Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 17:20   #4321
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Scusate ma questo prodotto ha avuto altre versioni o c'è solo quella del 2009? Recentemente ci sono state altre uscite? Vorrei comprarmi un modem/router e sono indeciso tra questo a il Netgear DNG2200v3, voglio capire un pò

Ultima modifica di Haklibakli : 25-06-2012 alle 17:30.
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 22:31   #4322
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Haklibakli Guarda i messaggi
Scusate ma questo prodotto ha avuto altre versioni o c'è solo quella del 2009? Recentemente ci sono state altre uscite? Vorrei comprarmi un modem/router e sono indeciso tra questo a il Netgear DNG2200v3, voglio capire un pò
Esiste solo la revisione hardware 1.0 che è quella iniziale commercializzata nel 2009. Se ce ne fossero altre sul sito linksys nella sezione del prodotto per il download del firmware comparirebbe la 2.0 e relativo firmware alternativo.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 15:50   #4323
magicohw
Member

L'Avatar di magicohw

Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Chi sa come adattare dnsdyn.it sul nostro cisco ag320n?

Chi sa come adattare dnsdyn.it sul nostro cisco wag320n?
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 20:03   #4324
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ciao, ho appena acquistato questo router, e sono in difficoltà :
- Ho impostato Opendns su Dns statico 1 e 2, ma non funziona
- Su pc-flank le porte 134,135,136,137 non sono nascoste, ma solo chiuse. Come faccio a nasconderle?

Ringrazio da subito per le risposte
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 16:35   #4325
muttley74
Junior Member

ragazzi scusate la domanda sicuramente stupida, qualcuno mi potrebbe indicare cosa devo fare per far funzionare questo modem router?

Mi spiego meglio....ho comprato oggi il modem quando ho cercato di installare il tutto da CD mi esce errore 321 "non mi riconosce il cavo ethernet".

Ho letto un po di pagine del forum ma non ho trovato la soluzione...per favore aiutatemi altrimenti dovrò restituire il prodotto....e pensare che pensavo di aver fatto un ottimo acquisto.

Ciao a tutti e grazie

Davide
muttley74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:57   #4326
magicohw
Member

L'Avatar di magicohw

Città: CASERTA
Quote:
Originariamente inviato da muttley74 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda sicuramente stupida, qualcuno mi potrebbe indicare cosa devo fare per far funzionare questo modem router?

Mi spiego meglio....ho comprato oggi il modem quando ho cercato di installare il tutto da CD mi esce errore 321 "non mi riconosce il cavo ethernet".

Ho letto un po di pagine del forum ma non ho trovato la soluzione...per favore aiutatemi altrimenti dovrò restituire il prodotto....e pensare che pensavo di aver fatto un ottimo acquisto.

Ciao a tutti e grazie

Davide
Non credo che hai bisogno del cd di installazione... crea una connessione dhcp...e vedrai e' facilissimo...
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:16   #4327
muttley74
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da magicohw Guarda i messaggi
Non credo che hai bisogno del cd di installazione... crea una connessione dhcp...e vedrai e' facilissimo...
mmmm e come si fa?
muttley74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 22:56   #4328
er foca
Member

L'Avatar di er foca

Iscritto dal: Oct 2011
ciao Gnommo, volevo sapere gentilmente se ultimamente, c'e' stato qualche aggiornamento per il wag320n o la build 241 e'sempre questa. grazie.
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
er foca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 15:30   #4329
stingkokko
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rieti
Salve a tutti...

Dopo un po' di tempo ho fatto vari aggiornamenti sulla mia rete e dato una rinfrescatina al mio modem/router WAG320N...
Questo è il test fatto pocanzi sullo stato della mia connessione con Speedtest.net

Che ve ne pare per un abbonamento a "SuperInternet Alice 10 mega"? Posso ritenermi fortunato o si potrebbe migliorare qualcosina?

Ancora una domanda: per poter usare modfs_image-build241.zip debbo sempre procedere installando prima il firmware veintioctavo.bin e successivamente eseguire nel dettaglio le istruzioni sotto?

----------------------
1 - scaricare e flashare il firmware veintioctavo.bin (questo firmware è per il 99% uguale all'originale, è stato solo inserito il meccanismo per far partire modfs da penna usb e per applicare i settings adsl al boot).

2 - poi scaricare modfs (modfs_image-build241.zip), decompattarlo e mettere mod_image.bin su una penna usb.
- spegnere il router, infilare la penna usb nel router
- accendere il router
- aspettare un bel pò dopo che il router è andato in funzione e provare a digitare http://192.168.0.1:8081/ e vedere se esce la schermata di login di modfs (user e password sono: admin / admin )

3 - quindi scaricare e mettere questo pakage sulla pennina e installarlo tramite il manager di ModFS
----------------------

In caso affermativo, come si flasha il firmware?

Ultima modifica di stingkokko : 27-07-2012 alle 16:02.
stingkokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 16:12   #4330
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da stingkokko Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Dopo un po' di tempo ho fatto vari aggiornamenti sulla mia rete e dato una rinfrescatina al mio modem/router WAG320N...
Questo è il test fatto pocanzi sullo stato della mia connessione con Speedtest.net

Che ve ne pare per un abbonamento a "SuperInternet Alice 10 mega"? Posso ritenermi fortunato o si potrebbe migliorare qualcosina?
E che vuoi migliorare? Io pregherei che rimanesse così

By(t)e
Old 27-07-2012, 19:21   #4331
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
E che vuoi migliorare? Io pregherei che rimanesse così

By(t)e
A chi lo dici, io faccio leggermente di più in download e un po' peggio come ping ed ho Alice 20 Mega settata in fast.

Che amarezza...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 20:50   #4332
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Vorrei cambiare il mio netgear dg834g, e sono indeciso se prendere questo, l'x3000 o il netgear 3700. A prescindere dal prezzo, la cosa più importante è che abbia le porte gigabit, perché scarico con il portatile e poi passo sul fisso parecchi giga, per questo ho escluso a priori il netgear 2200, che altrimenti mi sarebbe bastato. Finora ho usato uno switch tplink gigabit da 15 euro, ma mi sono rotto di avere due scatolotti a giro. Non ho particolari necessità wifi, ho tutto in cameretta e faccio streaming cablato, quindi il wifi mi serve solo per la stampante e quando sporadicamente sposto il notebook. Visto che mi sono sempre trovato bene con netgear avevo pensato al 3700, ma la cosa che mi dà fastidio è che non ha le quattro spie di connessione per la lan . Ce l'ha un mio amico che lo usa solo wifi e fa streaming dlna, e dice che è perfetto, però ho letto diversi commenti negativi in rete e soprattutto ci sono diverse revisioni hardware, quindi ad acquistarlo online non sai mai quale ti arriva. Tornando ai linksys cisco, non capisco perché il 3000 che dovrebbe essere il modello superiore, ha solo la banda 2,4ghz invece della dual band come il 320? Lo trovo un pò strano.
Ho scaricato il manuale del 320 e ho visto che per il 160 esiste anche una v.2, non è che fra un pò esce anche una seconda revisione del 320?

P.S. il mio netgear è un fornetto, questo scalda meno?
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 10:09   #4333
lux78
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vailate (CR)
Ho collegato un Hard Disk al linksys WAG320N e mi visualizza il nome di questa cartella condivisa hdd_1_1 che non riesco a rinominare. Come posso rinominarla?
Old 03-08-2012, 13:45   #4334
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Che sia il caso di mettere un link in prima pagina a ModFS?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 02:05   #4335
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti, ho comprato oggi questo modem, ma a differenza di voi per il momento sono rimasto un po' deluso. Prima avevo un Alice Gate2, vi posto i dati relativi al Linksys e quelli dell'Alice Gate

Quote:
LINKSYS

questi i miei parametri:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 476 Kbps
DSL Downstream Rate: 4821 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 12.7 dB 20.3 dB
DSL Attenuation: 56.0 dB 34.2 dB
DSL Transmit Power: 19.0 dBm 12.6 dBm

---
Quote:
Alice Gate2

Downstream Upstream
Rate (kbps) 5321 476
SNR Margin (dB) 10.1 19.3
Attenuation (dB) 54.5 9.5
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 12.6 19.4
Super Frames 52367675 52367673
Super Frames Errors 65495 27
RS Words 2513648430 222562610
RS Correctable Errors 1906509 13147
RS Uncorrectable Errors 856291 0

Total ES 41726 4
Total SES 0 0
Total UAS 32 85120
Ho Alice 7Mbit, speravo di migliorare qualcosa nell'attenuazione e nel rumore, anche se di poco considerato che nella mia zona la copertura non è il massimo, ma mi sembrano peggiorati. Considerate che ancoran on ho cambiato nessuna impostazione e che lo uso per NetTV, navigazione internet e soprattutto PS3. Come mi consigliate di configurarlo?

Grazie
Old 04-08-2012, 10:49   #4336
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Uploaded with ImageShack.us

Io mi devo accontentare della mia schifosa linea
Qualche cosiglio per migliorare qualcosa? Purtroppo sono lontano dalla centralina Telecom, e ho Alice ...

Incapsulamento: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: LLC
QoS: UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico: Disattiva
VPI: 8
VCI: 35
Attiva: 1
Stato PVC: Upstream
Modulasione DSL: Multimode
Old 04-08-2012, 12:09   #4337
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Purtroppo sono lontano dalla centralina Telecom, e ho Alice ...

Incapsulamento: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: LLC
QoS: UBR
PCR:
SCR:
Rilevamento automatico: Disattiva
VPI: 8
VCI: 35
Attiva: 1
Stato PVC: Upstream
Modulasione DSL: Multimode
Hai provato se la centrale supporta anche pppoe? Quando avevo alice 7 mega con il modem usb andavo su pppoa, poi passando a 20mega, la telecom mi disse di cambiare con pppoe, anche se funzionava con entrambi.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 12:22   #4338
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
Hai provato se la centrale supporta anche pppoe? Quando avevo alice 7 mega con il modem usb andavo su pppoa, poi passando a 20mega, la telecom mi disse di cambiare con pppoe, anche se funzionava con entrambi.
Dovrebbe supportarla... ma cosa cambia da pppoe a pppoa? Scusate la mia ignoranza
Old 04-08-2012, 12:25   #4339
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
Ciao, io ho Alice 7Mb. Sono ignorante su configurazioni di modem, puoi dirmi come fare?
Grazie
Old 07-08-2012, 13:25   #4340
harrypale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti, il mio modem WAG320N è stato colpito da un fulmine due settimane fa, l'ho restituito a moncl*ck e invece di darmene un altro, mi hanno fatto un buono da 89,90. Ora non so se prenderne un altro dello stesso modello o se prendere un modem simile... che mi consigliate? (sempre con le funzionalità di modfs). Grazie

edit: anche se hanno aumentato il prezzo, ho preso lo stesso perché è ancora il migliore che hanno...

Ultima modifica di harrypale : 07-08-2012 alle 13:39.
harrypale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian