|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Ho modificato leggermente lo script, mettendo nelle prime righe utente, password e indirizzo del router.
quindi basta modificare la riga 2 e 3 per le proprie esigenze, e non toccare nulla sotto. Codice:
@echo off rem modificare qui sotto utnte password e indirizzo der router. set my_access="admin:password" set my_address=192.168.1.1 rem mon toccare nulla qui sotto. if "%1" == "" goto error set my_command="ping_size=$(%* 1>&2)" curl -s -G -u %my_access% --data-urlencode "todo=ping_test" --data-urlencode "this_file=Diagnostics.htm" --data-urlencode "next_file=Ping.htm" --data-urlencode "c4_ping_ipaddr=%my_address%" --data-urlencode "ping_timeout=5000" --data-urlencode "ping_interval=1000" --data-urlencode "ping_number=1" --data-urlencode %my_command% http://%my_address%/setup.cgi | sed -e "/HTTP\/1.0 200 OK/q" -e "/<!DOCTYPE HTML PUBLIC/q" goto end :error echo wag320n missing remote command echo usage: wag320n [remote command] echo example: wag320n /bin/ls -la /usr/sbin echo Note: always use full path echo wag320n - Ver. 1.0 - 12/09/2010 echo Licensed under GPL V. 3 :end |
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... interessante!
![]() E' mica possibile fare un batch in cui si possa settare un valore massimo (oltre cui non andare) di Downstream Rate in modo che negozi un valore più basso di quello disponibile (es. 4mb invece che 8mb)... lo so che sembra un controsenso ma ho una linea strana che "degrada" quando si connette qualcun altro del mio paese (la sera, quasi tutti i giorni) causandomi una disconnessione e conseguente rinegoziazione... ![]()
![]() |
#2283 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo momento ho provato con un improbabile "wag320n /usr/sbin/adslctl configure --snr 400" ed ho una portante di 2848 kbps. In pratica, snr e portante agganciata sono qualche misura inversamente proporzionali. Alzi snr ed abbassi la portante. Fai qualche prova. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grandioso lavoro di treno2 che ha reso "disponibile" per windows le preziose dritte di wag320hack... e grazie anche a andbad per il pacchetto pronto all'uso! ![]() Grazie ancora!!! ![]()
![]() |
![]() |
#2285 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho speranze di migliorare qualcosa in donwload con questo script?.. la mia linea ha questi valori
--- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 1080 Kbps DSL Downstream Rate: 15323 Kbps Down up DSL Noise Margin: 8.8 dB 7.0 dB DSL Attenuation: 32.0 dB 13.7 dB DSL Transmit Power: 1.8 dBm 12.8 dBm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Cmq si, dovresti riuscire a guadagnare qualcosa, ma non molto, visto che l'SNR è già sotto il limite dei 12db. By(t)e
![]() |
![]() |
#2288 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Saluti! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#2290 |
Senior Member
|
Favoloso... impostando il snr a 200 (e quindi il max downloadable rate a 4.5mb) non ho più avuto nessuna disconnessione, alla sera!
![]()
![]() |
#2291 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
sgnalazione a linksys
non so se qualcuno aveva già avuto l'idea, ma ho provveduto a segnalare a linksys sul loro forum questa problematica dell' snr e relativa soluzione. Speriamo mi facciano sapere qualcosa, nella speranza che venga inclusa in un aggiornamento, ho chiesto anche di abilitare telnet...
ciao
![]() |
#2292 | |
Senior Member
|
Quote:
E già che c'è, non dovrebbe essere difficile abilitare anche un controllo per l'SNR. By(t)e
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
|
Quote:
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2294 |
Senior Member
|
Eccolo:
http://www.mediafire.com/?gufe2bdnzk9nx5x ho colto l'occasione per utilizzare il nuovo script di treno2, che in realtà è uguale a prima ma è più chiaro cosa va modificato (username, password e indirizzo del router). Fatemi sapere se è ok. By(t)e
![]() |
#2295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pandora
|
Quote:
![]()
My PC: MB: MSI X99S XPOWER AC | CPU: INTEL Core i7 5820k cooled by Corsair Hydro Series H110 | GPU: Gigabyte GV-N980G1 GAMING-4GD | Ram: Corsair Dominator Platinum Series 16GB DDR4 DRAM 2666MHz C15| Monitor: IIYAMA ProLite E2607WS | PSU: Corsair HX1000i | Case: Corsair 780T WHITE | HD: Plextor PX-G256M6E |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2297 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
attualmente la mia configurazione è questa:
DSL Upstream Rate: 478 Kbps DSL Downstream Rate: 8127 Kbps DSL Noise Margin: 32.5 dB 28.4 dB il mio valore di default è impostato su 25, alzando o abbassando tale valore non succede praticamente niente, ma è normale questa cosa? ho ho provato ad alzare il valore fino a 600 e in Downstream Rate: 4321 Kbps abbassandolo ancora mi dava 6546 bhoo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2298 | |
Senior Member
|
ho i sorgenti..
Quote:
Se ti interessa aggiungere commenti qui il mio messaggio: http://forums-it.linksysbycisco.com/...ux-e/td-p/6826
![]() |
![]() |
#2299 | |
Senior Member
|
mah
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#2300 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai valori pressoché perfetti e ti allinei ad 8Mbit...alzando l'SNR (ovvero incrementando il valore nel file batch che ho creato da 50 a più), farai abbassare la portante, abbassando l'SNR (da 50 a meno), aumenti la portante fino al massimo allineamento consentito dalla tua linea, che se è 8Mbit arriva a 8Mbit. Di certo non di più, anche perché sarebbe comunque inutile, poiché quello è solo il valore di allineamento, la velocità effettiva è poi regolata dai descrittori di traffico. By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.