|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mi dispiace, sempre soldini e tempo gettati al vento sono!
![]() Quote:
OT al volo (dato che c'è la discussione dedicata): niente di negativo da segnalare? E copertura e banda WiFi ok? Sorry l'OT
![]() |
![]() |
#2522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
Quote:
EDIT: forse ho capito il problema...tu sei allineato con quasi 1megabit in UPLOAD, quindi la tua linea dovrebbe essere settata bene (20Mb/1Mb) purtroppo però, NGI (come da direttive telecom) setta tutte le sue linee come Adaptive, il che vuol dire che se il tuo SNR non raggiunge una tale soglia (e mi pare proprio sia 12DB) il router negozia una velocità di allineamento più bassa di quelal massima finchè tale soglia non è assicurata, il tutto per rendere "rock stable" la linea...io dopo 2 mesi di rotture di balle a NGI, che a sua volta rompeva le balle a telecom (il DSLAM te lo devono impostare loro) sono riuscito a farmi togliere questo limite, percui io ho 4 mega e mi allineo a 4 mega, ma sono al limite perchè ho un SNR di 4/5DB... L'unica cosa strana effettivamente è il fatto che se metti ADSL2+ non si allinea...io farei un altro pò di controlli, e se scopri che davvero la tua linea non riesce ad allinearsi ad un valore più alto di quello, cambia contratto con NGI, avrai una linea molto migliore della media, e spenderai meno di adesso...
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. Ultima modifica di Seraph84 : 03-01-2011 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
samba è velocissimo (15MB/s con disco ext3) per il resto direi ottimo. Chiudiamo l'OT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho appena contattato NGI spiegando tutto come mi hai suggerito. Questa volta (l'avevo fatto anche prima ma niente....!!!) mi hanno aperto un ticket di verifica profilo ![]() Speriamo bene...!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
si, penso che il tuo problema sia il SNR: se la linea non riesce a tenere almeno 12db di SNR, riduce la velocità finchè questo valore non è raggiunto...prova col programmino "SNR tool" per vedere se riesci a migliorare la velocità di allineamento...altrimenti ti consiglierei di passare alla F5 7M/512K MINI che è praticamente la velocità massima che riesce a tenere la tua linea (se non ti interessa l'upload a 1 mega) per non sprecare soldi...
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Purtroppo i tecnici NGI non possono verificare il tipo di modulazione da NEXT (che è il tool di Telecom che permette da remoto di verificare se un router è connesso e con che parametri), ma solo l'HD competente (o i tecnici in loco con il golden modem) possono accertarlo. Tu, impostando la modulazione in ADSL2+, hai fatto proprio questo, ovvero hai accertato che la modulazione non è quella che dovrebbe essere impostata, poiché, diversamente, il router si allineerebbe. Purtroppo non è una cosa facile da far capire a TI, anzi, ci vuole un po' di tempo e di testardaggine. By(t)e
![]() |
![]() |
#2528 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao a tutti e scusate l'intrusione ma mi è sorto un dubbio proprio ora.
allora ero convintissimo di acquistare questo router proprio per la sua completezza infatti è l'unico gigabit lan wi-fi n dualband e con modem integrato ora però vengo a scoprire che non è l'unico infatti questo belkin come caratteristiche dovrebbe essere uguale cosi come il prezzo qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? Ultima modifica di DjGuara : 03-01-2011 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Vorrei gentilmente chiedere se qualcuno è disposto a guardare i miei dati sulla linea Alice ed esprimere un giudizio...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." Ultima modifica di andbad : 03-01-2011 alle 20:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti,
posto anche i miei dati: --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 997 Kbps DSL Downstream Rate: 11998 Kbps Down up DSL Noise Margin: 18.6 dB 13.3 dB DSL Attenuation: 14.0 dB 5.8 dB DSL Transmit Power: 18.8 dBm 12.4 dBm Sono buoni ? Grazie Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ragazzi mi aiutate a settare bene il wifi?
ho installato il router funziona alla grande però la cosa strana è che il segnale wifi è al massimo nella stanza dove si trova il router ma in tutte le altre vedo più forte il segnale del router alice del mio vicino (2 piani sopra di me). Quello marchiato alice è migliore di questo o devo settare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2534 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 | |
Senior Member
|
Ah, volevo chiedere un'altra cosa che mi era sfuggita...
non ho il vostro 320 (che vorrei prendere) ma il 160 e quando tento di pingare qualche altro pc nella lan mi restituisce questo Quote:
Questo perchè il mio modello - ma ho notato anche altri Linksys precedenti al mio - non hanno un dns interno come la maggior parte, e per di più non è possibile farlo puntare a dei dns custom, ma si è costretti a tenere quelli assegnati dal provider; l'unico workaround è di settare manualmente i dns in tutti i pc della lan. E nel caso del ping censire tutti i pc nel file host ![]() Questo router si comporta uguale? Inoltre è possibile impostare manualmente i dns che il dhcp manda ai dispositivi nella lan e definire delle reservation in base al mac-address per il dhcp? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
seppure andasse a toccare l'snr non cambierebbe nulla. con quell'Attenuation potrebbe spingersi (a discapito della stabilita'), per un paio di Mbaud ancora.
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 | |
Junior Member
|
Quote:
Intanto grazie ad entrambi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#2539 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
nessuno sa consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
Codice:
--- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 509 Kbps DSL Downstream Rate: 6119 Kbps Down up DSL Noise Margin: 3.6 dB 20.5 dB DSL Attenuation: 51.0 dB 29.3 dB DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm --- Wireless Information --- Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4 Wireless Status: Enabled Wireless Wide Channel: 9 Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz Wireless SSID: Fede_Casa --- Dynamic Information --- LAN Mac Address: 00:22:6B:F5:78:C5 WAN Mac Address: 00:22:6B:F5:78:C7 Wireless Mac Address: 00:22:6B:F5:78:C6 --- Non saprei perche', a questo punto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.