-2018 alle 15:29.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 15:34   #13196
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il cavo rca collegalo all'ingresso LFE.
Fase 0 ( so lo hai messo davanti vicino ai frontali)
Il volume mettilo a 3/4, il crossover su lfe.
Poi segui la calibrazione automatica di audissey con il microfono.
Dopo il rodaggio (20 ore) rifai la calibrazione
Io preferisco all'accensione automatica l'impostazione always on...tanto di solito lo si accende solo quando serve.
Come cavo uno qualsiasi...l'importante è che faccia bene contatto.
Quoto su tutto, magari tranne per il cavo, ma su altri sub, per il tuo come dice azi_muth, non spenderci nulla di esagerato...
Il volume però io lo metterei a ore 12 almeno all'inizio.
Lo stand-by automatico, è utile...
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 22-05-2018 alle 16:06.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 16:44   #13197
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Quoto su tutto, magari tranne per il cavo, ma su altri sub, per il tuo come dice azi_muth, non spenderci nulla di esagerato...
Il volume però io lo metterei a ore 12 almeno all'inizio.
Lo stand-by automatico, è utile...
Lo standby è utile se funziona correttamente...a volte entrano in ritardo.
All'inizio penso sia meglio eliminare la variabile.

Riguardo al volume è solo indicativo. Lo dovrà regolare l'avr durante la procedura con il microfono.

Sui cavi vabbè ognuno ha la sua opinione. Io ho un'approccio empirista.
Non dico di prendere il cavetto rca rosso e nero sottile come un capello da un euro ma su kit di questo costo più di 20 euro non li spenderei per un cavo del sub...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 16:54   #13198
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
argh sui cavi si sono scritte epopee epiche

cmq personalemente con le varie prove fatte negli anni, una qualche differenza rilevante (es ieri) l'ho riscontrata fondamentalmente sui cavi di segnale (analogici), mentre per i cavi di potenza, fatte salve alcune regole di base su conduttore vs sezione vs lunghezza e/o diciamo 'imprevisti', penso di poter affermare che l'aspetto 'placebo' sia non irrilevante.

in più ad oggi che gli rca/xlr sono 'quasi' in estinzione, concordo che non vale la pena pensarci più di tanto
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 17:08   #13199
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6190
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il cavo rca collegalo all'ingresso LFE.
Fase 0 ( so lo hai messo davanti vicino ai frontali)
Il volume mettilo a 3/4, il crossover su lfe.
Poi segui la calibrazione automatica di audissey con il microfono.
Dopo il rodaggio (20 ore) rifai la calibrazione
Io preferisco all'accensione automatica l'impostazione always on...tanto di solito lo si accende solo quando serve.
Come cavo uno qualsiasi...l'importante è che faccia bene contatto.


Non ho capito, "volgarmente" parlando .. il sub va sul rosso o sul nero in base a questa foto?



Scusate le domande ma sono proprio un somaro, è tutto nuovo per me

Altra cosetta: come mai il sub non si accende se guardo sky?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 22-05-2018 alle 17:20.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 17:36   #13200
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Va collegato sul bianco ,sotto ci dovrebbe essere la scritta "lfe" .dalla foto non si vede.

Se da sky hai un segnale stereo per sentire il sub i due frontali devono essere su "small" se hai fatto la calibrazione di sicuro lo sono
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v