Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2023, 00:12   #901
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
Ragazzi attualmente ho questa configurazione:
ENERMAX 425W PRO 82+ EPR425AWT
ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
SAMSUNG 850 EVO 256 GB
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 8GB 4X2GB 800 mhz
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
Asus P5QL-E
HP NVIDIA GEFORCE GT 730 2GB

un pò per hobby un pò per dare un leggere upgrade al mio vecchio pc pensavo di montare uno xeon, ho aggiornato il bios all'ultima versione ufficiale 11.04 e poi installato una versione moddata della stessa...
qualora decida di prendere uno xeon tipo il 5460 avrei un miglioramento delle prestazioni? oppure prendo un q9500? (la spesa in entrambi i casi è irrisoria, una decina di euro)
ho letto su internet che però alcuni sconsigliano lo xeon perchè se non ben configurata potrebbe andare in Thermal Trottling rispetto alla serie Q per via del TJMAX diverso.
grazie in anticipo a chiunque risponderà...
La versione moddata include i relativi microcodes per 771? Se si okay.
Se trovi a buon prezzo prendi un x5470. Altrimenti va bene un x5460 (mi raccomando preferisci stepping E0) si trova a meno di 20eur.
Le cpu sono praticamente uguali, solo che la serie xeon di solito sono più selezionate, la tj è settata diversamente se ricordo bene, ma poco importa ci vuole comunque un dissipatore decente, il freezer 7 può andare.

p.s. nonostante si parla di piattaforme ormai obsolete e che ''l'upgrade'' lo si fa per divertimento e non per creare una finestra di modernità (cosa impossibile), resta comunque un salto prestazionale netto vista la discreta differenza tra la cpu che vai a sostituire.

Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Non ne vale proprio la pena.
parliamo di 15-20eur di cpu....
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 17:33   #902
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
@Giux-900 grazie mille per l'aiuto.
il bios moddato l'ho scaricato da questo link trovato in un'altro forum

m*ga.nz/file/qxxxgA5T#PAW2IZ1q6c7J_T4wld59l9nLt_hhmKneNlYZJCsnEBE

ho messo un * nella prima "e" per mascherarlo, non sapendo se si possono pubblicare link sul forum...

l'x5460 lo trovo a 15 euro circa spedizione inclusa (compatibile con il socket 775), mentre l'x5470 si trova a 45 euro circa (non penso che la spesa sia giustificata)...
posso chiederti come faccio a capire che la CPU abbia lo stepping E0?
Sulla baia cinese dove ho trovato le CPU non ci sono molte specifiche indicate purtroppo (ho mandato comunque un messaggio al rivenditore per chiederglielo)..
ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto...

Ultima modifica di absinth87 : 24-04-2023 alle 17:45.
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 20:33   #903
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
@Giux-900 grazie mille per l'aiuto.
il bios moddato l'ho scaricato da questo link trovato in un'altro forum

m*ga.nz/file/qxxxgA5T#PAW2IZ1q6c7J_T4wld59l9nLt_hhmKneNlYZJCsnEBE

ho messo un * nella prima "e" per mascherarlo, non sapendo se si possono pubblicare link sul forum...

l'x5460 lo trovo a 15 euro circa spedizione inclusa (compatibile con il socket 775), mentre l'x5470 si trova a 45 euro circa (non penso che la spesa sia giustificata)...
posso chiederti come faccio a capire che la CPU abbia lo stepping E0?
Sulla baia cinese dove ho trovato le CPU non ci sono molte specifiche indicate purtroppo (ho mandato comunque un messaggio al rivenditore per chiederglielo)..
ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto...
Si, meglio x5460 su quel prezzo. Devi chiedere o verificare che sia Xeon X5460 SLBBA (E0) (l'altra versione C0 SLANP evitala, la E0 è migliore).

Nel bios moddato che hai scaricato i microcodes più nuovi sono del 2008, te l'ho rifatto io a partire dall'originale dal sito asus inserendo gli ultimi disponibili per tali piattaforme che risalgono al 2015 (è sicuramente la scelta migliore).

Questo è il bios pronto:
https://we.tl/t-z0QnWriuWE

Solite Istruzioni:
0-Prima ancora di montare x5460.
1-Rinomina p5ql-e v1104-771mod2015.rom in p5qle.rom (un nome corto).
2-Copia il file .rom in una pendrive formattata in fat32.
3-entra nel bios avvia l'utility di flash.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 09:34   #904
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Non ne vale proprio la pena.
Ultimamente sto facendo anche io i conti. Se sai lavorare bene di oc prendi un q9400 pagandolo 5 € su AliExpress e tiri fuori frequenze alte. Pagare per i q9450 e superiore o equivalente xeon rischia di esser non dico controproducente, ma di regalare anche solo 5€ per lo stesso processore. Discorso diverso se recuperi xeon dismessi a gratis, o se non sai muoverti con l'oc.

Nel mio caso specifico, con lo stesso budget (20&euro ho potenziato 4 macchine anziché una sola.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 09:37   #905
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Si, meglio x5460 su quel prezzo. Devi chiedere o verificare che sia Xeon X5460 SLBBA (E0) (l'altra versione C0 SLANP evitala, la E0 è migliore).

Nel bios moddato che hai scaricato i microcodes più nuovi sono del 2008, te l'ho rifatto io a partire dall'originale dal sito asus inserendo gli ultimi disponibili per tali piattaforme che risalgono al 2015 (è sicuramente la scelta migliore).

Questo è il bios pronto:
https://we.tl/t-z0QnWriuWE

Solite Istruzioni:
0-Prima ancora di montare x5460.
1-Rinomina p5ql-e v1104-771mod2015.rom in p5qle.rom (un nome corto).
2-Copia il file .rom in una pendrive formattata in fat32.
3-entra nel bios avvia l'utility di flash.
grazie mille, davvero gentilissimo

Quote:
Ultimamente sto facendo anche io i conti. Se sai lavorare bene di oc prendi un q9400 pagandolo 5 € su AliExpress e tiri fuori frequenze alte. Pagare per i q9450 e superiore o equivalente xeon rischia di esser non dico controproducente, ma di regalare anche solo 5€ per lo stesso processore. Discorso diverso se recuperi xeon dismessi a gratis, o se non sai muoverti con l'oc.

Nel mio caso specifico, con lo stesso budget (20&euro ho potenziato 4 macchine anziché una sola.
non ho mai fatto OC e quando assemblai il PC anni or sono mi dissero che con questa mobo non avevo ampi margini di OC...
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 09:39   #906
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Il q9400 ha un moltiplicatore basso, e 6mb di cache anzichè 12.
Al tempo che fu avevo il Q9450 che aveva 12mb di cache, e già a 3.6ghz non era stabilissimo (450x8), e ti serve una mobo di fascia alta.

Xeon come X5460 hanno un moltiplicatore a 9.5x, già con soli 400 di bus sei a 3.8ghz, e per i sample che mi sono capitati per mano, gli xeon si occano meglio.

Comunque non ci investirei troppo, è una piattaforma oramai obsoleta, considerando che con 25€ si trovano Xeon come E5-2697v2 con 12c/24t per x79, anche le mobo replace cinesi non sono malvage.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 25-04-2023 alle 09:44.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 10:17   #907
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
Ho appena installato il bios che mi ha gentilmente girato @Giux-900 ed acquistato sulla baia cinese l'x5460 SLBBA (E0) a 15 euro (comprese di spedizione).
Vi faccio sapere quando arriverà il tutto, vi ringrazio tantissimo per il vostro supporto.
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 10:34   #908
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
Ho appena installato il bios che mi ha gentilmente girato @Giux-900 ed acquistato sulla baia cinese l'x5460 SLBBA (E0) a 15 euro (comprese di spedizione).
Vi faccio sapere quando arriverà il tutto, vi ringrazio tantissimo per il vostro supporto.
il pc con cui ti scrivo in ufficio una p5q+x5460, in overclock da 1 anno a 400fsb, 3,8ghz.

ho visto una schermata blu in un anno di utilizzo (lo uso tutti i giorni acceso 12 ore/giorno).
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 13:35   #909
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
Non mi sono mai cimentato nell'overlock, ma non mi dispiacerebbe cimentarmi, soprattutto se ciò portasse un miglioramenti delle prestazioni senza intaccare la stabilità... Su per giù so che si agisce modificando dei dati direttamente dal BIOS..
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 14:15   #910
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
Non mi sono mai cimentato nell'overclock, ma non mi dispiacerebbe cimentarmi, soprattutto se ciò portasse un miglioramenti delle prestazioni senza intaccare la stabilità... Su per giù so che si agisce modificando dei dati direttamente dal BIOS..
si guarda anche io non ho chissà quali conoscenze sull'overclock, ho seguito i consigli che mi hanno dato qualche pagina indietro. come ti ho detto lo uso in ufficio per piccoli progetti cad, di blocco ne ho avuto 1 da 1 anno e mezzo mi sembra(non è detto che sia stata colpa dell'overclock, può capitare).

comunque devi provare e scegliere tu
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2023, 10:45   #911
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
ok, io non mi sono mai tanto cimentato sull'OC e devo dire che purtroppo per i vari impegni non ho nemmeno molto tempo da dedicargli... la domanda che mi pongo è... il passaggio a 3,8 porta reali miglioramenti nell'utilizzo quotidiano?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 07:21   #912
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da absinth87 Guarda i messaggi
la domanda che mi pongo è... il passaggio a 3,8 porta reali miglioramenti nell'utilizzo quotidiano?
Testimonianza la mia, di chi ha fatto questa modifica,cioè processore sk771 su socket 775 (su una abit-ip 35 e sopra ci ho montato un E-5450)


allora io mi comporto cosi (poi tu fai come preferisci):

la frequenza di base è 3.01 GHz
e per il normale uso di ogni giorno ,browser ,vedere filmati,lanciare open office e anche lanciare qualche gioco vecchio va più che bene.

Mentre quando devo editare e montare un video,ecco che quella frequenza non basta più . Dunque vado dal bios e faccio l'OC almeno fino a 3.6 (che poi molto oltre non sono riuscito ad andare con la mia mobo)

e questa differenza in termini di clock si sente. Fare video editing mi richiede meno tempo.
Idem per quanto riguarda l'emulazione di vecchi giochi, anche quel mezzo GHz di OC si fa sentire.

Quindi non uso sempre l'OC ma per certe cose salire da 3.2 a 3.8 la differenza la senti.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 30-04-2023 alle 07:30.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 17:01   #913
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
@Gio22 grazie per la risposta...
io non faccio montaggio video...
solitamente il mio utilizzo è quello tuo quotidiano...
non escludo però di tentare un OC
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 09:27   #914
absinth87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 336
https://ibb.co/xCJQR4n
XEON installato, già si nota una differenza nella reattività del pc, vi ringrazio tutti...
qualora volessi tentare un pò di OC cosa dovrei fare?

Ultima modifica di absinth87 : 12-05-2023 alle 09:33.
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2023, 23:59   #915
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Bene, sono contento che funziona

- Fino a qualche tempo fa su x5460 con una rx570 giocavo a tutto senza particolari problemi, full-HD... La piattaforma limita, nel senso che la stessa scheda video su una config nuova va meglio di molto ovviamente. Quindi dipende molto di più dalla scheda video che dalla cpu in se... La gtx760 credo ti consentirà comunque di giocare settando per bene i dettagli.

- Queste cpu se ben dissipate consentono overclock agevole, io ne ho avute 3 e facevano tutte 4.0GHz a vcore bassi o default. Però c'è un modo di procedere ed effettuare i test, che serve ad avere una discreta certezza di stabilità una volta che si inizia a settare bus e voltaggi.
Potresti iniziare settando bus 400 e ram 800MHz avendo cura di mettere i voltaggi su manuale:

Ai Overclock tuner [manual]
FSB Frequency [400]
PCI-E Frequency [100]
DRAM Frequency [DDR2-800MHz]
.
.
.
CPU Voltage [1.25] (qui dipende dalla cpu, devi testare il voltaggio con qualche ora di prime95 smalfft oppure una 10ina di passate su intel burn test )

GTL [auto]
GTL [auto]

CPU PLL [1.54]
FSB Termination Voltage [1.18]
DRAM Voltage [dipende dalle tue ram, di solito hanno un voltaggio per jedec ed un voltaggio per xmp, guarda su etichetta, credo dovrebbero stare sui 2.0V ad 800MHz senze troppi problemi)
NB Voltage [1.18]
GTL [auto]
SB [1.10]
PCIE SATA [1.50]
.
.
Load Line Calibration [enabled]
cpu spread spectrum [disabled]
pcie spread spectrum [disabled]

Ovviamente non è detto che questi settaggi funzionano, dipende dal sample di cpu e da come ti funziona il sistema... quindi devi fare delle prove. In genere puoi procedere testando subito cpu con IBT, poi prime95 (smallfft e blend).

- Non ricordo ora le temperature, tienile sotto monitoraggio con aida64 che se ricordo bene era uno dei pochi che prendeva in auto la tj corretta.
questi sono i consigli che ho seguito io...
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2023, 15:29   #916
Retro-PC-User-1
Senior Member
 
L'Avatar di Retro-PC-User-1
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, come da titolo ho provato a installare la x5470 già modificata sulla scheda madre in questione, il bios è American Megatrends Inc.Versione 1206 Data 16/04/2009, all'accensione si riesce ad entrare nel bios, e alcuni parametri sono sballati in alto come il clock della frequanza CPU a 4000 MHz, ritoccando alcuni valori ho ottenuto un risultato che mi sembra consono per la cpu e scheda madre, ma al riavvio non carica windows ma si riesce a entrare sempre nel bios.
Vorrei chiedere a che ha avuto o gestito simili problemi una guida per il settaggio dei vari parametri sempre nel Bios, o se si trova ancora un Bios adatto alla scheda e per la CPU. Spero di essermi spiegato, grazie a tutti per le Vostre risposte.
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
io ho un x5460 a 4ghz avevo problemi di instabilità, sono dovuto scendere fino a 3,8ghz per rendere il sistema operativo rock solid avevo seguito le guide qui (se torni una pagina indietro trovi i consigli che mi hanno dato)
Quote:
Originariamente inviato da teknorob Guarda i messaggi
Ringrazio "iaio" per le info e le risoluzioni, anche perchè come detto si avvia solo da Bios e non parte win 10, ma personalmente non mi sento in grado (e mi fà paura) andare a modificare il Bios inserendogli i microcodes. Provo a essere più diretto con il mio problema. Se qualcuno è in grado di postare TUTTI gli screen del Bios inerenti alle modifiche e le impostazioni da mettere manualmente come frequenze, moltiplicatori e tensioni per far funzionare questa CPU e MDB insieme, ne sarei felice. Inoltre magari mi potrebbe indicare i valori massimi delle tensioni da non superare, vorrei evitare il famoso (e fastidioso ) fil di fumo.
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Caldamente consigliato avere il bios con i microcodes giusti, metti il link esatto del bios originale più recente che appena ho un minuto te lo modifico.

Per quanto riguarda il settaggio, non è che si mette da solo a 4GHz, se fai un reset cmos dovrebbe avere la frequenza relativa al bus default 333Mhz per 10x che il molti suo (massimo valore) quindi a default dovrebbe stare a 3,33GHz... quindi sicuro qualcosa non quadra, oppure hai il bus settato a 400MHz.

Inoltre x5470 è la migliore cpu della serie, i 4GHz dovrebbe farli senza alcun problema (su una mb che consente un minimo di stabilità). Ma questo lo vedrai dopo, se riesci procurati un buon dissipatore, nel frattempo riprendo il tool e ti carico il bios.

ciao
ho fatto la stessa modifica su + mb, la cpu mantiene 4200 - 4400 MHz, il molti è alto (x10) e si raggiungono freq alte con fsb abbastanza rilassati

per me la scocciatura è stato il sensore della temperatura, che una volta modificato forniva temperature molto più alte di quelle reali
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX
PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX
PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2023, 21:25   #917
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4617
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
ho fatto la stessa modifica su + mb, la cpu mantiene 4200 - 4400 MHz, il molti è alto (x10) e si raggiungono freq alte con fsb abbastanza rilassati

per me la scocciatura è stato il sensore della temperatura, che una volta modificato forniva temperature molto più alte di quelle reali
come si fà a sapere se il sensore di temp sballa?? io comunque ho un x5460 non un x5470
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2023, 23:02   #918
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
se ben ricordo le temperature dipendono da come il software setta la tjmax, che di x5460/x5470 è di 85gradi.
Aida64 se ricordo bene li rileva correttamente.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2023, 12:21   #919
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
buongiorno a tutti

causa smaltimento apparati obsoleti dove lavoro, ho recuperato 2 CPU X5450, e se li trovo (li dovrei avere in casa) li posso dare anche con l'adesivo.
Forse ho anche degli E5450, ma non sono sicuro...
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v