Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2018, 12:25   #1701
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Qui andiamo sempre peggio: ho perso più di 10 mbit di portante in un giorno! Fino a ieri ero intorno ai 49 megabit. Oggi sono a 36... Ricordo che quando è stata attivata la FTTC ad ottobre 2016 agganciavo 62mbit di portante. Fatto segnalazione sperando non sia collegato a diafonie varie e/o simili: se il problema è sulla tratta, magari è risolvibile in qualche modo. Ma vorrei porre una domanda: qualora mi dicessero che non si può fare niente che alternative ci sono ad oggi? Che voi sappiate c'è un qualche modo per poter pretendere le prestazioni precedenti?
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 15:07   #1702
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Qui andiamo sempre peggio: ho perso più di 10 mbit di portante in un giorno! Fino a ieri ero intorno ai 49 megabit. Oggi sono a 36... Ricordo che quando è stata attivata la FTTC ad ottobre 2016 agganciavo 62mbit di portante. Fatto segnalazione sperando non sia collegato a diafonie varie e/o simili: se il problema è sulla tratta, magari è risolvibile in qualche modo. Ma vorrei porre una domanda: qualora mi dicessero che non si può fare niente che alternative ci sono ad oggi? Che voi sappiate c'è un qualche modo per poter pretendere le prestazioni precedenti?
Gli ISP devono garantire una velocità minima stabilita dall'Autorità, nel caso in cui il fornitore di connettività non riesca a garantire la velocità minima garantita si può inoltrare un reclamo.
O almeno, in un mondo ideale...

Banda garantita in download

Buona giornata
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 15:27   #1703
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
L'Operatore ha 30 giorni a partire dalla ricezione del reclamo corredato dal certificato per ripristinare i livelli di qualità del servizio garantiti. Dopo l'intervento dell'Operatore e comunque non prima di 45 giorni dalla data del primo certificato, l'utente deve effettuare una seconda verifica con Nemesys e qualora anche i risultati riportati sul secondo certificato risultassero peggiori rispetto a quelli indicati dall'Operatore, allora l'utente ha il diritto di recedere senza penali dal contratto sottoscritto per la sola parte relativa al servizio di accesso ad Internet.
Alla fine l'operatore non risolve niente e tutto si conclude con il recesso.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 16:40   #1704
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
TIM non si smentisce MAI: mi è da poco arrivato un SMS dove dicevano che la pratica era stata lavorata e risolta quando in realtà non hanno fatto NULLA! Richiamato l'assistenza ed ora hanno forzato l'uscita del tecnico perchè hanno visto che effettivamente c'è un problema sulla tratta di rame localizzato più verso l'armadio che verso casa (evidentemente era troppo difficile verificarlo direttamente stamattina...). Staremo a vedere quello che succederà. Tengo tutte le dita incrociate affinchè il problema non sia dovuto a qualcosa di irrisolvibile tipo diafonie invasive o altro.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2018, 16:53   #1705
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
TIM non si smentisce MAI: mi è da poco arrivato un SMS dove dicevano che la pratica era stata lavorata e risolta quando in realtà non hanno fatto NULLA! Richiamato l'assistenza ed ora hanno forzato l'uscita del tecnico perchè hanno visto che effettivamente c'è un problema sulla tratta di rame localizzato più verso l'armadio che verso casa (evidentemente era troppo difficile verificarlo direttamente stamattina...). Staremo a vedere quello che succederà. Tengo tutte le dita incrociate affinchè il problema non sia dovuto a qualcosa di irrisolvibile tipo diafonie invasive o altro.
Tieniti stretta ogni segnalazione e risposta che ti danno.
Perchè se come ultima ratio vorrai recedere si attaccheranno a tutto per fregarti soldi con i "costi di disconnesisone".
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 18:00   #1706
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 367
Nel mio paese gli armadi con onu per la fibra sono attivi (stando a fibra.click) dal dicembre scorso, ma nessun operatore o centro tim vende abbonamenti oltre quello da 20 mega, un paio di giorni fa ho chiesto la stessa cosa ad un tecnico tim e mi ha risposto che "per qualche motivo la procedura è bloccata"

come la interpreto questa cosa? devo aspettare il 2025 con il collegamento di OF finito perchè jerry 'a caroga possa dare l'ok?
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:48   #1707
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Il mio armadio risulta attivo da oggi su fibra.click... quanto ci vuole un media perché sia effettivamente vendibile?
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 13:39   #1708
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Con le pianificazioni di ieri la centrale di Ceprano è entrata in pianificazione per novembre.
Dopo i lavori sugli armadi completati a luglio 2017.
E' stata pianificata solo la centrale. Degli armadi per ora nessuna traccia.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:48   #1709
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Il mio armadio risulta attivo da oggi su fibra.click... quanto ci vuole un media perché sia effettivamente vendibile?
Anche 2/3 giorni massimo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:48   #1710
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Con le pianificazioni di ieri la centrale di Ceprano è entrata in pianificazione per novembre.
Dopo i lavori sugli armadi completati a luglio 2017.
E' stata pianificata solo la centrale. Degli armadi per ora nessuna traccia.
Probabilmente non devono fare nulla a livello tecnico, solo burocrazia

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 19:40   #1711
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
In effetti un pandaman di Tim mi ha detto qualche giorno fa, su mia domanda, che il problema era la centrale incompleta. Mancherebbero alcune componenti per completarla. Gli armadi sarebbero completi, sempre a suo dire.
Speriamo bene. Novembre potrebbe diventare aprile a forza di rinvii.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 13:04   #1712
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Anche 2/3 giorni massimo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio della risposta, altra domanda stupida... abito in una strada nuova, e se inserisco il mio civico esce un punto su maps più su di 200 metri.... ma io effettivamente mi trovo almeno sui 600 metri di distanza e volevo sapere che velocità mi posso aspettare (ovvero se dopo un anno vale la pena pagare i 5 euro per la supervelocità) e se c'è un modo preciso per sapere a quale armadio sono collegato (magari basato più sul numero di telefono che sul civico).
Grazie.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 15:14   #1713
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Thhh Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta, altra domanda stupida... abito in una strada nuova, e se inserisco il mio civico esce un punto su maps più su di 200 metri.... ma io effettivamente mi trovo almeno sui 600 metri di distanza e volevo sapere che velocità mi posso aspettare (ovvero se dopo un anno vale la pena pagare i 5 euro per la supervelocità) e se c'è un modo preciso per sapere a quale armadio sono collegato (magari basato più sul numero di telefono che sul civico).
Grazie.
A 600 metri non credo che ti attivino un qualcosa maggiore della 30mbit/s.
Cmq da poco hanno aggiornato il sito di TIM, quando farai la verifica per la fibra ( appena ti aprono la vendibilita' ) dovrebbe dirti la velocita' massima che puoi raggiungere inserendo il numero di telefono. Questa verifica la puoi fare anche con siti di terze parti, es. fibermap ( che funziona anche sui civici )

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 18:34   #1714
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Questo mi esce facendo la verifica ma ripeto purtroppo non ho visto dove inserire un numero.

Download

MIN: 40.00 MBMEDIA: 48.69 MBMAX: 73.69 MB
Upload

MIN: 14.72 MBMEDIA: 17.22 MBMAX: 19.72 MB

Il problema è che metto il mio indirizzo ma indica un punto che non è quello e ci sono almeno 120 metri di scarto.
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:33   #1715
ghonny77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
nel mio paese a santi cosma e damiano(lt) hanno montato le colonnine per i nuovi appariti e acora niente attivazioni per la fibra fttc , quando tempo ci vuole è passato un anno ?
ghonny77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 17:49   #1716
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 367
Ragazzi, sul sito BUL il 12 novembre è apparso questo pdf http://bandaultralarga.italia.it/wp-...9-novembre.pdf
con il mio paese tra i cantieri autorizzati sulla mappa di BUL c'è ancora solo l'intervento pubblico al 2020 ma sul sito di Open fiber nella sezione piano copertura infratel ho trovato questi dati:
Arce|RegioneLazio|ProvinciaFrosinone
Gara2|Lotto4|Fase3
PianoCantieri 2018
Ftth2671|Fwa1011
se ricordo bene tutta la faccenda, infratel fa solo infrastrutture da vendere a gli operatori, che voi sappiate quali sono le tempistichè di infratel per terminare i lavori e vendere le linee a gli ISP?
Infine posso aspettarmi prestazioni identiche da tutti gli ISP o è ancora vero quanto succede su ADSL con linee più o meno veloci e più o meno sature in base all' utenza e all operatore?


Quote:
Originariamente inviato da ghonny77 Guarda i messaggi
nel mio paese a santi cosma e damiano(lt) hanno montato le colonnine per i nuovi appariti e acora niente attivazioni per la fibra fttc , quando tempo ci vuole è passato un anno ?
ONU dormienti ci sono anche nel mio paese, Arce, da dicembre dell anno scorso, e in quello di un altro utente in questo thread, Ceprano, ma addirittura da luglio 2017 in entrambi i paesi viene venduta solo la 20 mega
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 21:54   #1717
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
TIM non si smentisce MAI: mi è da poco arrivato un SMS dove dicevano che la pratica era stata lavorata e risolta quando in realtà non hanno fatto NULLA! Richiamato l'assistenza ed ora hanno forzato l'uscita del tecnico perchè hanno visto che effettivamente c'è un problema sulla tratta di rame localizzato più verso l'armadio che verso casa (evidentemente era troppo difficile verificarlo direttamente stamattina...). Staremo a vedere quello che succederà. Tengo tutte le dita incrociate affinchè il problema non sia dovuto a qualcosa di irrisolvibile tipo diafonie invasive o altro.
Io sono 2 anni che i pali a terra con il cavo danneggiato, la mia vicina è un'anno che è senza telefono.
Sono venuti più volte per sopralluoghi per la sostituzione della linea, ma dopo essere venuti sono sempre spariti. L'ultimo sopralluogo è stato di un mese fa...dovevano venire la settimana scorsa per fare il lavoro...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:56   #1718
Goody81
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 14
Ciao a tutti... A breve dovrei trasferirmi a Fiano Romano, Ci sono novità a riguardo? Sul sito bandaultralarga vedo che fiano dovrebbe essere connesse da fibra 100 o 30...sul sito open fiber neanche c è ... Se vado sul sito Tim mi da copertura ADSL, sugli altri operatori solo ADSL non su rete proprietaria.
La mia compagna che lavora a Fiano mi ha detto che in estate hanno fatto i lavori per la fibra.
Inizio a non capirci più nulla...
Goody81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:39   #1719
mh3g
Senior Member
 
L'Avatar di mh3g
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Messaggi: 1512
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Con le pianificazioni di ieri la centrale di Ceprano è entrata in pianificazione per novembre.
Dopo i lavori sugli armadi completati a luglio 2017.
E' stata pianificata solo la centrale. Degli armadi per ora nessuna traccia.
Aggiornamento.
Tim ha smontato praticamente tutti cabinet per la fibra.
Open Fiber ha quasi completato il passaggio della fibre ottiche. Il bando prevede l'ultimazione dei lavori per giugno.
Confido in una rapida attivazione del servizio. Mi accontenterei di natale.
Fibra ftth 1 gbps
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche)
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 14:04   #1720
Alex_96
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Goody81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... A breve dovrei trasferirmi a Fiano Romano, Ci sono novità a riguardo? Sul sito bandaultralarga vedo che fiano dovrebbe essere connesse da fibra 100 o 30...sul sito open fiber neanche c è ... Se vado sul sito Tim mi da copertura ADSL, sugli altri operatori solo ADSL non su rete proprietaria.
La mia compagna che lavora a Fiano mi ha detto che in estate hanno fatto i lavori per la fibra.
Inizio a non capirci più nulla...
Nemmeno io ho capito perché sul sito bandaultralarga risulta in collaudo ma i DSLAM non hanno ancora l’ONU e poi gli scavi fatti sembrano per la FTTH dato che vicino una casa ho notato un pozzetto con la scritta BUL e sicuramente ci saranno anche da altre parti.
Sul sito open fiber non trovi nulla perché non hanno fatto loro l’intervento ma dovrebbe essere stata TIM ed io sapevo che si trattava di FTTC però in questo caso la fibra doveva arrivare fino all’armadio invece dappertutto a Fiano hanno posato la fibra anche lontano dai cabinet.
__________________
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10
Alex_96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v