|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...ia_137907.html
La nuova generazione di modelli AI di OpenAI, o3 e o4-mini sta diventando virale per via della capacità di identificare luoghi partendo da semplici fotografie, sollevando serie preoccupazioni sulla privacy e sulla sicurezza dei dati personali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ē una funzionalità che non richiede un LLM come chatGPT, infatti esisteva già software con funzionalità analoghe degli anni '90.
Quello che è cambiato ē che OpenAI ha un database di immagini catalogate ENORME (usato per addestrare chatGPT) che può essere riutilizzato anche per altro, incluso questo. Alla fine tutta la fuffa riguardo "siamo prossimi a realizzare un AI generalista" di Sam Altman mira a raccogliere e catalogare dati "riutilizzabili" e MONETIZZABILI. Realizzare una "vera" AI non ē più il vero obiettivo di OpenAI, l'unico obiettivo è rivendere in varie forme tutte le informazioni che voi gli fornite gratis e trovare nuovi modi per raccoglierne altre e rivenderle. Scordatevi le "vere" AI, a questo punto OpenAI (la non-profit che aspira a diventare for-profit) è a tutti gli effetti una Slow-AI entrata in modalità "paperclip optimizer". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Dalla news, nel commento che compare sotto, compaiono i codici "Ē" ed "ē" che scopro corrispondono a "Ē" ed "ē", però nel testo che hai scritto c'è la "è" . Non capisco se lo hai scritto volutamente O hai sbagliato, ma per E può capitare di cliccare il codice sbagliato per l'accento , ma la "è" si trova nella tastiera.
E' una inezia, ma non passa inosservata. Detto questo, sul discorso catalogazione e monetizzazione dei dati , direi che non è assurda. Non che il discorso di localizzazione mediante foto sia da meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
Sembra che ti rode vedere queste AI funzionare sempre meglio. Forse eri uno di quelli che facevano video su youtube vantandosi di trovare il luogo partendo da una foto ed ora la AI ti ha battuto? Le AI ci sono già, poi non si capisce cosa intendi per vere, miglioreranno ogni giorno di più. A breve avremo anche le AI che impareranno da sole! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai letto ora il mio post , dalla pagina della news "Ē" ed "ē" compaiono 2 volte, cosa che non è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"Network di computers per la difesa. Nuovi, potenti, allacciati a tutto, incaricati di dirigere tutto. Mi hanno detto che poi si sono evoluti. Un nuovo ordine d'intelligenza. E allora vedevano tutti gli uomini come una minaccia, e non solo quelli dell'altra parte. Decisero così il nostro fato in un microsecondo: sterminio."
sempre più attuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Minchia che assurdità che si leggono... TUTTI preoccupati della privacy (a quanto si legge) e poi ogni giorni si condivide sui social anche quante volte si va in bagno a cagare. Magari su piu social giusto per essere sicuri! Non volete essere "violati" della vostra privacy?? NON ditelo a tutto il mondo!! Semplice. ![]() Io non mi sono MAI iscritto a Facebook, NON HO instagram nè altri social. Chissà come mai se cerco il mio Nome e Cognome su Google non vengono fuori informazioni su di me. Strana questa cosa, vero??
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 18-04-2025 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
però mi stufo a ripetere, non sto dicendo quello, a parte che in passato per comodità io mi ero imparato ad usare l'Ascii con alcuni caratteri, ma se rileggi il suo testo la "e" c'è sia accentata normale che nell'altro modo, tutto qua.
Poi non voglio investigare, ma ad esempio per il tablet ho la tastiera americana, impostata in Italiano alcuni caratteri speciali si trovano cmq al loro posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Inoltre, sempre in base a quello che hai scritto: 1) di AI ne capisci davvero poco; 2) non sai cosa sia una slow-AI; 3) non hai idea di cosa sia lo scenario "paperclip optimizer"; 4) sono decenni che le AI imparano già da sole, ma non sono generaliste come le vogliono rivendere i fuffari che cercano di cavalcare l'attuale ondata speculativa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.