Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2015, 22:50   #41
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Fastweb ed Infostrada offrono esattamente la 100/10 e non ricordo particolari lamentele...ah ma in quel caso a parità di offerta si lamenterebbero del prezzo superiore...vabeh attendiamo che anche Vodafone e Fastweb coprano in FTTDP/FTTH...

In ogni caso, siamo ancora agli albori, intanto attendiamo le infrastrutture, poi vedremo che offerte verranno proposte effettivamente.
mi riferivo all'utente che chiedeva di mettere 10Mbps in prima pagina prendendo come fonte hwupgrade

come hai detto è ancora presto
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 23:18   #42
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Intanto ho appena chiesto al mod di inserire nel titolo i 10Mbit in up... felice in futuro di ricontattarlo per chiedergli di aggiungere uno zero.

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah, io modificherei il titolo topic affiancando FTTDP, visto che è prevista come alternativa.
Ci sara' anche questo, grazie.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 23:20   #43
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Citavo te per rafforzare il tuo intervento

Comunque si parla di 100/10 anche nel Piano tecnico, se non ho visto male...d'altra parte come ricordato, anche Fastweb ed Infostrada per ora non offrono molto di più (oddio 20Mb in upload non sono male, lo ben so) per la clientela FTTH residenziale, quindi...vedremo se il mercato si evolverà...io sono il primo, come scrivo spesso e volentieri, a desiderare sempre più banda...
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Intanto ho appena chiesto al mod di inserire nel titolo i 10Mbit in up... felice in futuro di ricontattarlo per chiedergli di aggiungere uno zero.


Ci sara' anche questo, grazie.
ho fatto una ricerca sul pdf ma esce fuori solo 100Mbps im down
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 23:23   #44
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ho fatto una ricerca sul pdf ma esce fuori solo 100Mbps im down
Saro' rinco, ed e' molto probabile , ma giuro di averlo letto. Poi do un'occhiata.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 23:38   #45
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Saro' rinco, ed e' molto probabile , ma giuro di averlo letto. Poi do un'occhiata.
a me non andava di rileggerlo

10Mbps spunta fuori solo qui:
Il 14 dicembre 2010 Telecom Italia ha pubblicato l’Offerta Easy IP Fibra, che consentiva agli Operatori di
avvalersi di un nuovo servizio di accesso full Internet ultrabroadband su fibra, in grado di raggiungere velocità
fino a 100 Mbit/s in direzione down e fino a 10 Mbit/s in direzione up. Il 1 Marzo 2011 è stata pubblicata una
revisione dell’offerta Easy IP Fibra che prevede la consegna a livello IP del traffico all’operatore.
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 00:18   #46
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Boh, non lo ritrovo, comunque tenendo conto che dove TIM attualmente porta la FTTH l'offerta e' 100/10 e visto che il piano attuale altro non e' che l'estensione di ciò... ergo, in up dovrebbero esserci i 10Mbit.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 09:07   #47
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Boh, non lo ritrovo, comunque tenendo conto che dove TIM attualmente porta la FTTH l'offerta e' 100/10 e visto che il piano attuale altro non e' che l'estensione di ciò... ergo, in up dovrebbero esserci i 10Mbit.
Ricordando che ogni offerta commerciale di Telecom Italia / TIM deve essere replicabile in wholesale per gli altri OLO, direi che dobbiamo aspettare ancora un po' per vedere una variazione alla attuale offerta ("Tuttofibraplus"), peraltro attiva solo a Milano, per cui il topic è corretto al momento
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 09:27   #48
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh le previste percentuali di posa delle due infrastrutture non mi paiono così evidente nel documento, ma credo anche io che la prima soluzione rimarrà la preferita nella maggioranza dei casi, non tanto per i costi (che poi non sono così sicuro che costerebbe meno la posa, montaggio e configurazione degli apparati attivi, piuttosto che la posa di splitter e fibra sul verticale...), quanto per l'eslcusione di tutte le eventuali problematiche "condominiali"...tanto lo so che problematiche o meno, se mai vedrò qualcosa di diverso nel mio condominio, sarà sicuramente una FTTx diversa da FTTH
Sicuramente le problematiche "condominiali" sono un grande vincolo (e lo dico per esperienza, avendo vissuto gli anni del "Socrate"), le predisposizione dell'infrastruttura (fibra verticale o almeno le tubazioni verticali idonee) non sono comprese nel "Piano Tecnico" che ha come obiettivo le Unità Immobiliari "passed" (ovvero quelle per cui la fibra si ferma appena fuori dalla proprietà privata).

L'attività per rendere "connected" la singola Unità Immobiliare dovrebbe essere (salvo cambiamenti) una attività di "Delivery", ossia attivazione del servizio solo dopo la contrattualizzazione.

La scelta se rendere la U.I. "connected" in fibra (FTTH) o con un apparato "di edificio" (FTTB) sarà rimandata a quel momento, e dipenderà, come detto, dalla situazione delle infrastrutture all'interno della proprietà privata
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 13:51   #49
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Insomma mi pare evidente che TIM prepara una "mezza" truffa chiamando FTTH la FTTB, bravi! Ci son proprio affezzionati a sto schifo di doppino, vero ?

Leggevo che adesso se si fanno i lavori nel dominio è obbligatorio predisporlo anche alla fibra ottica, quindi se il lavoro è stato fatto a spese dei condomìni in quel caso TIM sarebbe costretta a portare la FTTH? Oppure se ne frega e continuerebbe ad usare i doppini e la fibra resterà a marcire nelle canaline?

Se poi uno volesse mettersi Vodafone (che spero continui con la rete propria che se decidono di andare in wholesale sulla finta fibr TIM son semplicemente dei pagliacci!) come si fa? Vodafone deve inserire i propri apparati e staccare la fibra dalla scatola TIM? Mi immagino i bastoni tra le ruote che gli metterranno con sti cavi che si staccano di continuo come per magia

Io resto della mia idea: la posa e la manutenzione della fibra ottica doveva essere fatta da una società terza (pubblica o di tutti i provider se volete) oltre al fatto che si risparmiavano soldi (che senso ha avere edifici con 3 possibili offerte fibra e edifici vicini che vanno ancora a 56K?) si evitavano sventramenti continui di strade, strane "manovre" dell'incumbent, ecc...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 15:17   #50
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Insomma mi pare evidente che TIM prepara una "mezza" truffa chiamando FTTH la FTTB, bravi! Ci son proprio affezzionati a sto schifo di doppino, vero ?
Il sistema FTTB è già qualcosa di migliorativo rispetto all'FTTC.
Poi voglio essere sincero, è inutile installare FTTH a gogo su qualsiasi appartamento del paese... se per esempio in un appartamento vivono in 6 interni persone che nemmeno sanno cos'è internet o sono impedite, a che serve spendere soldi per 6 fasci di fibra? Quando si fa richiesta di tale tecnologia, in un appartamento, se la fibra già si trova nella scatola di distribuzione, basta un giorno per adeguare da FTTB a FTTH, l'importante è che sia avviata la copertura FTTB (di cui sono favorevole) che, a mio parere, è la porta per l'FTTH.
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Se poi uno volesse mettersi Vodafone (che spero continui con la rete propria che se decidono di andare in wholesale sulla finta fibr TIM son semplicemente dei pagliacci!) come si fa? Vodafone deve inserire i propri apparati e staccare la fibra dalla scatola TIM? Mi immagino i bastoni tra le ruote che gli metterranno con sti cavi che si staccano di continuo come per magia
Il discorso su Vodafone lo possiamo trattare nel thread dedicato, qui parliamo di TIM
Quote:
Io resto della mia idea: la posa e la manutenzione della fibra ottica doveva essere fatta da una società terza (pubblica o di tutti i provider se volete) oltre al fatto che si risparmiavano soldi (che senso ha avere edifici con 3 possibili offerte fibra e edifici vicini che vanno ancora a 56K?) si evitavano sventramenti continui di strade, strane "manovre" dell'incumbent, ecc...
Se erano 3 reti di operatori ma in 3 posti diversi, anche, anche, ma qua si autocoprono le stesse zone purtroppo (portando a non raggiungere mai chi ha ancora una 56k).
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 17:12   #51
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Il sistema FTTB è già qualcosa di migliorativo rispetto all'FTTC.
Poi voglio essere sincero, è inutile installare FTTH a gogo su qualsiasi appartamento del paese... se per esempio in un appartamento vivono in 6 interni persone che nemmeno sanno cos'è internet o sono impedite, a che serve spendere soldi per 6 fasci di fibra?
Con il PON è sufficiente splittare il cavo verso quei 6 interni, mica devono portare 6 cavi dalla centrale. Usano degli economici e pratici ripartitori ottici.
Coprire le utenze "non interessate" con una FTTB all'operatore costa pure di più in quanto deve predisporre negli scantinati o all'esterno degli stabili tanti apparati attivi (quindi alimentati) per raggiungere poi un numero esiguo di utenze.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 18:53   #52
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Ricordando che ogni offerta commerciale di Telecom Italia / TIM deve essere replicabile in wholesale per gli altri OLO, direi che dobbiamo aspettare ancora un po' per vedere una variazione alla attuale offerta ("Tuttofibraplus"), peraltro attiva solo a Milano, per cui il topic è corretto al momento
Quindi delle 100 città a progetto solo su Milano e' già attiva la FTTH?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 19:09   #53
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Questo per quanto riguarda la commercializzazione della FTTH, mentre per quanto riguarda la posa dei cavi per la FTTH le città sono molte di più, da quello che ho capito... almeno a leggere ciò:

"L'operatore telefonico ha annunciato l'avvenuto cablaggio in tecnologia FTTH in molte città italiane. Fra queste troviamo Genova, Cagliari, e quasi 50 località fra Piemonte e Lombardia."

O sbaglio?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 20:34   #54
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Non ho capito una cosa, a dire il vero sono tante , ma il piano e' partito oppure e' solo un'intenzione per ora solo sulla carta? Ci sono dei file dove poter consultare l'evolversi della cablatura come per la FTTC?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 20:46   #55
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7522
sul web ho trovato questa:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c6&oe=56576318

definita "Muffola compatta per edificio"
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 12-07-2015 alle 20:48.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 21:23   #56
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Siete proprio famelici
La fame e' tanta e magari condita anche da un pizzico di diffidenza soprattutto quando casualmente googolando si leggono certe notizie http://www.dday.it/redazione/5342/te...ntro-2014.html .
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:40   #57
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5113
Quali potrebbero essere i problemi burocratici condominiali? La sostituzione della chiostrina normale con una dedicata per la fibra? Non è possibile lasciarle entrambe in qualche modo?

A milano abito in una casa coperta da Fastweb fibra (FTTH), e non abbiamo dovuto fare altro che la richiesta di nuova linea fibra. Tanti altri inquilini non hanno voluto la fibra e sono rimasti in rame.

Sicuramente Fastweb ha il suo HAG (non ricordo il termine esatto) condominiale, ma non potrebbe fare così anche Telecom? O poi sorgerebbero problemi nell'avere alcuni in fibra ed alcuni in rame?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 19:46   #58
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
C'e' da commentare? https://www.hyperoptic.com.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 20:09   #59
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
C'e' da commentare? https://www.hyperoptic.com.
Complimenti per la sterilità del commento. Ah, sei anche ot.

A mio avviso seppur in ritardo, se il piano tim dovesse attuarsi così com'è descritto, sarebbbe un bel passo avanti ( con la speranza che gli altri operatori si regolino di conseguenza).
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 20:27   #60
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Complimenti per la sterilità del commento.
Grazie.

Quote:
A mio avviso seppur in ritardo, se il piano tim dovesse attuarsi così com'è descritto, sarebbbe un bel passo avanti ( con la speranza che gli altri operatori si regolino di conseguenza).
Mah, io ho qualche dubbio, forse e' un bel passo in avanti se circoscritto all'Italia, ma se confrontato con il resto del mondo non solo continuiamo ad inseguire ma il distacco si amplia ancora.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v