Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2019, 18:16   #1581
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
E' un dato personale e lo devono comunicare.
Sì, ma devi trovare contemporaneamente l'operatore
  • competente, e
  • che abbia voglia di lavorare.
Ti ho risposto sul thread del VMG8825, fai prima a estrarre i parametri voip da solo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:23   #1582
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
Ripeto il concetto, le credenziali le devono rilasciare indipendentemente dal contratto. E' un dato personale e lo devono comunicare.
Scrivi all'AGCOM, solito allegato D; così almeno rimane traccia della loro ritrosia e chissà che siano in tanti ad impiegare un po' di tempo per segnalare il problema.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:27   #1583
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scrivi all'AGCOM, solito allegato D; così almeno rimane traccia della loro ritrosia e chissà che siano in tanti ad impiegare un po' di tempo per segnalare il problema.
Lo faccio sicuramente. Solo per una questione di principio.
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 18:28   #1584
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sì, ma devi trovare contemporaneamente l'operatore
  • competente, e
  • che abbia voglia di lavorare.
Ti ho risposto sul thread del VMG8825, fai prima a estrarre i parametri voip da solo
ho visto grazie. Ti ho chiesto un consiglio ulteriore
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:34   #1585
alanfibra
Senior Member
 
L'Avatar di alanfibra
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1851
Ciao ragazzi, io che ho sottoscritto un abbonamento infostrada ad ottobre 2018, il modem incluso nell'offerta posso restituirlo? Grazie mille.
__________________
TIM FTTH 1000/300
La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 16:39   #1586
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io che ho sottoscritto un abbonamento infostrada ad ottobre 2018, il modem incluso nell'offerta posso restituirlo? Grazie mille.
Non ancora; tutto fermo su quel fronte.
Al momento devi continuare a "pagarlo" (anche se non è esplicitato in bolletta, se te ne vai prima devi saldare il pagamento del modem).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:02   #1587
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io che ho sottoscritto un abbonamento infostrada ad ottobre 2018, il modem incluso nell'offerta posso restituirlo? Grazie mille.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1578
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:12   #1588
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Si, purtroppo....
Molti non lo sanno....
TIM poi ha creato il caos totale impugnando la delibera all'ultimo momento.... in particolare proprio la parte riguardante l'Art. 5
A questo punto molti ISP hanno tirato il freno a mano....

Il TAR poi ha messo la ciliegina sulla torta fissando inizialmente la data della causa ad ottobre 2019 !!!! Pazzesco, se si pensa che qui stiamo parlando di attuare la legge del modem libero europea che è stata emanata nel 2015 !!!
Poi il Consiglio di Stato è intervenuto e si spera che la data della causa venga fissata in tempi brevi e sia soprattutto a favore dei consumatori...
Dettagli ordinanza Consiglio di Stato dd. 20/12/2018:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1469

PS: IMHO ora conviene stare fermi..... quando entrerà in vigore la delibera AGCOM gli ISP saranno costretti a fare una offerta alternativa ai propri clienti che pagano il modem (oltre a bloccare obbligatoriamente le rate) e in questa occasione, rifiutando l'offerta, si potrà uscire (es. cambio ISP) SENZA PENALI.
sembra che siano tutti in pappa, calcolando le tempistiche e cambi offerta (attuali e passati) 2+2 fa 4 e in perfetto tempismo passerà circa 1 anno tra ultime fregature con vendita modem ingrassando per bene le tasche
Se a quel punto potrebbero anche regalartelo, nel mentre gli hai fatto da test, lo hai gia pagato il doppio del reale valore
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 17:57   #1589
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
sembra che siano tutti in pappa, calcolando le tempistiche e cambi offerta (attuali e passati) 2+2 fa 4 e in perfetto tempismo passerà circa 1 anno tra ultime fregature con vendita modem ingrassando per bene le tasche
Se a quel punto potrebbero anche regalartelo, nel mentre gli hai fatto da test, lo hai gia pagato il doppio del reale valore
Certo.... hai ragione !
A TIM gli avvocati non costano nulla quindi avevano tutto l'interesse a posticipare la data di attuazione della delibera AGCOM, sai quanti soldi si fanno con questo giochetto.... dei clienti se ne fregano altamente....
Poi sanno benissimo che in Italia si può fare di tutto.... basta vedere la data iniziale fissata dal TAR per questa causa (ottobre 2019 !!!!!!!!!!!)... e pensare che qui stiamo parlando di attuare una legge EUROPEA emanata nel 2015 (modem libero).....
Ora speriamo che grazie al Consiglio di Stato la causa al TAR venga fatta in tempi brevissimi....
...magari AGCOM perde e noi ci attacchiamo al tram.....
Tutto è possibile, non siamo in Namibia......................
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 18:18   #1590
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
fino che le sentenze anche se fatte dopo anni non rimborsano in toto il maltolto + multe + spese il che renderebbe un non guadagno dalle TRUFFE andremo avanti così, nel caso un'azienda fallisce se deve, altri arriveranno
il Dio denaro comanda sempre e noi siamo i loro bancomat

la cosa che fa sempre strano è quando la magistratura, senza nessun interesse ci manca, spinga da un lato (il dubbio è lecito)
aggiungiamo pure un esempio: 10 giudici 1000 processi e 1.000.000 di risultati diversi, per fortuna c'è la legge che lascia a 1.000.000.000.000 di interpretazioni diverse ad ogni giudice senza responsabilità

Ultima modifica di wenny : 18-01-2019 alle 18:37.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 20:31   #1591
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
ma la legge UE viete esplicitamente la vendita del modem da parte di un ISP o consente solo agli utenti finali di richiedere tutti i dati necessari pe far funzionare un router del mercato libero?
perchè io dovrei ancora pagare la rata finale di 100€ del modem tim con linea cessata e mi rompono le palle da un recupero crediti

così almeno riesco a citare qualche legge e mi lasciano in pace
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 23:25   #1592
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
https://www.agcom.it/documents/10179...a0?version=1.4
pag. 8/9 circa

la legge:
la legge ben lontana del 2015 dice che non possono imporre un acquisto e sono obbligati a dare dati di accesso per un libero uso su qualsiasi apparecchio di tua proprietà (logicamente ci deve essere compatibilità tecnologica)

questa è solo la mia opinione:
con questo ,per quel poco che ne so, tu hai stipulato un contratto di acquisto oltre il classico abbonamento/canone, per logica e per legge la cosa non doveva esistere e direi che il contratto è nullo

ci saranno mille cavilli come solito perché è un contratto di acquisto che hai firmato!! vai a spiegare che eri obbligato e il pacchetto era tutto incluso

Ultima modifica di wenny : 19-01-2019 alle 23:27.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 10:19   #1593
RobyBob
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
ma la legge UE viete esplicitamente la vendita del modem da parte di un ISP o consente solo agli utenti finali di richiedere tutti i dati necessari pe far funzionare un router del mercato libero?
perchè io dovrei ancora pagare la rata finale di 100€ del modem tim con linea cessata e mi rompono le palle da un recupero crediti

così almeno riesco a citare qualche legge e mi lasciano in pace
Come ti ha già spiegato @wenny il REGOLAMENTO 2015/2120 del Parlamento Europeo tra le altre cose dice che gli utenti finali hanno il DIRITTO di utilizzare apparecchiature terminali DI LORO SCELTA.
Il problema è che agli ISP i regolamenti Europei non interessano.... ci vuole una legge italiana specifica...
Io a TIM nel 2017 ho contestato il modem 10 giorni dopo averlo configurato perchè instabile causa firmware castrato e con una serie pesante di limitazioni ed avevo chiesto di restituirlo ed usare il mio in base al regolamento Europeo sopra citato (ancora AGCOM non aveva sfornato la delibera), ma non m'hanno nemmeno risposto !!! Avevo provato gli ultimi 3 modelli Technicolor (tra cui TIM-HUB), uno peggio dell'altro, mai visto router peggiori di questi ! Ho risolto mettendo in cascata il mio ed usando quello TIM SOLO come modem.... ma legalmente questa è una TRUFFA, considernado anche il prezzo che lo fanno pagare....

Il testo integrale del REGOLAMENTO 2015/2120 del Parlamento Europeo è questo (vedi in particolare l'Art. 3):
https://eur-lex.europa.eu/legal-cont...5R2120&from=IT

Il bello è che in Italia l’8 novembre 2017 la Camera ha approvato il disegno di legge che recepisce “le disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione europea" – Legge europea 2017.... ma anche questa cosa non è servita a nulla.... gli ISP continuano a fare i cavoli loro ed a rubare soldi ai consumatori...

Poi AGCOM il 2 Agosto 2018 pubblica la delibera n. 348/18/CONS che recependo il REGOLAMENTO EUROPEO finalmente sancisce il principio del cosiddetto “modem libero”.... ma all'ultimo momento (dopo un rinvio dell'attuazione di AGCOM con delibera n. 476/18/CONS) TIM IMPUGNA LA DELIBERA AGCOM 348/18/CONS ed in particolare l'art. 5 che impone agli ISP di fare una offerta equivalente senza modem ai clienti che lo stanno pagando e ad annullare le rate.... e se il consumatore non accetta l'offerta può uscire senza penali...

Questa in estrema sintesi la storia del modem libero in Italia...
In sostanza dopo il regolamento Europeo del 2015 noi nel 2019 siamo ancora qui ad aspettare che la legge Europea del modem libero venga applicata anche in Italia !!!!

Solo in Italia accadono queste cose !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


@maxik ... avresti dovuto aspettare l'attuazione della delibera AGCOM prima di uscire da TIM..... ora probabilmente, se non hai chiesto di pagarlo a rate, sei costretto a saldare il debito..... forse a te conviene fare una denuncia ad AGCOM e ricorrere al CoReCom ma IMHO dopo l'attuazione della delibera AGCOM

Qualche ulteriore dettaglio qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...96&postcount=1

Ultima modifica di RobyBob : 20-01-2019 alle 20:22.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 09:32   #1594
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Grandi Novità sulla restituzione del Modem Tim

mi hanno contattato per la mia contestazione sul saldo del modem dopo aver chiuso una linea per gli aumenti di novembre.

Mi è stato proposto di pagare solo il 50% delle rate residue restituendo il modem.
Avrei potuto non pagare nulla se lo avessi restituito ad aprile quando sono cambiate le norme.

Grazie al ca**o che avrei potuto....averlo saputo prima....vabbè mi accontento e chiudiamo la faccenda.

Alla fine, conti alla mano, andrei a spendere solo 56€ "non dovuti" che sarebbero circa le rate residue da qui ad agosto/settembre (data probabile della chiusura del ricorso AGCOM)

certo che se le compagnie telefoniche spendessero soldi in tecnici competenti invece che avvocati/commerciali/ricorsi e controricorsi sarebbe tutto più bello
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:08   #1595
theDesigner
Member
 
L'Avatar di theDesigner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 177
Ragazzi ma per quanto riguarda il fronte Vodafone per il rilascio delle credenziali di accesso ancora non si muove nulla? Io ho un bel Fritzbox 7490 da sfruttare ad oggi castrato, collegato in cascata alla VSR
__________________
Computer: iMac 21,5" con display Retina 4K . Smartphone: iPhone 7 128GB black. Smartwatch: Apple Watch 42mm Stainless Steel. Tablet: iPad 9,7" (2018) 128GB Space Gray. Lettore MP3: iPod touch 4° Generazione 64GB nero. Diffusore audio: Bowers & Wilkins Zeppelin Air connettore 30 pin. Modem/Router: AVM FRITZ!Box 7490 e 7590. NAS: Qnap TS-251 4GB Ram. Console: Playstation 4 Limited Edition Metal Gear Solid V. UPS: APC Smart Ups 750VA 500Watt.
theDesigner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:09   #1596
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da theDesigner Guarda i messaggi
Ragazzi ma per quanto riguarda il fronte Vodafone per il rilascio delle credenziali di accesso ancora non si muove nulla? Io ho un bel Fritzbox 7490 da sfruttare ad oggi castrato, collegato in cascata alla VSR
No, nulla
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 19:43   #1597
Artins90
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
mi hanno contattato per la mia contestazione sul saldo del modem dopo aver chiuso una linea per gli aumenti di novembre.

Potresti descrivere up po' più in dettaglio la contestazione?
Io ho cambiato operatore lo scorso Giugno in occasione delle modifiche contrattuali senza pagare penali, però le rate del modem continuano ad arrivarmi ancora ad oggi.

Chiamando il 187 si rifiutano di autorizzarmi a restituire il modem, ho provato diverse volta ma la risposta è la stessa.

Speravo che con la delibera AGCOM le rate si sarebbero fermate a Dicembre ma TIM continua con a contestare .

Se mi descrivi cosa hai fatto esattamente magari ci provo anche io.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 20:56   #1598
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Grandi Novità sulla restituzione del Modem Tim

mi hanno contattato per la mia contestazione sul saldo del modem dopo aver chiuso una linea per gli aumenti di novembre.

Mi è stato proposto di pagare solo il 50% delle rate residue restituendo il modem.
Avrei potuto non pagare nulla se lo avessi restituito ad aprile quando sono cambiate le norme.

Grazie al ca**o che avrei potuto....averlo saputo prima....vabbè mi accontento e chiudiamo la faccenda.

Alla fine, conti alla mano, andrei a spendere solo 56€ "non dovuti" che sarebbero circa le rate residue da qui ad agosto/settembre (data probabile della chiusura del ricorso AGCOM)

certo che se le compagnie telefoniche spendessero soldi in tecnici competenti invece che avvocati/commerciali/ricorsi e controricorsi sarebbe tutto più bello
accetta la soluzione che ritiene "meno peggiore" perchè la logica mi dice che se restituisci non devi pagare nulla, altrimenti paghi e tieni

se spendono in infrastrutture dovrebbero spendere ben meno per i tecnici che porelli spesso non possono far nulla con la situazione che abbiamo
speriamo qualcosa cambi e il più presto possibile, tutte ste situazioni mi fan vergognare di essere italiano

Ultima modifica di wenny : 23-01-2019 alle 20:59.
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 09:34   #1599
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da Artins90 Guarda i messaggi
Potresti descrivere up po' più in dettaglio la contestazione?
Io ho cambiato operatore lo scorso Giugno in occasione delle modifiche contrattuali senza pagare penali, però le rate del modem continuano ad arrivarmi ancora ad oggi.

Chiamando il 187 si rifiutano di autorizzarmi a restituire il modem, ho provato diverse volta ma la risposta è la stessa.

Speravo che con la delibera AGCOM le rate si sarebbero fermate a Dicembre ma TIM continua con a contestare .

Se mi descrivi cosa hai fatto esattamente magari ci provo anche io.
ciao, ho aperto una contestazione su conciliaweb poiché mi avevano addebitato costi di chiusura e il saldo del modem.
il teoria le rate vanno pagate fino alla chiusura del processo quindi la loro offerta mi ha sorpreso in positivo. ora vedremo cosa succederà....

la mia fattura di chiusura era di ben 282€, di cui 49€ per la disattivazione e 195€ delle rate residue.
282 -49 -97.5 (195/2) = 136€ e contanto 2 mesi di abbonamento da circa 43€ -> 136 - 86 = 50€ non dovuti ma che mi va bene pagare per chiudere questa faccenda ...

se lo avessi restituito ad aprile non avrei pagato nulla, solo 4 rate da 5€ da gennaio ad aprile....
e contando che dal 2 mese l ho rimesso nella sua scatola sarebbe stato un bel risparmio, peccato che non lo avessero detto a nessuno
__________________
FTTH Tim

Ultima modifica di Corona-Extra : 24-01-2019 alle 09:49.
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 19:42   #1600
andbarg
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Roma
Messaggi: 40
Ragazzi vi chiedo un'informazione se magari ne sapete qualcosa:
collegandomi al sito fiber map https://fibermap.it/Presentation/Index#/map risulta che, inserendo città indirizzo civico e anche la scala del palazzo, a casa mia passi la FTTH (questa cosa risulta ormai da alcuni giorni), però andando sui vari siti Tim, fastweb, wind ecc ecc e verificando la copertura mi da che a casa arriva la FTTC 200.

Voi che pensate?
andbarg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v