Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2016, 12:20   #101
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Si e infatti come loro hanno spostato i tasti delle finestre (minimizza, ridimensiona e chiudi) a sinistra, quando tutto il mondo conosciuto, compreso Ubuntu quando ancora usava Gnome, li ha a destra, sarebbero da fucilare..
Quando avevo Ubuntu la prima cosa che facevo e scaricarmi un programmino che li spostava a destra...
Mi trovo a dover quotare Pier..

Una volta ho pure mandato un elenco a canonical di tutti i design fail di Unity.
Si che se ne fossero fregati...

Per altro vorrei sentire da un power user come acerbo che usa unity.. come si trova con finestre non massimizzate
Ti piace non avere i controlli della finestra dietro massimizzata o meno, a meno di non cliccarci e far sparire la finestra in primo piano?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:25   #102
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
La flessibilita' nel gestire i pacchetti
Non so che distribuzione usi, ma apt e' un sistema anacronistico. che e' stato anche una delle cause di fallimento di harmattan.

Un sistema che se qualcosa va storto devi andare (da root) a togliere a mano i file di lock.
canonical ci sta provando a metterci una pezza, con snappy. discutibile per altro.

Resta il fatto che apt era un meccanismo all'avanguardia 20 anni fa. Adesso e' diventato quasi anacronistico.
No, non serve fare il confronto con windows update. si quello e' peggio. E allora?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:29   #103
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
i sistemi linux stanno maturando egregiamente e sono in un periodo di transizione in merito al compositor grafico principale. Sostanzialmente linux si è diffuso ed ha prevalso in quei sistemi ove microsoft non ha egemonia perchè preinstallato.

Linux a mio avviso risulta superiore a windows nello sfruttare opengl quindi nel browsing in termini di accelerazione hardware e della fruibilità multimediale.

Il gaming è ancora appannaggio windows purtroppo: una sana competizione migliorerebbe lo sviluppo di questi giochi ed i vantaggi per il consumatore, sempre più vincolato alle piattaforme specifiche.

Prossimamente almeno 2 computer ospiteranno linux. Kubuntu e Lubuntu (assieme alle distro Mint) le più interessanti.

Chi dispone dei cd "muletti" e intendesse vedersi filmati D fluidi a 1080p con una distro come Lubuntu potrebbe farlo tranquillamente (codifiche scheda video permettendo). Almeno con un pentium4 e hd3850 AGP non ho alcun problema.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 12-04-2016 alle 12:43.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:33   #104
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Si e infatti come loro hanno spostato i tasti delle finestre (minimizza, ridimensiona e chiudi) a sinistra, quando tutto il mondo conosciuto, compreso Ubuntu quando ancora usava Gnome, li ha a destra, sarebbero da fucilare..
Quando avevo Ubuntu la prima cosa che facevo e scaricarmi un programmino che li spostava a destra...
porca puttana immagino debba averti traumatizzato, hai provato con una petizione on line?

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi

Per altro vorrei sentire da un power user come acerbo che usa unity.. come si trova con finestre non massimizzate
Ti piace non avere i controlli della finestra dietro massimizzata o meno, a meno di non cliccarci e far sparire la finestra in primo piano?
Non credo di aver capito il tuo post, su unity le finestre puoi averle sia con i controlli sulla finestra appunto e sia sulla barra di stato superiore in stile osx.
Poi scusa, se vieni da windows dovresti avere dimestichezza con alt+tab per riportare in primo piano le finestre.

Comunque oh, a me fà vomitare metro, non critico chi dice che lo faccia pure unity, su ste cagate "stilistiche" ognuno ha la sua visione.
Poi che possano, anzi debbano migliorarne molti aspetti é indubbio, ma senza aggiungere monnezza come su kde e derivati di windows ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 13:24   #105
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Stesse cose che avresti potuto scrivere tu in un dibattito su Android e Windows Phone
Vabbè ma da uno che ha problemi ad usare Simplescan, cosa ti aspetti? Meglio che resta ancorato a mamma Microsoft e contribuisce a mantenerla...


Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
porca puttana immagino debba averti traumatizzato, hai provato con una petizione on line?
ahhahhah...E' la prima volta che sento di uno che si scarica un programma per spostare i pulsanti minimizza/massimizza a destra.
Poi però vai a vedere, e vive allegramente la sua giornata tipo con piastrelle varie e menù start che spariscono e poi ricompaiono e poi rispariscono...

Ultima modifica di adapter : 12-04-2016 alle 13:34.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 13:57   #106
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Vabbè ma da uno che ha problemi ad usare Simplescan, cosa ti aspetti? Meglio che resta ancorato a mamma Microsoft e contribuisce a mantenerla...




:
Ogni tanto provo a darti fiducia, purtroppo ogni volta ricompare Falco Pellegrino, Alex, Luceghert a rovinare tutto...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:03   #107
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Guarda...Non so di cosa stai parlando.
Ma se eviti faccine irridenti idiote solo perché qualcuno non ama alla follia il tuo sistema operativo preferito forse (e sottolineo forse eh) si potrebbe anche discutere di cose serie.
Io ci ho provato, (ho messo anche Link di PA che sono passati a Linux) esattamente come altri.
Poi, nessuno ti costringe ad usare Linux ma per lo meno, parla di cose serie e non inventarti cazzate che poi la gente ti etichetta come troll...

p.s
Ovviamente, se pensi che sono un clone di qualcuno, puoi sempre evitare di quotarmi esattamente come faccio io con te e con un altro che si divertiva a stalkerizzarmi le pelotas.
Ti assicuro che la mia vita continua pacifica anche senza di te che mi vieni a cercare in ogni topic (guarda caso, c'era già un altro che si comportava allo stesso modo).

Ultima modifica di adapter : 12-04-2016 alle 14:19.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:25   #108
flanker3000
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 9
Serve una sola parola

Ne serve solo una e magicamente, anche se so che è imbarazzante dirlo, Linux se la giocherà alla pari (almeno) con Windows;
Videogames.
Supporto totale e dedicato ai giochi e all'intrattenimento in generale senza fronzoli e menate, alla pari come semplicità di accesso, e ti trascini mezzo mondo di utenza dietro. Di conseguenza seguirebbero altre cose che ne renderebbero visibili al mondo i vantaggi che offre Linux rispetto a Windows sulla stabilità.
Un buon 80% per cento della massa se intervistata su Linux risponde nell'ordine che:
- non ci sono i giochi
- è difficile da usare
- è per smanettoni
- non ci sono i programmi

Lo so che sono risposte "ignoranti" nel senso buono ma sono le 4 verità che per esempio hanno fatto sfondare Android, inutile negarlo.




flanker3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:37   #109
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da flanker3000 Guarda i messaggi
Un buon 80% per cento della massa se intervistata su Linux risponde nell'ordine che:
- non ci sono i giochi
- è difficile da usare
- è per smanettoni
- non ci sono i programmi

Lo so che sono risposte "ignoranti" nel senso buono ma sono le 4 verità che per esempio hanno fatto sfondare Android, inutile negarlo.
- non ci sono i giochi
é vero, ma qual'é la percentuale dei PC user che gioca sul totale? il 20% forse ...
- è difficile da usare
é relativo, se uno é abituato a star dietro gli OS di microsoft é complicato
pure usare OSX i primi 2 mesi.
- è per smanettoni
lo é molto di piu' windows, ad ogni nuova release gli admin devono rofare
la certificazione ...
- non ci sono i programmi
dipende, l'utonto medio che prova linux va nel panico perché su internet
non trova winzip e acrobat reader

Per quanto riguarda i giochi steam un passo in avanti lo ha fatto, ma credo che si svilupperà molto di piu' android in questo senso che linux.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-04-2016 alle 14:48.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:49   #110
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da flanker3000 Guarda i messaggi
Ne serve solo una e magicamente, anche se so che è imbarazzante dirlo, Linux se la giocherà alla pari (almeno) con Windows;
Videogames.
Supporto totale e dedicato ai giochi e all'intrattenimento in generale senza fronzoli e menate, alla pari come semplicità di accesso, e ti trascini mezzo mondo di utenza dietro. Di conseguenza seguirebbero altre cose che ne renderebbero visibili al mondo i vantaggi che offre Linux rispetto a Windows sulla stabilità.
Un buon 80% per cento della massa se intervistata su Linux risponde nell'ordine che:
- non ci sono i giochi
- è difficile da usare
- è per smanettoni
- non ci sono i programmi

Lo so che sono risposte "ignoranti" nel senso buono ma sono le 4 verità che per esempio hanno fatto sfondare Android, inutile negarlo.
Tolti i giochi, e programmi specifici che girano solo su windows, il resto se Linux fosse preinstallato su tutte le macchine che acquisti al posto di Windows, pochi lo toglierebbero per installarci Windows (ovviamente parlo della massa non certo dei topi da forum come questo).
E la maggior parte di quei pochi,scommetto la casa che lo farebbero solo per il punto numero 1 del tuo post.
Inutile girarci attorno...Torino, Monaco di Baviera, Bolzano, sono solo alcuni esempi di realtà pubbliche che sono passate a Linux per risparmiare soldi in licenze varie.
Se parliamo di giochi e di studi di architettura, oppure di aziende con macchinari che hanno bisogno di software specifici che girano da sempre solo su win allora sono totalmente d'accordo.
Per la stragrande maggioranza delle altre persone invece, è solo una questione di abitudine a trovarsi in mezzo ai piedi Windows.
Se prendi chi ha usato XP fino a ieri per fare 4 cose in croce, e gli piazzi davanti una distro di Linux LTS (long-term support), dubito che sentirà la mancanza di Windows.
Il mio dentista, usa Linux e si archivia tutta la documentazione dei pazienti su macchina Linux da diversi anni.
Ogni volta che gli chiedo come si trova, mi risponde che non è cambiato nulla in produttività rispetto a quanto faceva prima quando usava Windows.
Abitudine e voglia di tirarsi fuori dalla balle con le solite licenze windows che servono davvero a pochissimi.

Ultima modifica di adapter : 12-04-2016 alle 14:55.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:54   #111
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4722
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Se prendi chi ha usato XP fino a ieri per fare 4 cose in croce, e gli piazzi davanti una distro di Linux LTS (long-term support), dubito che sentirà la mancanza di Windows.
Non e' stato facile. E ci sono parecchi problemi non ostante tutto. Per dirne uno che mi viene in mente, manco il piu grosso, Skype, che in versione linux fa pena e ha una qualita' delle videochiamate pietosa.

E' vero comunque che non c'e' piu' cieco di chi non vuol vedere. I limiti di linux desktop attuale sono purtroppo evidenti come il sole. Provocatoriamente ho scritto che il problema principale e' il kernel. Forse questo non e' vero. Il problema principale sono certamente le diecimila distribuzioni.
Se ci fosse una legge per cui ci vuole la licenza per rellare una distro linux, e si limitasse il numero di distribuzioni disponibili a diciamo 2 o 3, sicuramente le cose andrebbero meglio.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 14:59   #112
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
obiettivamente, KDE al momento e' di qualita' amatoriale ad essere gentili.
10 secondi ci mette KDE a partire. con il suo splash con le icone che si accendono.
E ci mette grossomodo quanto ci metteva 10 anni fa.
Si ok, ma il tempo di avvio non e' un criterio da prendere come fondamentale. 10 anni fa KDE era un bradipo, aveva performance orribili, oggi e' tutt'altra storia.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda unity, mi sembri uno dei soliti linuxari "Linux e' stupendo. pero se non ti piace non devi usarlo". Unity e' una merda e basta, e non solo da un punto di vista di ergonomia (seppur principalmente), indipendentemente dal fatto che lo usi io o meno.
Bene, allora parliamo di fatto. Merda in che senso?

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Linux lo uso pure io ogni santo giorno a casa e in ufficio e ci sono molteplici operazioni che restano una pigna nel culo. Basta solo Network Manager, che alla minima configurazione non standard che si vuole fare, non solo non ti aiuta, ma si mette in mezzo a rompere le balle.
Configurazioni non standard non mi sembra siano semplici sotto Windows. Le rare volte che ho a che fare con Windows, mi ritrovo con un sistema che costantemente si mettere di traverso e cerca di indirizzarmi verso il modo di fare standard.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
la merda di freedesktop (hai mai provato a configurarti le directory del desktop?)
Cioe' aggiungere le shortcuts sul desktop? Ci sono banali file in due banali posizioni nel filesystem ( una locale, una globale ).

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Linux desktop e' utilizzabile? Si da uno smanettone. da un utente tipo mio padre se non lo configuro e mantengo io assolutamente no.
Posso portarti l'esempio di mio padre, 71 anni, che lo usa senza problemi per svolgere attivita' di office leggere, web, mail.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Tanto per dire devo usare un cazzo di script trovato non si sa dove per resettare la configurazione dual screen ad ogni login, perche funziona solo con unity. 15.10 eh.
Di quanti anni fa stiamo parlando? E poi perche', se non sei smanettone, dovresti andare a ficcare nel sistema script di dubbia utilita' e provenienza?

Onestamente le tue affermazioni mi sembrano un po' a casaccio, buttate li' giusto per denigrare Linux.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Magari anzi su 14.04 funzionerebbe pure meglio, tanto per dire che si va indietro e non avanti.
In pratica stai supponendo e trasformando tali supposizioni in fatti? Dai, da quando si verificano regressioni cosi' grossolane?

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Io non giudico un sistema in maniera binaria, dico solo che GNU linux sta andando indietro.
Mentre molta gente dice che sta andando avanti. Mettetevi d'accordo.

SystemD non piace nemmeno a me, ma e' innegabile che abbia portato una svecchiata e un po' di standardizzazione nel mondo GNU/Linux.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
E se c'erano molte cose che linux consentiva di fare, 10 anni fa, e winzozz no, be queste cose stanno diminuendo in fretta. Mentre quello che si puo fare con winzozz e linux no sta aumentando. Non mi pare la prospettiva rosea di cui parla torvalds.
Veramente 10 anni fa avevo problemi pure a far girare hardware tutto sommato comune.

Ad oggi ho la certezza di comprare un computer con hardware Intel e vederlo funzionare correttamente senza dover fare nulla ( capitato 3 settimana fa con un nuovo laptop Skylake ).

Non sara' che l'uso di hardware scrauso e' il vero problema?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:02   #113
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Non e' stato facile. E ci sono parecchi problemi non ostante tutto. Per dirne uno che mi viene in mente, manco il piu grosso, Skype, che in versione linux fa pena e ha una qualita' delle videochiamate pietosa.

E' vero comunque che non c'e' piu' cieco di chi non vuol vedere. I limiti di linux desktop attuale sono purtroppo evidenti come il sole. Provocatoriamente ho scritto che il problema principale e' il kernel. Forse questo non e' vero. Il problema principale sono certamente le diecimila distribuzioni.
Se ci fosse una legge per cui ci vuole la licenza per rellare una distro linux, e si limitasse il numero di distribuzioni disponibili a diciamo 2 o 3, sicuramente le cose andrebbero meglio.
mi dispiace ma tra le tante carenze di linux nel desktop ne riporti di nuovo una non pertinente.
Se vuoi ti condivido una registrazione video fatta con skype ed una logitec c525 HD, poi ti registro la stessa sequenza su windows/mac e mi dici se noti differenze.
Se hai una qualità video schifosa significa che non hai il driver della scheda video installato correttamente e dunque non hai il codec hardware abilitato.

Al limite dovremmo parlare di quanto sia schifoso skype per linux in generale, ma é già tanto che lo hanno rilasciato ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:04   #114
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Non e' stato facile. E ci sono parecchi problemi non ostante tutto. Per dirne uno che mi viene in mente, manco il piu grosso, Skype, che in versione linux fa pena e ha una qualita' delle videochiamate pietosa.

E' vero comunque che non c'e' piu' cieco di chi non vuol vedere. I limiti di linux desktop attuale sono purtroppo evidenti come il sole. Provocatoriamente ho scritto che il problema principale e' il kernel. Forse questo non e' vero. Il problema principale sono certamente le diecimila distribuzioni.
Se ci fosse una legge per cui ci vuole la licenza per rellare una distro linux, e si limitasse il numero di distribuzioni disponibili a diciamo 2 o 3, sicuramente le cose andrebbero meglio.
Vabbè dai...Skype se vai nella sezione Windows di questo forum ne puoi leggere di ogni.
Direi che fa pena un po ovunque...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:05   #115
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
No, non serve fare il confronto con windows update. si quello e' peggio. E allora?
E allora di che stiamo parlando? Se tutti i sistemi operativi fanno pena, il confronto diventa inutile.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Skype, che in versione linux fa pena e ha una qualita' delle videochiamate pietosa.
E la colpa sarebbe di Torvalds, Linux, Stallman o Microsoft? Se cominciamo a tirare dentro i software applicativi, allora ritiro fuori la mia solita affermazione del famoso Amygdala che non gira su Windows.

Occhio che l'articolo parla di mercato di massa, un mercato che non usa Skype ma Kik, Snapchat, Line, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Provocatoriamente ho scritto che il problema principale e' il kernel. Forse questo non e' vero.
Come scrivere una cazzata e poi ritrattare dopo essere stato sepolto dalle critiche?

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Il problema principale sono certamente le diecimila distribuzioni.
Di cui 3-4 ( rpm o deb, non si scappa ) sono quelle che hanno in mano il 90% del mercato? E' sicuramente piu' frammentato Android.

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Se ci fosse una legge per cui ci vuole la licenza per rellare una distro linux, e si limitasse il numero di distribuzioni disponibili a diciamo 2 o 3, sicuramente le cose andrebbero meglio.
Non cambierebbe niente, semplicemente quella gente andrebbe a smanettare su BSD, Geode, ecc...

Non e' l'esistenza di tante distribuzioni ( la stragrande maggioranza sono cloni di altre piu' grandi ) il problema. SystemD ha messo l'ultimo chiodo sulla bara di questo argomento tanto abusato.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:12   #116
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi

Non sara' che l'uso di hardware scrauso e' il vero problema?
Scrauso quanto?
Sul mio Lenovo X61 del 2009 gira tutto a meraviglia. Finita l'installazione, l'unica cosa che devi attivare tu manualmente, è il driver Broadcom del chip wi-fi.
Per il resto, in 10 minuti sei operativo con tanto di programmi predefiniti e di uso comunque pre-installati.
Se parliamo di macchine di 20 anni fa allora è un altro paio di maniche....ma dubito ce ne siano ancora molte di funzionanti in giro...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:17   #117
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Scrauso quanto?
Sul mio Lenovo X61 del 2009 gira tutto a meraviglia. Finita l'installazione, l'unica cosa che devi attivare tu manualmente, è il driver Broadcom del chip wi-fi.
Per il resto, in 10 minuti sei operativo con tanto di programmi predefiniti e di uso comunque pre-installati.
Se parliamo di macchine di 20 anni fa allora è un altro paio di maniche....ma dubito c'è ne siano ancora molte di funzionanti in giro...
E non lo so. A sentire Tedturb0 non gli funziona niente e deve mettere mano al terminale pure per collegare un monitor esterno. Forse saro' fortunato io che da 2 anni uso una configurazione dual screen senza problemi? Avevo una Radeon HD 5770 prima, poi passato ad una Nvidia 750 Ti, ho un laptop con grafica Skylake. Boh, forse sono semplicemente fortunato.

In passato Broadcom mi dava problemi, oggi i driver integrati funzionano, anche se il sistema ( Ubuntu almeno ) suggerisce d'installare dei driver proprietari di cui pero' non e' chiaro il vantaggio rispetto a quelli gia' integrati.

Ho usato varie webcam ( dalle cinesate alle Logitech ) sui 3 PC fissi e non ho avuto problemi, addirittura funzionano pure i motori della Logitech Orbit. Idem per il laptop e il macbook.

Addirittura funziona un vecchio scanner Mustek, per il quale non esiste driver per Windows 7+.

3 stampanti ( epson 840, samsung ml 1651, epson r256 ) non fanno il caffe', ma stampano ( anche a colori nel caso delle epson ). Boh, fortuna? Ma soprattutto perche' diavolo uno che ha intenzione di usare Linux dovrebbe usare solo ed esclusivamente hardware non compatibile?

Ultima modifica di pabloski : 12-04-2016 alle 15:20.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:29   #118
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
porca puttana immagino debba averti traumatizzato, hai provato con una petizione on line?
...
Ognuno ha i suoi traumi, qui c'è gente che è rimasta traumatizzata perchè gli hanno messo l'interfaccia con le Live Tiles ed è scomparsa dal forum, io posso lamentarmi?

Comunque ho installato su un muletto Ubuntu 16.04 Beta 2, ma con grande delusione ho notato che Unity è rimasto alla versione 7, niente server grafico MIR promesso lo scorso anno, (che non è la stazione spaziale Russa ) Anche qui, tutto il mondo va lentamente, mooolto lentamente verso Wayland, Shuttle / Worth invece si inventa Mir, altra divisione e frammentazione, in particolare in tutti quei programmi (CAD, Grafica, Giochi) che avranno 2 sistemi diversi per quanto simili, come spararsi una cannonata sui piedi...pensavo che il massimo lo avesse raggiunto Ballmer, invece no, l'asticella l'ha alzata il Grande Mark Shuttleworth, naturalmente questi vengono dopo, molto dopo al numero uno, il fenomeno vivente Jhonatan Ive
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:36   #119
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Se vabbè...come mandare in vacca un topic parlando di gente che non c'entra una mazza.
La sospensione a certa gente fa male, aumenta la dose di veleno nel sangue e non va bene.
Buona continuazione...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 15:43   #120
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Ognuno ha i suoi traumi, qui c'è gente che è rimasta traumatizzata perchè gli hanno messo l'interfaccia con le Live Tiles ed è scomparsa dal forum, io posso lamentarmi?

Comunque ho installato su un muletto Ubuntu 16.04 Beta 2, ma con grande delusione ho notato che Unity è rimasto alla versione 7, niente server grafico MIR promesso lo scorso anno, (che non è la stazione spaziale Russa ) Anche qui, tutto il mondo va lentamente, mooolto lentamente verso Wayland, Shuttle / Worth invece si inventa Mir, altra divisione e frammentazione, in particolare in tutti quei programmi (CAD, Grafica, Giochi) che avranno 2 sistemi diversi per quanto simili, come spararsi una cannonata sui piedi...pensavo che il massimo lo avesse raggiunto Ballmer, invece no, l'asticella l'ha alzata il Grande Mark Shuttleworth, naturalmente questi vengono dopo, molto dopo al numero uno, il fenomeno vivente Jhonatan Ive
e vabbé, ce ne faremo una ragione, d'altra parte le applicazioni grafiche/3D lo ripeto da decine di post che non sono il target di linux, la massa non usa né autocad né adobe premiere sul PC, io da utente medio a casa su ubuntu ci ho installato la CS6 perché effettivamente the gimp é un po' troppo "rustico".
L'open source é molto difficile da portare avanti, ci sono 100 teste pensanti ed é difficilissimo prendere una strada sola, semmai dovresti meravigliarti che una macchina da guerra come microsft che ha decine di migliaia di dipendenti strapagati ed é una società a scopo di lucro abbia ancora il suo OS di punta work in progress a 6 mesi dal lancio in pompa magna

p.S.

se canonical si butta su sta stronzata della convergenza tra app X11 con app smartphone faranno la fine di microsoft, la gente passerà ad altro
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 12-04-2016 alle 15:49.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1