Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2016, 12:01   #61
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Non c'è nessuna jungla, 1 prodotto su N non va con Linux
Attenzione, non e' la questione di "un prodotto su N". Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di multinazionali, le quali hanno un comportamento tutt'altro che altruistico.

Giustamente, di fronte ad una risposta come quella del supporto Lenovo, la gente comincia a preoccuparsi e a pensare che sia stata messa in moto una strategia volta a buttare fuori Linux dal mondo PC.

E non credere che non sia possibile. Se non l'hanno ancora fatto, e' perche' la gente ha reagito ogni volta a simili tentativi. Si parla tanto di come fosse "dolce e carino" Palladium, ma si dimentica di dire che certe scelte furono revocate dopo le massicce proposte di FSF e compagni.

La morale della favola e' che non devi mai credere alle multinazionali. Non fanno i tuoi interessi, ma solo quelli dei propri azionisti.

Se quello di Lenovo e' stato un lapsus freudiano, nulla questio. Ma e' bene che si gridi, giusto per ricordare al re che "ca' nisciun e' fess".
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:02   #62
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Riesci a fare dei paragoni uno più azzeccato dell'altro...è una discussione che non porta a niente...
Certo, intanto mi spieghi il "perchè"? Puoi usare parole semplici o complesse, vediamo se riesci a spiegare il "perchè".
Poi vediamo se la discussione porta a qualcosa.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:05   #63
Chiancheri
Senior Member
 
L'Avatar di Chiancheri
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Te lo spiego io.
Red Hat è stata costretta a comprare una chiave (a memoria $99) da Microsoft, suo concorrente.

E' come se, per analogia, BMW dovesse dare $99 ad Audi per far sì che le pistole di erogazione carburante si possano mettere nei bocchettoni BMW.
Al di là della somma è evidente chi è il monopolista che determina il mercato.

Almeno lo è per me, che mi ritengo normodotato sotto il profilo dell'intelligenza, ma molto più informato della "media" (anche perchè il mio lavoro esserlo).
grazie, ma questo lo sapevo, la cosa che invece non mi torna è la seconda parte di quello che ho scritto:

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri
Recentemente mi sono accorto di nuove problematiche, mooolto più gravi, ovvero che la maggior parte dei tablet (forse tutti) sono 64 bit ma hanno un boot loader uefi a 32bit, una cosa a mio parere assurda, e che di fatto rende macchinoso ed a volte impossibile installare Linux. Qualcuno può spiegarmi il perché di questa assurda scelta o devo pensare al goblotto!!??.
Ovvero che anche se hanno venduto la chiave a 99$ poi di fatto "le case produttrici" hanno utilizzato uefi in una versione fuori standard che non permette una corretta installazione di linux il quale ha invece adottato (di contro voglia) la versione standardizzata dalla concorrenza (ovvero uefi per 64 bit con secure boot ecc... per OS 64bit e non uefi a 32 bit per OS a 64 bit!!)

Ultima modifica di Chiancheri : 23-09-2016 alle 12:10.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:06   #64
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Qui ci sono i problemi di Linux, scritti da uno sviluppatore Russo, non di Microsoft..

http://www.smartworld.it/informatica...inux-2016.html

Ma è più facile puntare il dito contro qualcun'altro, più comodo, ci toglie le responsabilità, la colpa è sempre dell'altro.
Poi quando non ci riusciamo si invoca il complotto, paragoni assurdi come se fossimo in un mercato privo di regolamenti....

Va bene...
Ma quali problemi ha linux? nessuno.

Ecco il punto: non vuoi usare Linux? usa Windows o "stigrancazzi".

Non si sta discutendo se linux (o bsd o sticazzi) sia buono o cattivo, meglio o peggio di Windows.

Bensì se un produttore di hardware può scientemente impedire l'installazione di un sistema operativo diverso da Windows sulla sua macchina, vieppiù senza ALCUNA MOTIVAZIONE TECNICA (sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi quale sia).

La risposta è NO, e spero che la questione venga risolta prima che intervengano (in tempi decennali) i vari uffici antitrust.

Se non cogli la differenza non lamentarti poi di essere un mero consumatore da tosare.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:07   #65
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
grazie, ma questo lo sapevo, la cosa che invece non mi torna è la seconda parte di quello che ho scritto:
Perchè così Microsoft può dare maggiori contributi alla lotta della povertà in Africa.
Chiaro, no?
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:07   #66
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Attenzione, non e' la questione di "un prodotto su N". Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di multinazionali, le quali hanno un comportamento tutt'altro che altruistico.

Giustamente, di fronte ad una risposta come quella del supporto Lenovo, la gente comincia a preoccuparsi e a pensare che sia stata messa in moto una strategia volta a buttare fuori Linux dal mondo PC.

E non credere che non sia possibile. Se non l'hanno ancora fatto, e' perche' la gente ha reagito ogni volta a simili tentativi. Si parla tanto di come fosse "dolce e carino" Palladium, ma si dimentica di dire che certe scelte furono revocate dopo le massicce proposte di FSF e compagni.

La morale della favola e' che non devi mai credere alle multinazionali. Non fanno i tuoi interessi, ma solo quelli dei propri azionisti.

Se quello di Lenovo e' stato un lapsus freudiano, nulla questio. Ma e' bene che si gridi, giusto per ricordare al re che "ca' nisciun e' fess".
Come detto sopra non sto dicendo di far passare la cosa inosservata, è corretto che ci sia polemica ma da qui a tirare in ballo l'antitrust mi sembra un'esagerazione.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:11   #67
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
Comunque zeMMeMMez come fai paragonare un furto a quello che ha fatto lenovo?

Un furto è un crimine santa polenta! Creare un pc che gira solo con un certo sistema operativo non lo è.

Se l'avessero fatto blindato con linux si sarebbe gridato al miracolo.
Lo fanno blindato con win 10 e parliamo di nazismo...... mah...
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:12   #68
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Come detto sopra non sto dicendo di far passare la cosa inosservata, è corretto che ci sia polemica ma da qui a tirare in ballo l'antitrust mi sembra un'esagerazione.
Beh se la cosa fosse risultata frutto di un accordo tra Lenovo e MS, sarebbe stata materia di antitrust.

Staremo a vedere, perche' non e' detto che non si ripeta e/o queste "dimenticanze" compaiono su macchine di altri produttori nel prossimo futuro.

Piuttosto quello che veramente preoccupa e' che stia prendendo piede questa moda tutta "mobilesca" di dover avere driver specifici per pilotare interfacce standard e banali come SATA e affini.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:14   #69
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Comunque zeMMeMMez come fai paragonare un furto a quello che ha fatto lenovo?

Un furto è un crimine santa polenta! Creare un pc che gira solo con un certo sistema operativo non lo è.

Se l'avessero fatto blindato con linux si sarebbe gridato al miracolo.
Lo fanno blindato con win 10 e parliamo di nazismo...... mah...
Sto meramente seguendo il "ragionamento" di un utente, secondo il quale una violazione su n non è un problema, va tutto bene, è tutto OK.

Non sono io a sostenerlo.

Riguardo al nazismo, se non cogli, la versione semplificata è "se gli dai un dito, ti prendono un braccio".
Così ti è più chiaro?
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:16   #70
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Beh se la cosa fosse risultata frutto di un accordo tra Lenovo e MS, sarebbe stata materia di antitrust.
Lo sostiene Lenovo stessa, che si tratta dell'attuazione del protocollo della "signature" (te la sei persa? Ho postato sopra il link).

E, giusto secondo te, questa cosa è successa perchè Lenovo non aveva niente da fare, ed ha detto... ueilà... che bello... mi invento una modalità strana del controller dischi... trallallero...trallallà... guarda...che culo... funziona solo con Windows... ehhh... i casi della vita!

Dai su... siamo maggiorenni e vaccinati
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:20   #71
MoodM
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Attenzione, non e' la questione di "un prodotto su N". Non dimentichiamo mai che stiamo parlando di multinazionali, le quali hanno un comportamento tutt'altro che altruistico.

Giustamente, di fronte ad una risposta come quella del supporto Lenovo, la gente comincia a preoccuparsi e a pensare che sia stata messa in moto una strategia volta a buttare fuori Linux dal mondo PC.

E non credere che non sia possibile. Se non l'hanno ancora fatto, e' perche' la gente ha reagito ogni volta a simili tentativi. Si parla tanto di come fosse "dolce e carino" Palladium, ma si dimentica di dire che certe scelte furono revocate dopo le massicce proposte di FSF e compagni.

La morale della favola e' che non devi mai credere alle multinazionali. Non fanno i tuoi interessi, ma solo quelli dei propri azionisti.

Se quello di Lenovo e' stato un lapsus freudiano, nulla questio. Ma e' bene che si gridi, giusto per ricordare al re che "ca' nisciun e' fess".


Ma scusa la community Linux nn può smanettare e sviluppare driver Raid e risolto il problema?

Se si vuole installare una ROM con Windows Phone 10 su di un Galaxy S7 predisposto e studiato per far girare Android, sarà compito di chi vuole portare una ROM Windows Phone 10 su Galaxy S7 a sbattersi e smanettare per farla girare ed adattarla ..stessa cosa in questo caso per una distro Linux su questi modelli specifici di Yoga Lenovo che adottano solo controller RAID

mi sembra logico ..o no??
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:22   #72
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4361
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Beh se la cosa fosse risultata frutto di un accordo tra Lenovo e MS, sarebbe stata materia di antitrust.

Staremo a vedere, perche' non e' detto che non si ripeta e/o queste "dimenticanze" compaiono su macchine di altri produttori nel prossimo futuro.

Piuttosto quello che veramente preoccupa e' che stia prendendo piede questa moda tutta "mobilesca" di dover avere driver specifici per pilotare interfacce standard e banali come SATA e affini.
In uno dei primi post andrew04 ha postato questa frase:
"The system has a Signature Edition of Windows 10 Home Iinstalled. It is locked per our agreement with Microsoft "
ricevuta da un utente tramite il servizio clienti lenovo il che apre 2 possibilità:
1.c'è veramente un accordo fra i 2
2.il servizio cliente ha detto una boiata.

Nell'articolo invece fanno riferimento a driver specifici, specifica unici, e allo storage utilizzato.
Partiamo dalla base che sono le dichiarazioni del produttore, quindi immagino di parte, sono però anche le uniche cose su cui discutere a meno di tirar fuori le ipotesi del tutto personali.

Un eventuale accordo fra due case al fine di produrre un prodotto migliore, è legale oppure no?

In caso non ci fosse realmente un accordo e fosse stata una svista (è veramente un problema di controller o altro), è legale?

P.s non sono "polemiche", sono domande.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:23   #73
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
La cosa dei dischi è chiaramente una scusa.
Per questo prodotto hanno chiaramente pensato che tutti debbano utilizzarlo per come loro lo hanno pensato. Con windows e con i loro software di input.

Certo ora bisogna tenerli d'occhio.
Se la cosa la estenderanno su tutti i loro prodotti, allora si che potrebbe essere materia per l'antitrust.

Ma comunque sono abbastanza convinto che in breve nei prossimi kernel linux comparirà il driver giusto per questo nuovo sistema raid lenovo.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:25   #74
MoodM
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
La cosa dei dischi è chiaramente una scusa.
Per questo prodotto hanno chiaramente pensato che tutti debbano utilizzarlo per come loro lo hanno pensato. Con windows e con i loro software di input.

Certo ora bisogna tenerli d'occhio.
Se la cosa la estenderanno su tutti i loro prodotti, allora si che potrebbe essere materia per l'antitrust.

Ma comunque sono abbastanza convinto che in breve nei prossimi kernel linux comparirà il driver giusto per questo nuovo sistema raid lenovo.


Perfetto ma rispondimi a questa se puoi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=71


il discorso nn è sempre lo stesso identico ?
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:26   #75
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Ma scusa la community Linux nn può smanettare e sviluppare driver Raid e risolto il problema?
Eh no, non è esattamente così facile, visto che non riesci materialmente ad installarcelo, linux, per poi sviluppare il relativo driver

Quote:
mi sembra logico ..o no??
No, per niente.

Mi spieghi, per favore, quale sia motivazione tecnica sottesa a questa decisione?
Perchè, di nuovo, ccà nisciuno è fesso (o come si scrive), almeno io non sono nato ieri.

Già che ci sei, mi spieghi quale sarebbero le particolari qualità di Windows Defender, tanto da rendere superfluo qualsiasi altro antiqualcosa e addirittura rendere necessaria la presenza di questo solo, per avere il "bollino" Signature?

Lo chiedo perchè è semplicemente la riproposizione di real network, ovvero quello di "mangiarsi" il mercato degli antivirus, buttando fuori tutti i produttori.

Insomma la storia si ripete ciclicamente, senza disturbare il Guicciardini o Zion , Microsoft continua ciclicamente a riproporre le medesime politiche monopolistiche, senza neppure tanta fantasia a dir la verità.

Purtroppo chi è ggiovane pensa che sia "tutto normale", semplicemente perchè non conosce i 25 anni precedenti di questa manfrina.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:27   #76
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Un eventuale accordo fra due case al fine di produrre un prodotto migliore, è legale oppure no?
No.
Se viola le leggi no.
Ho già messo il link della condanna Microsoft, ma ce ne sono tante altre
Quote:
In caso non ci fosse realmente un accordo e fosse stata una svista (è veramente un problema di controller o altro), è legale?
No.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:27   #77
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Ma quali problemi ha linux? nessuno.

Ecco il punto: non vuoi usare Linux? usa Windows o "stigrancazzi".

Non si sta discutendo se linux (o bsd o sticazzi) sia buono o cattivo, meglio o peggio di Windows.

Bensì se un produttore di hardware può scientemente impedire l'installazione di un sistema operativo diverso da Windows sulla sua macchina, vieppiù senza ALCUNA MOTIVAZIONE TECNICA (sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi quale sia).

La risposta è NO, e spero che la questione venga risolta prima che intervengano (in tempi decennali) i vari uffici antitrust.

Se non cogli la differenza non lamentarti poi di essere un mero consumatore da tosare.
Non conosco motivazioni tecniche, ma se Lenovo o Microsoft hanno deciso che quella macchina può essere solo configurata con windows e la cosa non ci piace, quella macchina non viene acquistata. Punto.

questa vale più di una sentenza dell'antitrust, è il mercato che sceglie.

Oppure pensi che sia doveroso imporre ad aziende private le proprie strategie interne? .. perchè se è così andiamo in un mondo che non mi piace.

Facciamo gli avvocati dei buoni, presumiamo che quella mossa sia stata per un sondare il terreno per operazioni future, perchè il sospetto che aleggia anche dal tuo improprio paragone è quello, quanto vale un mercato che non ti premia? zero. La sentenza è già arrivata prima dell'antitrust...

Secondo te, (e qui voglio una risposta) se Linux dovesse cominciare a crescere pensi che ci sia qualche costruttore interessato a fare accordi sottobanco con Microsoft?

E' il mercato che decide, nel bene o nel male, cosa che ho imparato sulla mia pelle...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:27   #78
MoodM
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 459
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Eh no, non è esattamente così facile, visto che non riesci materialmente ad installarcelo, linux, per poi sviluppare il relativo driver


No, per niente.


Perchè su quello Yoga specifico si sarebbe un driver RAID custom ed incompilabile?
Che diavolo di driver RAID ci vorrebbe? Quello che arriva da Marte?
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:28   #79
zeMMeMMez
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 871
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Un eventuale accordo fra due case al fine di produrre un prodotto migliore, è legale oppure no?
No.
Se viola le leggi no.
Non è che produttore e fornitore si possono mettere d'accordo per fare i loro porci comodi.
Ho già messo il link della condanna Microsoft, ma ce ne sono tante altre.
Quote:
In caso non ci fosse realmente un accordo e fosse stata una svista (è veramente un problema di controller o altro), è legale?
No.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 12:28   #80
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Siamo sicuri che sia un complotto?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1