|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Internet <---> Router 10/100 <---> Switch-A (Gigabit) Allo Switch-A collegherei PC-A e Switch-B (Gigabit pure lui, in un'altra stanza, il cavo passa attraverso il muro) Allo Switch-B collegherei PC-B e NAS. In tal modo PC-A, PC-B e NAS (tutti Gigabit) dovrebbero comunicare tra loro a velocita` Gigabit, indipendentemente dalla velocita` 10/100 del router... Eventualmente in seguito collegherei allo Switch (-A o -B, indifferentemente) anche un adattatore Powerline Gigabit, per mandare i dati alla Popcorn Hour attaccata al televisore (in un'altra stanza, troppo complicata da raggiungere con i cavi e che soffre di una ricezione wireless a dir poco pessima) Pensavo al WAG320N per sostituire il blocco "router + Switch-A" con un solo dispositivo, per risparmiare spazio, ma se l'oggettino in questione ha mille bachi /un firmware ancora troppo giovane, otterrei il medesimo risultato spendendo 25 euro anziche` 105 e continuando a usare il mio 834-GT che e` una bomba ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Scusate mi spiegate se a me (che NON ho dispositivi N) conviene impostare la banda radio a 5Ghz o a 2,4Ghz?
e in generale che altre impostazioni mettere? 10 secondi fa stavo scaricando una app dall'iPhone via wi-fi con il telefono a circa 1 metro in linea d'aria e avevo 1 o 2 tacche del wi-fi (poi è passato al massimo o poco meno, ma cmq oscilla come valore). Uso l'impostazione standard: * 2,4ghz! * B/G/N mista * canale ampio (40mhz) * canale ampio (9-2.452 Ghz) * canale standard (11-2,462 Ghz) e trasmissione SSID attiva (non che questa cambi qualcosa). Non sono esperto e non capisco se ho un modello difettato io o che. |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che puoi fare è cambiare il canale standard (l'ampio puoi toglierlo visto che non hai apparati N) fino a quando non trovi quello meno congestionato. Con questo firmware non si puo' aumentare la potenza di trasmissione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
Grazie per i consigli, ora proverò i vari canali standard e vediamo che succede ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
grazie per la risposta. Saluti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
ho notato che se si accede in wireless g la banda verso internet è limitata ad 1Mbit/s, c'è modo di eliminare questo limite?
invece il trasferimento file da rete cablata a wifi g è sui 20Mbit/s. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
Gran prodotto, appena installato con le sorelline WMP600N e WUSB300N, nessuno problema, massima compatibilità con Windows 7.
Ho dovuto migrare a questa soluzione causa incompatibilità di tutta la gamma D-link con Windows 7... ora sono su un'altro pianeta, grazie CISCO!!!
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ma Linksys si sta comportando bene?
Io francamente leggendo questo 3d e quello del WAG160N, mi sto facendo una brutta impressione di Linksys.
Avevo comprato un WAG160N, ma in aree affollate va in crollo. Non riuscivo a tenere stabile la connessione con la stampante wireless che pretende un indirizzo fisso. In ufficio ho dovuto sostituirlo con il vecchio Netgear DG834G che avevo a casa, anche in funzione della preassegnazione degli IP, che sulla serie WAG di Linksys non è prevista (e neanche in futuro da quel che leggo in qualche post più addietro) mentre *mi sembra* ci sia sulla serie WRT. Quindi il 160 me lo sono portato a casa (li c'è poco "traffico") Gli avevo affiancato un NSLU2 per poter backuppare verso casa i files dell'ufficio, ma dopo essere riuscito a configurarlo (dopo mezza giornata su internet per scoprire come aggiornare il firmware) scopro che per usare utenti e password devo utilizzare come filesystem l'ext3. Allora prima di perdere i soldi anche del NSLU2 (dopo quelli del 160) l'ho cambiato con 'sto 320 e vi sto leggendo, ma mi sembra tanto il dejavu del 3d del WAG160. ![]() Ultima modifica di flavio.x : 02-01-2010 alle 22:29. Motivo: ripensamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
poi dipende anche da cosa cerca un utente da un determinato oggetto ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Niente da dire,c'e l'ho da una settimana direi nessun incoveniente.
Per il Wifi lo uso solo con un portatile in tutta casa non perse mai la linea. Cablato in gigabit con Pc fisso e nas sono veramente soddisfatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Member
|
Non mi sto trovando male, anzi ha una bella portata.
Ma gli mancano quelle piccole cose che ti darebbero più soddisfazione. Sembra tanto un "prendi qua e butta la'". Specie l'atteggiamento arrogante dell'assistenza. L'hai comprato? Adesso ciucciatelo! Ad esempio come si fa a chiudere la connessione al router nella finestra del browser? Se rientro poco dopo la chiusura del browser non mi richiede la password....e questo non mi sembra una bella cosa... Si può inserire un qualche comando nella barra degli indirizzi? Ultima modifica di flavio.x : 02-01-2010 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
pure io: prodotti castrati da un firmware indecente, alcuni si salvano solo perchè vengono migliorati dai firmware modificati.
Quote:
http://www.alken.nl/audit/ Ne sei soddisfatto forse perchè ne usi solo le caratteristiche base. L'implementazione della porta usb ad esempio lascia molto a desiderare, ed anche le funzioni wifi avanzate che mancano (wds, modalità client, etc) e sarebbero implementabili a costo quasi nullo con un firmware decente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quindi speranza di aver un firmware più decente naaah... Non riesco a capire la risposta "preferiscono un router ed un modem separati" ![]() Che li vendono a fare allora i WAG Se non erro per i model WRT hanno rilasciato i sorgenti dei firmware per dare la possibilità ad utenti avanzati di modificarli (e loro di sfruttarli). Ma se continuo a non ri-errare, *mi sembra* che anche il firmware della serie WAG usi funzioni Linux....e allora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.