Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2010, 21:26   #12801
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
i nuovi smartups sono una suola per uso pc...
incredibilmente efficienti, protezioni a più non posso, non si spengono su picchi massimi fuori specifica bla bla bla poi hanno la ventolina che non si può spegnere se non scollegando le batterie.
se scrivi perchè ti piace lamentarti ti posso dire che qui sul forum abbiamo capito tutti che sei insoddisfatto da APC ma non possiamo farci niente... scrivere alla apc all'adiconsum all'antitrust o alla rubrica di qualche rivista specializzata probabilmente darà risultati migliori.

se scrivi perché ancora non hai trovato una soluzione, posso solo suggerirti di prendere un vecchio modello ricondizionato, cosi spendi poco e non hai il supplizio della ventola.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 21:30   #12802
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si è possibile... passare da 7Ah a 9Ah non è un gran salto anche in termini di correnti erogate, per cui non ci sono grossi problemi. In ogni caso sarebbe utile capire come intervenire sull'ups per impostare correttamente il nuovo valore per l'autonomia delle batterie.



grazie... le aggiungo subito...
In teoria passando da 7ah a 9ah dovrebbe aumentare l'autonomia vero?
Per quanto riguarda l'intervento sull'ups non ho idea sul come fare, è un problema che ho avuto dall'acquisto.
Ho provato a scaricare COMPLETAMENTE le batterie (quelle originali) pensando ad un effetto memoria ma niente da fare. Ho mandato anche l'ups in assistenza ma me l'hanno rimandato indietro dicendomi che non c'era nessun guasto!
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 21:34   #12803
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in altri termini o non hai letto, o hai letto e non hai capito nulla, per cui è come se non avessi letto, e vieni fuori dicendo: "li dice che"...

tutti ragionier "De Furbis" qui dentro...
buona la seconda a metà. Praticamente ho letto e ho pensato di aver capito ma non ero sicuro. Se avessi creduto di aver capito tutto, non avrei postato di certo qui, non credi?

Quando comprai il primo pc 7 anni fa, mi affidai del tutto al commerciante, stavolta vorrei capirci qualcosa e prendere il meglio ad un prezzo non troppo elevato
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 21:45   #12804
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Se avessi creduto di aver capito tutto, non avrei postato di certo qui, non credi?
se avessi pensato che eri in mala fede non ti avrei risposto, non credi?

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
In teoria passando da 7ah a 9ah dovrebbe aumentare l'autonomia vero?
l'aumento di autonomia ce l'hai in pratica, non solo in teoria, ma solo se l'ups non decide che le batterie per lui sono scariche. dato che le batterie da 9Ah costano di più e sono più difficili da trovare, se poi l'ups non le riesce a sfruttare se serve, bella fregatura.

Quote:
Per quanto riguarda l'intervento sull'ups non ho idea sul come fare, è un problema che ho avuto dall'acquisto.
bisognerebbe capire chi ha prodotto l'ups, in modo da andare alla documentazione originale... magari dentro l'ups puoi trovare qualche indizio, ma dovresti informarti bene prima di fare qualsiasi cosa onde evitare di fare danni.

Quote:
Ho mandato anche l'ups in assistenza ma me l'hanno rimandato indietro dicendomi che non c'era nessun guasto!
non so che dirti, hai provato a parlare direttamente con i tecnici? perchè tante volte ti contattano gli impiegati del call-center che non ci capiscono una mazza...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:01   #12805
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se scrivi perchè ti piace lamentarti ti posso dire che qui sul forum abbiamo capito tutti che sei insoddisfatto da APC ma non possiamo farci niente... scrivere alla apc all'adiconsum all'antitrust o alla rubrica di qualche rivista specializzata probabilmente darà risultati migliori.

se scrivi perché ancora non hai trovato una soluzione, posso solo suggerirti di prendere un vecchio modello ricondizionato, cosi spendi poco e non hai il supplizio della ventola.
beh ovvio che scrivo perchè non ho ancora trovato una soluzione.
certo l'efficienza della nuova serie mi sarebbe piaciuta, dove lo trovo uno ricondizionato?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:07   #12806
Drakon99
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'aumento di autonomia ce l'hai in pratica, non solo in teoria, ma solo se l'ups non decide che le batterie per lui sono scariche. dato che le batterie da 9Ah costano di più e sono più difficili da trovare, se poi l'ups non le riesce a sfruttare se serve, bella fregatura.
Ho capito che intendi dire. Se l'ups è progettato per funzionare solo con batterie da 7ah c'è il rischio che veda quelle da 9ah come 7ah.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
bisognerebbe capire chi ha prodotto l'ups, in modo da andare alla documentazione originale... magari dentro l'ups puoi trovare qualche indizio, ma dovresti informarti bene prima di fare qualsiasi cosa onde evitare di fare danni.
Ho smontato completamente l'ups (giusto per darci un'occhiata ) ma non saprei dove mettere mano!

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non so che dirti, hai provato a parlare direttamente con i tecnici? perchè tante volte ti contattano gli impiegati del call-center che non ci capiscono una mazza...
No, ricordo di avere direttamente spedito l'ups allegando una descrizione dettagliata del problema.
__________________
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:11   #12807
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
beh ovvio che scrivo perchè non ho ancora trovato una soluzione.
effettivamente lamentarti finché qualcuno te lo compra è una strategia come un'altra...

Quote:
dove lo trovo uno ricondizionato?
su ebay?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:25   #12808
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se avessi pensato che eri in mala fede non ti avrei risposto, non credi? .
okok Peace & Love

Ricapitolando:
- L'AVR non esiste sull'Ali ma se è decente posso anche acquistare un UPS senza di esso.
- Nonostante abbia letto su questa guida che il PFC Attivo non va d'accordo con l'onda simulata, chissenefrega perchè ci vuole sfiga a trovare proprio quello che esplode
Tra l'altro un utente mi ha testimoniato che ha accoppiato un AL OnePower con il mio Ali e non ha avuto mai problemi.

Detto ciò potrei
- risparmiare prendendo un Atlantis OnePower con AVR a 62€;
- prendere un Hostpower con AVR ad onda pura a 70€
- prendere un APC senza AVR, con onda simulata a 83€ ma ho un prodotto di un'azienda leader nel settore.

Sbaglio qualcosa?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:27   #12809
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Ho capito che intendi dire. Se l'ups è progettato per funzionare solo con batterie da 7ah c'è il rischio che veda quelle da 9ah come 7ah.
esattamente. il mio ups aveva deciso che le batterie nuove duravano 3 minuti a pieno carico e non c'era verso... poco importa se erano da 12Ah... poi l'ho preso a mazzate...

Quote:
Ho smontato completamente l'ups (giusto per darci un'occhiata ) ma non saprei dove mettere mano!
di solito ci sono le serigrafie sui pcb. partendo da quelle qualche volta si riesce a capire il produttore effettivo. magari provare tramite hyperterminal ad accedere alla console sarebbe un'alternativa ma potrebbe essere potenzialmente pericolosa, visto come funzionano gli apc.

eventualmente potresti fare qualche ricerca tramite l'identificativo plug&play o usando gli ID, restituiti dal software.

al limite qui c'è un ulteriore software di interfaccia, e viene fatto qualche accenno ad altri protocolli per ups, potrebbe essere uno spunto di ricerca.
http://www.addictivetips.com/windows...tant/#comments
edit
qui c'è il sito della ditta che con buona probabilità produce l'interfaccia dati degli atlantis-land.
http://www.megatec.com.tw/
partendo da li dovresti riuscire a trovare come fare una diagnostica a basso livello.

Quote:
No, ricordo di avere direttamente spedito l'ups allegando una descrizione dettagliata del problema.
male... di solito quando succede così il tecnico non sa una mazza dell'ups, poco importa la nota tecnica, per cui se non rileva nulla di strano bon, se ne lava le mani.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 15-11-2010 alle 22:46. Motivo: aggiunto un pezzo...
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:37   #12810
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Nessuno qui ha comperato un nuovo APC PowerSaving e lo ha affiancato ad un alimentatore efficiente, tipo AX di Corsair, X di Seasonic, Modu87+ di Corsair o robe similari?
Ho sentito dire che gli ali gold sono quelli che più soffrono dell'onda simulata...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:54   #12811
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
- L'AVR non esiste sull'Ali ma se è decente posso anche acquistare un UPS senza di esso.
esatto. peccato che gli lc-power difficilmente rientrano tra gli ali decenti.

Quote:
- Nonostante abbia letto su questa guida che il PFC Attivo non va d'accordo con l'onda simulata, chissenefrega perchè ci vuole sfiga a trovare proprio quello che esplode
il difetto non affligge tutti gli alimentatori, ma solo alcuni enermax ormai fuori produzione ( mi chiedo che ci voglia a informarsi, ormai lo scriviono pure tutti i graffittari d'italia )

Quote:
Tra l'altro un utente mi ha testimoniato che ha accoppiato un AL OnePower con il mio Ali e non ha avuto mai problemi.
anche quelli che hanno avuto il problema non l'hanno avuto appena installato l'ups ma solo tanto tempo dopo quando non se l'aspettavano.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:57   #12812
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il difetto non affligge tutti gli alimentatori, ma solo alcuni enermax ormai fuori produzione ( mi chiedo che ci voglia a informarsi, ormai lo scriviono pure tutti i graffittari d'italia )
Tutti gli alimntatori gold producono un ronzio forte quando a batteria su onda simulata.
E' vero che questo nn è segno di rottura o malfunzionamento ma è cmq un comportamento anomalo e abbastanza indesiderabile sopratutto quando si spendono cifre elevate per un ups di qualità.

Corsair ha confermato che tutti i suoi AX producono ronzii di intensa entità quando a batteria su onda simulata.
Enermax mi ha risposto che fino ai modu82+ l'onda simulata era addirittura supportata, adesso con i modu87+ l'onda simulata NON è supportata seppure potrebbe funzionare dicono a tuo rischio e pericolo.

Io questi graffiti non li vedo dalle mie parti.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:57   #12813
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Io ho avuto una grossa delusiona da APC.
Non c'è un UPS APC che va bene per le mie esigenze.

Voglio un'onda pura visto che gli alimentatori efficienti soffrono particolarmente dell'onda simulata, apc ad onda pura fa solo la serie smart, le nuove serie smart hanno la ventola accesa di continuo anche se l'ups è spento è non c'è carico sulla linea o è staccato dalla presa elettrica.

Io non so come APC abbia potuto fare una simile xxx...
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
i nuovi smartups sono una suola per uso pc...
incredibilmente efficienti, protezioni a più non posso, non si spengono su picchi massimi fuori specifica bla bla bla poi hanno la ventolina che non si può spegnere se non scollegando le batterie.
Gli smart-ups non vengono concepiti per uso home. ( basta guardare il prezzo )
Magari per rete e server hanno altre esigenze.

E comunque, dove l' hai letto che gli alimentatori efficienti soffrono particolarmente dell'onda simulata ?

Io ho un Enermax Eco 80+ 350w acceso 24 su 24 collegato ad un apc non puro che è entrato diverse volte in funzione.
Allo stesso upc ho collegato pure un Seasonic X 650w ( GOLD ) e pure questo non ha problemi.
Percarità, io sono uno dei tanti, ma di questo problema non ne ho mai sentito parlare.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:59   #12814
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Tutti gli alimntatori gold producono un ronzio forte quando a batteria su onda simulata.....
Allora è meglio che mi gratta i zebedei visto che il mio Seasonic X non fischia collegato alla batteria.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:02   #12815
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Allora è meglio che mi gratta i zebedei visto che il mio Seasonic X non fischia collegato alla batteria.

Ciauz®
beh io ho la certezza degli enermax modu87+ e degli AX750...
gli ax750 sono dei seasonix X 750, forse il tuo 650 se la scampa.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:05   #12816
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Io ho preso un Atlantis 1501 ed ho un HX650...

Ho letto in giro ed il Corsair non sembra avere nessun problema con l'onda simulata...
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:08   #12817
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Io ho preso un Atlantis 1501 ed ho un HX650...

Ho letto in giro ed il Corsair non sembra avere nessun problema con l'onda simulata...
infatti non hanno problemi, fischiano solamente.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:14   #12818
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
infatti non hanno problemi, fischiano solamente.
Ma solo se alimentati a batteria?

Il fischio non dovrebbe identificare un problema?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:14   #12819
perfab
Member
 
L'Avatar di perfab
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 285
Modu 87+ e APC RS 800:
non fischia
non ronza
funonzia

comunque qualche rito scaramantico me lo faccio anche io
__________________
perfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:22   #12820
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Visto che si sta parlando di onda simulata e noie agli alimentatori, una domanda mi sorge spontanea:

Se all'UPS collego una ciabatta, ed a questa collego altre robe (decoder, router, alimentatori per portatili, caricabatteria per cellulari), rischio di avere noie o causare guasti\malfunzionamenti?
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v