Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2009, 11:21   #61
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Un telefono che diventa degno di chiamarsi in quel modo dopo aver inculato qualche milione di persone.
Non male, era ora.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:22   #62
jo.li.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 917
"Originariamente inviato da: Sapo84

Uniche?

Ma l'eepc1008he non ha trackpad cn gestures e batteria dalla durata eccellente? (e costa 400€)
Poi, le ha inventate Apple? Forse le ha proposte al grande pubblico per prima, ma inventare è un'altra cosa."

Questa l'avevo persa, veramente magnifica.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:23   #63
Kappa76
Senior Member
 
L'Avatar di Kappa76
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Se davvero mi serve un portatilino da 15pollici prendo quelli da 500euro "scraus edition" dell'asus...qui si sta parlando di un modello di punta da 2099 Euro ! Sono due stipendi di un operaio per quella tavolozza (poco importa che sia accessoriato con tutta quella robetta)...
Poi oh, io la vedo così, personalissima opinione e sicuramente (a detta vostra) sbagliata!
Paragoni oggetti diversi.

La tua opinione è rispettatissima.. ci mancherebbe..
Ma se ti serve un portatilino da 15 pollici prendi quello che vuoi no? nessuno ti obbliga...

C'e invece chi cerca qualcosa di diverso dal normale portatilino e nel campo del "diverso" costano tutti cari... guarda il dell Adamo, o gli allienware per esempio.
Ed è vero che sono due stipendi da operaio.. ma anche un quinto dello stipendio da manager o professionista... magari hanno un target di utenza differente.. ma perchè lamentarsene...

Sono bellissimi, molto accessoriati, con un buon hardware, è un piacere utilizzarli, hanno un OS notevole.. perchè tutte ste polemiche sul prezzo? E' il mercato che decide i prezzi.. se li vendono vuol dire che c'e' chi li compra.

Io non posso più permettermeli, ho avuto un mbp tempo fa ed è stato il mio miglior computer... purtroppo l'ho dovuto vendere (fra l'altro ho preso MILLE euro dopo due anni dall'acquisto, quindi alla fine ho speso 700 euro circa, quindi son cari ma alla fine spendi uguale) ma se potessi lo ricomprerei al volo...
__________________
Systems: Apple iMac 21,5", Getac Rugged v110 12,5, NB Lenovo Legion i7-10700h 16gb RTX2060
Photo:
Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500
Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 09-06-2009 alle 11:26.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:23   #64
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14725
ok..vedo che c'è un po' troppo tifo per Apple da queste parti, tolgo il disturbo, io sinceramente un Apple non lo comprerei mai ma non perchè non posso...dato che in firma (apparte adesso che mi sono laureato e l'ho tolta) ho roba che costa molto di più e ovviamente viaggia 1000 volte più veloce!
Certo facesse prezzi più umani l'avrei forse comprato a mia sorella, che invece ha un signor dell 17 pollici con dual core a 2,66, 4Gb di ddr2 e radeon 3850 (e ovviamente vista 64bit) pagato meno di 900 euro in germania!
Come mai mi distaccherei da vista sp1 e/o seven (non c'è visogno di formattare praticamente mai, basta saperlo usare (bene) un sitema operativo)...però questo per capirlo bisogna usare un pc per cose diverse da email/facebook/campo fiorito...

Ciao, non volevo farvi arrabbiare eh, volevo solo un confronto più oggettivo sinceramente, ma se idolatriamo l'iphone direi che la cosa non è possibile!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:24   #65
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Un telefono che diventa degno di chiamarsi in quel modo dopo aver inculato qualche milione di persone.
Non male, era ora.
bel commento...
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:26   #66
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da presix Guarda i messaggi
Nessuno ti obbliga a comprarli... la Apple non è e non vuole essere per tutti!
Certo ultimamente si sta avvicinando alla massa, ma ciò non vuol dire che puoi paragonare un portatile win da 600€ orribile, di plastica, con batteria da 2h (tendenti a 1h dopo il primo anno) e con windows su che ti costringe a formattare almeno una volta l'anno se sei bravo... con un Macbook!

Vuoi spendere 600€ per un portatile, scordati della Apple e vai pure per la tua strada... vuoi azzardare ed investire? Prenditi un Macbook, prova OSX e dopo tre anni senza un blocco o un formattone ne riparleremo!
Certo che molti fanboy AntiApple fanno generalizzazioni ridicole, ma anche voi quando vi ci mettete...
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:28   #67
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Un telefono che diventa degno di chiamarsi in quel modo dopo aver inculato qualche milione di persone.
Non male, era ora.
Anche prima era un ottimo telefono, veloce, molta memoria e ha uno store con un infinità di applicazioni che altri telefoni si sognano.
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:28   #68
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ok..vedo che c'è un po' troppo tifo per Apple da queste parti, tolgo il disturbo, io sinceramente un Apple non lo comprerei mai ma non perchè non posso...dato che in firma (apparte adesso che mi sono laureato e l'ho tolta) ho roba che costa molto di più e ovviamente viaggia 1000 volte più veloce!
Certo facesse prezzi più umani l'avrei forse comprato a mia sorella, che invece ha un signor dell 17 pollici con dual core a 2,66, 4Gb di ddr2 e radeon 3850 (e ovviamente vista 64bit) pagato meno di 900 euro in germania!
Come mai mi distaccherei da vista sp1 e/o seven (non c'è visogno di formattare praticamente mai, basta saperlo usare (bene) un sitema operativo)...però questo per capirlo bisogna usare un pc per cose diverse da email/facebook/campo fiorito...

Ciao, non volevo farvi arrabbiare eh, volevo solo un confronto più oggettivo sinceramente, ma se idolatriamo l'iphone direi che la cosa non è possibile!
Il problema è che stai usando il tuo metro e lo adatti a tutti... prima del MBP 17" non unibody, avevo rpopio un dell 17" (inspire 9300) mi sono trovato bene, assitenza ottima, ma il mac è un'altra cosa, son due cose diverse, come fai a paragonarle?
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:30   #69
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Un telefono che diventa degno di chiamarsi in quel modo dopo aver inculato qualche milione di persone.
Non male, era ora.
1) l'aggiornamento è gratis

2) chi ha comprato era già soddisfatto della maturazione nel momento in cui ha comprato, è una legge che vale per qualsiasi prodotto software soggetto ad aggiornamenti

3) la gente comune con iPhone per la prima volta si è messa a navigare e a scaricare applicazioni, altro che "inculare". Chi li ha "inculati" è chi li ha condannati per anni a scattare solo fotografie.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:33   #70
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
La tua opinione è rispettatissima.. ci mancherebbe...
Per me non è rispettabile la sua opinione, paragona un desktop con un portatile (operazione ABOMINEVOLE) e come chicca finale mette in mezzo i suoi problemi di budget, ma chissenefrega....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:34   #71
Sapo84
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Se non mi sbaglio atom è a 64bit...
230 e 330 sì, N*** no, Z*** no, e sui netbook ci sta l'N***.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Se ho capito bene basta cambiare le chiamate all'sdk dal compilatore per usarlo, ma non vorrei sbagliarmi, non ho approfondito
Sì ma bisogna vedere di che applicazione si sta parlando, e in ogni caso se non scala con il numero di thread è perfettamente inutile (alla GPU serve parallelismo per superare come prestazioni la cpu, più efficiente e con clock superiore).

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Da quello che ho capito è qualcosa in più e di diverso dalla gestione standard dei thread
http://images.apple.com/euro/macosx/...f_20090608.pdf
Secondo me i benefici non sono niente che non possa essere implementato a mano all'interno dell'applicazione (se proprio se ne sente il bisogno), e in ogni caso sarei curioso di vedere le prestazioni di un simile approccio.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
E comunque la soluzione Apple gira perfettamente anche su processori 32bit, questo è il bello.
Umh, vero, e in effetti è strano che lo stesso Windows non venga venduto su un dvd solo (che poi andrà ad installare la versione compatibile con il processore presente).

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ah perchè i programmi per i Mac li fa solo Apple...
Ovvio che no, ma visto che secondo Apple si sono avuti aumenti prestazionali tangibili con l'arrivo di snow leopard volevo puntualizzare che secondo me difficilmente sono dovuti a Grand Central Dispatch

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Non mi intendo di queste cose quanto te ma da quello che ho capito è la solita storia: "sarebbe bello se...", però se intanto vuoi i fatti devi dare strumenti semplici utilizzabili dall'ultimo dei developers svogliato. Quindi ben venga la gestione "centralizzata" di queste problematiche e non lasciare tutto alla buona volontà dei developers...
Non mi pare di aver detto "che schifo, tecnologia inutile", sono curioso di vederla in azione ed è sicuramente un'idea interessante, anche se sicuramente non aiuta a rendere un software portabile (ma tanto già così scrivere software in c portabili non è che sia proprio una passeggiata).

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/06/aawwdc-2009-keynote-1316-rm-eng.jpg
giusto 2
Non ho capito cosa intendi.
Che il nuovo dock con exposé è accelerato tramite OpenCL?
Spero proprio di no.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:36   #72
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14725
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Per me non è rispettabile la sua opinione, paragona un desktop con un portatile (operazione ABOMINEVOLE) e come chicca finale mette in mezzo i suoi problemi di budget, ma chissenefrega....

secondo me stai esagerando e non poco, il stasto segnala è accanto al quote e non vorrei scomodare un moderatore!

il paragone con il fisso era per far capire le immani differenze di potenza che si potevano avere con la stessa cifra, e cmq un portatile a 2099 con quei componenti ha un valore esagerato, su questo non credo ci sia da discutere!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 09-06-2009 alle 11:38.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:37   #73
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
mamma mia

ma quanto rosica apple su ogni concorrente???

prodotti inferiori a prezzi superiori, dovrebbe essere lo slogan di Apple
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:39   #74
ciccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
ma quanto rosica apple su ogni concorrente???

prodotti inferiori a prezzi superiori, dovrebbe essere lo slogan di Apple
__________________
Pc 1 : Asus P6T - I7 920 2.66ghz @ 3.2ghz - Corsair 6gb - nVidia gtx285 - 2x abys 320gb raid 0 - 2x 1tb storage - Tagan TG900-BZ - Cooler Master HAF932
ciccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:40   #75
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16706
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
ma quanto rosica apple su ogni concorrente???

prodotti inferiori a prezzi superiori, dovrebbe essere lo slogan di Apple
Ovi Store, Palm Store, Samsung Store, Android Store. Prodotti inferiori. Punto.
Questo dovrebbe essere lo slogan di tutti gli altri?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:40   #76
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Alcune info...
- l'Iphone ha un A-Gps, quindi il TomTom come può funzionare in modo preciso, veloce e senza svenarsi (anche con le flat)? o c'è un BT esterno, quindi ciao compattezza e design, oppure chiedo info a chi ne sa di più
- non s'è parlato dell'unica reale novità: il mac bok liscio, che a 949€ ha finalmente la VGA Nvidia e features decenti... Rimane caro, ma non come una volta diciamo...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:40   #77
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

secondo me stai esagerando e non poco, il stasto segnala è accanto al quote e non vorrei scomodare un moderatore!
A casa mia "opinione non rispettabile" non ha nulla di offensivo
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
il paragone con il fisso era per far capire le immani differenze di potenza che si potevano avere con la stessa cifra,
Paragone senza alcuna utilità che potevi risparmiarti, fra l'altro pensi di venirlo ad insegnare tu qui? Cioè secondo te molti degli utenti apple che stanno intervenendo qui non sarebbero capaci di assemblarsi un pc come e meglio di quello che hai pensato tu?

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
e cmq un portatile a 2099 con qui componenti ha un valore esagerato, su questo non credo ci sia da discutere!
"componenti"?? Un portatile è solo la sommatoria dei componenti buttati alla rinfusa in un sacco di iuta?? Che c'azzeccano i soli componenti col prezzo finale....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:41   #78
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
ah ovviamente parlo dopo averla ASCOLTATA E VISTA la conferenza, non dopo aver solo letto l'articolo cmq ben fatto.

PS: sembrano le conferenze del PD, metà del tempo a rosicare sugli avversari, 1 quarto a compiangersi, 1 quarto a presentare robbbba nuova , si per modo di dire.... come i 30$ per il "service pack" di leopard... ridicoli!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:41   #79
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

secondo me stai esagerando e non poco, il stasto segnala è accanto al quote e non vorrei scomodare un moderatore!

il paragone con il fisso era per far capire le immani differenze di potenza che si potevano avere con la stessa cifra, e cmq un portatile a 2099 con quei componenti ha un valore esagerato, su questo non credo ci sia da discutere!
un fisso a parità di costo è sempre più potente di un portatile indipendentemente dalla marca

e comunque

invito tutti i partecipanti alla discussione ad evitare le solite polemiche / flame
mac vs pc
fisso vs notebook vs netbook
safari vs resto del mondo ecc ecc
iphone vs tutto

ecc ecc
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:42   #80
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16706
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Alcune info...
- l'Iphone ha un A-Gps, quindi il TomTom come può funzionare in modo preciso, veloce e senza svenarsi (anche con le flat)? o c'è un BT esterno, quindi ciao compattezza e design, oppure chiedo info a chi ne sa di più
Il 3G ha il gps integrato così come il 3GS che però in più ha anche la bussola digitale.

Quote:
- non s'è parlato dell'unica reale novità: il mac bok liscio, che a 949€ ha finalmente la VGA Nvidia e features decenti... Rimane caro, ma non come una volta diciamo...
Perchè non è una novità, è da qualche mese che è stato aggiornato con la piattaforma Nvidia. Allo stesso prezzo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1