Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 15:00   #2281
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Ho modificato leggermente lo script, mettendo nelle prime righe utente, password e indirizzo del router.
quindi basta modificare la riga 2 e 3 per le proprie esigenze, e non toccare nulla sotto.

Codice:
@echo off
rem modificare qui sotto utnte password e indirizzo der router.
set my_access="admin:password"
set my_address=192.168.1.1
rem mon toccare nulla qui sotto.

if "%1" == "" goto error
set my_command="ping_size=$(%* 1>&2)"
curl -s -G -u %my_access% --data-urlencode "todo=ping_test" --data-urlencode "this_file=Diagnostics.htm" --data-urlencode "next_file=Ping.htm" --data-urlencode "c4_ping_ipaddr=%my_address%" --data-urlencode "ping_timeout=5000" --data-urlencode "ping_interval=1000" --data-urlencode "ping_number=1" --data-urlencode %my_command% http://%my_address%/setup.cgi | sed -e "/HTTP\/1.0 200 OK/q" -e "/<!DOCTYPE HTML PUBLIC/q"
goto end

:error
echo wag320n missing remote command
echo 	usage: wag320n [remote command]
echo 	example: wag320n /bin/ls -la /usr/sbin
echo 	Note: always use full path
echo 	wag320n - Ver. 1.0 - 12/09/2010
echo 	Licensed under GPL V. 3
:end
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:09   #2282
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... interessante!

E' mica possibile fare un batch in cui si possa settare un valore massimo (oltre cui non andare) di Downstream Rate in modo che negozi un valore più basso di quello disponibile (es. 4mb invece che 8mb)... lo so che sembra un controsenso ma ho una linea strana che "degrada" quando si connette qualcun altro del mio paese (la sera, quasi tutti i giorni) causandomi una disconnessione e conseguente rinegoziazione...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 15:16   #2283
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... interessante!

E' mica possibile fare un batch in cui si possa settare un valore massimo (oltre cui non andare) di Downstream Rate in modo che negozi un valore più basso di quello disponibile (es. 4mb invece che 8mb)... lo so che sembra un controsenso ma ho una linea strana che "degrada" quando si connette qualcun altro del mio paese (la sera, quasi tutti i giorni) causandomi una disconnessione e conseguente rinegoziazione...
Certamente sì, basta "giocare" con il parametro snr.
In questo momento ho provato con un improbabile "wag320n /usr/sbin/adslctl configure --snr 400" ed ho una portante di 2848 kbps.
In pratica, snr e portante agganciata sono qualche misura inversamente proporzionali. Alzi snr ed abbassi la portante.
Fai qualche prova.
Ciao.
Old 05-12-2010, 15:17   #2284
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
... interessante!

risolto... basta mettere --snr 200 o giù di lì!

Grandioso lavoro di treno2 che ha reso "disponibile" per windows le preziose dritte di wag320hack... e grazie anche a andbad per il pacchetto pronto all'uso!

Grazie ancora!!!
Old 05-12-2010, 15:22   #2285
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Quote:
risolto... basta mettere --snr 200 o giù di lì!

Grandioso lavoro di treno2 che ha reso "disponibile" per windows le preziose dritte di wag320hack... e grazie anche a andbad per il pacchetto pronto all'uso!

Grazie ancora!!!
Grazie per i complimenti, che vanno tutti girati a wag320hack, senza il lavoro del quale nulla sarebbe stato possibile
Ciao
Old 05-12-2010, 18:00   #2286
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho speranze di migliorare qualcosa in donwload con questo script?.. la mia linea ha questi valori
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1080 Kbps
DSL Downstream Rate: 15323 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 8.8 dB 7.0 dB
DSL Attenuation: 32.0 dB 13.7 dB
DSL Transmit Power: 1.8 dBm 12.8 dBm
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:32   #2287
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da karmal Guarda i messaggi
Ho speranze di migliorare qualcosa in donwload con questo script?.. la mia linea ha questi valori
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 1080 Kbps
DSL Downstream Rate: 15323 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 8.8 dB 7.0 dB
DSL Attenuation: 32.0 dB 13.7 dB
DSL Transmit Power: 1.8 dBm 12.8 dBm
io sarei già molto contento così, pensa che arrivo a malapena ad 1Mbit
Cmq si, dovresti riuscire a guadagnare qualcosa, ma non molto, visto che l'SNR è già sotto il limite dei 12db.

By(t)e
Old 05-12-2010, 21:27   #2288
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
io sarei già molto contento così, pensa che arrivo a malapena ad 1Mbit
Cmq si, dovresti riuscire a guadagnare qualcosa, ma non molto, visto che l'SNR è già sotto il limite dei 12db.

By(t)e
Ho una adsl 20 mega alice non so come mai sino ad un'mese fa avevo un donwload di 19200 ed upload di 984(questo per circa 4 mesi senza fare nulla) poi di punto in bianco sono sceso a 7850 in donw e l'upl è rimasto invariato , dopo varie lamentele con mamma telecom sono riuscito a farmi riportare ai valori attuali anche se inferiori ai valori iniziali ...misteri della linea ...che valore dovrei mettere per migliorare un pochino?
Saluti!
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:53   #2289
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da karmal Guarda i messaggi
Ho una adsl 20 mega alice non so come mai sino ad un'mese fa avevo un donwload di 19200 ed upload di 984(questo per circa 4 mesi senza fare nulla) poi di punto in bianco sono sceso a 7850 in donw e l'upl è rimasto invariato , dopo varie lamentele con mamma telecom sono riuscito a farmi riportare ai valori attuali anche se inferiori ai valori iniziali ...misteri della linea ...che valore dovrei mettere per migliorare un pochino?
Saluti!
Parti da 50 e scendi. Fai man mano delle prove per verificare la stabilità, prima di scendere.

By(t)e
Old 06-12-2010, 21:22   #2290
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Favoloso... impostando il snr a 200 (e quindi il max downloadable rate a 4.5mb) non ho più avuto nessuna disconnessione, alla sera!
Old 07-12-2010, 04:55   #2291
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
sgnalazione a linksys

non so se qualcuno aveva già avuto l'idea, ma ho provveduto a segnalare a linksys sul loro forum questa problematica dell' snr e relativa soluzione. Speriamo mi facciano sapere qualcosa, nella speranza che venga inclusa in un aggiornamento, ho chiesto anche di abilitare telnet...
ciao
Old 07-12-2010, 08:11   #2292
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
non so se qualcuno aveva già avuto l'idea, ma ho provveduto a segnalare a linksys sul loro forum questa problematica dell' snr e relativa soluzione. Speriamo mi facciano sapere qualcosa, nella speranza che venga inclusa in un aggiornamento, ho chiesto anche di abilitare telnet...
ciao
Se non ho capito male, treno2 sta tentando di ricompilare il kernel con il telnet attivo.
E già che c'è, non dovrebbe essere difficile abilitare anche un controllo per l'SNR.

By(t)e
Old 07-12-2010, 10:38   #2293
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
per semplificare, ho creato un archivio contenente tutto il necessario.
Estraete la cartella dove più vi aggrada.
Al suo interno, oltre alle dll necessarie, vi sono due batch:

wag320.bat è lo scrip creato da treno2, da utilizzare via cmd con i parametri consueti. Ricordate di inserire l'username e password corretti all'interno di tale file, e di cambiare l'IP del router se diverso dal canonico 192.168.1.1 (è presente due volte nello script, se non sapete di cosa parlo, lasciate tutto com'è);

SNR 7db.bat equivale al comando per settare il WAG sull'SNR di 7db, appunto. Potete editare questo valore cambiando l'ultimo parametro all'interno del file, da da 50 (pari a 12db) a 0 (pari a meno di 6db). Lanciando questo file il WAG viene impostato automaticamente, senza dover aprire shell o altro;

Ecco infine il link:
http://rapidshare.com/files/435027222/WAG320N_Hack.rar

By(t)e
puoi metterlo su mediafire o altro, non riesco a scaricarlo.
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 11:33   #2294
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Eccolo:
http://www.mediafire.com/?gufe2bdnzk9nx5x

ho colto l'occasione per utilizzare il nuovo script di treno2, che in realtà è uguale a prima ma è più chiaro cosa va modificato (username, password e indirizzo del router).
Fatemi sapere se è ok.

By(t)e
Old 07-12-2010, 12:22   #2295
s.tambo
Senior Member

L'Avatar di s.tambo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
Quote:
Eccolo:
http://www.mediafire.com/?gufe2bdnzk9nx5x

ho colto l'occasione per utilizzare il nuovo script di treno2, che in realtà è uguale a prima ma è più chiaro cosa va modificato (username, password e indirizzo del router).
Fatemi sapere se è ok.

By(t)e
grazie mille
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E
s.tambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:33   #2296
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
ciao
Linksys non farà mai nulla del genere... i prodotti "wag" (indirizzati ad utenza casalinga) non sono supportati come i "wrt", anzi...
Old 07-12-2010, 15:58   #2297
pablo_elmito
Member

Iscritto dal: May 2007
attualmente la mia configurazione è questa:

DSL Upstream Rate: 478 Kbps
DSL Downstream Rate: 8127 Kbps
DSL Noise Margin: 32.5 dB 28.4 dB

il mio valore di default è impostato su 25, alzando o abbassando tale valore non succede praticamente niente, ma è normale questa cosa?
ho ho provato ad alzare il valore fino a 600 e in Downstream Rate: 4321 Kbps abbassandolo ancora mi dava 6546 bhoo.
pablo_elmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 17:42   #2298
picard12
Senior Member

ho i sorgenti..

Quote:
Se non ho capito male, treno2 sta tentando di ricompilare il kernel con il telnet attivo.
E già che c'è, non dovrebbe essere difficile abilitare anche un controllo per l'SNR.

By(t)e
anch'io ho i sorgenti ma sinceramente non mi rischio a mettere delle cose strane sul mio router che non siano testate, sebbene compili kernel linux.
Se ti interessa aggiungere commenti qui il mio messaggio:
http://forums-it.linksysbycisco.com/...ux-e/td-p/6826
Old 07-12-2010, 17:45   #2299
picard12
Senior Member

mah

Quote:
Linksys non farà mai nulla del genere... i prodotti "wag" (indirizzati ad utenza casalinga) non sono supportati come i "wrt", anzi...
per ora vediamo, il tempo ci darà la risposta.
ciao
Old 07-12-2010, 17:45   #2300
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da pablo_elmito Guarda i messaggi
attualmente la mia configurazione è questa:

DSL Upstream Rate: 478 Kbps
DSL Downstream Rate: 8127 Kbps
DSL Noise Margin: 32.5 dB 28.4 dB

il mio valore di default è impostato su 25, alzando o abbassando tale valore non succede praticamente niente, ma è normale questa cosa?
ho ho provato ad alzare il valore fino a 600 e in Downstream Rate: 4321 Kbps abbassandolo ancora mi dava 6546 bhoo.
Mi spieghi perché stai cambiando l'SNR?
Hai valori pressoché perfetti e ti allinei ad 8Mbit...alzando l'SNR (ovvero incrementando il valore nel file batch che ho creato da 50 a più), farai abbassare la portante, abbassando l'SNR (da 50 a meno), aumenti la portante fino al massimo allineamento consentito dalla tua linea, che se è 8Mbit arriva a 8Mbit.
Di certo non di più, anche perché sarebbe comunque inutile, poiché quello è solo il valore di allineamento, la velocità effettiva è poi regolata dai descrittori di traffico.

By(t)e
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
Accelerare le prestazioni delle CPU fino...
GPT-4.1 non è disponibile pi&ugra...
Aira spinge per le pompe di calore in es...
Lo stile di Greg Williams arriva su iPho...
HONOR Pad X8a è un ottimo tablet con sch...
Xbox Series S: la console compatta che p...
Windows 11, adesso Copilot può es...
Apple in crisi in Cina: sconti record su...
Xiaomi, fine supporto per 7 dispositivi ...
Samsung presenta Neo QLED, OLED e The Fr...
Esperienza 4K OLED Panasonic? Se non pot...
Samsung Neo QLED 8K e LG NanoCell 4K 86 ...
Componenti nascosti nei dispositivi sola...
Perché su Amazon iPhone e MacBook...
Office e Windows Defender continueranno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian