Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi
Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi
Reso disponibile sul mercato durante il mese di ottobre dello scorso anno, Huawei Mate 10 Pro è stato il telefono precursore dell'Intelligenza Artificiale su smartphone, grazie ad un processore nato intorno ad una Neural Processing Unit capace di rendere migliore l'esperienza utente. A distanza di 8 mesi, e dopo numerosi aggiornamenti, abbiamo riprovato lo smartphone ottenendo ulteriori conferme sulla bontà del device che con il passare dei mesi ha acquistato una caratteristica non di poco conto: ora è decisamente meno costoso.
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor
E' lo schermo di riferimento, secondo ASUS, per i videogiocatori più appassionati che non vogliono scendere a compromessi. Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh per quello che si candida a diventare la Ferrari dei display per videogiocatori
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame
Con la terza generazione, la Sony A7 compie un notevole balzo in avanti in termini di ergonomia, prestazioni e messa a fuoco. Le reflex 35mm di prezzo analogo sono, improvvisamente, meno interessanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2018, 08:50   #21
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Le rogne arrivano ora:
rogna uno (riguarda il sistema questa): quando va in sospensione il pc si ferma totalmente, si riaccende solo se clicchi un tasto sulla tastiera.. ma col wake on lan non va. (già impostato come attivo da bios)
Quando va in sospensione il media server sparisce dalla rete e quindi un client non lo può più vedere... e pure col team viewer non riesco a connettermi. Non si riattiva.
Come lo risvegli? dal router o usi un servizio web?

Quote:
Rogna due (questa riguarda plex in dettaglio): solo per prova ho buttato dentro alla home/video un po' di video musicali scaricati da youtube.
Ho impostato la cartela nelle risorse di plex (sia come film che come altri video) ma non li vede. Dice che non ci sono contenuti.
Fatto analisi e scansione più volte ma nulla..
Le categorie film, musica, foto etc. sono strettamente legate ai contenuti, PLEX va a reperire info come locandine/trame/cast/copertine album/lirica etc. da database online come themoviedb.org o thetvdb.com o last.fm in base a quella scelta.

I video generici (filmati delle vacanze, video youtube etc etc) di cui non esistono info online è meglio catalogarli in una libreria del tipo "altri video". PLEX per quel tipo di libreria salta completamente il reperimento info e aggiunge semplicemente i filmati al catalogo multimediale.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 09:05   #22
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Come lo risvegli? dal router o usi un servizio web?
Adesso è collegato al router con rete cablata.
Solo che non sono pratico perchè è la prima volta che cerco di mettere su un serverino che deve fare tutto per i fatti suoi.
Esattamente come si fa a risvegliarlo? Perchè pensavo che cercando di accedervi dalla rete o cercando di accedere al servizio plex fosse sufficiente.

Quote:
Le categorie film, musica, foto etc. sono strettamente legate ai contenuti, PLEX va a reperire info come locandine/trame/cast/copertine album/lirica etc. da database online come themoviedb.org o thetvdb.com o last.fm in base a quella scelta.

I video generici (filmati delle vacanze, video youtube etc etc) di cui non esistono info online è meglio catalogarli in una libreria del tipo "altri video". PLEX per quel tipo di libreria salta completamente il reperimento info e aggiunge semplicemente i filmati al catalogo multimediale.
E' apunto quello che ho fatto. Li ho messi in ALTRI VIDEO.. però nulla.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 09:37   #23
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Esattamente come si fa a risvegliarlo? Perchè pensavo che cercando di accedervi dalla rete o cercando di accedere al servizio plex fosse sufficiente.
Per il WOL si devono inviare al PC da risvegliare dei pacchetti specifici (chiamati magic packets). Questo si può fare in rete locale dalla pagina di configurazione del router (se supporta il WOL) o da servizi esterni tipo:

http://wakeonlan.me/

http://www.dslreports.com/wakeup

Per il wake-up da internet di deve aprire la porta 9 UDP verso l'ip del PC da risvegliare, fornire il MAC del PC da risvegliare e l'ip pubblico della connessione.

Quote:
E' apunto quello che ho fatto. Li ho messi in ALTRI VIDEO.. però nulla.
si, colpa mia, non ho letto quella parte.
Quindi hai creato la libreria -> altri video, fatta la scansione e non ha trovato nulla?

Che ci siano problemi di permessi? l'user plex deve avere permessi di lettura/esecuzione su file e cartelle della libreria, però dovrebbero essere aggiunti in automatico durante l'installazione e creazione della libreria...

Comunque se può essere d'aiuto, sul mio server ho disattivato la scansione automatica e la faccio manualmente quando aggiungo qualcosa. Copio un file nel percorso associato alla libreria, da PLEX passo il mouse sul nome della libreria, seleziono -> ... -> analizza libreria ed i file vengono aggiunti.

Ultima modifica di wrad3n : 13-06-2018 alle 10:07.
Old 13-06-2018, 10:20   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Per il WOL si devono inviare al PC da risvegliare dei pacchetti specifici (chiamati magic packets). Questo si può fare in rete locale dalla pagina di configurazione del router (se supporta il WOL) o da servizi esterni tipo:

http://wakeonlan.me/

http://www.dslreports.com/wakeup

Per il wake-up da internet di deve aprire la porta 9 UDP verso l'ip del PC da risvegliare, fornire il MAC del PC da risvegliare e l'ip pubblico della connessione.
mmm.. ok. Devo dedicarmi a fare delle prove.. certo pensavo fosse un po' più semplice..
Il nas sinology che ho messo in ufficio si attiva e disattiva a comando senza alcuna specifica impostazione.. ma immagino non sia lo stesso tipo di sospensione di un pc.

Mi resta però una domanda.. nella mia idea c'è l'utente che tramite smartphone o tablet accede al server per vedere contenuti video..
Ammesso pure che setto tutto come si deve su router, quado il pc è in sospensione non c'è server plex da selezionare.
E se non c'è quello non c'è modo di dare segnale per svegliare il pc..

Old 13-06-2018, 10:48   #25
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Mi resta però una domanda.. nella mia idea c'è l'utente che tramite smartphone o tablet accede al server per vedere contenuti video..
Ammesso pure che setto tutto come si deve su router, quado il pc è in sospensione non c'è server plex da selezionare.
E se non c'è quello non c'è modo di dare segnale per svegliare il pc..
Vero, dimenticavo, ci sono app per il WOL anche per smartphone/tablet.
Se da tablet non trovi il server, apri l'app per il WOL, dai il comando di risveglio ed attendi l'avvio.
Old 13-06-2018, 11:17   #26
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Vero, dimenticavo, ci sono app per il WOL anche per smartphone/tablet.
Se da tablet non trovi il server, apri l'app per il WOL, dai il comando di risveglio ed attendi l'avvio.
AZZ. Questo comincia a rendere la cosa poco percorribile.
Non parlo di casa mia ovviamente, li lo userei io e nessun problema.

Il fatto è che volevo attuare una cosa similare a casa di amici dove però devono accedere persone che hanno conoscenze informatiche zero.
Cioè l'idea è che uno appiccia la sua brava app sul tablet o smart tv e accede al server coi video. Stop.

Per questo volevo usare lo scassone con linux ecc.. ma il target era la massima semplicità per l'utente.
Mi toccherebbe impostare il server per essere sempre acceso.. non è una saldatrice, ok, però non mi entusiasma come idea..

Se usassi un NAS magari potrei a sto punto risolvere.. perchè se funziona come in ufficio anche se va in standby poi in rete è sempre presente..

Rispondi

Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e costa anche meno. La prova dopo 8 mesi Huawei Mate 10 Pro: ''invecchiando migliora'' e ...
ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in un monitor ASUS ROG Swift PG27UQ: 4K, HDR e G-Sync tutto in...
Sony A7 III, piena maturità per la Full Frame Sony A7 III, piena maturità per la Full F...
JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth per lo sport che possono essere aperti o chiusi JVC AE 'truly wireless': auricolari Bluetooth pe...
Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa il fatto suo. La recensione Huawei P20 Lite: il piccolo della serie che sa i...
Energie rinnovabili: la maggiore fonte d...
Gears of War 5: sviluppato da zero per i...
WindTre bacchettata dal Garante Privacy:...
ho. mobile: ufficiale il nuovo operatore...
Fujifilm lancia il suo FPS, Fujifilm Pro...
Xenonauts 2: il gioco si strategia ispir...
Vodafone, 50 GIGA e 1000 minuti a soli 1...
Crucial, SSD serie MX500: primo aggiorna...
L'automobile si apre e chiude con lo sma...
Un Mini Proiettore semplice da portare i...
Bing può usare la fotocamera del ...
Motorola One Power si mostra dal vivo (a...
TIM e Open Fiber insieme per l'espansion...
Amazon strepitosa: Samsung Galaxy S9 e S...
Samsung, arriva l'SSD NVMe NF1: alte pre...
Avira Free Security Suite
Opera 53
Advanced SystemCare
Google Chrome Portable
3DMark
AVG Internet Security
AVG Antivirus Free
IObit Uninstaller
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Avast! Free Antivirus
Dropbox