Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2019, 17:45   #6761
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Gli occhiali presi per usarli su quelli da vista che dicevo sono hishock del tipo black space(dlp x benq,ecc) o black diamond(rf x epson,ecc) eventualmente rimuovando i supporto per naso se da fastidio.
Quindi sconsigli i Samsung per uso con occhiali da vista?

Sono in tempo per annullare l'ordine.. Non è stato ancora spedito...

In un video tedesco su YouTube i black diamond sembrava che sugli occhiali scivolassero sul naso del tester...però ho fatto tradurre a mio fratello e dice che sono ottimi con i suoi occhiali

E i Samsung invece pare abbiano un design studiato apposta per occhiali da vista... Boh?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.

Ultima modifica di Hulk2099 : 24-06-2019 alle 20:06.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 22:05   #6762
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
Quindi sconsigli i Samsung per uso con occhiali da vista?

Sono in tempo per annullare l'ordine.. Non è stato ancora spedito...

In un video tedesco su YouTube i black diamond sembrava che sugli occhiali scivolassero sul naso del tester...però ho fatto tradurre a mio fratello e dice che sono ottimi con i suoi occhiali

E i Samsung invece pare abbiano un design studiato apposta per occhiali da vista... Boh?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Posso rispondere solo ora, non usando occhiali ho provato i samsung con occhiali da donna, di varie dimensioni, e pare che vadano bene, la leggerezza si apprezza molto se gia uno porta altri occhiali, credo puoi mantenere l'ordine, e poi comunque a qualcuno in famiglia andranno bene.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 22:49   #6763
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
DA NON FARE MAI!

Che siano DLP, 3LCD, o altro!

https://www.avmagazine.it/forum/32-d...e-benq-w1210st

Usare SOLO panno pulito leggermente umido o piumino debolmente elettrostatico tipo swiffer.

Soffiare o aspirare con aspirapolvere, anche con vpr dotati di filtro, può smuovere la polvere fuori dai condotti di aerazione e dissipazione previsti e farla andare chissà dove, su lenti, filtri/ruota colore, pannelli dlp/lcd ecc. e provocare dust blob come si vede nella foto...

Ultima modifica di CarloR1t : 24-06-2019 alle 23:22.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 08:04   #6764
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
ho provato a smontare lo schermo a treppiede ultraleggero tipo celexon sopra (tipo 'X-wing' :-) tenendo conto che il mio è di Epson un po' diverso,
90" 16:9
https://www.proiettore24.it/it/celex...-x-112-cm.html
alla fine ho preso questo poi ti dirò come mi troverò

per gli occhiali è difficile capire prima quali siano più comodi per ogni specifica persona che li indosserà .. Vedremo allora..
Male che vada quando acquisterò eventualmente 2 in più per gli ospiti e parenti cambio marca, così avrò io stesso più scelta... Dai commenti i Samsung continuano a sembrare i più comodi.. Chissà.. Speriamo solo resti ampio il FOV rispetto ad esempio ai Black Diamond che citavi

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 09:25   #6765
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Su 90" dubito che perdi campo visivo se non siete troppo vicino, comunque è vero che i samsung hanno lenti piu ristrette degli altri e obbligano a guardare davanti, cmq non perdono sincronia girandosi.

Sulla stanghetta dei samsung che è molto sottile avevo anche provato a infilare due cartoncini ritagliati a mo di paraluce, funzionava anche se tendevano a scivolare lontano dalla lente, andavano ritagliati e fissati meglio, ho anche cercato in negozi di occhiali oltre alle cordicelle se vendevano paraluce per occhiali sprovvisti o già dotati, tipo quelli da ghiacciaio, magari come ricambi, ma non li avevano e poi per altre ragioni ho lasciato perdere, ma volendo si puo rimediare artigianalmente con cartoncino scuro (tipo quello di scatole varie) o altro materiale.

Aggiungo, nelle impostazioni 3d epson c'è la possibilita di scegliere il livello luminoso 3d, basso o alto, (impostazione 3d indipendente da altre modalita cinema, dinamico, ecc. o regolazioni colore o potenza lampada). Lo imposterei alto, si vedra meglio, magari anche in eco su schermo non grande, soprattutto se come modo video 3d viene scelto quello cinema, anziche dinamico, il primo piu fedele, mentre il secondo a sua volta più luminoso ma piu saturo e caldo. Ci vorrà un po' a destreggiarsi con le varie combinazioni.

Ultima modifica di CarloR1t : 27-06-2019 alle 23:44.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 12:02   #6766
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Aggiungo qualche considerazione post primi usi

Il 3d degli occhiali Samsung come era lecito aspettarsi è di qualità
Nel mio caso nonostante non siano così ampie le lenti, coprono tutta l'area di 80-90 pollici tranquillamente, indossati insieme agli occhiali da vista leggerissimi, non danno alcun fastidio sul naso

Un pò stancanti per la vista invece sono ( penso come tutti i 3d? ) , ma li ho testati sul muro a vernice irregolare (con piccole aree non perfettamente a fuoco temo) ...per capire bene dovrò testare il telo, arrivato proprio oggi

Il proiettore tw5650 confermo sia stata una scelta azzeccata. Eliminando grazie a un supporto il keystone, la qualità finale è schizzata alle stelle, soprattutto per giocare alla ps4

I settaggi ci ho fatto la mano e mi son creato 3 profili per ogni occasione (film chiari, film scuri, videogiochi). Man mano li ottimizzerò

Con il cavo mhl e p30 pro, app come Netflix ecc girano fluide come se fossero avviate da un lettore con normale hdmi-hdmi

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 12:32   #6767
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Il 3d aveva frame interpolation attivo? Solo su input a 23/24p funziona in 3d, altrimenti il menu fi è disattivo. Il fi rende la visione più riposante. Personalmente lo preferisco sempre attivo, entrando a 24p anche coi video su yt a 25/30fps malgrado questo comporti qualche scattino, come gia spiegato, ma purtroppo l'industria ha ignorato la produzione di video 3d personali disattivando il fi se non è a 24p dei film. Cmq è normale che inizialmente bisogna abituarsi un po' e staccare ogni tanto, soprattutto coi film. Poi dipende molto anche dalla fonte, ce n'è di ottimo e pessimo in giro.

Ultima modifica di CarloR1t : 01-07-2019 alle 12:39.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 15:07   #6768
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Il 3d aveva frame interpolation attivo? Solo su input a 23/24p funziona in 3d, altrimenti il menu fi è disattivo. Il fi rende la visione più riposante. Personalmente lo preferisco sempre attivo, entrando a 24p anche coi video su yt a 25/30fps malgrado questo comporti qualche scattino, come gia spiegato, ma purtroppo l'industria ha ignorato la produzione di video 3d personali disattivando il fi se non è a 24p dei film. Cmq è normale che inizialmente bisogna abituarsi un po' e staccare ogni tanto, soprattutto coi film. Poi dipende molto anche dalla fonte, ce n'è di ottimo e pessimo in giro.
credo fosse fi disattivo. usavo la ps4 pro con un BD 3D e tutto impostato da ps4 a 24p originali..poi riprovo stasera con il telo

come lo vedete l'uso di filtri per film e serie tv in cui si voglia migliorare i neri? (li trovo leggermente migliorabili in alcune proiezioni/situazioni, anche se meidamente buoni per la fascia di prezzo)..magari solo all'occorrenza un ND2 o ND4..chissà...magari più facile ed economico del telo grigio (che mi sarebbe costato ben più dei 100€ del Celexon )
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 19:34   #6769
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Attivalo sempre in 3d, se possibile, al minimo piuttosto, ma attivo è meglio! E anche oltre secondo me, il 3d attivo difetta coi movimenti rapidi della scena che creano tearing delle immagini, lo si vede anche al cinema! Mettendo il fi su normale o alto si attenua molto. Non darei retta a critici del fi, consiglio di usarlo a propria discrezione. Se a uno non piace alto, semplicemente non lo userà, anche se son d'accordo che dovrebbe essere disattivo o minimo di default negli apparecchi nuovi.

Non sono un sostenitore dei filtri se non eccezionalmente luminoso da dar fastidio, abbassi i lumen e quindi solo per questo anche il livello del nero, ma hai anche abbassato il bianco e quindi il rapporto di contrasto rimane uguale, hai abbassato anche i riflessi ambientali, che però sono comunque piu alti del nero che hai abbassato, tutto in proporzione, in pratica come un vpr con meno lumen.
Secondo questa logica il proiettore migliore è un proiettore spento! Piu nero di così.
Il vero attenuatore è lo schermo, grigio oppure alr, che è sempre grigio per attenuare la luce ambiente laterale, ma con gain 1 o più alto per la luce provenienza centrale del vpr, appunto per mantenere o addirittura esaltare i lumen del proiettore, non per attenuarli!
Per esempio la Disney che sa il fatto suo per degli show 360 gradi in condizioni critiche per luminosita diffusa dai vari schermi ha usato proiettori ad alti lumen, edit 250% piu potenti con schermi gain 0.4. Questa è (o sarebbe) la soluzione giusta per ambienti non trattati e domestici, anche se molto difficile avere quei lumen economicamente, oltre ai consumi inaccettabili con lampade. Ma è anche il meccanismo di una tv, pannello frontale di vetro scuro e matrici altamente luminose, che equivalgono alla coppia vpr con lumen alti e schermo attenuatore gain <1, non a un filtro su obbiettivo come forse potrebbe sembrare.
Questo non vuol dire che non si abbia una percezione del nero migliore in ambiente buio e nelle scene piu buie, si noterà meno lo schermo grigio scuro, ma anche i lumen colore calano e se l'ambiente ha illuminazione minima in realtà sara piu 'spento' (appunto) perche servono lumen/nits per sovrastare la luce ambiente.

Il nero o contrasto migliore avendo uno schermo bianco è da ricercare spengnendo tutto (usare come luci di cortesia, per es. led di Natale sotto i divani facendo attenzione che non arrivi nessuna lucina direttamente sullo schermo) mettere pannelli scuri, tendaggi o drappi removibili sulle pareti orientate verso lo schermo, ogni cosa che vien in mente e non sia un pugno nell'occhio per parare la luce che andrebbe verso lo schermo in modo che quella zona resti piu al buio possibile, perchè quello sara comunque il minimo livello di nero ottenibile, anche se poi, grazie ai lumen alti, la pupilla stringera e lo fara sembrare piu buio nelle scene ad alto contrasto, tipo spazio con terra illuminata dal sole, o strada buia ma con lampioni sfolgoranti ecc. noterai come si passi da scene del genere in cui si ha un nero eccellente, a scene solo buie a basso contrasto dove il buio apparira grigio scuro. Non si puo far niente, solo uno schermo grigio e un trattamento ottimale dell'ambiente fanno la differenza. Il pregio della proiezione non è competere con tv oled, ma vedere in grande, e magari portatile, o il 3d scomparso dalle tv, per il resto bisogna accontentarsi se non si dispone di una saletta cinema dedicata, anche un box auto trattato allo scopo volendo, altrimenti meglio mettere da parte le sottigliezze e godersi lo spettacolo. Volendo si puo ottenere qualcosa in piu passando a fonti uhd, purche vere, che comunque downscalate e convertite hdr-sdr rendono meglio del fhd nativo, aggiungere un processore darbee, o trovare i setting di miglioramento immagine ideali, ma senza strafare inizialmente per non rischiare di peggiorare e non sapere come tornare indietro tra tante impostazioni video, intervallo hdmi, epson super white, controlli estesi, miglioramenti, ecc., piuttosto nel dubbio è bene fare un reset generale e ricominciare.
Si puo anche prendere da ebay un bluray di calibrazione come lo Spears & Munsil Second edition. Ma alla fine non avendo a che fare con jvc da 10k euro per cui si esige la perfezione, starei con le impostazioni di default, oppure coi vari miglioramenti e modi video offerti di fabbrica.

Comunque una cosa che certamente farei è anche di disabilitare la potenza normale in ciascun modo video che la usa di default, per es dinamico e bright cinema(è comunque piu luminoso del modo cinema anche in eco), e i due 3d dinamico cinema, se avendo uno schermo piccolo puo bastare in eco, per evitare l'inutile rapida variazione della potenza passando in rassegna le varie modalita video. Si può sempre attivare la lampada a potenza normale solo quando si vuole più luminosità il che su 90" sarà ben raro in 2d.
C'è sul telecomando un tasto utente, User sotto Menu, che è programmabile con una delle funzioni a scelta, vedi manuale, io ho messo proprio il selettore di potenza normale/eco, per poter rapidamente accendere o spegnere la potenza senza entrare nei menu video solo quando serve, avendo impostato tutti i modi a eco. Ma puoi usare quel tasto per altro volendo.

Ultima modifica di CarloR1t : 01-07-2019 alle 20:04.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 17:09   #6770
Bob Masiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 794
Consiglio videoproiettore portatile per trasferte commerciale

Salve a tutti, in ditta un nostro commerciale sta pensando di portarsi in giro uno di quei proiettori portatili che si possono attaccare ai portatili per far vedere presentazioni e depliant quando vanno in trasferta... come budget volevamo stare sui 250-300 euro, anche per capire se davvero possono esserci utili.

Leggendo varie recensioni avrei trovato i seguenti modelli:

ASUS-ZenBeam-E1

LG PH150G

Acer C202i


Secondo voi qual'è il migliore dei 3? O avete altro da consigliare?

Grazie
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 20:05   #6771
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Salve.

Preferirei il modello lg per la risoluzione almeno 1280x, l'acer però è il piu luminoso 300lm anche se solo 850x480.

Vedi anche questi full hd e altri con recensioni sul sito francese...

Xiaomi mijia
https://www.passionhomecinema.fr/blo...-mjjgtyds02fm/

Un supereconomico full hd
https://www.avmagazine.it/articoli/v...tor_index.html

Non conosco bene e non so consigliare a priori quel tipo di proiettorini senza leggere le rispettive recensioni con test delle prestazioni reali, rispetto ai dati spesso gonfiati, quindi dovrei vederle prima come te.

Il problema principale delle presentazioni e che se non spegnete o oscurate per restare al buio quei proiettorini non sono adatti, sara tutto slavato, serve almeno un proiettore da ufficio che costa uguale o quasi e offre 2000-3000 lumen (non falsi come certe sottomarche di modelli che li vantano e in realtà ne emettono un decimo) e regge la luce ambiente, anche se sempre necessario tirare una tenda o veneziana, non alla luce diretta del sole o luci forti, altrimenti sarebbe meglio fare presentazioni su un notebook o anche portarsi dietro un monitor da 20".

Poi, se non c'è una parete bianca o almeno chiara seppur con un po di colore(che altererà la presentazione) serve portarsi dietro uno schermo, che pesa almeno 5kg per gli ultraleggeri tipo i celexon 80-90" di cui si è parlato poco sopra ma piu lenti da montare(comunque son 3-5minuti) o altri piu rapidi da aprire ma piu pesanti e ingombranti e a quel punto considererei la soluzione del monitor da attaccare al portatile sorgente.

Comunque volendo una soluzione di proiezione se si vuole proiettare in grande si può unire l'utile al dilettevole e acquistare un prodotto adatto anche per home cinema piu costoso ma sfruttabile per entrambi gli usi. Se deludesse in ambito professionale (piu che altro se non risultasse tanto utile) rimarrebbe un buon acquisto per la casa. Vedrei in tal caso degli epson tw5400/5600 2500lm sui 500-660€ (con tiro diverso) con costo lampada basso 80€(rispetto ai 250€ dei dlp) e 3 anni su quella in dotazione che non fa rimpiangere un led e sono molto meglio come colori e in luce ambiente e si puo rivendere facilmente a chiunque se non risultasse piu utile rimediando abbastanza. Come borsa serve una celexon large sui 30€ che puo contenere altri accessori o documenti cartacei sostituendo un'altra borsa o 24 ore normalmente usata.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-07-2019 alle 20:16.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 08:25   #6772
Bob Masiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Salve.

Preferirei il modello lg per la risoluzione almeno 1280x, l'acer però è il piu luminoso 300lm anche se solo 850x480.

Vedi anche questi full hd e altri con recensioni sul sito francese...

Xiaomi mijia
https://www.passionhomecinema.fr/blo...-mjjgtyds02fm/

Un supereconomico full hd
https://www.avmagazine.it/articoli/v...tor_index.html

Non conosco bene e non so consigliare a priori quel tipo di proiettorini senza leggere le rispettive recensioni con test delle prestazioni reali, rispetto ai dati spesso gonfiati, quindi dovrei vederle prima come te.

Il problema principale delle presentazioni e che se non spegnete o oscurate per restare al buio quei proiettorini non sono adatti, sara tutto slavato, serve almeno un proiettore da ufficio che costa uguale o quasi e offre 2000-3000 lumen (non falsi come certe sottomarche di modelli che li vantano e in realtà ne emettono un decimo) e regge la luce ambiente, anche se sempre necessario tirare una tenda o veneziana, non alla luce diretta del sole o luci forti, altrimenti sarebbe meglio fare presentazioni su un notebook o anche portarsi dietro un monitor da 20".

Poi, se non c'è una parete bianca o almeno chiara seppur con un po di colore(che altererà la presentazione) serve portarsi dietro uno schermo, che pesa almeno 5kg per gli ultraleggeri tipo i celexon 80-90" di cui si è parlato poco sopra ma piu lenti da montare(comunque son 3-5minuti) o altri piu rapidi da aprire ma piu pesanti e ingombranti e a quel punto considererei la soluzione del monitor da attaccare al portatile sorgente.

Comunque volendo una soluzione di proiezione se si vuole proiettare in grande si può unire l'utile al dilettevole e acquistare un prodotto adatto anche per home cinema piu costoso ma sfruttabile per entrambi gli usi. Se deludesse in ambito professionale (piu che altro se non risultasse tanto utile) rimarrebbe un buon acquisto per la casa. Vedrei in tal caso degli epson tw5400/5600 2500lm sui 500-660€ (con tiro diverso) con costo lampada basso 80€(rispetto ai 250€ dei dlp) e 3 anni su quella in dotazione che non fa rimpiangere un led e sono molto meglio come colori e in luce ambiente e si puo rivendere facilmente a chiunque se non risultasse piu utile rimediando abbastanza. Come borsa serve una celexon large sui 30€ che puo contenere altri accessori o documenti cartacei sostituendo un'altra borsa o 24 ore normalmente usata.
Intanto grazie mille per la tua risposta, molto esaustiva...

Per quanto riguarda i modelli che mi hai linkato dovremo scartarli a priori, viste le dimensioni... infatti l'idea del nostro commerciale era di procurarsi esclusivamente dei mini-proiettori portatili delle dimensioni di uno smartphone o poco più. Ecco che quindi il campo delle scelte si restringe parecchio...

Poi condivido i tuoi dubbi sul fatto che la stanza debba essere cmq abbastanza buia per poter funzionare, ma diciamo che questo proiettore sarebbe utilizzato solo in casi eccezionali... in questo caso meglio i lumen maggiori dell'Acer o la risoluzione dell'LG?
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 12:54   #6773
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
Intanto grazie mille per la tua risposta, molto esaustiva...

Per quanto riguarda i modelli che mi hai linkato dovremo scartarli a priori, viste le dimensioni... infatti l'idea del nostro commerciale era di procurarsi esclusivamente dei mini-proiettori portatili delle dimensioni di uno smartphone o poco più. Ecco che quindi il campo delle scelte si restringe parecchio...

Poi condivido i tuoi dubbi sul fatto che la stanza debba essere cmq abbastanza buia per poter funzionare, ma diciamo che questo proiettore sarebbe utilizzato solo in casi eccezionali... in questo caso meglio i lumen maggiori dell'Acer o la risoluzione dell'LG?
Capisco, se questa è un'esigenza ultraportatile bisogna restare sui modelli che dicevi, oppure se potete spedere di piu andrei sullo xiaomi mijia che è un full hd con buoni lumen rispetto agli altri.

Vedi anche questo LG PF50KS (17x17x5cm) con batteria incorporata per circa 2 ore.
https://www.lg.com/it/proiettori/lg-PF50KS
Ha ottime prestazioni nel suo genere oltre a 600lm anche se costa sui 5-600 e personalmente non lo preferirei a vpr a lampada di pari costo, ma viste le esigenze (o per chi apprezza molto le soluzioni led perlopiu solo in 2d) è ok.

Comunque il formato cellulare, alla lettera ce ne sono, è sconsigliabile avendo 100lm circa, spero sottintendiate qualcosa di compatto che sta in una 24ore.

Lumen o risoluzione comunque dipende dalle presentazioni, se contengono grafici e testo o altro per cui il dettaglio è molto piu apprezzabile è meglio privilegiare la risoluzione, intanto se fate molto buio i pochi lumen bastano a vedere almeno decentemente per tutti quei modelli che dicevi, anche se lontani da prestazioni home cinema o ufficio dei modelli che suggerivo.

Ultima modifica di CarloR1t : 11-07-2019 alle 12:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 20:54   #6774
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Posto qui un'altra idea, visto che non siete certi che il proiettore possa davvero servirvi per lavoro, e un budget inflessibile che non permette maggiore spesa condivisa di uso personale, pensavo alla possibilita di noleggio, per rendervi conto con poca spesa se serve o no.

Non ho però idea se e dove si effettuano noleggi di questi prodotti, quasi gadget, ma forse sono diventati gia frequentemente in uso professionale per la praticita compatta, presumo ci si debba rivolgersi a chi offre forniture da ufficio, o semplici negozi di pc e accessori disponibili ad aiutare, da cui informarsi.

In alternativa potreste trovare qualcuno che sia gentile da prestarvi un suo modello simile per qualche giorno o settimana, pagandogli una cifra modesta, magari lo stesso titolare di un negozio che ne ha uno per se o in demo.

Comunque anche se acquistato, se poi non servisse non sara difficile rivenderlo a chiunque a un prezzo quasi nuovo essendo ancora quasi tutto in garanzia dopo un mese, assai meglio e meno utilizzato di un ex demo, non essendo rimasto in esposizione o usato per divertimento ma usato poche volte per valutazione in ambito piu sobrio professionale, e in un certo senso piu collaudato del nuovo. Magari questa risoluzione potrebbe anche rendere accettabile spendere un pochino di più, anche se molto meno dei 500€ full hd che per presentazioni e solo per quello sono in effetti un po eccedenti.

Per es. 1280x720: lg ph550g 550lm da circa 300€, o philips picopix 4835 350lm da circa 370€

https://www.lg.com/it/proiettori/lg-PH550G
https://www.philips.it/c-p/PPX4835_E...tore-tascabile

Ultima modifica di CarloR1t : 12-07-2019 alle 21:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 13:19   #6775
marcor1
Member
 
L'Avatar di marcor1
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 123
Vorrei sostituire il mio BenQ W1110 con uno a Led;

Mi andrebbe bene la risoluzione in FullHd ma avrei bisogno che non scaldasse come i classici proiettori.

Avreste dei suggerimenti oppure la tecnologia led è ancora acerba?
marcor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 15:53   #6776
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quale è il problema termico se posso chiedere?

I lcd sono discreti ma non sono ancora all'altezza del tuo come contrasto nativo, vedi per es.
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

500:1 mentre i benq w1110/2000 e nuovi arrivano sui 2000:1, un po meno gli lcd epson tw5650/6700.

Pero c'è chi li ha presi per es. un vecchio lg pf1500g e lo trovava come il benq w2000 probabilmente perché a casa con schermo bianco 1 o superiore le differenze native sono vanificate. Se non hai una sala dedicata rivestimenti scuri ma lo vedi a casa in una piccola camera con pareti chiare non dovresti notare questa differenza, e poter pensare piuttosto a verificare altre cose, per es. nel test sopra si nota come malgrado l'optoma sia un dlp non ha una buona gestione del movimento nativa, come si è soliti attribuire ai dlp, formando judder sul test del pendolo, rispetto allo xigimi. I tuoi benq erano ottimi per questo. Percio meglio fare attenzione a cosa si sceglie e vedere prima i test per evitare delusioni rispetto all'attuale.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 16:16   #6777
marcor1
Member
 
L'Avatar di marcor1
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Quale è il problema termico se posso chiedere?
Dopo 10 minuti di utilizzo del proiettore mi si chiude completamente il naso per via di una forte allergia alla povere che, riscaldata, fa ancora più effetto e questo mi abbassa non poco il piacere di guardare un film.

Il pc di casa infatti l'ho inserito in un mobile chiuso e collegato a 2 tubi nel muro che immettono ed estraggono l'aria da fuori.

Avrei dovuto fare la stessa cosa per il proiettore ma ormai ho completato i lavori a casa e ora mi devo arrangiare.
marcor1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 22:44   #6778
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marcor1 Guarda i messaggi
Dopo 10 minuti di utilizzo del proiettore mi si chiude completamente il naso per via di una forte allergia alla povere che, riscaldata, fa ancora più effetto e questo mi abbassa non poco il piacere di guardare un film.

Il pc di casa infatti l'ho inserito in un mobile chiuso e collegato a 2 tubi nel muro che immettono ed estraggono l'aria da fuori.

Avrei dovuto fare la stessa cosa per il proiettore ma ormai ho completato i lavori a casa e ora mi devo arrangiare.
Ho capito mi dispiace, però non sarei certo che anche coi led sia del tutto innocuo, poiche nel loro piccolo scaldano in modo concentrato e una ventolina che butta aria fuori c'è sempre. Però si deve certamente provare perche la potenza e il calore assai minore può fare la differenza sull'effetto.

In alternativa ovviamente ci sarebbe da rinunciare per una tv, anche se non cosi grande.

Sui vpr led non son molto ferrato ma cercando LED sul sito linkato prima c'è una buona scelta di modelli gia testati.

Ricordo anche che il philips screeneo 2 - hdp2510 aveva buone prestazioni, budget permettendo e a trovarlo ancora, ma ho appena visto un offerta interessante, costava il doppio! Se vera però, ci sono anche ingannevoli che risultano poi non disponibili.

Qui una recensione:
https://www.lesnumeriques.com/videop...0799/test.html

Da poco però è uscito lo screeneo 3 - hdp3550
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

ma anche il 2 era migliore dei proiettori piu compatti attuali per contrasto e dotazione avendo anche frame interpolation, ed era un ultracorto da posizionare vicino allo schermo lontano quindi dalle teste di chi guarda, con minor coinvolgimento diretto dell'emissiome d'aria, quindi tutti gli ultracorti se andassero bene come installazione potrebbero esere piu sicuri per quell'aspetto.

Ultima modifica di CarloR1t : 19-07-2019 alle 01:20.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 11:01   #6779
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
qualcuno ha feed sul Xiaomi - Mijia MJJGTYDS02FM? per 350 euro vale la pena?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 21:03   #6780
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
qualcuno ha feed sul Xiaomi - Mijia MJJGTYDS02FM? per 350 euro vale la pena?
Direi di si dato che costerebbe di piu, se si vuole un led compatto, ma dipende dove lo si prende che garanzia ecc, e considerando che ci sono o entry sui 500 certamente migliori come proiettori, epson tw5400(lampada 80€ spedita, 3 anni/3000 ore garanzia su quella in dotazione, imho conveniente quanto soluzioni led), benq w1050(lampada costo ridotto 160€ rispetto ad altri dlp), e optoma hd143/144x. In particolare ora c'è un'offerta per optoma hd143x a 380...(se non è una questione di lampada e relativi costi ricambio (250€ lampada originale, meno con compatibili o soli bulbi ma bisogna saperle distinguere dai falsi e comunque non meno della metà di solito) e relativi consumi e calore, dimensioni, ecc.)

Ultima modifica di CarloR1t : 24-07-2019 alle 10:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v